GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per la promozione :-)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Regalo per la promozione :-)

Messaggio da pisola » 4 mag 2012, 14:41

STEFI mp per te! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 14:42

STEFI@VALERIO ha scritto:Floddi, OT: quel libro l’ho letto anni fa, come lessi anche il libro che hai applicato tu, quello del tizio che fa piangere i bambini sino allo sfinimento ma poi finalmente si addormentano felici nel loro lettino.

Hamilton fa tanti regali a suo figlio, tu no, e non facciamone una tragedia né prevediamo futuri a tinte fosche (perché, francamente, a leggere questo post in alcuni punti sembra così). Scommettiamo che diventeranno bravi ragazzi lo stesso e adulti in gamba? Scommettiamo che cresceranno con la propria testa e secondo la loro indole e non come pretendiamo noi, in un modo o nell’altro?

...
Stefyvalerio ti rispondo per punti:
1. io non ho mai applicato il metodo estevill, l'ho letto e adattato a mio filgio, nel tempo ho poi scoperto che avevo applicato il metodo di Tracy Hogg senza saperlo.
2. Se mi vuoi bene dimmi di no non è un manuale, se tu l'hai letto saprai bene che sono racconti di quest psicoterapeuta di casi reali, con tutte le conseguenze positive e negative.
3 chi ha mai scritto che non faccio regali ai miei filgi?? :ahah mi vien da ridere! Il fatto che io scriva che non faccio regali come premio a seguito di risultati scolastici o comportamenti, non significa che io non faccia regali ai miei filgi!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 14:44

ci610 ha scritto:io non farò regali per la promozione ai miei figli non perchè ho paura che vengano su viziati, maleducati o chissà che
io non li farò perchè non vogliono che facciano l'associazione - successi scolastici = soddisfazione di mamma e papà
perchè non vorrei mai che un giorno che magari il successo scolastico non arriva, si possano sentire in colpa nei miei confronti
se il successo scolastico non arriva si devono sentire in colpa solo con loro stessi e solo se sanno di non aver fatto il loro dovere
io, da genitore, ho il dovere di fargli frequentare la scuola e di dargli un sostegno se me lo chiedono, ma devono sapere fin da subito che quello è il loro mondo, che io li guardo da fuori, che sono certamente contenta se hanno voglia di studiare, ma che non dò alla scuola, ai successi scolastici, ai successi lavorativi un'importanza che non meritano
si ma sarà la decima volta che lo scrivo io e lo scrivi tu eh? :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 14:47

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:io non farò regali per la promozione ai miei figli non perchè ho paura che vengano su viziati, maleducati o chissà che
io non li farò perchè non vogliono che facciano l'associazione - successi scolastici = soddisfazione di mamma e papà
perchè non vorrei mai che un giorno che magari il successo scolastico non arriva, si possano sentire in colpa nei miei confronti
se il successo scolastico non arriva si devono sentire in colpa solo con loro stessi e solo se sanno di non aver fatto il loro dovere
io, da genitore, ho il dovere di fargli frequentare la scuola e di dargli un sostegno se me lo chiedono, ma devono sapere fin da subito che quello è il loro mondo, che io li guardo da fuori, che sono certamente contenta se hanno voglia di studiare, ma che non dò alla scuola, ai successi scolastici, ai successi lavorativi un'importanza che non meritano

si ma continuano a menarla con sta storia della felicità e della serenità e chi vuol esser lieto sia e io se ho voglia di fare un regalo lo faccio e mio figlio non lo sa che glielo faccio ecc. ecc.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 mag 2012, 14:49

CI non ti capisco
cerchi sempre lo scontro
perchè?
vuoi sempre l'ultima parola: te la lascio.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 14:50

poi, per me, un genitore ha pure un altro compito
fargli abbassare la cresta! non bisogna essere troppo orgogliosi dei propri successi scolastici perchè a quella età montarsi la testa fa male
vengono fuori dei ragazzini petulanti che credono di essere i mejo! e mentre loro si crogiolano che sono i mejo, il compagnuccio dell'ultima fila che non se lo filava nessuno si laurea a 23 anni col massimo dei voti e gli fotte un posto di lavoro

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 14:51

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:

si ma continuano a menarla con sta storia della felicità e della serenità e chi vuol esser lieto sia e io se ho voglia di fare un regalo lo faccio e mio figlio non lo sa che glielo faccio ecc. ecc.
evvabbè io sono passata per quella che non fa regali!
:ahah

