GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?
Io ho la cucina con le antine di vetro sopra, e sotto ho il vetro rosso lucido. Il frigo è come quelli americani tutto in acciaio inox. Il ripiano è finto marmo chiaro ma non bianco. L'effetto è molto bello non mi sono ancora stancata 

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Per il ripiano: ne ho avuto uno di granito lucidato a specchio color kashmir, bellissimo il colore ma si vedevano tutte le macchioline, tirava tutto e di più
poi due di materiale sintetico, brutti ma indistruttibili per il poco che li ho usati.
ora sono tornata al ripiano in granito, altezza 3 cm, però una grossa novità: non l'ho preso liscio a specchio ma tutto rugoso da toccare... E' UNA FAVOLA!!! Innanzitutto il colore è un grigio blu spettacolare (blu labrador scuro) e le macchioline di unto eccetera non si vedono!!! YEEE!!!!
Dopo 3 cucine la quarta ci ho messo un mese a disegnarla, sono andata dove mi ero fatta fare la prima (17.500.00 lire
e l'ho usata due anni e mezzo
) e ci siamo messe lì con calma, l'abbiamo disegnata, mi ha fatto il preventivo e poi l'ho comprata... sperando sia quella definitiva 

poi due di materiale sintetico, brutti ma indistruttibili per il poco che li ho usati.
ora sono tornata al ripiano in granito, altezza 3 cm, però una grossa novità: non l'ho preso liscio a specchio ma tutto rugoso da toccare... E' UNA FAVOLA!!! Innanzitutto il colore è un grigio blu spettacolare (blu labrador scuro) e le macchioline di unto eccetera non si vedono!!! YEEE!!!!
Dopo 3 cucine la quarta ci ho messo un mese a disegnarla, sono andata dove mi ero fatta fare la prima (17.500.00 lire

- val978
- Silver~GolGirl®
Curiosa, ma il granito così, rugoso...non si accumula lo sporco (in cucina poi...)
come lo pulisci?
come lo pulisci?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
La mia cucina e' tutta in marmo bianco, con venature grigie, e secondo me ci sotterrera', in quanto a durata.
A meno che io non continui a lasciarle sopra goccie di arancia o di limone, perche' in quel caso sara' mio marito a sotterrare me!

A meno che io non continui a lasciarle sopra goccie di arancia o di limone, perche' in quel caso sara' mio marito a sotterrare me!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
bello il ripiano in granito grezzo.
Il mio sogno.

Il mio sogno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Io ho questo qui
http://www.scaleprefabbricatefargione.i ... ura-lucida" onclick="window.open(this.href);return false;
si pulisce facilmente, le macchie non si vedono, per mantenerlo "impermeabile" a tutto ogni tanto ci passo la cera per pavimenti. Ma ogni tanto del tipo...ogni 2 anni.
http://www.scaleprefabbricatefargione.i ... ura-lucida" onclick="window.open(this.href);return false;
si pulisce facilmente, le macchie non si vedono, per mantenerlo "impermeabile" a tutto ogni tanto ci passo la cera per pavimenti. Ma ogni tanto del tipo...ogni 2 anni.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Assolutamente no!!!val978 ha scritto:Curiosa, ma il granito così, rugoso...non si accumula lo sporco (in cucina poi...)
come lo pulisci?
È rugoso ma non è che ha dei buchi... Se ci passi sopra un panno spugna viene via tutto!
È fantastico, veramente!!! Liscio si vedeva tutto, forse era anche il colore.
Questo è spettacolare!
Poi io sul muro non ho le mattonelle: ho fatto fare su misura lastre di vetro colorato.
L'effetto finale è bellissimo, per me molto meglio delle mattonelle!
Il marmo Hamilton!!!! No in cucina!!! È troppo delicato, e tu lo macchi di limone!!!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mica ce l'ho messo io. L'ho trovato cosi': per un paio d'anni usavo una copertura in plastica color del marmo, ma l'effetto era penoso.
Ho cavato via tutto, e devo dire che esteticamente e' splendido....
ma il limone, ragazze, rimane il nostro punto debole...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma il marmo è bellissimo se vissuto. W le macchie di limone, gli spigoli smussati dall'usura, le tacche dei coltelli, se avessi il ripiano in marmo per me sarebbe un enorme tagliere.hamilton ha scritto:Mica ce l'ho messo io. L'ho trovato cosi': per un paio d'anni usavo una copertura in plastica color del marmo, ma l'effetto era penoso.
Un marmo troppo perfetto fa effetto pietra tombale e non mi piace.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io non posso che essere d'accordo con te.R2D2 ha scritto:ma il marmo è bellissimo se vissuto. W le macchie di limone, gli spigoli smussati dall'usura, le tacche dei coltelli, se avessi il ripiano in marmo per me sarebbe un enorme tagliere.hamilton ha scritto:Mica ce l'ho messo io. L'ho trovato cosi': per un paio d'anni usavo una copertura in plastica color del marmo, ma l'effetto era penoso.
Un marmo troppo perfetto fa effetto pietra tombale e non mi piace.
Infatti continuo a slimonarci sopra

