GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PROVA BIKINI PIAN PIAN SI AVVICINA, LA DIETA DUKAN AIUTA LA GOLLINA

Bloccato
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PROVA BIKINI PIAN PIAN SI AVVICINA, LA DIETA DUKAN AIUTA LA GOLLINA

Messaggio da pallapunda » 4 mag 2012, 16:03

Grazie Saretta78, sei stata molto esauriente.
Cercherò di documentarmi ancora un po' in questo fine settimana e poi deciderò se intraprendere o no questa dieta, onestamente non ne sono troppo convinta, però chissà magari cambio idea!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 4 mag 2012, 16:56

Eccomi, scusate ma nel frattempo sono andata a fare la spesa (e il mio portafoglio ringrazia :che_dici ).
A me ha colpito molto il passaggio del libro in cui dice, più o meno, che è ovvio che una ipocalorica faccia dimagrire e funzioni, ma che se una persona fosse capace di attenersi ad un conteggio rigido di calorie, non sarebbe diventata obesa!
Ecco, io mi ci rivedo molto, son sempre dimagrita tanto con le ipocaloriche (contate che il mio peso è oscillato in su e in giù anche di 30 kili, deleterio!), ma io mangio davvero tanto, pasticcio pure fuori pasto ma quello è per me più facile da eliminare, invece sedermi a tavola e vedermi 70 g di pasta mi manda ai matti! E so che per molta gente 70 g sono un bel piatto di pasta....che vi devo dire?

Oggi mi sono fatta due focaccine con la crusca, ricetta semplicissima:
-2 cucchiai di crusca d'avena
- 1 cucchiaio di crusca di grano
- 3 cucchiai di yogurt 0%
- 2 cucchiai di lievito istantaneo per salati
- sale grosso (io uso quello rosa)
- rosmarino

Mescolare le crusche, lo yogurt e il lievito. Fare 2 o 3 mucchietti in una teglia con carta forno, appiattirli, cospargerli di sale grosso (qualche grano) e rosmarino e mettere in forno a 200° per 20 minuti circa.
Sono buonissime!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 mag 2012, 18:28

Ciao

Le ricette del budino e muffin li o presi da wwww.duetadukanricette.it :ok

Oggi mi sono preparata il pane con le crusche, ma se riesco domani provo a fare il seitan per fare il pane e la pizza con la farina di Manitoba

Oggi mi son mangiata una omelette non tacchino e 1 sottiletta light (1 tollerato) e fiocchi di latte, merenda activia zero, e stasera mi faro' le polpettone al forno...oggi sono i pp

Che dire la bilancia mi segnava stamattina 68,9... :vaiii: devo arrivare a 63.... Più magra di cosi sto male....già mi sono rimessa delle maglietta taglia M :-D

Ho preparato i biscotti con il cacao dukan per la colazione...ho finito i muffin...domani li ripreparo per la settimana :ok

:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 mag 2012, 18:28

:dizionario HO presi....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 mag 2012, 18:30

Finalmente ieri ho ordinato su tibiona il latte scremato in polvere che da me e' introvabile :fischia

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 4 mag 2012, 18:59

SUSAN80 ha scritto:Finalmente ieri ho ordinato su tibiona il latte scremato in polvere che da me e' introvabile :fischia
io l'ho trovato all'esselunga ma volevo provare anche io Tibiona per qualche aroma particolare e per la farina di glutine perchè ho visto che ha prezzi convenienti....come sono le spese di spedizione? sono puntuali?

e soprattutto....qualcuna ha trovato gli shirataki?

Stasera non ho voglia di mangiare niente....ora vado a vedere cosa posso mangiare con il minimo impegno!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 4 mag 2012, 19:22

lupikky ha scritto:
SUSAN80 ha scritto:Finalmente ieri ho ordinato su tibiona il latte scremato in polvere che da me e' introvabile :fischia
io l'ho trovato all'esselunga ma volevo provare anche io Tibiona per qualche aroma particolare e per la farina di glutine perchè ho visto che ha prezzi convenienti....come sono le spese di spedizione? sono puntuali?

e soprattutto....qualcuna ha trovato gli shirataki?

Stasera non ho voglia di mangiare niente....ora vado a vedere cosa posso mangiare con il minimo impegno!
E' il primo ordine, ti faccio sapere, per le spese di spedizione se non erro sui 7€ ... Io ho girato pure le gelaterie e pasticcerie :risatina: ma nulla...alla fine l'ho ordinato qui...e pure le crusche :ok

Il pane mi e' uscito così così...mi sa che viene più buono con il seitan.