Stamattina ho comprato il monopattino per il grande e il monopattino con 4 ruote per la piccola!!!
:risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 14:51

pisola ha scritto:CI non ti capisco
cerchi sempre lo scontro
perchè?
no ma stavolta dove sarebbe lo scontro?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 14:52

ci610 ha scritto:poi, per me, un genitore ha pure un altro compito
fargli abbassare la cresta! non bisogna essere troppo orgogliosi dei propri successi scolastici perchè a quella età montarsi la testa fa male
vengono fuori dei ragazzini petulanti che credono di essere i mejo! e mentre loro si crogiolano che sono i mejo, il compagnuccio dell'ultima fila che non se lo filava nessuno si laurea a 23 anni col massimo dei voti e gli fotte un posto di lavoro
chiedi troppo mi sa. :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 14:53

cerchi sempre lo scontro
perchè?

ma mi puoi spiegare perchè di fronte al fatto che abbiamo detto che non facciamo regali ai nostri figli PER LA PROMOZIONE ci deve essere risposto come se li mandassimo a lavorare in miniera ogni giorno della loro viita?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 mag 2012, 14:57

ci610 ha scritto:
cerchi sempre lo scontro
perchè?

ma mi puoi spiegare perchè di fronte al fatto che abbiamo detto che non facciamo regali ai nostri figli PER LA PROMOZIONE ci deve essere risposto come se li mandassimo a lavorare in miniera ogni giorno della loro viita?
beh, ma perché non riesce a difendere la propria posizione senza attaccare quella altrui!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mag 2012, 15:00

pisola, pero io una figlia a scuola l'ho, sta finendo l'ultimo anno e non ho mai fatto regali e mai li faro'.

Era e' una bambina normale, non e ne una alunna problematica ne un alunna eccellente la mia reazione e' uguale sia se prende un "eccellente" sia se prende un "puoi fare di piu".

Insomma, io cerco di farle vivere la scuola con piu autonomia possibile con piu serenita' possibile, e anche con la giusta dose di leggerezza ( magari qui tutte mi daranno contro).

Io ogni volta, lo ammetto che leggo con quanta ansia vivono le golline il primo anno mi metto nei panni di un bambino e mi sale l'agitazione. Anche il fatto di dover aspettare il regalo a fine anno, per me e' una fonta di agitazione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 15:08

e oltre tutto chi vi ha detto che non ho portato i miei filgi a Eurodisney?
insomma mi sa che qualcuno ha travisato.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2012, 15:08

floddi ha scritto:
Stamattina ho comprato il monopattino per il grande e il monopattino con 4 ruote per la piccola!!!
ma infatti alla fine mi viene pure il dubbio che ne facciamo addirittura di più di regali :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 15:10

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ma infatti alla fine mi viene pure il dubbio che ne facciamo addirittura di più di regali :ahah
e viaggi.
ma io mica apro post di qua e di là per far sapere a tutti come vizio i miei bambini.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 mag 2012, 15:23

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
e viaggi.
ma io mica apro post di qua e di là per far sapere a tutti come vizio i miei bambini.
E fai bene, perchė come diceva Seneca Ciò che è dato con orgoglio ed ostentazione dipende più dall'ambizione e dall'egoismo che dalla generosità" :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mag 2012, 15:25

kla ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
e viaggi.
E fai bene, perchė come diceva Seneca Ciò che è dato con orgoglio ed ostentazione dipende più dall'ambizione e dall'egoismo che dalla generosità" :risatina:
uaoooooooooo come sei AULICA!!!!
da noi invece si chiamano SBORONI. :risatina: :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 mag 2012, 15:30

pisola ha scritto:CI e MARIANGELIC avete figli a scuola? se non erro no
dai ne riparliamo l'anno prossimo
magari resterete delle vostre idee, magari no
la vita ci cambia, i figli ci cambiano, loro si adeguano a noi, noi a loro
ho già raccontato che mia madre la pensava diversamente e con la prima figlia non aveva dovuto modificare di una virgola il suo pensiero con me si! :hi hi hi hi

:ciaociao

io sì, e non ho cambiato idea rispetto a prima.

Andare a scuola, impegnarsi secondo le proprie possibilità, è una cosa che serve a loro.
Io sono sicuramente orgogliosa di lei, a prescindere dal risultato, se si è impegnata.
Ma il regalo finalizzato non mi piace.

E regali ne riceve, magari non materiali, magari ha la giornata che voleva... il giro in treno a Venezia che mi chiede da tempo... Lo faremo.

Studia pianoforte, e se studia (che a volte è una rottura) il risultato sarà la soddisfazione SUA di saper suonare bene, di "far bella figura" al saggio (cosa a cui LEI tiene molto), non certo un MIO regalo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 mag 2012, 15:33

floddi ha scritto:
kla ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
e viaggi.
uaoooooooooo come sei AULICA!!!!
da noi invece si chiamano SBORONI. :risatina: :risatina:
Sì, a voler essere sintetici, si può anche dire così :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2012, 17:39

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
e viaggi.
Sono pagine che sto dicendo questa cosa.... di regali ne hanno tanti, taaantissimi, come lo devo scrivere? Non mi piace solo QUEL regalo, allora istituisco il regalo di metà giugno, ok? (fosse solo quello starei pure a posto :risatina: )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”