GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette 2012 alla riscossa: qui la pancia diventa sempre più grossa!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnette 2012 alla riscossa: qui la pancia diventa sempre più grossa!!!
oggi ore 16,30 ecoooooooooooooooooooo finalmente......
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
perchè non provia nche tu la guaina della prenatal? io l'ho trovata prodigiosa, oggi sto benissimo e mi si legge anche in facciamatteo2007 ha scritto:anche io comincio ad avere nottate in bianco....il piccolo si muove come un pazzo...e ho dei dolori sotto sotto ...oggi chiediamo al gine cosa ne pensa..vedremo un po'..stai dipingendo tutta la casa?Lory81 ha scritto:Ciao MIchela...tutto bene a parte il pittore in casa che sta chiaramente sporcando dappertutto e la nottataccia, solita, in bianco
.
Tu come stai?

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
matteo2007 ha scritto:oggi ore 16,30 ecoooooooooooooooooooo finalmente......

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
fai un salto a prenatal, di solito ha i prezzi più bassi della chicco ... puoi vedere anche sul sitomatteo2007 ha scritto:ah dimenticavo una cosa, fascia post parto...ho visto quella della chicco a 27€, è cara? è una fascia credo che possa andare bene anche per il parto naturale o no?ma che misura uno deve prendere?s o m?boh

-
- Original~GolGirl®
Perché non sopporto più i miei genitori?!!!
Cose che prima non mi davano fastidio di loro o che avevo imparato ad accettare, adesso non le sopporto e mi stanno proprio sulle palle!!!
Loro non fanno altro che puntarmi il dito contro, attribuendo alla mia gravidanza il modo di fare, ma io se mi metto a pensare a mente lucida, non li sopporto proprio!!!
Sono sempre super critici, mai comprensivi o propositivi, con la testa fra le nuvole...gli devo ripeter le cose 1000 volte....Che due brutte scatole!!!
Fossero anziani capirei, ma mia madre fa 59 anni a dicembre e mio padre 62 a gennaio....penso potrebbero essere anche un po' più attenti e presenti!!!
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto fa bene buttar fuori ed io in questo periodo mi sento piuttosto incompresa dalle persone che intorno e che dovrebbero invece farmi star bene...tutto il contrario di quello che avrei mai immaginato avrebbe portato la mia gravidanza!!! Sta sempre a me capire gli altri e nessuno che prova di capire di cosa ho bisogno io!!!
Basterebbe davvero molto poco!!!
Per fortuna oggi, per sorpresa,i ho il mio maritino a casa e sono veramente felice
, stasera esco con le mia amiche delle superiori e domani festeggiamo 5 anni di matrimonio
insomma a parte i miei che non capiscono un cozzo, per il resto non mi posso lamentare!!!

Cose che prima non mi davano fastidio di loro o che avevo imparato ad accettare, adesso non le sopporto e mi stanno proprio sulle palle!!!

Loro non fanno altro che puntarmi il dito contro, attribuendo alla mia gravidanza il modo di fare, ma io se mi metto a pensare a mente lucida, non li sopporto proprio!!!

Sono sempre super critici, mai comprensivi o propositivi, con la testa fra le nuvole...gli devo ripeter le cose 1000 volte....Che due brutte scatole!!!

Fossero anziani capirei, ma mia madre fa 59 anni a dicembre e mio padre 62 a gennaio....penso potrebbero essere anche un po' più attenti e presenti!!!

Scusate lo sfogo, ma ogni tanto fa bene buttar fuori ed io in questo periodo mi sento piuttosto incompresa dalle persone che intorno e che dovrebbero invece farmi star bene...tutto il contrario di quello che avrei mai immaginato avrebbe portato la mia gravidanza!!! Sta sempre a me capire gli altri e nessuno che prova di capire di cosa ho bisogno io!!!

