GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pettegolezzi: questione solo femminile???
- laurap75
- Active~GolGirl®

Pettegolezzi: questione solo femminile???
Si pensa, sempre ed in tutte le epoche, che il pettegolezzo sia solo affare di donne!
Invece sto scoprendo una buona fetta di maschietti che, appena possono, riferiscono, commentano e ridicolizzano (in alcuni casi) fatti a loro confidati.
Voi come la pensate? Avete qualche esperienza in tal senso?
Invece sto scoprendo una buona fetta di maschietti che, appena possono, riferiscono, commentano e ridicolizzano (in alcuni casi) fatti a loro confidati.
Voi come la pensate? Avete qualche esperienza in tal senso?
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- angel79
- Master~GolGirl®

Re: Pettegolezzi: questione solo femminile???
..mio marito è un pettegolo..adora commentare, raccontare analizzare i fatti altrui..
è lui che viene a casa e mi racconta di tizio, caio e sempronio..specifico però che non lo fa mai con cattiveria!!
In generale cmq penso che il pettegolezzo sia unisex...
ci sono persone, sia maschi che femmine, alle quali piace parlare e Sparlare...più che ad altre!!
In generale cmq penso che il pettegolezzo sia unisex...
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Vajana
- Master~GolGirl®

mio marito mi sgrida quando gli parlo di altre persone...odia i pettegolezzi . in compenso ci sono io 
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anche mio marito no è pettegolo. Però Laurap devi fare un distinguo fondamentale.Perchè se qualcuno mi confida( per usare le tue parole) qualcosa io no vado a riferirla a destra e a manca. su altri episodi posso invece raccontarli e commentare, lo facciamo qui ed anche può capitare nella vita reale anche se uno ci sta più attento e di solito sono abbastanza guardinga, no mi ci butto a pesce. . 
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Qui da noi si dice che se un uomo e pettegolo allora e sicuramente peggio di cento donne pettegole messe insieme.
A me il pettegolo non piace, penso di non aver mai fatto pettegolezzi sulla vita di qualcuno... PERO mi piace commentare se assisto ad una cosa che mi colpisce, ecco commentare si... ma ho davvero pochi appoggi.

A me il pettegolo non piace, penso di non aver mai fatto pettegolezzi sulla vita di qualcuno... PERO mi piace commentare se assisto ad una cosa che mi colpisce, ecco commentare si... ma ho davvero pochi appoggi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Questo sicuramente, ci sono anche molti uomoni e me ne sono capitati parecchi così negli luoghi di lavoro. e anche da studenti, ricordo c'erano due/tre tizi che dovevano sempre riferire fatti e commentare o prendere in giro...angel79 ha scritto:..mio marito è un pettegolo..adora commentare, raccontare analizzare i fatti altrui..![]()
è lui che viene a casa e mi racconta di tizio, caio e sempronio..specifico però che non lo fa mai con cattiveria!!
In generale cmq penso che il pettegolezzo sia unisex...ci sono persone, sia maschi che femmine, alle quali piace parlare e Sparlare...più che ad altre!!
Streghettasaetta
- alina
- Expert~GolGirl®

ecco il topic che fà per me!! PETTEGOLA DOC presente all'appello!
adoro spettegolar, civettare per ore. Mi compensa mio marito che non tollera i pettegolezzi e non ne fà.
adoro spettegolar, civettare per ore. Mi compensa mio marito che non tollera i pettegolezzi e non ne fà.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®

alina ha scritto:ecco il topic che fà per me!! PETTEGOLA DOC presente all'appello!![]()
non vorrei sembrare antipatica con questa cosa che sono pettgola, perchè comunque i pettegolezzi seondo me lasciano il tempo che trovano e non giudico le persone in base a queste cose.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

alina ha scritto:ecco il topic che fà per me!! PETTEGOLA DOC presente all'appello!![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alina
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:alina ha scritto:ecco il topic che fà per me!! PETTEGOLA DOC presente all'appello!![]()
adoro spettegolar, civettare per ore. Mi compensa mio marito che non tollera i pettegolezzi e non ne fà.![]()
- Befanina12
- Master~GolGirl®

In casa il pettegolone di turno è mio padre!!!!!
Non fai in tempo a dir qualcosa che lo sa già tutto il paese.... Poi frequentando un centro anziani composto quasi completamente da uomini i commenti ed i pettegolezzi si sprecano.
Non fai in tempo a dir qualcosa che lo sa già tutto il paese.... Poi frequentando un centro anziani composto quasi completamente da uomini i commenti ed i pettegolezzi si sprecano.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- lupikky
- Master~GolGirl®

