GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 11:40

Cinny, ciao! :sorrisoo
Giulia, mmm non saprei proprio che dirti, lavoro/fanmiglia/progetti e sogni sono talmente personali... tuo marito che dice, che pensa?
Ma potreste pensare anche di tornare in Italia, o stareste comunque lì?
Tantissimi :incrocini per il lavoro, che si sblocchi qualcosa per te!!!!
Prati: ci mancava solo di perderti per la connessione! Spero che tu risolva, che qui ci manchi! Come va il rientro? Nicolò a parte la prima notte, ha fatto il bravo?
Aleon tanti :incrocini anche per le tue notti.... speriamo, tu le meriti tutte, hai già dato abbastanza.
Speriamo che stia bene oggi!

Oh, comunque per dirvi che si è mamme e che alla fine ad ogni età ce ne è una: oggi Gabri aveva la gita. Bene, sarà che era agitato, sarà che Chiaretta piangeva perchè non stava bene, ma si sarà svegliato 100 volte pure lui :-D Uff, non si finisce proprio mai eh?!
Ok, vi ho tirato su :caduta_sedia:
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 mag 2012, 12:45

Eccomi a casa...
BUON APPETITO!!!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 13:26

Giorno… :che_dici
Giulio, con il raffreddore che ha, si è svegliato ogni ora stanotte, povero cucciolo.
Stamattina ha qualche grado di temperatura e domani niente piscina.

Iremmatti, buon appetito, che magni? :hi hi hi hi

Mammakoala, che tenero Luca, è solare come un vero e proprio agostino che si rispetti! :emozionee Anche Giulio ride e sorride sempre, e anche io spero non cambi. :incrocini
Ma il parchetto di cui accennate? A Milano? :hi hi hi hi

Aleon, :ok per Bianca

Sabbia, dopo quello che avete scritto.. mi prende il panico sin da ora. Giulio mette tutto in bocca, prima scruta, studia, osserva, gira e rigira, passando tra una mano e l’altra, e poi…. zac in bocca! :che_dici
L’altro giorno al gruppo musicale, ha preso un palo de lluvia lungo lungo, ha cominciato a farlo girare da una parte all’altra e poi vai a mordicchiarlo tutto. :che_dici

Canzoncine/filastrocche. Giulio le sta imparando quasi tutte in inglese e io non è che me ne ricordi tante in italiano, a parte qualche hit dello zecchino d’oro… :fischia
Da qualche giorno mi è tornata alla mente questa e l’ho trovata su youtube http://www.youtube.com/watch?v=cH7jt2Mv2sE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avete qualche CD da consigliare?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 13:51

eh...il parchetto è un segreto tra me e reg :prr
Paoletta,ora non li ho sottomano,ma c'è una serie eh libretti con cd allegato che sono carinissim. Matilde ha 'la tartaruga' e quella di via dei matti n.0 appena posso ti metto i riferimenti
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 14:02

Sì sì grazie, Mammakoala :bacio

Voi quali canzoncine cantate ai cuccioli? :fischia
Quali sono quelle che vi piacciono di più? :hi hi hi hi

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 14:15

Mammakoala, bella "Era una casa molto carina....", anche qui la canto sempre!
Poi si canta quella del cuculo, il merlo ha perso il becco, lo scereffo, son tre notti che non dormo (oddio, questa si avvicina al vero :-D , mi sa che tocca cambiare, ecco perchè non dorme più..... :ahaha ), la canzone del buongiorno, un sacco, poi se vuoi te ne metto qualcuna di quelle del nido.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 14:28

reg ha scritto:Mammakoala, bella "Era una casa molto carina....", anche qui la canto sempre!
Poi si canta quella del cuculo, il merlo ha perso il becco, lo scereffo, son tre notti che non dormo (oddio, questa si avvicina al vero :-D , mi sa che tocca cambiare, ecco perchè non dorme più..... :ahaha ), la canzone del buongiorno, un sacco, poi se vuoi te ne metto qualcuna di quelle del nido.
Quelle segnate mi sa che non le conosco... :fischia
Reg metti metti :bacio
Se volete, ne metto qualcuna io in inglese :sorrisoo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 mag 2012, 14:29

Mammakoala intendi la tartaruga di Bruno lauzi? (la bella tartaruga che cosa mangerà chi lo sa chi lo sa!)
Bianca la adora! In realtà io canto in continuazione ! Mi piace molto perche anche mia mamma l'ha sempre fatto con noi...
Le canto la canzone di Pinocchio ( naso di legno cuore di stagno dove vai? Sono un burattino e non mi fermo mai!)Perfettamente adatta a lei che non sta mai ferma!!
Come ninna nanna una che le ho sempre cantato fin dalla nascita ed è miracolosa, la calma subito: ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette le scodelle sulla tavola del re...