Basterebbe davvero molto poco!!!
Per fortuna oggi, per sorpresa,i ho il mio maritino a casa e sono veramente felice

insomma a parte i miei che non capiscono un cozzo, per il resto non mi posso lamentare!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
per i dolori?dici?allora devo provare..costa molto?topina67 ha scritto:perchè non provia nche tu la guaina della prenatal? io l'ho trovata prodigiosa, oggi sto benissimo e mi si legge anche in facciamatteo2007 ha scritto:anche io comincio ad avere nottate in bianco....il piccolo si muove come un pazzo...e ho dei dolori sotto sotto ...oggi chiediamo al gine cosa ne pensa..vedremo un po'..stai dipingendo tutta la casa?Lory81 ha scritto:Ciao MIchela...tutto bene a parte il pittore in casa che sta chiaramente sporcando dappertutto e la nottataccia, solita, in bianco
.
Tu come stai?
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
allora domani che è sabato vado a vedere...grazietopina67 ha scritto:fai un salto a prenatal, di solito ha i prezzi più bassi della chicco ... puoi vedere anche sul sitomatteo2007 ha scritto:ah dimenticavo una cosa, fascia post parto...ho visto quella della chicco a 27€, è cara? è una fascia credo che possa andare bene anche per il parto naturale o no?ma che misura uno deve prendere?s o m?boh
- topina67
- Bronze~GolGirl®
l'ho pagata 19,57 euro (con il 30% di sconto), mi è sembrato un prezzo molto buono, che ne pensi?matteo2007 ha scritto:per i dolori?dici?allora devo provare..costa molto?topina67 ha scritto:perchè non provia nche tu la guaina della prenatal? io l'ho trovata prodigiosa, oggi sto benissimo e mi si legge anche in facciamatteo2007 ha scritto:anche io comincio ad avere nottate in bianco....il piccolo si muove come un pazzo...e ho dei dolori sotto sotto ...oggi chiediamo al gine cosa ne pensa..vedremo un po'..stai dipingendo tutta la casa?Lory81 ha scritto:Ciao MIchela...tutto bene a parte il pittore in casa che sta chiaramente sporcando dappertutto e la nottataccia, solita, in bianco
.
Tu come stai?

- matteo2007
- Expert~GolGirl®
si nn viene molto.....ora controllo sul sito..grazie per l'ideatopina67 ha scritto:l'ho pagata 19,57 euro (con il 30% di sconto), mi è sembrato un prezzo molto buono, che ne pensi?matteo2007 ha scritto:per i dolori?dici?allora devo provare..costa molto?topina67 ha scritto:perchè non provia nche tu la guaina della prenatal? io l'ho trovata prodigiosa, oggi sto benissimo e mi si legge anche in facciamatteo2007 ha scritto:anche io comincio ad avere nottate in bianco....il piccolo si muove come un pazzo...e ho dei dolori sotto sotto ...oggi chiediamo al gine cosa ne pensa..vedremo un po'..stai dipingendo tutta la casa?Lory81 ha scritto:Ciao MIchela...tutto bene a parte il pittore in casa che sta chiaramente sporcando dappertutto e la nottataccia, solita, in bianco
.
Tu come stai?
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
buon pome a tutti....scappo...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Cricrimont
se ti può consolare, anche io sto facendo spesso e volentieri discussioni con i miei, e sempre per lo stesso motivo: il cibo. Mia madre continua a volermi imporre la sua spesa, mentre io vorrei essere libera di comprare ciò che desidero, e che posso mangiare. l'ultima discussione risale alla settimana scorsa, quando mi ha apostrofata dicendo "io non voglio litigare, con te non si può parlare" (parole di mia sorella
) e poi mio padre ci ha messo il carico "ti ha fatta innervosire? questa da quando è incinta è diventata incredibile"
...li ho lasciati "evaporare" senza dire nulla, quando mi si sono avvicinati per salutarmi ed andare via (erano a casa mia) ho chiarito il concetto, che con me si può ragionare ed anche abbastanza bene, e che il problema del cibo non è da associare alla gravidanza, bensì alla loro endemica prepotenza ...
dopodichè ho aperto il frigo ed ho mostrato anche a mio padre ciò che mia madre aveva già visto, il frigo ricolmo di ogni ben di Dio, comprato da me il giorno prima, secondo i gusti miei e del mio compagno
... in fondo al mio cuore io so che è il loro modo di dimostrarmi il loro affetto, vorrebbero sommergermi di cose da mangiare, perchè io non abbia la preoccupazione di far la spesa, ma non si rendono conto - invece - che per me diventa una corsa a consumare gli alimenti prima che vadano a male, perchè se c'è una cosa che odio è buttare via il cibo
a te che tipo di critiche muovono? sul tuo operato? sul modo di affrontare la gravidanza?