- Curiosa
- Master~GolGirl®
Non potete fare questo al marmo
povero
Poi pietra tombale parliamone... per mio suocero ho scelto proprio il granito kashmir che è rimasto a casa del mio ex

Poi pietra tombale parliamone... per mio suocero ho scelto proprio il granito kashmir che è rimasto a casa del mio ex

- Leoncina
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte per i consigli.
direi che mi sono convinta e andrò sul bianco laccato, top in okite toni scuri. Per il pavimento pensavo a un cotto sul colore mattone oppure caffè, non so che dite?
bella l'idea della parete colorata, io pensavo di stare sul bianco e niente piastrelle ma pannello alto, poi però devo fare anche i conti sul costo complessivo...

bella l'idea della parete colorata, io pensavo di stare sul bianco e niente piastrelle ma pannello alto, poi però devo fare anche i conti sul costo complessivo...

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me il cotto non piace x nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®
A me non piacciono i pavimenti troppo scuri (che sia cotto, gres o legno).
Il cotto mi piace, ma nelle tonalità del rosato, tipo questo http://www.google.it/imgres?q=cotto+ros ... 0,s:0,i:66" onclick="window.open(this.href);return false;
Il cotto mi piace, ma nelle tonalità del rosato, tipo questo http://www.google.it/imgres?q=cotto+ros ... 0,s:0,i:66" onclick="window.open(this.href);return false;
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- val978
- Silver~GolGirl®
cerco di essere oggettiva e non riversare su questo post tutto l'odio che ho per il cottoishetta ha scritto:A me il cotto non piace x nulla.

Allora il cotto naturale in cucina lo sconsiglio, a meno che tu non sia fissata che dai la cera sistematicamente, perchè purtroppo assorbe e si macchia facilmente (e non viene via, purtroppo...forse usando l'acido, ma non è il caso di usarlo spesso). Esistono quelli pre-trattati, ma non ne ho esperienza.
I miei vicini hanno un cotto smaltato, mi pare, bello ma un disastro perchè quando si sbecca (ah, dimenticavo: il cotto si sbecca facilmente se cade qualcosa di duro o se il figlio ci sbatte i pentolini per vedere il rumore che fa, ad esempio

Io in cucina metterei un gres, ce ne sono tanti tipi e colori, mi pare che sia il più resistente in assoluto.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
bello questo.pao pao ha scritto:A me non piacciono i pavimenti troppo scuri (che sia cotto, gres o legno).
Il cotto mi piace, ma nelle tonalità del rosato, tipo questo http://www.google.it/imgres?q=cotto+ros" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0,s:0,i:66
Io adoro il cotto, ma la casa deve essere rigorosamente in campagna.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho appena ristrutturato casa.
Ho messo parquet in tutta la casa, compresa cucina e bagni a correre, senza soglie tra una stanza e l'altra. Il battiscopa l'ho messo in ardesia perché mi piace il contrasto. Le pareti mi piacciono bianche e quindi ho staccato con le porte che sono laccate opache grigio chiaro. I bagni sono uno grigio e l'altro azzurro. Ho scelto piastrelle rettangolari posate orizzontalmente. L'interno della vasca e della doccia (sono in nicchia) sono in mosaico abbinato alle piastrelle ed anche un fascia ad altezza interruttore. La mia cucina ha le ante grigie e inox e le piastrelle sul fondo del piano di lavoro sono formato rettangolare 7,5x15 posate a mattone grigio piombo con 2 file di piastrelle rosse granato. Nel bagno grigio che ha già una finestra in legno scuro ho messo mobiletti wengè, nel bagno azzurro ho messo mobiletti bianco-inox.
In sala ho un grosso mobile/libreria con scala nero/legno fino al soffitto ... non l'ho scelto io ... era di mio marito, io avrei scelto il bianco perché attutisce la quantità enorme di libri ... ma essendo bello lo teniamo e ci ho abbinato un tavolo+sedie wengè.
Il colore wengè non è il mio preferito ma ... ho deciso di cambiare un po' ... i miei colori sono sempre di solito il bianco, grigio, azzurro, blu.
Ah ... il divano è grigio scuro in tessuto.

