GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2012, 11:08

Lilluna ha scritto:ho finito di mangiare 15 minuti fa.
ho nuovamente fame.

com'è POSSIBILE? :che_dici
Io andrei avanti ad oltranza, ieri a pranzo mi sono mangiata: caserecci con melanzane, pomodorini e ricotta salata, arrosto con patate al forno, pane e cioccolato e sarei andata ancora avanti... :risatina: sono una fogna senza fondo!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2012, 11:09

vale2009 ha scritto:Buongiorno Panciotte, ovviamente nono riesco a leggere gli arretrati, passavo per dirvi che qui è tutto ok, cerco di essere paziente con le bimbe che cmq si stanno comportando meglio di come speravo...
Gioele è tranquillo mangia ogni 2 ore circa , ma per il resto dorme, è noioso solo alla sera che dalle 21 alle 24 vuole quasi sempre stare attaccato alla tetta, Lunedi sono stata dalla pediatra e in 3 gg ha preso 180 gr direi ottimo?
Ora vi saluto che vado a farmi una doccia veloce prima che arrivi Sofia dall' asilo e che Giole si svegli ...

Bacioni a tutte e :incrocini per visite e per le prossime a partorire
Bene Vale!!!! Un bacio a Gioele... :bacio

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2012, 11:14

kiaretta77 ha scritto:SERENA credo che la spinale sia diversa :domanda dell'epidurale non ti rendi enanche conto: a me ha fatto effetto che matteo era già nato ed ero normalissima, come non me l'avessero fatta.....

MOKA a me sembra strano, ma non so, ogni ospedale avrà i suoi protocolli.....
ad ogni visita a me controllano il collo dell'utero, dimensioni della testa della bimba, liquido e placenta, oltre ovviamente alla pressione.....

lunedì prox vado a fare pre-ricovero / cartella in ospedale. mi faranno i tamponi, gli ultimi esami e ECG.
per i tamponi, per matteo ero positiva (ma non ricordo a quale), ma avendo fatto in tempo a fare solo 1 dose diantibiotico, l'hanno dato a lui appena nato e siamo stati in ospedale un paio di giorni in più. ma era tutto ok :ok
Idem qui da noi!
Mi sembra un pò troppo superficiale come visita... :perplesso

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2012, 11:18

martina83 ha scritto:Maggioline! Vi scrivo dall'h! Oggi alle 16.38 è nato Flavio! Domani con più calma vi dirò! Un bacio a tutte!!!!!
:-D
:congratulations: :congratulations:
BENVENUTO FLAVIO!!!!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 mag 2012, 11:21

carla73 ha scritto:Sera
anche internet che non andava :argh
Congratulazioni martina83 :ok

Giuggiola, Alexmoschella e Serena81, riferendomi al mio precedente messaggio della settimana scorsa Giulia sicuramente sente un cambiamento nell'aria infatti io sono stanchissima, non dormo la notte e di giorno sono KO, proprio non ho le forze e le attenzioni che le davo prima mi rendo conto che sono diminuite ma non c'è la faccio proprio a starle dietro come 9 mesi fa e comunque è sempre stata parecchio mammona.....ma ultimamente è una cozza :fischia la spingo spesso a stare di più col papà e faccio di quei cazziatoni a lui xchè mi dia una mano e la gestisca un pò anche lui ma fa sempre orecchie da mercante :nonegiusto
Chissà che quando nasce Tommaso non mi faccia diventare matta :impiccata:
Avrei potuto scriverlo io questo messaggio.. :che_dici
Sarà un problema con l'arrivo del fratello e non so come farà a dormire mentre sarò in ospedale..la mia bambolina non vuole mai stare senza di me..