se ti può consolare, anche io sto facendo spesso e volentieri discussioni con i miei, e sempre per lo stesso motivo: il cibo. Mia madre continua a volermi imporre la sua spesa, mentre io vorrei essere libera di comprare ciò che desidero, e che posso mangiare. l'ultima discussione risale alla settimana scorsa, quando mi ha apostrofata dicendo "io non voglio litigare, con te non si può parlare" (parole di mia sorella

...li ho lasciati "evaporare" senza dire nulla, quando mi si sono avvicinati per salutarmi ed andare via (erano a casa mia) ho chiarito il concetto, che con me si può ragionare ed anche abbastanza bene, e che il problema del cibo non è da associare alla gravidanza, bensì alla loro endemica prepotenza ...
dopodichè ho aperto il frigo ed ho mostrato anche a mio padre ciò che mia madre aveva già visto, il frigo ricolmo di ogni ben di Dio, comprato da me il giorno prima, secondo i gusti miei e del mio compagno

... in fondo al mio cuore io so che è il loro modo di dimostrarmi il loro affetto, vorrebbero sommergermi di cose da mangiare, perchè io non abbia la preoccupazione di far la spesa, ma non si rendono conto - invece - che per me diventa una corsa a consumare gli alimenti prima che vadano a male, perchè se c'è una cosa che odio è buttare via il cibo

a te che tipo di critiche muovono? sul tuo operato? sul modo di affrontare la gravidanza?

- topina67
- Bronze~GolGirl®
matteo2007 ha scritto:buon pome a tutti....scappo...

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Cri,
ci ho fatto caso solo ora, leggi sotto al mio ticker cosa dice ... mi sa che è una cosa che ci accomuna tutte!
(Il papy ed i nonni che dicono? "attenta qui, attenta di là ... ma lasciali perdere, che stress!")

ci ho fatto caso solo ora, leggi sotto al mio ticker cosa dice ... mi sa che è una cosa che ci accomuna tutte!

(Il papy ed i nonni che dicono? "attenta qui, attenta di là ... ma lasciali perdere, che stress!")

-
- Master~GolGirl®
vi leggo di sfuggita perchè sono un pò incasinata..
sto soffrendo di sclamate terribili ..ho aperto la finestra,ma nn riesco a a non sudare..ma è normale
sto soffrendo di sclamate terribili ..ho aperto la finestra,ma nn riesco a a non sudare..ma è normale

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Original~GolGirl®
Topi su tutto!!! Su quello che acquisto per me o per la bimba(non va mai bene niente oppure sono cose che non servono, cosa sono set cavolate qua, ai miei tempi non c'erano...due maroni 'sti cavoli di loro tempi), su quello che dico (è sempre tutto contestabile, io non posso sapere niente perché non ci sono passata(le mie due lauree le ho prese coi punti della coop,lo sapevi?!!), c'è sempre una loro opinione che vale di più della mia, su come mi vesto (ma perché non temetti le cose pre-maman che quei pantaloni fanno schifo?!Non vedi che sono troppo larghi (avevo perso 35 kg prima di rimanere incinta,quindi di roba larga che adesso mi va perfetta ne ho da vendere!!!), su quello che faccio, ovviamente sempre sbagliato perché loro lo fanno meglio!!!
Ne ho veramente piene le scatole...
non sono mai all'altezza di nulla stando alla loro opinione!!! Chissà cosa mai penseranno di me come mamma....sarò una frana!!!
Ieri ho detto con mia mamma : sai solo criticarmi, mai una cosa bella sai dire su di me...Lei mi ha risposto : Ti dico sempre che hai una bella panciona!!!
Questo per farti capire il livello di demenza con cui ho a che fare!!!
Ne ho veramente piene le scatole...