Detto questo! Stamattina mi ha preso le misure del vestito e sabato prossimo vado a provarlo tutto imbastito così se va bene tagliano.. Ho comprato anche il velo!!! Dovevate vedere l'espressione di mia mamma! "ora si che sei una sposa!!!" in effetti con il velo è tutta un'altra cosa! Completa proprio l'abito...
Avevo portato scarpe e reggiseno per la prova e l'assistente quando me l'ha visto addosso mi ha detto che il reggiseno non andava bene. In effetti non mi valorizza x nulla il seno (la mia BellissimaSeconda :che_dici ) mi fa il seno piatto... Mi ha suggerito di comprare un altro tipo di reggiseno e così ho fatto e dovete vedere ora che tette :-D :-D :-D :-D :-D

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 14:36

Aleon ha scritto: Come ninna nanna una che le ho sempre cantato fin dalla nascita ed è miracolosa, la calma subito: ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette le scodelle sulla tavola del re...
Sì me la ricordo! ora provo a cercarla su youtube :ok
Come ninna nanna, canto twinkle twinkle little star, il papà invece ha un repertorio fornitissimo di canzoni scritte per Giulio :cuore
Aleon ha scritto: Detto questo! Stamattina mi ha preso le misure del vestito e sabato prossimo vado a provarlo tutto imbastito così se va bene tagliano.. Ho comprato anche il velo!!! Dovevate vedere l'espressione di mia mamma! "ora si che sei una sposa!!!" in effetti con il velo è tutta un'altra cosa! Completa proprio l'abito...
Benissimo, è vero con il velo è tutta un'altra cosa :clap

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 mag 2012, 14:48

Aleon ha scritto:Mammakoala intendi la tartaruga di Bruno lauzi? (la bella tartaruga che cosa mangerà chi lo sa chi lo sa!)
Bianca la adora! In realtà io canto in continuazione ! Mi piace molto perche anche mia mamma l'ha sempre fatto con noi...
Le canto la canzone di Pinocchio ( naso di legno cuore di stagno dove vai? Sono un burattino e non mi fermo mai!)Perfettamente adatta a lei che non sta mai ferma!!
Come ninna nanna una che le ho sempre cantato fin dalla nascita ed è miracolosa, la calma subito: ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette le scodelle sulla tavola del re...Detto questo! Stamattina mi ha preso le misure del vestito e sabato prossimo vado a provarlo tutto imbastito così se va bene tagliano.. Ho comprato anche il velo!!! Dovevate vedere l'espressione di mia mamma! "ora si che sei una sposa!!!" in effetti con il velo è tutta un'altra cosa! Completa proprio l'abito...
Avevo portato scarpe e reggiseno per la prova e l'assistente quando me l'ha visto addosso mi ha detto che il reggiseno non andava bene. In effetti non mi valorizza x nulla il seno (la mia BellissimaSeconda :che_dici ) mi fa il seno piatto... Mi ha suggerito di comprare un altro tipo di reggiseno e così ho fatto e dovete vedere ora che tette :-D :-D :-D :-D :-D
è la ninna nanna del chicco di caffè!!! la canzone di emma da quando è nata!...

io non canto cose precise...ma quello che sento per radio o mi viene in mente al momento..."Ci son 2 coccodrilli"..."O quante belle figlie madamadorè".....oppure le invento....emma adora un paio di canzoncine che le canto da quando è nata, inventate da me....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 14:53

7 FEMMINE!!!! PIU LA MOGLIE!!!!
MA POVER'UOMO!!!! PASSERA' LA VITA RICOPERTO DI ASSORBENTI, LAMETTE, CERETTE, BELLETTI :ahah

Caspita... chissà questa mia amica se continuerà la ricerca della bimba... ci credo che dica che sia contenta, un figlio è un dono del cielo... però per chi la conosce :risatina: adesso basta altrimenti mi picchio da sola :martello
La mia è solo invidia... se avessi la totale certezza di non avere complicazioni durante la gravidanza un pensierino al terzo lo farei... ma purtroppo, per me non è cosa... pazienza... non devo aggiungere altro... ho due sani e bei bambini... devo solo stare zitta...

GIULIA più ti leggo e più mi rendo conto di quanto tu sia intelligente e preparata e secondo me sei un orgoglio per il genere femminile, sentire che avresti la volontà di specializzarti ancora mi inorgoglisce... Giulia complimenti :vaiii: Spero di non influenzarti, ma io non lavorerei con mio padre... Non so perchè... ma ho come la sensazione che sarebbe un tapparti le ali... credo che tu sia in grado di fare grandi cose... mi sai di una donna molto preparata, decisa e formata... meriti di fare una bella carriera...