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 mag 2012, 12:42

Wow un altro maggiolino !!! :yeee
BENVENUTO FLAVIO!! e tanti auguroni a martina83 :congratulations: aspettiamo news eh !!! :vaiii:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 mag 2012, 12:46

Stamani ripreso esito tampone : tutto negativo :yeee :yeee meno male, ci pensavo..... almeno non devo fare antibiotico !!
Oggi visita da gine, e vediamo cosa dice.... :pensieroso

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 mag 2012, 12:50

emmanto mi dispiace x piedi/caviglie gonfie... io solo un pochino alla sera le caviglie, ma poco x ora, è che non è stato molto caldo quindi mi sa che mi sono salvata x quello, perchè nelle cosce invece ho ultimamente come delle bolle d'acqua... :domanda
è che io invidio chi riesce a bere tanto, io non riesco, mi sforzo, ma una bottiglia da 1,5 Lt forse arrivo a poco più di metà... :buuu
lilluna come ti capisco... ma la mia direi che non è fame vera e propria, è che stando tutto il giorno a casa ora è più facile arraffare una schifezza piuttosto che una mela... :fischia ed anche è più facile che più spesso venga voglia di masticare qualcosa, prima al lavoro era più raro...

si apre il toto-parto-scommesse: chi sarà la prossima fra anita78 e laylaa ?? :ahaha

sam79 un bacione a te e Raphael, bene che mangia come un "lupetto"... !! :bacio
vale2009 un bacione anche a te e Gioele :bacio

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 mag 2012, 13:09

rieccomi :sorrisoo

gambe gonfie: no, questa volta proprio no. appena un po' quando stavo in ufficio seduta tutto il giorno, ma adesso che mi muovo, cammino di più o sto seduta più comodamente in casa tutto ok!
cmq come diceva Bà un conto è maggio, un conto è arrivare al 30 agosto....... nascita di matteo :che_dici

fratelli: i miei sono già grandini, e non so se perchè abituati a stare senza di me tutto il giorno e spesso anche in trasferta per giorni, o per carattere, ma sono autonomi. anche ora che sono a casa giocano tranquilli per conto loro, io ecco al massimo li porto giù in cortile con le bici, ma poi non devo fare fatiche.
e anche io li sfrutto :spiteful: :spiteful:
M+J+I

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 4 mag 2012, 14:10

Buon pomeriggio a tutte,

oggi e' stata una mattina di corsa: sveglia all'alba per andare a fare i tamponi, per poi scoprire che non si facevano dove pensavamo noi, ci hanno mandato in un consultorio, dove mi hanno mandato in un altro ospedale dicendo che per i tamponi erano tutti pieni e che comunque non li facevano alla 37esima ma alla 36esima :che_dici > questa signora poi ha concluso il discorsetto dicendo che tanto i tamponi te li fanno quando partorisci e al max ti fanno una flebo di antibiotico al momento. :che_dici

Adesso posso dire una cosa: ancora una volta l'Italia prova che non c'e' organizzazione per niente e molte volte le persone negli uffici ti dicono una cosa diversa dall'altra, perche' mi sarei risparmiata la visita che ho fatto ieri, mi sarei risparmiata 45 minuti di giri in macchina stamattina per non concludere nulla, insomma dalle indicazioni che mi avevano dato all'ospedale quando avevo chiamato dall'Olanda mi sembra tutto differente. :aargh
Poi leggendo gli iter di esami che avete fatto, ribadisco e concordo che la visita di ieri e' stata fatta in modo superficiale. :nonegiusto

Cmq cerco di mettermela via e vediamo che mi dicono il 17 maggio :incrocini
Dida77 ha scritto:
..ah! stamani ho provato a fare il massaggio del perineo con l'olio apposta della weleda ...è tutto il giorno che avverto un fastidio là sotto  Non fa per me! Non lo faccio più! 
Da quello che ho letto se e’ troppo stimolato, allora ti viene un doloretto la.
Magari cerca di partire con pochi minuti al giorno e poi aumenta.
Ma che tipo di doloretto? tipo fitta o e’ l’olio che magari non e’ adatto al tuo corpo?
Serena81 ha scritto:
alla sera ho un po' le dita dei piedi gonfie ma niente di più!
Per il gonfiore, prova a camminare a piedi scalzi, rollando le dita e riaprendole, oppure metti una palletta sotto la pianta e rolli.