Ieri ho detto con mia mamma : sai solo criticarmi, mai una cosa bella sai dire su di me...Lei mi ha risposto : Ti dico sempre che hai una bella panciona!!!

- topina67
- Bronze~GolGirl®
effettivamente sono un po' disfattisti... credo che anche una con un carattere forte e volitivo si sentirebbe demolita dopo un po' di apprezzamenti di questo generecricrimont ha scritto:Topi su tutto!!! Su quello che acquisto per me o per la bimba(non va mai bene niente oppure sono cose che non servono, cosa sono set cavolate qua, ai miei tempi non c'erano...due maroni 'sti cavoli di loro tempi), su quello che dico (è sempre tutto contestabile, io non posso sapere niente perché non ci sono passata (le mie due lauree le ho prese coi punti della coop,lo sapevi?!!), c'è sempre una loro opinione che vale di più della mia, su come mi vesto (ma perché non temetti le cose pre-maman che quei pantaloni fanno schifo?!Non vedi che sono troppo larghi (avevo perso 35 kg prima di rimanere incinta,quindi di roba larga che adesso mi va perfetta ne ho da vendere!!!), su quello che faccio, ovviamente sempre sbagliato perché loro lo fanno meglio!!!
Ne ho veramente piene le scatole...![]()
non sono mai all'altezza di nulla stando alla loro opinione!!! Chissà cosa mai penseranno di me come mamma....sarò una frana!!!
![]()
![]()
![]()
Ieri ho detto con mia mamma : sai solo criticarmi, mai una cosa bella sai dire su di me...Lei mi ha risposto : Ti dico sempre che hai una bella panciona!!!![]()

prova ad ignorarli e vedi se si rendono conto di aver esagerato

ed in ultimo ... quando mia madre, dopo il mio ennesimo "no grazie" a qualche sua offerta culinaria mi dice "quanto sei brutta quando fai così! ma perchè sei così brutta?" io prontamente le rispondo: "non è colpa mia, sei stata tu a farmi così!"

ti assicuro che smette all'istante di dirmelo!

-
- Original~GolGirl®
topina67 ha scritto:effettivamente sono un po' disfattisti... credo che anche una con un carattere forte e volitivo si sentirebbe demolita dopo un po' di apprezzamenti di questo generecricrimont ha scritto:Topi su tutto!!! Su quello che acquisto per me o per la bimba(non va mai bene niente oppure sono cose che non servono, cosa sono set cavolate qua, ai miei tempi non c'erano...due maroni 'sti cavoli di loro tempi), su quello che dico (è sempre tutto contestabile, io non posso sapere niente perché non ci sono passata (le mie due lauree le ho prese coi punti della coop,lo sapevi?!!), c'è sempre una loro opinione che vale di più della mia, su come mi vesto (ma perché non temetti le cose pre-maman che quei pantaloni fanno schifo?!Non vedi che sono troppo larghi (avevo perso 35 kg prima di rimanere incinta,quindi di roba larga che adesso mi va perfetta ne ho da vendere!!!), su quello che faccio, ovviamente sempre sbagliato perché loro lo fanno meglio!!!
Ne ho veramente piene le scatole...![]()
![]()
![]()
![]()
Ieri ho detto con mia mamma : sai solo criticarmi, mai una cosa bella sai dire su di me...Lei mi ha risposto : Ti dico sempre che hai una bella panciona!!!![]()
Questo per farti capire il livello di demenza con cui ho a che fare!!!... non ti resta che provare una strada, lo so che è un po' dolorosa, ma devi cercare di distanziarli un po', lo devi fare per te stessa, ora l'unica cosa che conta è che tu stia bene per te e per tua figlia, tutto il resto del mondo può spostarsi un metro più in là ed andare a farsi benedire ...
![]()
prova ad ignorarli e vedi se si rendono conto di aver esagerato![]()
ed in ultimo ... quando mia madre, dopo il mio ennesimo "no grazie" a qualche sua offerta culinaria mi dice "quanto sei brutta quando fai così! ma perchè sei così brutta?" io prontamente le rispondo: "non è colpa mia, sei stata tu a farmi così!"![]()
ti assicuro che smette all'istante di dirmelo!