LORI!!!!!!!!!! SPARA A ZERO!!!!!!!!!! :pistole SENZA PIETA' :spari
:risatina:

ALEON chissà quanto sarai bella!! :bacio Mi da tanta serenità pensarti mentre si avvicina questo giorno fantastico!!! ed anche Bianca chissà che meraviglia
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mag 2012, 14:59

marexia ha scritto: io non canto cose precise...ma quello che sento per radio o mi viene in mente al momento..."Ci son 2 coccodrilli"..."O quante belle figlie madamadorè".....oppure le invento....emma adora un paio di canzoncine che le canto da quando è nata, inventate da me....
che poi, Mara, sono proprio quelle che rimangono nel cuore :emozionee

Ma sbaglio o le canzoni citate un po' da tutte sono quelle classiche dello Zecchino?!
Di nuove non ce ne sono da 40anni a questa parte?? :-D

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 15:03

Aleon, evvai, che bella immaginarti sposa!!!! Sì sì, sul velo lo sai che ho concordato da subito!
Ma la data me la ridici? Sai... smemorata come sono.... :fischia

LO SCERIFFO FO
HA DUE BAFFI FI
UN CAPPELLO LO
UNA STELLA LA
UNA SELLA LA
UN CAVALLO LO
DUE PISTOLE LE
MA - NON - SA -SPA - RA - RE (cadenzando e sottovoce)
PUM!!!! (gridato, non troppo per i piccolissimi come i nostri, senn si spaventano troppo). Questa è quella che le canto e così mangia... poi si mimano i baffi, il cappello in testa, la stella sul petto, la sella, il cavallo con il verso...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 15:06

La canzone del buongiorno si fa a seconda delle persone presenti, la fanno nei nidi, per dare il buongiorno a tutti, mentre sono in cerchio, prima delle varei attività, così poi imparano anche i nomi di ciascuno.
Nel mio caso ovviamente i nomi sono quelli di famiglia per cui:
BUON GIORNO A CHIARETTA (e le si stringe la manina in segno di buongiorno)
E BUON GIORNO A MAMMA BETTY (idem, stringendo la manina)
BUON GIORNO A PAPA' RENATO (sempe dando la mano e via sempre con gli altri facendo il gesto)
E BUON GIORNO A GABRIELE
BUON GIORNO A SERENA
E BUON GIORNO AD AURORA

BUONGIORNO A....
TUTTI (gridato e con le mani alzate).

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 15:09

Son tre notti che non dormo

Son tre notti che non dormo,
trallallà
sempre penso al mio galletto;
trallallà
l'ho perduto,
trallallà
poveretto,
trallallà
non lo posso più trovar.

Ho girato l'Inghilterra
trallallà
e poi tutta la Germania
trallallà
e la Spagna
trallallà
e il Portogallo,
trallallà
fino in cima del Perù.

A voi donne io raccomando,
trallallà
se per caso lo trovate,
trallallà
con bel garbo
trallallà
lo prendete
trallallà
lo portate sino a me.

Ha le ali inargentate,
trallallà
le zampette di velluto,
trallallà
quando canta
trallallà
slarga il becco
trallallà
e poi fa "Chicciricchì!".

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mag 2012, 15:13

Comunque per me il classico di tutti è
NELLA VECCHIA FATTORIA IA IA OH
E via poi a fare i versi di tutti gli animali!

Poi la macchina del capo ha un buco nella gomma...

Oddio Paoletta, se mi fai pensare quanto cantiamo in macchina... ora che arriva la stagione dei finestrini aperti ho Sere che ride come una matta metre canto e lei: "Mamma ti sentono, mamma si è girato, mamma chiudi, mamma fai piano!". Si vergogna una cifra, ma ride di gusto!!! Il bello è che io le invento, come marexia, per cui se il semaforo è rosso inizio a cantare che il semaforo è innamorato e tutto rosso è diventato... e così via, fino al verde; se uno mi gira davanti senza la freccia, idem, inizio a canticchiagli: lo smemorato una freccia ha scordato... e lei si sprofonda nel suo seggiolino... ahah

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:14

Paoletta, anch'io ho cantato a Filippo e canto a Marta le classiche dello Zecchino, La Tartaruga, Ci son due coccodrilli, Ninna nanna mamma, La Matematica (dolce matematica, mi sembri più simpatica... ) Il Katalilcammello, Pof Pof, La sveglia biricchina, Per un ditino nel telefono, Le tagliatelle di nonna Pina, A Natale Puoi, Ci vuole un fiore, I bambini fanno Oh, Volevo un gatto nero,
Un milione due milioni tre milioni di anni fà,