Stamattina dopo il giro inutile, sono andata ad un centro estetico e mi sono regalata un'ora di massaggio linfodrenante alle gambe + massaggio alla schiena, adesso sono tutta unta pero' rilassata. :blobsalta

Congratulazioni Martina, benvenuto Flavio! :festa
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 mag 2012, 14:34

mi spiace MOKA :coccola
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 mag 2012, 14:39

chi mi chiedeva come faccio ad avere le dita gonfie? :domanda non ho le caviglie gonfie, nemmeno il piede, solo mi vedo le dita più cicciotte alla sera!

io da ieri ho un'acidità di stomaco...che si fa in questi casi? stanotte credevo di impazzire... :argh ho rimediato un po' mangiandomi un biscotto...ma bruciaaaaaaaaaaa!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 4 mag 2012, 15:24

:congratulations:
martina83 ha scritto:Maggioline! Vi scrivo dall'h! Oggi alle 16.38 è nato Flavio! Domani con più calma vi dirò! Un bacio a tutte!!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 4 mag 2012, 15:28

FATTI TAMPONI PURE IO..... :ok

ASPETTIAMO,ASPETTIAMO,ASPETTIAMO.... :fischia

SIAMO A 3!!!!!! :emozionee
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 4 mag 2012, 16:28

Ciao ragazze!
Oggi secondo monitoraggio sempre OK. Durante l'ecografia ho avuto una contrazione e la dott mi ha detto: beh ma allora ci siamo...Peccato che queste stupide contrazioni ce l'ho da settimane ma non sembrano sortire alcune effetto!!! :che_dici

Congratulazioni Martina! e Benvenuto al piccolo Flavio! :clap

Moka Secondo me invece il tampone era meglio farlo, perchè se è negativo l'antibiotico te lo eviti...non è un antibiotico strano o pericoloso, ma pur sempre se si può evitare è meglio.
E poi conta anche che in quasi tutti gli ospedali se la mamma non ha fatto i tamponi e per qualche ragione non riesce a fare le flebo di antibiotico in tempo, tipo se partorisce troppo in fretta (almeno deveono passare 4 ore), fanno esami del sangue e antibiotico al neonato...che di nuovo non è nulla di chè però pur sempre sono farmaci!

bimbi cozze
Ehm...il mio secondo in questo periodo non me lo riesco a spiccicare di dosso....e dire che anch'io come Kiaretta lo ho sempre abituati ad essere molto indipendenti, visto che spesso ero a fare turni di notte/week end fuori...addirittura da ottobre a dicembre di quest'anno tornavo solo per i we a casa!
Ora però secondo me sentono la tensione nell'aria..! :risatina:
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il p

Messaggio da anita78 » 4 mag 2012, 16:33

Ragazze io con il cibo a questo punto non ho più ritegno..con la scusa che oramai manca poco e ho deciso di non pesarmi più sto mangiando come un maiale!!!
Al massimo consumerò poi con l'allattamento!
Comunque tutti mi dicono che ho solo la pancia! :sorrisoo
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 mag 2012, 17:18

Ho appena fatto lo scatto degno di un centometrista gettando il pc in giro, quasi...
mi è entrata dalla finestra una vespa che GIURO era lunga almeno 6/7cm. Non so se fosse una vespa "regina" o che... ma che paura :freddo
Voglio le zanzariereeeeeeeeeee
Ele81 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
Ele81 ha scritto:Ho una domanda frivola....secondo voi si può usare lo smalto trasparente? Nel senso, se mi parte il travaglio posso andare in ospedale così o mi devo ricordare di toglierlo?
no nessun tipo di smalto, così hanno detto a noi...
Immaginavo.. :che_dici
mi hanno confermato oggi al corso preparto.
no smalto sulle mani, e preferibilmente nemmeno sui piedi.
per precauzione in caso si debba entrare in sala operatoria.

Ele81 ha scritto:
Lilluna ha scritto:ho finito di mangiare 15 minuti fa.
ho nuovamente fame.

com'è POSSIBILE? :che_dici
Io andrei avanti ad oltranza, ieri a pranzo mi sono mangiata: caserecci con melanzane, pomodorini e ricotta salata, arrosto con patate al forno, pane e cioccolato e sarei andata ancora avanti... :risatina: sono una fogna senza fondo!
mi fai sentire meno sola :hi hi hi hi
ALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna come ti capisco... ma la mia direi che non è fame vera e propria,
è più voglia di qualcosa di buono? :ahaha
Ambrogio?
Moka ha scritto:dicendo che per i tamponi erano tutti pieni e che comunque non li facevano alla 37esima ma alla 36esima :che_dici > questa signora poi ha concluso il discorsetto dicendo che tanto i tamponi te li fanno quando partorisci e al max ti fanno una flebo di antibiotico al momento. :che_dici
ma che cavolo di ragionamento è?
è vero, ma se li hai prima gli esiti e sei negativa è inutile fare l'antibiotico!
Allora diamo a tutti l'antibiotico senza misurare la febbre perchè POTREBBERO avere l'influenza... cioè :che_dici
Moka ha scritto:Adesso posso dire una cosa: ancora una volta l'Italia prova che non c'e' organizzazione per niente e molte volte le persone negli uffici ti dicono una cosa diversa dall'altra,
Qui posso però dire che ecco, a me una cosa del genere non è successa.
Spezzo una lancia a favore del mio ospedale, dove sono davvero organizzati. Vai là, senza appuntamento, e ti fanno tutto la mattina, insieme ai prelievi ed urine :ok
Moka ha scritto:Stamattina dopo il giro inutile, sono andata ad un centro estetico e mi sono regalata un'ora di massaggio linfodrenante alle gambe + massaggio alla schiena, adesso sono tutta unta pero' rilassata. :blobsalta
ecco :risatina:
hai fatto bene!
Serena81 ha scritto:chi mi chiedeva come faccio ad avere le dita gonfie? :domanda non ho le caviglie gonfie, nemmeno il piede, solo mi vedo le dita più cicciotte alla sera!
ero io...
cioè, mi fa sorridere il fatto delle DITA soltando gonfie :risatina:
anita78 ha scritto:Al massimo consumerò poi con l'allattamento!
ho il terrore di aumentare durante l'allattamento, io :che_dici
c'è a chi succede, leggevo qui su GOL :freddo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 4 mag 2012, 17:59

Ele 81, le notti che sarò in ospedale la vedo dura per mia suocera, dormirà li in quanto mio marito lavora a turni e mi è impossibile lasciarla a casa con lui.
Lei ha già detto che non ci vuole andare e che sta a casa con papà :fischia
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 4 mag 2012, 18:06

Buonasera pance,
ieri ho avuto un po' da fare e non sono riuscita a collegarmi oggi ho fatto il monitoraggio: tutto tranquillo. Bimbo cresce, il liquido e' a posto e l'utero e' regolare. C'e' un inizio di contrazioni preparatorie e infatti il gine si e' raccomandato per i prossimi giorni di fare bagni caldi, camminate e scale. Salvo imprevisti mi hanno fissato il secondo monitoraggio per il 10 maggio dopodiche', se ancora latita, inducono il parto.

Martina Congratulazioni per il piccolo Flavio :clap :clap :clap
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 4 mag 2012, 18:08

Moka mi dispiace per i giri inutili :coccola hai fatto bene a rilassarti con un bel massaggio :ok
ragazze io invece non ho parole sono andata a fare il monitoraggio e premetto che elena stanotte soprattutto quando mi giravo sul fianco sx s'impuntava in ogni dove e alla fine ero io a cedere e a girarrmi, be durante il monitoraggio la signorina dormiva così mi hanno detto di stare in piedi ma niente vedevo quelle arrivate dopo di me andare via prima alla fine me lo staccano e mi dicono che devo andare a ripeterlo dopo aver mangiato qualcosa ma in ps ma che davvero insomma vado mangio un tramezzino tonno e carciofini almeno mi sono ripresa dalle fatiche di 30 minuti in piedi e un gelato e vado a rifarlo ma la signorina ancora dorme provo a girarmi sul fianco sx e finalmente si degna di svegliarsi :x: insomma dalle 10 sono andata via di la alle 14.00 :urka e in tutto questo hanno anche scritto sul referto contrazioni assenti non ci posso credere anche a me più vado avanti e più diminuiscono :argh :caduta_sedia: settimana scorsa sembrava fossero così tante da dover iniziare il travaglio e ora non le sento quasi più :pensieroso ma che b@lls
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Bloccato

Torna a “Maggio”