Gli spaghetti li ha presi una ragazza che conosco su FB, li ha pagati cari, presi online ci hanno messo un sacco ad arrivare e non e' che ne fosse entusiasta, dice che Sono un po' gommosi...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 4 mag 2012, 22:23

Eh infatti volevo evitare di comprarli online perchè non conviene comprarne pochi per le spese di spedizione ma se poi mi fanno schifo non ha molto senso prenderne molti....vabbè ci penserò.
Si grazie fammi sapere x tibiona...così magari faccio l'ordine.
Ora ho i muffins che stanno cuocendo....devo ridurmi a cucinare dopo le 10 di sera dopo che i bimbi sono a letto :risatina:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 mag 2012, 22:46

ragazze, non ho letto tutto, ma sta dieta mi sta tentando da un pò..ho un'amica che la fa ed è molto contenta....

io sarei anche nelle dietoline, ma fino ad ora non mi sono per niente impegnata :martello ......che dite.......c'ho speranza???

di kg da perdere ne ho anche io una trentina.....ma sto anche continuando ad allattare....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 4 mag 2012, 22:48

ciao ragazze, volevo sapere se questa dieta si puo' fare anke in allattamento , e ho visto ke c'è una ragazza ke ha partorito a gennaio magari mi potete aiutare :)
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 4 mag 2012, 23:31

grazie Isola :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Ci sono anche io :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 5 mag 2012, 8:06

Buongiorno carissime amiche,
ieri è stato il mio 1 giorno d'attacco della Dukan.....e non ci crederete, oggi ho perso..... 900gr. :-D :ok
Mi sono alimentata solo con latte a colazione (ed era pure parzialmente scremato, senza crusca d'avena, poichè comprata in serata),
uovo sodo come spuntino, 2 scatolette di tonno naturale a pranzo+ 1 uovo sodo e la sera 200gr. di cotto.
Sono stata benissimo e i risultati..... si sono visti :sorrisoo
Intanto ho fatto la mia spesa x tutto ciò che mi mancava e ho svuotato la macelleria, ma anche il portafoglio :urka per le carni rosse e bianche.
Spero di reggere anche oggi.
Ah, dimenticavo:anch'io prendo le vitamine in compresse e cerco di bere molto.
Bacioni a tutte e buona dieta.
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 mag 2012, 8:52

Io ho preso la crusca di grano e non di avena, su suggerimento di mia mamma (dietista) perchè ha un indice glicemico più basso.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 mag 2012, 9:31

In allattamento questa dieta è sconsigliata dallo stesso Dukan...lui da delle direttive precise, appena ho tempo se vuoi te le metto!

Per quanto riguarda la crusca, funzionano diversamente sul transito intestinale, la crusca d avena è più soft, quella di frumento più strong infatti lui te la fa usare in quantità ridotte rispetto a quella d avena se hai problemi di stipsi...dice che in maggiori quantità potrebbe dare crampi addominali....era un discorso di solubilità....anche questo appena ho un attimo se vuoi lo copio.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 5 mag 2012, 9:34

Per risparmiare un pochino io vado alla lidl a prendere i prodotti Linessa che sono yogurt, formaggio plasmabile e fiocchi. :ok
Carne mangio molto pollo e tacchino...compro pacchi famiglia dato ce siamo anche in 5 e ne consumiamo. Poi 1 volta a settimana mi concedo code di ambierò e un frangio di tonno e peno sui 10€ come se mi andassi a mangiare una pizza farcita.
Latte uso il fibresse parmalat se non erro. Poi con il tonno faccio pure polpette ed hamburger ce mangiano pure i bimbi. :ok

Per ALLATTAMENTO, si può fare usando la terza fase, con 1 frutto al giorno 2 fette di pane integrale al giorno, 1 paSto farinaceo nella settimana e 1 pasto della festa. Aspettiamo conferma da qualcuno che magari la sta facendo per sicurezza.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 5 mag 2012, 9:36

Scusate l'ipad mi cambia te parole :nonegiusto

Gamberi e trancio di tonno....formaggio spalmabile....i ce sono i che.... :dizionario

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 mag 2012, 10:13

I prodotti Linessa sono perfetti per la Dukan e sono citati anche nel libro.

Solo che lo spalmabile è davvero vomitevole.

Ottimo invece il crudo affumicato senza grassi

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 5 mag 2012, 10:37

benvenuta rossomela,

io credo che inizierò seriamente da lunedì visto che il sabato sera sono a cena dalla mamma e ha sempre paura che moriamo di fame :fischia
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2012, 10:40

ora ho letto tutto...credo che come prima cosa comprerò il libro, giusto per capirci quelcosa...ho letto di seitan....latte in polvere.......spaghetti strani..... :freddo
un pò mi perplimono, ma prima di abdicare voglio conoscere bene di che si tratta!

ah, nel sito io ho messo come peso a cui punto 65 kg.....lui non mi ha dato un peso diverso...vuol dire che ci ho azzeccato????
comunuque il mio percorso prevederebb 6 giorni di terapia d'urto, 196 di crociera e 80 di mantenimento....dovrei finire a fine novembre........

se decido di iniziare mi unirò di sicuro al gruppo!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 mag 2012, 10:49

Io secondo Dukan, per età e altezza, dovrei perdere solo 2 kg.
secondo invece le tabelle classiche ben otto.... io conto di provare a perderne 5

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”