Un io mi ricordo quanto si arrabbiasse, scherzando, mia mamma con mio papà....lei aveva una notazione "ma lo sai che Tizio bla bla bla?"
E lui "sì lo sapevo giá"....e mia mamma faceva tutta l'offesa perchè lui non condivideva il pettegolezzo. Ecco....rivelare un segreto a mia mamma è come pubblicarlo sul giornale
Io sono una via di mezzo tra i due....diciamo che però se qualcuno mi confida un segreto, io a mio marito lo DEVO dire....solo a lui però.
E lui "sì lo sapevo giá"....e mia mamma faceva tutta l'offesa perchè lui non condivideva il pettegolezzo. Ecco....rivelare un segreto a mia mamma è come pubblicarlo sul giornale
Io sono una via di mezzo tra i due....diciamo che però se qualcuno mi confida un segreto, io a mio marito lo DEVO dire....solo a lui però.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Io lo conosco un uomo che è più pettegolo di cento donne pettegole insieme: MIO SUOCERO 
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
Incerta
- Original~GolGirl®

infatti evito di confidare segreti a certe persone sposatelupikky ha scritto:Un io mi ricordo quanto si arrabbiasse, scherzando, mia mamma con mio papà....lei aveva una notazione "ma lo sai che Tizio bla bla bla?"
E lui "sì lo sapevo giá"....e mia mamma faceva tutta l'offesa perchè lui non condivideva il pettegolezzo. Ecco....rivelare un segreto a mia mamma è come pubblicarlo sul giornale![]()
![]()
cmq sì di uomini pettegoli ne conosco parecchi..
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mio marito è peggio di una portinaia. E infatti i pettegolezzi più succosi li scopro sempre da lui... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- september
- Active~GolGirl®

il mio non è pettegolo, ma ne conosco alcuni che sono peggio delle comari 
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mio marito e' l'antitesi del pettegolezzo, anche in casa.
E con il lavoro che fa, credo sia quantomeno una'apprezzabile qualita'..
Spesso qualche collega o amico mi racconta degli "incontri ravvicinati del terzo tipo" con mio marito, e io casco sempre dal pero!
E' proprio oltre, lui!
E con il lavoro che fa, credo sia quantomeno una'apprezzabile qualita'..
Spesso qualche collega o amico mi racconta degli "incontri ravvicinati del terzo tipo" con mio marito, e io casco sempre dal pero!
E' proprio oltre, lui!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per contro abbiamo un collega in banca che quando attacca coi pettegolezzi diventa fastidioso, urticante, noi cominciamo a sbuffare e imprecare sottovoce (ma in modo che lui senta), ma non fa una piega: e cosi', oltre al pettegolezzo, ci aggiunge sempre il carico da 90: una volta diede per morto un amico (che sfortuna sua era cugino di una nostra collega) alche' questa corse a telefonare alla zia piangendo.
Quando torno' in stranza BRUTTO STRONZO e' l'unica serie di offese che gli rivolse e che posso qui riportare.
Ah, nota fondamentale: sua moglie, nostra collega pure lei, e' peggio.
La mia amica colelga li imita alla perfezione: senza figli, mezza eta', non hanno altro da fare che spettegolare. Si sono proprio trovati.
Quando torno' in stranza BRUTTO STRONZO e' l'unica serie di offese che gli rivolse e che posso qui riportare.
Ah, nota fondamentale: sua moglie, nostra collega pure lei, e' peggio.
La mia amica colelga li imita alla perfezione: senza figli, mezza eta', non hanno altro da fare che spettegolare. Si sono proprio trovati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Timandra
- Master~GolGirl®

con me i pettegolezzi hanno vita breve. . .due secondi e ho già dimenticato
in compenso se si vuole sapere un pettegolezzo legato alla vita e alla gente del paesello basta andare dal verduriere (omo), lui sa TUTTO
in compenso se si vuole sapere un pettegolezzo legato alla vita e alla gente del paesello basta andare dal verduriere (omo), lui sa TUTTO
2004 * Scontrinata
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il socio non è pettegolo, ma non riesce a tenersi i segreti che lo riguardano, tipo appena ho un test positivo in mano devo affrettarmi a comunicarlo almeno a genitori e fratelli prima che vengano a saperlo da altri, perchè lui sicuro è già partito col giro di telefonate...
Oppure all'inizio della nostra storia eravamo nella stessa compagnia ed entrambi fidanzati (il mio però era in un'altra città) e lui l'ha detto a tutti comunque..
Oppure all'inizio della nostra storia eravamo nella stessa compagnia ed entrambi fidanzati (il mio però era in un'altra città) e lui l'ha detto a tutti comunque..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella