GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?
Curiosa, molto bello! 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
curiosa, e' uguale a quello che ho io in salotto e cucina
io pero' lo odio (pur adorando il colore e l'effetto che fa, il mio e' un beige rosato) perché nelle pieghette si ferma tutto lo sporco e l'unico modo per farlo tornare pulito e' passare la spazzola dura con acqua bollente e aceto (o candeggina). a volte ce la faccio con lo spazzolone senza straccio, ma a volte mi tocca proprio passare la spazzola in ginocchio
lo hanno messo i proprietari precendeti di questa casa, e dato che ora ha 7 anni (e noi abbiamo comprato 4 anni fa) non me la sento di cambiarlo
io pero' lo odio (pur adorando il colore e l'effetto che fa, il mio e' un beige rosato) perché nelle pieghette si ferma tutto lo sporco e l'unico modo per farlo tornare pulito e' passare la spazzola dura con acqua bollente e aceto (o candeggina). a volte ce la faccio con lo spazzolone senza straccio, ma a volte mi tocca proprio passare la spazzola in ginocchio

lo hanno messo i proprietari precendeti di questa casa, e dato che ora ha 7 anni (e noi abbiamo comprato 4 anni fa) non me la sento di cambiarlo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi abbiamo il cotto in tutta la casa, cotto originale del 500, ne ho cercati di simili su internet, ma non si trovano.
Il colo re e' scuro, tipo rosso sangue, un bel rosso "vissuto", che a me piace molto accostato al soffitto a cassettoni.
Cooooomunque, il marmo in cucina secondo me sta molto bene, l'unica cosa e' che bisogna avere un minimo di accortezza.
Marmo anche in bagno (solo nel mio, mio marito ha il mosaico), rosa, molto tenue, rilassante, piu' facile da tenere perche' meno soggetto a "intemperie"
, pero' anche lui subira' la stessa sorte di quello della cucina: a giorni verra' lucidato da un professionista che ci ha garantito un gran bel lavoro.
Speriamo, dalle faccine di Curiosa stiamo per caso commetteendo un'eresia???
Il colo re e' scuro, tipo rosso sangue, un bel rosso "vissuto", che a me piace molto accostato al soffitto a cassettoni.
Cooooomunque, il marmo in cucina secondo me sta molto bene, l'unica cosa e' che bisogna avere un minimo di accortezza.
Marmo anche in bagno (solo nel mio, mio marito ha il mosaico), rosa, molto tenue, rilassante, piu' facile da tenere perche' meno soggetto a "intemperie"

Speriamo, dalle faccine di Curiosa stiamo per caso commetteendo un'eresia???

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®
chiarasole, forse il mio è meno rugoso del tuo perché non ha delle scanalature, è solo molto rugoso... Con lo straccio viene via tutto, scivola solo peggio. Si fa un po' più di fatica, ma non perché c'è tanto sporco, proprio perché scivola peggio.
hamilton, eresia per cosa?
anche io avevo guardato il marmo, ma è davvero troppi delicato per la cucina quindi ho ripiegato sul granito, e vista l'esperienza con il color kashmir ho optato per il grigio blu.
Sarà che già alla terza cucina avevo capito cosa funzionava per me e cosa no, sarà che stavolta spero bene di non cambiarla più per un bel pezzo, ma con questa cucina mi pare di aver trovato quella perfetta, vuoi per i rivestimenti (laccato bianco) vuoi per lo "sfondo" (semplice, semplicissimo vetro) e infine per il ripiano, il tocco di genio non è stato il materiale (già sapevo che il granito è bellissimo) ma sceglierlo rugoso, è veramente insolito, di solito il ripiano in cucina è liscio a specchio!
Se voi vi trovate bene col marmo, beati voi, è veramente un materiale STUPENDO da vedere
Pero poi con la cucina laccata bianca... No, non lo avrei potuto mettere comunque
hamilton, eresia per cosa?

Sarà che già alla terza cucina avevo capito cosa funzionava per me e cosa no, sarà che stavolta spero bene di non cambiarla più per un bel pezzo, ma con questa cucina mi pare di aver trovato quella perfetta, vuoi per i rivestimenti (laccato bianco) vuoi per lo "sfondo" (semplice, semplicissimo vetro) e infine per il ripiano, il tocco di genio non è stato il materiale (già sapevo che il granito è bellissimo) ma sceglierlo rugoso, è veramente insolito, di solito il ripiano in cucina è liscio a specchio!
Se voi vi trovate bene col marmo, beati voi, è veramente un materiale STUPENDO da vedere

Pero poi con la cucina laccata bianca... No, non lo avrei potuto mettere comunque

- pisola
- Master~GolGirl®
in questi gg ho scelto i materiali per ristrutturare un appartamentino nella vecchia casa della nonna di mio marito, un palazzotto antico immerso in un aranceto...bellissimo!!
noi la useremo come casa per le vacanze al mare
ho preso il "cotto brunelleschi", è un cotto smaltato, l'ho preso nei toni del giallo-marrone , e nel blu per i bagni, un bagno sarà circolare perchè è in una torretta con tanto di tetto a cono...le mie figlie son contente come delle principesse!!!
http://www.google.com/imgres?imgurl=htt ... g&imgrefur" onclick="window.open(this.href);return false;
questo ma in un altro colore
mi hanno detto che è resistentissimo, che può caderci sopra qulasiasi cosa e non succederà niente, a dire il vero ho un amica che ha tutta casa con questo cotto smaltato e mi ha confermato che è così!
per la cucina volevo mettere le mattonelline di vietri, ma quando ho sentito i prezzi.....
per ora ho preso una 10-10 bianca, le mattonelline di vietri ne metterò giusta qualcuna per decorare!
i sanitari non li ho ancora scelti, anzi datemi un consiglio.
Al negozio mi consigliano quelli sospesi, mio cognato (architetto) dice di no , perchè quando ti siedi fanno clic, e poi sono problematici per la manutenzione...esperienze?????
casa qui in città, come Lalat, tutto parquet, anche in cucina, pareti bianche, cucina liscissima color mandorla, con top bianco.nei bagni , 2 hanno le pastrelle colorate, quello delle camere ha le piastrelle finto parquet.
noi la useremo come casa per le vacanze al mare

ho preso il "cotto brunelleschi", è un cotto smaltato, l'ho preso nei toni del giallo-marrone , e nel blu per i bagni, un bagno sarà circolare perchè è in una torretta con tanto di tetto a cono...le mie figlie son contente come delle principesse!!!
http://www.google.com/imgres?imgurl=htt ... g&imgrefur" onclick="window.open(this.href);return false;
questo ma in un altro colore
mi hanno detto che è resistentissimo, che può caderci sopra qulasiasi cosa e non succederà niente, a dire il vero ho un amica che ha tutta casa con questo cotto smaltato e mi ha confermato che è così!

per la cucina volevo mettere le mattonelline di vietri, ma quando ho sentito i prezzi.....

per ora ho preso una 10-10 bianca, le mattonelline di vietri ne metterò giusta qualcuna per decorare!
i sanitari non li ho ancora scelti, anzi datemi un consiglio.
Al negozio mi consigliano quelli sospesi, mio cognato (architetto) dice di no , perchè quando ti siedi fanno clic, e poi sono problematici per la manutenzione...esperienze?????
casa qui in città, come Lalat, tutto parquet, anche in cucina, pareti bianche, cucina liscissima color mandorla, con top bianco.nei bagni , 2 hanno le pastrelle colorate, quello delle camere ha le piastrelle finto parquet.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pisola
- Master~GolGirl®
il marmo, a me non piace, troppo freddo per i miei gusti
mia sorella ha tutta la casa in marmo.cucina bagni compresi e si trova benissimo.
Quest'anno l'ha fatto rilucidare tutto e sembra nuovo, però a me l'effetto marmo non piace, trovo il legno più "caldo" e più affine alle mie esigenze!
cmq è innegabile che sia bellissimo!
e si il limone e l'aceto penetrano e lo rovinano, ma in cucina a me sembra bello pure un po' rovinato, sarà che convivo beatamente con tutte le righe del parquet
per me le case devono essere vissute, e quelle con l'aria da "pagina di giornale" tutte perfettine non fanno per me!

mia sorella ha tutta la casa in marmo.cucina bagni compresi e si trova benissimo.
Quest'anno l'ha fatto rilucidare tutto e sembra nuovo, però a me l'effetto marmo non piace, trovo il legno più "caldo" e più affine alle mie esigenze!
cmq è innegabile che sia bellissimo!
e si il limone e l'aceto penetrano e lo rovinano, ma in cucina a me sembra bello pure un po' rovinato, sarà che convivo beatamente con tutte le righe del parquet

per me le case devono essere vissute, e quelle con l'aria da "pagina di giornale" tutte perfettine non fanno per me!

- lalat
- Silver~GolGirl®
Li ho in ufficio ... perché i miei colleghi li metterebbero sospesi a tutti ... e funzionano bene (basta montarli coi supporti giusti .. eventualmente se la parete che li ospita è debole ci va messo un telaio apposito). Da noi li hanno montati ad altezza sbagliatapisola ha scritto:Al negozio mi consigliano quelli sospesi, mio cognato (architetto) dice di no , perchè quando ti siedi fanno clic, e poi sono problematici per la manutenzione...esperienze?????

Io in casa mia ho preferito i sanitari appoggiati a terra ... quelli di ultima generazione che sono tutti chiusi, per me sono eleganti e facili da pulire allo stesso modo ... in una casa li preferisco così. In un bagno ho messo la serie 500 disegnata da Citterio della Pozzi e Ginori perché mi piaceva proprio lo stile ... nell'altro ho messo la serie Connect dell'Ideal Standard col lavabo Small+ sempre ideal Standard. Nel bagno di mia suocera ho scelto una linea più classica e ho preso la D-code della Duravit.
Ci so anche i sanitari della flaminia che sono molto belli, secondo me ... ma sono u po' più costosi e dovendo fare 3 bagni mi sono orientata su cose un po' più basic. Ho speso leggermente di più per i sanitari 500 perché erano anni che li guardavo e li volevo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- leda71
- Silver~GolGirl®
oddioCuriosa ha scritto:il cotto in cucina è una scelta azzardatissima, è troppo delicato... un po' come mettere il marmo sul ripiano![]()
Io ho ristrutturato e ho scelto... udite udite... un pavimento con mattonelloni opachi enormi adatto sia interno che esterno, ovvero è un pavimento "ruvido"
di colore ho scelto il grigio, un grigio tutto venato, macchiato, crepato... insomma detta così è oscenoin realtà è bellissimo, sembra di pietra
![]()
E' fantastico, non si vede lo sporco tipo le goccine odiose e per pulirlo devo solo usare poco poco poco olio di gomito in più perchè lo straccio non scivola bene come sul parquet, ma ne vale la pena!!!Eccome!!!![]()
http://conversation.ceramichelea.it/wp-" onclick="window.open(this.href);return false; ... oTerra.jpg
tipo queste, le mie però sono quadrate
io ce l'avevo così nella casa vecchia, in cucina

lo detestavo perchè tutte quelle belle crepe e screpolature raccattavano sporco e per pulirlo veramente serviva il vaporetto (che non ho) oppure spazzola con acqua bollente e ammoniaca... che avevo...
no no, liscio forever è il mio consiglio
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
io sanitari sospesi causa riscaldamento a pavimento
mi trovo bene, per pulire è moooolto più comodo
mi trovo bene, per pulire è moooolto più comodo
There must be some kind of way out of here ...
- pisola
- Master~GolGirl®
LALAT e LEDA , grazie per i consigli.
credo che abbiamo deciso: la serie small per il bagno piccolo e quelli sospesi per il bagno grande, Lalat ho detto di metterli con un buon supporto!! grazie
credo che abbiamo deciso: la serie small per il bagno piccolo e quelli sospesi per il bagno grande, Lalat ho detto di metterli con un buon supporto!! grazie