GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!
Ciao,spero sia andato bene il week end,tempo atmosferico a parte x' qui ha fatto schifo!!
Avevo visto le previsioni non buone e quindi abbiamo anticipato la giornata alle Cornelle a sabato ed è stata bella!!
Vi saluta SUNFLOWER!!Purtroppo è troppo presa da casa ,lavoro e figli x riuscire a passare!
Ora vado,si è svegliato Francy che udite,udite,dormiva dalle 10 (sono le 14!).
Io uso lo yogurt fatto in casa con easy-yo,non so se lo conoscete,l'ho preso su QVC e anche a Francy piace!!
Avevo visto le previsioni non buone e quindi abbiamo anticipato la giornata alle Cornelle a sabato ed è stata bella!!
Vi saluta SUNFLOWER!!Purtroppo è troppo presa da casa ,lavoro e figli x riuscire a passare!
Ora vado,si è svegliato Francy che udite,udite,dormiva dalle 10 (sono le 14!).
Io uso lo yogurt fatto in casa con easy-yo,non so se lo conoscete,l'ho preso su QVC e anche a Francy piace!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Non era saccarosio,ma ASPARTAME!!!!!
cucchiaino:Giacomo davanti alla pastina (come oggi),la tocca,la manipola ma non la mangia.Mi apre la bocca e vuole che gliela dia col cucchiaino.
So che per i principi di AS non va,ma lui non riesce ancora a portarsi alla bocca il cibo, però lo vuole!
cucchiaino:Giacomo davanti alla pastina (come oggi),la tocca,la manipola ma non la mangia.Mi apre la bocca e vuole che gliela dia col cucchiaino.
So che per i principi di AS non va,ma lui non riesce ancora a portarsi alla bocca il cibo, però lo vuole!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Marlene
- Basic~GolGirl®

Ok visto che ormai siamo parecchie a fare AS, volevo chiedervi un po' di cose: voi come fate con le minestre? Come dicevo, Viola non vuole il cucchiaino...a meno di usarlo lei, cosa che OVVIAMENTE al momento non è possibile...o almeno non con alimenti liquidini (con cose tipo pure' riesce pure a usarlo in realtà..per non parlare del gelato
)
Che alimenti avete dato finora e cosa vi è sembrato piu' semplice da proporre? Voglio dire, lei si mangerebbe tutto, ma davvero le piace ogni cosa, ha solo delle preferenze, ma non schifa niente...solo che tra il dire e il fare...le cose che riesce a tenere in mano sono contate e soprattutto c'è il discorso DEI PEZZI GRANDI! Varie volte le ho ficcato un dito in gola per tirare fuori il pezzo incriminato! Ieri davanti ai miei poco ci manca che muoiono di paura! (era la buccia di un pomodorino)
Sul sito di AS dicono di non preoccuparsi, che è normale e imparano a deglutire col tempo, ma nel frattempo che si fa? Ricovero al manicomio??
Che alimenti avete dato finora e cosa vi è sembrato piu' semplice da proporre? Voglio dire, lei si mangerebbe tutto, ma davvero le piace ogni cosa, ha solo delle preferenze, ma non schifa niente...solo che tra il dire e il fare...le cose che riesce a tenere in mano sono contate e soprattutto c'è il discorso DEI PEZZI GRANDI! Varie volte le ho ficcato un dito in gola per tirare fuori il pezzo incriminato! Ieri davanti ai miei poco ci manca che muoiono di paura! (era la buccia di un pomodorino)
Sul sito di AS dicono di non preoccuparsi, che è normale e imparano a deglutire col tempo, ma nel frattempo che si fa? Ricovero al manicomio??
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm
- stegoT
- Original~GolGirl®