In sala ho un grosso mobile/libreria con scala nero/legno fino al soffitto ... non l'ho scelto io ... era di mio marito, io avrei scelto il bianco perché attutisce la quantità enorme di libri ... ma essendo bello lo teniamo e ci ho abbinato un tavolo+sedie wengè.
Il colore wengè non è il mio preferito ma ... ho deciso di cambiare un po' ... i miei colori sono sempre di solito il bianco, grigio, azzurro, blu.
Ah ... il divano è grigio scuro in tessuto.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rayd
- Original~GolGirl®
lalat, bellissimo!! che gusti e che scelta di colori rilassanti! io adoro il wengè, ho la camera da letto in bianco e una libreria wengè
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Curiosa
- Master~GolGirl®
il cotto in cucina è una scelta azzardatissima, è troppo delicato... un po' come mettere il marmo sul ripiano
Io ho ristrutturato e ho scelto... udite udite... un pavimento con mattonelloni opachi enormi adatto sia interno che esterno, ovvero è un pavimento "ruvido"
di colore ho scelto il grigio, un grigio tutto venato, macchiato, crepato... insomma detta così è osceno
in realtà è bellissimo, sembra di pietra
E' fantastico, non si vede lo sporco tipo le goccine odiose e per pulirlo devo solo usare poco poco poco olio di gomito in più perchè lo straccio non scivola bene come sul parquet, ma ne vale la pena!!!Eccome!!!
http://conversation.ceramichelea.it/wp- ... oTerra.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
tipo queste, le mie però sono quadrate

Io ho ristrutturato e ho scelto... udite udite... un pavimento con mattonelloni opachi enormi adatto sia interno che esterno, ovvero è un pavimento "ruvido"
di colore ho scelto il grigio, un grigio tutto venato, macchiato, crepato... insomma detta così è osceno

E' fantastico, non si vede lo sporco tipo le goccine odiose e per pulirlo devo solo usare poco poco poco olio di gomito in più perchè lo straccio non scivola bene come sul parquet, ma ne vale la pena!!!Eccome!!!

http://conversation.ceramichelea.it/wp- ... oTerra.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- lalat
- Silver~GolGirl®
Lo volevo anche io ... ma poi ho visto l'ardesia a spacco e me ne sono innamorata ... risultato ... ha vinto mio marito che voleva legno dappertutto. Devo dire che non mi dispiace in cucina ... e nei bagni è un vero piacere ... soprattutto noi che siamo sempre scalzi.Curiosa ha scritto:Io ho ristrutturato e ho scelto... udite udite... un pavimento con mattonelloni opachi enormi adatto sia interno che esterno, ovvero è un pavimento "ruvido"
di colore ho scelto il grigio, un grigio tutto venato, macchiato, crepato... insomma detta così è oscenoin realtà è bellissimo, sembra di pietra
![]()
E' fantastico, non si vede lo sporco tipo le goccine odiose e per pulirlo devo solo usare poco poco poco olio di gomito in più perchè lo straccio non scivola bene come sul parquet, ma ne vale la pena!!!Eccome!!!![]()
http://conversation.ceramichelea.it/wp-" onclick="window.open(this.href);return false; ... oTerra.jpg
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006