Un milione, due milioni, tre milioni di anni fa
la giraffa aveva il collo la metà della metà;
ma credendo che la luna fosse dolce l'assaggiò
ed il collo da quel giorno, lungo, lungo diventò.
Rit:
Dai, dai dai, non ci crederemo mai!
Dai, dai, dai non è vero e tu lo sai.
Si, lo so, è incredibile però...
Avanti dinne un'altra, ma che sia la verità!
l'elefante non aveva la proboscide che ha.
Ma partendo per il Congo la famiglia salutò
e volendo fare: "Ciao!" la proboscide inventò.
Rit:
Avanti dinne un'altra, ma che sia la verità!
il bassotto era un gigante, lo chiamavan Maestà.
Non aveva che un soldino, che per terra rotolò
e il bassotto per cercarlo basso, basso diventò.
Rit:
La colpa è del bassotto che l'ha raccontata a me!!
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mag 2012, 15:18

Uffa, è da quando è nata Matilde che chiedo a mia mamma di cercare il mio vecchio canzoniere delle elementari in soffitta e ancora non ci si è messa d'impegno!! Lì ce n'erano centinaia e le sapevamo tutte!!!

Ogni tanto con mia mamma cantiamo un po' di canzoni popolari ai bimbi, con tanto di seconda voce e loro rimangono sempre così :-D è troppo divertente.

Aleon, sì, la tartaruga intendo quella di Bruno Lauzi.
Come ninna nanna io sempre la classica (ninna nanna, nonna oh, questo bimbo a chi lo do...). Ho fatto l'errore di cantarla per tutta la gravidanza di Matilde prima di notte e ora lei (e di conseguenza anche Luca) vogliono solo quella!!! Però è magica, parton secchi all'istante :hi hi hi hi

E pensare che mi sarebbe piaciuto tanto prendesse piede "La nanita nana", che mi piace tanto. Aleon, la conosci?
Oppure la ninna nanna di Brahms, quella la canto per rilassare me, dato che mi piace tantissimo :risatina:
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:20

Ma che modello è, ma che modello è!
E' un turbo a quattro zampe ma il motore non c'è l'ha
e quando fa un po' freddo non si muove dal garage,
fa il trenta con un litro d'aranciata sai perché,
è il meglio dei cammelli katalici che c'è.
Ma che cammello è, ma che modello è?
E' il katalicammello più ecologico che c'è!
E' il katalicammello veloce alto e snello
riesce a carburare con energia solare
è il katalicammello colore caramello
ed è naturalmente amico dell'ambiente.
Facciamo un giretto sul tuo katalì,
ok. venite qui; katalì, katalì katalì.
E op, op, op, il cammello katalitico
è mitico e immezzato in mezzo al traffico
e op, op, op, e op, op, op,
la coda non la fa lui c'è l'ha già.
Sei forte katalì, sei grande katalì
al mondo non esiste un katalitico così.
Non fuma più lo smog ci fa uscire l'allergia
se in giro c'è ne troppo gli si illumina una spia
appena spunta il sole si fa un pieno d'allegria
le gobbe doppio airbag sono sempre in garanzia
Ma che cammello è? Ma che modello è?
E' il katalicammello più ecologico che c'è!
E' il katalicammello veloce alto e snello
riesce a carburare coll'energia solare
è il katalicammello colore caramello
ed è naturalmente amico dell'ambiente.
Facciamo un giretto sul tuo katalì,
ok. venite qui; katalì, katalì, katalì.
Ed op, op, op, ti sorpassa che è un piacere
ed op, op, op, corre come un bersagliere
ed op, op, op, ed op, op, op,
anche se lui la piuma non c'è l'ha
Sei forte katalì, sei grande katalì
al mondo non esiste un katalitico così.
Sul katalì, sul katalì, sul katalì cammello
andarci è troppo bello ti lasci dondolare
hai voglia di ballare, il katalì cammello
non ha lo scappamento è pluriaccessoriato
contro l'inquinamento, facciamo un giretto
sul tuo katalì, ok. venite qui.
Il katalicammello per ora è un ritornello
ma appena sarò grande lo faccio brevettare
intanto per adesso proviamolo a cantare
e rispettiamo il mondo giocando a non sporcare,
facciamo un giretto sul tuo katalì, evviva katalì!
Katalì, katalì. katalì!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 mag 2012, 15:22

QUANTO HO SALTATO CON STO CAMMELLO

Bloccato

Torna a “Agosto”