Io dico che come ogni cosa bisogna essere di manica larga: vuole il cucchiaino? e diamoglielo. Anche carlotta preferisce che l'aiuti... se le do un pezzo di pane in bocca lei lo ciuccia volentieri, ma se provo a farglielo tenere con le sue manine scanchigna.
Non vuole il cucchiaino? pazientiamo, ma io sono per riproporglielo. Fino a quando a fatto fatica le ho anche proposto il cibo con le mie dita (riusciva meglio) ma piano piano ha capito. Anche se aspetto i 7/8 mesi non credo che la vedrò arrangiarsi con il cucchiaino... magari incomincerà a prendere le cose con le manine dal piatto, ma perchè faccia un pasto credo che dovrò aiutarla. Sono favorevole a che sperimenti, ma bisogna anche pensare alle cose pratiche: la bambina deve magnà!
Purtroppo anche io per i pezzettoni non riesco a star tranquilla. Vorrei fidarmi, ma mi prende il panico! Comunque anche in questo caso penso che quando sarà più grandina sarò più tranquilla. Ora ancora fatica a star seduta, fa troppe cose assieme e tutte male... diamo tempo al tempo
Non vuole il cucchiaino? pazientiamo, ma io sono per riproporglielo. Fino a quando a fatto fatica le ho anche proposto il cibo con le mie dita (riusciva meglio) ma piano piano ha capito. Anche se aspetto i 7/8 mesi non credo che la vedrò arrangiarsi con il cucchiaino... magari incomincerà a prendere le cose con le manine dal piatto, ma perchè faccia un pasto credo che dovrò aiutarla. Sono favorevole a che sperimenti, ma bisogna anche pensare alle cose pratiche: la bambina deve magnà!
Purtroppo anche io per i pezzettoni non riesco a star tranquilla. Vorrei fidarmi, ma mi prende il panico! Comunque anche in questo caso penso che quando sarà più grandina sarò più tranquilla. Ora ancora fatica a star seduta, fa troppe cose assieme e tutte male... diamo tempo al tempo
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
-
jordan
- Master~GolGirl®

Per me all'inizio non è importante che mangino effettivamente x nutrirsi, per quello basta ancora il latte, ma l'approccio al cibo, manipolarlo, conoscerlo, assaggiarlo, spiaccicarselo addosso e lanciarlo un po' intornostegoT ha scritto:la bambina deve magnà!
Penelope per adesso riesce a mangiare da sola solo pane, focaccia e pizza, i pezzi grandi finora li ha sputati ma anch'io ho sempre paura
Ieri sera le ho spezzettato delle orecchiette al ragù e ha gradito, oggi ha mangiato solo dei pezzettini di formaggio e un po' di yogurt alla banana, stasera faccio la carbonara, sono un po' indecisa se dargliela in bianco per la DA
Certo il vero AS sarebbe fare assaggiare loro tutto ciò che vogliono con le proprie mani, ma insomma poi ognuno fa come meglio crede!
-
jordan
- Master~GolGirl®

teacher ha scritto:Non era saccarosio,ma ASPARTAME!!!!!![]()
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Oddio,anche a me sembrano ancora piccoli x usare da soli il cucchiaino!!Io gli do pezzettini direttamente in bocca poi invece,con pane,pizza e cose così,si arrangia da solo.
Però x pappa,yogurth e omogeneizzato lo imbocco io.
So che c'è sul mercato una retina apposita x evitare che i bimbi piccoli si strozzino col cibo mentre mangiano da soli anche se a me non piace come idea.In alternativa:
http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
So che solo pensarci mette angoscia,io sono stata alla lezione interattiva,però meglio saperlo fare!!
Però x pappa,yogurth e omogeneizzato lo imbocco io.
So che c'è sul mercato una retina apposita x evitare che i bimbi piccoli si strozzino col cibo mentre mangiano da soli anche se a me non piace come idea.In alternativa:
http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
So che solo pensarci mette angoscia,io sono stata alla lezione interattiva,però meglio saperlo fare!!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

La retina di cui parlavo è così.
http://www.farmaciaserragenova.it/index ... &Itemid=82" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.farmaciaserragenova.it/index ... &Itemid=82" onclick="window.open(this.href);return false;
- francy5187
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte....
la piccolina ha recuperato peso 7.000 kg x 65 cm...certo è una nanetta rispetto ai vostri GIGANTI ma sono contenta che adesso stia meglio.
noi andiamo avanti con lo svezzamento...Vanessa si lascia imboccare volentieri anche se vorrebbe fare tutto con le mani
ieri ha provato a cantare una canzone dell'asilo che canta sempre Jessica
è molto attiva e quando le parlo lei prova a rispondermi facendo versi stranissimi
la piccolina ha recuperato peso 7.000 kg x 65 cm...certo è una nanetta rispetto ai vostri GIGANTI ma sono contenta che adesso stia meglio.
noi andiamo avanti con lo svezzamento...Vanessa si lascia imboccare volentieri anche se vorrebbe fare tutto con le mani
ieri ha provato a cantare una canzone dell'asilo che canta sempre Jessica
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Ma solo io temo che si affoghi???
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
-
lili76
- Basic~GolGirl®

