GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA MAI
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: DOTT JEKYLL E MISTER HYDE... L'AGO-FRATELLO 07 NON SI PLACA MAI
appurato che una cosa è fattibile/appropriata per l'età
che scopo ha dire bene o bravo se non la si fa o la si fa male? la prendo per il kiul e basta
salire sulla rete..."non sono capace"
"dai prova"
"non ci riesco"
"se non ci provi non lo sai. mano piede, altra mano altro piede...dai prova"
"ok, adesso sali più in alto che ce la fai. non così ma colà"
inteso?
che scopo ha dire bene o bravo se non la si fa o la si fa male? la prendo per il kiul e basta
"dai prova"
"non ci riesco"
inteso?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
la gestione dei sentimenti è altra cosa pao
e ho detto, appunto, che non capisco cosa dovrei fare...
e ho detto, appunto, che non capisco cosa dovrei fare...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Un appunto sul discorso bimbi-mamma-educatrice
Leggo qui che questa è l'età d'oro dove lasciare i bambi liberi da impegni, doveri, richieste, dove il gioco libero è essenziale, dove tutto o quasi è concesso perchè il tempo non torna più..e solo dai 6 anni in poi si può iniziare a pretendere... io dico vero e falso...... perchè questa è pure l'età dove si imposta la viat futura e in cui si capisce e si instilla il modo di essere... se fino ai 6 anni tollero e approvo certi comportamenti e poi dai 6 anni cambio atteggiamento non sono poco coerente? Se poi un bimbo è stato impostato in certo modo come fa dai 6 anni ad essere diverso e a comportarsi diversamente...potrebbe fare una fatica boia ad adattarsi ai nuovi 'ritmi' imposti col cambi odi età......
non so..io sono per la via di mezzo.....ma neanche per la libertà assoluta
Ho la fidanzata di mio cugino educatrice alla materna E insegnante di sostegno a bimbi con handicap anche gravi (ha una bimba di 8 anni ancora alla materna che segue da anni tra gli altri) con circa 20 anni di esperienza.... e pure lei mi ribadiva che il discorso del 'puoi fare meglio' è assolutamente compatibile con l'età pre-scolare.. mi fido di più che di tata Lucia
Leggo qui che questa è l'età d'oro dove lasciare i bambi liberi da impegni, doveri, richieste, dove il gioco libero è essenziale, dove tutto o quasi è concesso perchè il tempo non torna più..e solo dai 6 anni in poi si può iniziare a pretendere... io dico vero e falso...... perchè questa è pure l'età dove si imposta la viat futura e in cui si capisce e si instilla il modo di essere... se fino ai 6 anni tollero e approvo certi comportamenti e poi dai 6 anni cambio atteggiamento non sono poco coerente? Se poi un bimbo è stato impostato in certo modo come fa dai 6 anni ad essere diverso e a comportarsi diversamente...potrebbe fare una fatica boia ad adattarsi ai nuovi 'ritmi' imposti col cambi odi età......
non so..io sono per la via di mezzo.....ma neanche per la libertà assoluta
Ho la fidanzata di mio cugino educatrice alla materna E insegnante di sostegno a bimbi con handicap anche gravi (ha una bimba di 8 anni ancora alla materna che segue da anni tra gli altri) con circa 20 anni di esperienza.... e pure lei mi ribadiva che il discorso del 'puoi fare meglio' è assolutamente compatibile con l'età pre-scolare.. mi fido di più che di tata Lucia

Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
SARA ti dai per spacciata: Se lo eri non ti facevano la biopsia.
Guarda che non è automatico che se hai il pap-test nobbuono tu abbia un tumore. Allora vedi? avevano ragione quelle che ti dcievano di telefonare ad un medico che ti rincuori
KIARA fare meglio..se ne parlò e non ricordo chi disse: ma un disegno di una bambina di 5 anni potrai mai essere bello? è tutto relativo..detto questo in base a cosa dici che un disegno, o una certa azione potrebbe essere fatta melgio? perchè il 70% degli altri coetanei là fà?
te lo chiedo perchè mi sfugge.
Guarda che non è automatico che se hai il pap-test nobbuono tu abbia un tumore. Allora vedi? avevano ragione quelle che ti dcievano di telefonare ad un medico che ti rincuori

KIARA fare meglio..se ne parlò e non ricordo chi disse: ma un disegno di una bambina di 5 anni potrai mai essere bello? è tutto relativo..detto questo in base a cosa dici che un disegno, o una certa azione potrebbe essere fatta melgio? perchè il 70% degli altri coetanei là fà?
te lo chiedo perchè mi sfugge.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
come sono avanti io
ciao lulan