Grazie Topi!!!
Li ho distanziati già diverse volte, ma vengo apostrofata di essere volubile e pazza!!! Loro non sbagliano mai, sono io la sbagliata e quando io rispondo che sono il frutto dei loro errori, mi viene detto che non ero così quando abitavo con loro, sono gli altri (cioè mio marito) che mi ha cambiato!!!

Per loro è brutto vedere che sono in grado di pensare,parlare,decidere,vivere indipendentemente da loro...avrebbero voluto una figlia che continuasse ad essere alle loro dipendenze e succube...
SI SONO CAMBIATA e ne VADO FIERA!!!SONO DIVENTATA UNA DONNA!!!
Forse è questo che non gli va giù?!!!

- topina67
- Bronze~GolGirl®
forse hai centrato il nocciolo del problema, i tuoi genitori sono ancora giovani, e si aspettavano di poter continuare a disporre ancora della tua vita come quando eri adolescente o poco più ... dover ammettere che ormai sei una donna, li costringerebbe a prendere coscienza che il loro aiuto non è più così indispensabile, insomma che si stanno avviando verso la terza età ... e questo sicuramente non fa piacere ... se non li avessero già ti suggerirei di comprare loro un amico a 4 zampe di cui occuparsicricrimont ha scritto:
![]()
![]()
Grazie Topi!!!
Li ho distanziati già diverse volte, ma vengo apostrofata di essere volubile e pazza!!! Loro non sbagliano mai, sono io la sbagliata e quando io rispondo che sono il frutto dei loro errori, mi viene detto che non ero così quando abitavo con loro, sono gli altri (cioè mio marito) che mi ha cambiato!!!![]()
Per loro è brutto vedere che sono in grado di pensare,parlare,decidere,vivere indipendentemente da loro...avrebbero voluto una figlia che continuasse ad essere alle loro dipendenze e succube...
SI SONO CAMBIATA e ne VADO FIERA!!!SONO DIVENTATA UNA DONNA!!!
Forse è questo che non gli va giù?!!!

- Flysch
- Original~GolGirl®
Fronte genitori all'appello!
Premesso che io penso di avere veramente un bel rapporto con i miei:mi sono capitati ma avessi avuto la possibilità di sceglierli, lo avrei fatto ( e lo farei ancora) ad occhi chiusi!.
L'ultimissima di un'ora fa è che abbiamo guadagnato due sedie. Nella stanzetta-ufficio avevamo due poltroncine con le ruote e una sedia fissa, quest'ultima un po' mangiucchiata dalla micia
. Noi volevamo poi toglierla e buttarla, ma i miei ci hanno preceduto. Con la questione che mamma lavora in un mobilificio, oggi mi ha fatto la sorpresa e ce ne ha portate due nuove, a sostituzione di quella rovinata.
Dico io, era il caso?
Poi sulla questione livello di sopportazione, un po' di mea culpa dovremmo farlo tutte.
Senza andare a sindacare sulla correttezza delle azioni altrui*, mi rendo conto che tutto questo sovraccarico ormonale mi sballa parecchio l'umore: vado dalle stelle alle stalle nell'arco di un amen e sono particolarmente insofferente verso tutto e tutti.
* per quanto possa valere io comunque approvo la scelta di Cri di non comprare roba premaman, soprattutto quando si ha ancora un mucchio di abiti larghissimi nell'armadio (io sto facendo uguale
).
E quanto al cibo, beh, Topi, io divento una belva se mi si porta la spesa o peggio ancora la roba già cucinata
.
Avete tutta la mia comprensione
Premesso che io penso di avere veramente un bel rapporto con i miei:mi sono capitati ma avessi avuto la possibilità di sceglierli, lo avrei fatto ( e lo farei ancora) ad occhi chiusi!.
L'ultimissima di un'ora fa è che abbiamo guadagnato due sedie. Nella stanzetta-ufficio avevamo due poltroncine con le ruote e una sedia fissa, quest'ultima un po' mangiucchiata dalla micia