TicTac, anche io sono terrorizzata che si soffochi!
Per ora le do in mano solo cose a pezzi grossi e per il resto faccio lo svezzamento standard... Cerco di farmi passare la paura pian piano!
Silvy, che strana la retina... Anche a me fa un po' effetto, non é che mi piaccia molto. Nel senso: o la faccio mangiare in libertà le cose che vuole oppure le do le pappine finché non son più serena, ma questa mi sembra una via di mezzo che non mi convince
.
Francy, Vanessa non mi sembra una nanetta! Rebecca praticamente é come lei (7,1 kg per 66 cm) ed é nata solo 2 giorni dopo. Tra l'altro non é stata mai malata, non ha passato tutto quello che ha passato la tua cucciola
! Forse la mia non sarà slanciatissima, ma d'altronde se ha preso da me non ho grandi speranze!!!
Ma una domanda: ma i vostri cuccioli come sono di giorno?
Rebecca ultimamente é sempre in movimento, si rotola, si divincola, si butta giù dal fasciatoio, cerca di afferrare tutto, mi strappa i capelli, quando deve addormentarsi nel lettino si gira e si rigira in continuazione e spesso la trovo in posizioni assurde, si sbatte i giochini in testa e si fa pure male (l'altro ieri aveva tutto un occhio arrossato con un po' di sangue dentro, chissà cosa ci si é infilata!), quando sta in braccio a me non sta mai ferma, si sbatte indietro con la testa, inarca la schiena, muove le gambe in modo delirante, continua ad urlettare, é difficilissimo tenerla... Non capisco se magari abbia qualche fastidio o se é il suo carattere o se é la sua reazione al fatto che sono tornata a lavoro
.
Voi che dite?
Per ora le do in mano solo cose a pezzi grossi e per il resto faccio lo svezzamento standard... Cerco di farmi passare la paura pian piano!
Silvy, che strana la retina... Anche a me fa un po' effetto, non é che mi piaccia molto. Nel senso: o la faccio mangiare in libertà le cose che vuole oppure le do le pappine finché non son più serena, ma questa mi sembra una via di mezzo che non mi convince
Francy, Vanessa non mi sembra una nanetta! Rebecca praticamente é come lei (7,1 kg per 66 cm) ed é nata solo 2 giorni dopo. Tra l'altro non é stata mai malata, non ha passato tutto quello che ha passato la tua cucciola
Ma una domanda: ma i vostri cuccioli come sono di giorno?
Rebecca ultimamente é sempre in movimento, si rotola, si divincola, si butta giù dal fasciatoio, cerca di afferrare tutto, mi strappa i capelli, quando deve addormentarsi nel lettino si gira e si rigira in continuazione e spesso la trovo in posizioni assurde, si sbatte i giochini in testa e si fa pure male (l'altro ieri aveva tutto un occhio arrossato con un po' di sangue dentro, chissà cosa ci si é infilata!), quando sta in braccio a me non sta mai ferma, si sbatte indietro con la testa, inarca la schiena, muove le gambe in modo delirante, continua ad urlettare, é difficilissimo tenerla... Non capisco se magari abbia qualche fastidio o se é il suo carattere o se é la sua reazione al fatto che sono tornata a lavoro
Voi che dite?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
fenicabis
- Active~GolGirl®

lilli anche Giulio fa così credo sia normale..ora rotolano..si divincolano.. pensa solo che ieri al bar mi ha fatto la doccia con l'acqua.. in pratica ha afferrato il bicchiere dal tavolo e mi ha fatto cadere tutta l'acqua..io zuppa fino alle mutande..lui manco una gocciolina
ma sono adorabili così
ma sono adorabili così
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Sera!
Qua tutto abbastanza bene a parte un sabato sera al PS pediatrico.
Giacomo si è buttato dal tavolo:era seduto sul tavolo con intorno il cuscino da allattamento e noi ai lati.Lo vedo che si gira,dico Dario occhio che e lo vedo che si butta.
Ha pianto subito,attaccato al seno si è calmato ma siamo andati lo stesso in ps perchè aveva sbattuto la sedia la testa e poi era caduto di schiena.
Niente di rotto,ne ematomi e fratture.Quattro ore in ospedale e poi a casa
Qua tutto abbastanza bene a parte un sabato sera al PS pediatrico.
Giacomo si è buttato dal tavolo:era seduto sul tavolo con intorno il cuscino da allattamento e noi ai lati.Lo vedo che si gira,dico Dario occhio che e lo vedo che si butta.
Ha pianto subito,attaccato al seno si è calmato ma siamo andati lo stesso in ps perchè aveva sbattuto la sedia la testa e poi era caduto di schiena.
Niente di rotto,ne ematomi e fratture.Quattro ore in ospedale e poi a casa
-
jordan
- Master~GolGirl®

Tea
che spavento!!! 
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Infatti,sono morta
E poi visto che era accanto al socio che doveva guardarlo invece di leggere il giornale......
Vabbè,sta benissimo,ha fatto lo show in ospedale facendo ridere tutti
Unico regalo del ps:raffreddore con naso chiuso e zero moccolo
E poi visto che era accanto al socio che doveva guardarlo invece di leggere il giornale......
Vabbè,sta benissimo,ha fatto lo show in ospedale facendo ridere tutti
Unico regalo del ps:raffreddore con naso chiuso e zero moccolo
-
fenicabis
- Active~GolGirl®

cavolo teaaa che spaventoooo 
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
-
jordan
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Ieri sera doveva venire il parroco a casa nostra per un incontro conoscitivo pre-battesimo ma si è dimenticato
Ieri sera doveva venire il parroco a casa nostra per un incontro conoscitivo pre-battesimo ma si è dimenticato
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Davvero un tipo affidabile!!jordan ha scritto:Buongiorno![]()
Noi ci dobbiamo andare stasera dal nostro parroco x fissare le date dei nostri incontri pre-matrimoniali
- francy5187
- Active~GolGirl®

io non credo che dipenda dal fatto che sei tornata al lavoro perchè Vanessa fa le stesse cose....addirittura l'altro giorno mentre eravamo a tavola ha afferrato il mio tovagliolo, l'ha messo in bocca e appena glielo tolto perchè ne aveva un pezzo in bocca si è messa a urlare come una matta per 20 min di filalili76 ha scritto: Ma una domanda: ma i vostri cuccioli come sono di giorno?
Rebecca ultimamente é sempre in movimento, si rotola, si divincola, si butta giù dal fasciatoio, cerca di afferrare tutto, mi strappa i capelli, quando deve addormentarsi nel lettino si gira e si rigira in continuazione e spesso la trovo in posizioni assurde, si sbatte i giochini in testa e si fa pure male (l'altro ieri aveva tutto un occhio arrossato con un po' di sangue dentro, chissà cosa ci si é infilata!), quando sta in braccio a me non sta mai ferma, si sbatte indietro con la testa, inarca la schiena, muove le gambe in modo delirante, continua ad urlettare, é difficilissimo tenerla... Non capisco se magari abbia qualche fastidio o se é il suo carattere o se é la sua reazione al fatto che sono tornata a lavoro.
Voi che dite?
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
-
jordan
- Master~GolGirl®

Ieri dopo l'appuntamento mancato dell'altra sera è venuto il parroco per parlarci del battesimo (come se non ne sapessimo niente
) e l'accoglienza non è stata delle migliori
Si è seduto sul divano con Ginevra che gli lanciava calci (per fortuna non aveva le scarpe!) e ha anche detto che era uno stupido ma a Ro piano, l'ha detto anche ad alta voce ma si riferiva prima al cerchietto che si era rotto e poi a Beatrice... invece Penelope che strillava come una pazza perchè proprio ieri non riusciva a fare la cacca, non ha praticamente mai questo problema!!! Quindi c'è stato pochissimo, ci ha anche benedetto la casa, chissà mai che non serva a qcs
Ieri sera alla fine ho dovuto metterle una suppostina perchè piangeva di brutto poverina
Sarà che preferisce mangiare pasta in bianco e pane che non sono il massimo per fare la cacca, ma ne mangia pochissimo non pensavo facessero effetto, frutta e verdura non le garbano... sembrava avesse iniziato a mangiarle ma ora le rifiuta ancora, ieri ho fatto il passato di verdura ma niente, oggi provo con pasta e broccoli...
Ieri sera alla fine ho dovuto metterle una suppostina perchè piangeva di brutto poverina