Dico io, era il caso?

Poi sulla questione livello di sopportazione, un po' di mea culpa dovremmo farlo tutte.

* per quanto possa valere io comunque approvo la scelta di Cri di non comprare roba premaman, soprattutto quando si ha ancora un mucchio di abiti larghissimi nell'armadio (io sto facendo uguale

E quanto al cibo, beh, Topi, io divento una belva se mi si porta la spesa o peggio ancora la roba già cucinata

Avete tutta la mia comprensione

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Flysch
sono daccordo anche con te, anche io ieri ho mandato al paese di pulcinella il socio perchè mi ha fatto sclerare chiedendomi tre cose contemporaneamente (come fa sempre del resto
) ... però in effetti ho avuto una reazione esagerata. Quindi ci sta che abbiamo l'ormone impazzito, ma a volte questi scatti d'ira sono determinati da un accumulo di silenzi, di risposte non date per non ferire o per non fare ogni volta una tragedia ...
Anche io ho comprato pochissima roba premaman, non perchè ne avessi di molto larga, ma perchè in inverno ho sfruttato qualche maglioncino un po' vecchiotto, non sfiancato, non mi sembrava il caso di comprare tanta roba per usarla solo pochi mesi, in più - trattandosi di una gravidanza gemellare di una 44 enne - difficilmente mi ricapiterà di essere incinta, quindi le possibilità di sfruttare quella roba sarebbero state pari a zero.
... per il cibo il discorso è davvero infinito, ultima di ieri "mamma devo andare a fare la spesa, perchè oltre al resto mi è finito il pane integrale che devo mangiare per via della glicemia" ...
mi chiama a tarda mattinata: "se passi da casa, ti ho comprato il pane integrale" ... ma chi te l'ha chiesto?
... questa mattina l'ho visto, non è integrale, è solo un po' tinto di crusca, insomma una presa in giro
... io oltre a mia madre, fino a qualche tempo fa avevo anche la mia vicina che mi voleva dare le cose da mangiare
un vero delirio, sono riuscita a bloccarla dicendo che il mio compagno si arrabbia con me ... per ora va bene, spero che non ricomincino con l'arrivo dei bimbi! 
sono daccordo anche con te, anche io ieri ho mandato al paese di pulcinella il socio perchè mi ha fatto sclerare chiedendomi tre cose contemporaneamente (come fa sempre del resto

Anche io ho comprato pochissima roba premaman, non perchè ne avessi di molto larga, ma perchè in inverno ho sfruttato qualche maglioncino un po' vecchiotto, non sfiancato, non mi sembrava il caso di comprare tanta roba per usarla solo pochi mesi, in più - trattandosi di una gravidanza gemellare di una 44 enne - difficilmente mi ricapiterà di essere incinta, quindi le possibilità di sfruttare quella roba sarebbero state pari a zero.
... per il cibo il discorso è davvero infinito, ultima di ieri "mamma devo andare a fare la spesa, perchè oltre al resto mi è finito il pane integrale che devo mangiare per via della glicemia" ...
mi chiama a tarda mattinata: "se passi da casa, ti ho comprato il pane integrale" ... ma chi te l'ha chiesto?

... io oltre a mia madre, fino a qualche tempo fa avevo anche la mia vicina che mi voleva dare le cose da mangiare