ciao lulan

...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
paopao, non conosco medici....non ho un ginecologo fisso, il mio medico di base è un dentista....chiamo il pediatra di Nathan??????
Ho 33 anni, non ne ho mai auvor bisogno, sono stata ricoverata in ospedale solo per partorire.....
Non saprei nemmeno chi chiamare....
Ed è per questo che l'8 è lontano..perchè oltre a fare questo esame...magari incontro anche persone che mi spiegano come stanno le cose....
Molto probabilmente sono così proprio perchè non so cosa stia succedendo...e non intendo certo leggerlo in rete....
Ho 33 anni, non ne ho mai auvor bisogno, sono stata ricoverata in ospedale solo per partorire.....
Non saprei nemmeno chi chiamare....
Ed è per questo che l'8 è lontano..perchè oltre a fare questo esame...magari incontro anche persone che mi spiegano come stanno le cose....
Molto probabilmente sono così proprio perchè non so cosa stia succedendo...e non intendo certo leggerlo in rete....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
hiiiii pao
se Zoe fa una persona a patata e poi mi domanda "è bella"?
io rispondo "no, puoi fare di meglio"
perchè E' VERO!!!!
perchè E' VERO!!!!
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
LULAN l'educazione è un conto.
io non prescindo, nessuna teoria psicologica prescinde da quello.
IL pretendere..come dicevo: che ne sappiam noi dei nostri figli? di come andaranno a scuola, se ameranno studiare, se saranno rapidi nell'apprendere..
ogni cosa a suo tempo mi viene da dire.
NOn credo che nessuna di voi pretenderebbe dalla propria figlia che non pianga se triste per dire..io credo che pretendere prestazioni dai figli, quanod manco la società li chiede a questa età non serve.
E sennò fate fare la primina i figli e via..tanto un altro anno di materna a disegnare ed impastare non vedo a cosa serva messa così
IL pretendere..come dicevo: che ne sappiam noi dei nostri figli? di come andaranno a scuola, se ameranno studiare, se saranno rapidi nell'apprendere..
NOn credo che nessuna di voi pretenderebbe dalla propria figlia che non pianga se triste per dire..io credo che pretendere prestazioni dai figli, quanod manco la società li chiede a questa età non serve.
E sennò fate fare la primina i figli e via..tanto un altro anno di materna a disegnare ed impastare non vedo a cosa serva messa così

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mi ha fatto un elicottero tremendo l'altro giorno
le ho detto che era bellissimo
già
perchè lei aerei, elicotteri e macchine non li sa proprio disegnare!!!
le ho detto che era bellissimo
già
perchè lei aerei, elicotteri e macchine non li sa proprio disegnare!!!
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
a migliorare le attività di manipolazione e disegno
altrimenti perchè glielo farebbero fare?
altrimenti perchè glielo farebbero fare?
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
KIARA io mi arrendo
ti meritavi un Emilo che disegna gormiti e mostri che pure Zoe ad occhi chiusi farebbe meglio guarda
SARA l'8 ti vede un'ostetrica credo
.non credo che possa dirti granchè..
ti meritavi un Emilo che disegna gormiti e mostri che pure Zoe ad occhi chiusi farebbe meglio guarda

SARA l'8 ti vede un'ostetrica credo

.non credo che possa dirti granchè..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Zoe tesoro, resistiKiara ha scritto:hiiiii pao
perchè E' VERO!!!!

...la minaccia di SARA che facevano lo stesso cn lei non ti è bastata?

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mah
forse non lo hai stimolato pao?

...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
paopao ha scritto:LULAN l'educazione è un conto.
Ma io non dico che bisogna pretendere che a 5 anni uno decanti la divina commedia..io parlo in relazione all'età perchè anche a 5 anni hanno la misura delle cose...molto più di quello che possiamo pensare...e per me è importante che sia pronta ad affrontare il futuro..e se non sono io ad insegnarle come affrontare le prove della vita chi lo farà? I suoi amichetti della scuola? o qualche bullo di quartiere?
Pippi, Agosto 2007
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
bisognava aspettare una maturazione naturale che doveva avvenire in lei..e così è stato..Kiara ha scritto:l'ho sempre portata al parco
tutti i giorni perchè socializzasse
e tutti i giorni rimanevo a guardarla mentre giocava con terra e sassi ed evitava tutti, anzi li "temeva"
l'ho portata a musica, piccolo gruppo con attività...e è stata dura all'inizio e per un bel po' di tempo
adesso è tutto diverso per fortuna
a musica ci va correndo
a scuola chiede lei di andarci e appunto di rimanere di più
non vede l'ora di andare a festicciole di compleanno
domani la portiamo in piscina con una sua amichetta ed è felice
allora perchè?????
dimmelo tu, dai

pari pari Rossella, adesso socializza molto ma molto più di prima...
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Pao, tu hai ragione, è vero quello che dici, ma come posso gratificarla sempre se lei è convinta di essere un genio???paopao ha scritto:io non ti vedo con Zoe, parlo per come ti racconti tu.Kiara ha scritto:ecco, non la gratifico
ok vero, ma non per tutto
SE la sgridi ogni giorno, se non sai darle la tua fiducia INCONDIZIONATA, se le dici cose negative non puoi aspettarti che pensi di sè di essere una bambina piena di risorse.
Tu sei il suo mondo: se non sei sicura tu che sia capace di affrontare il mondo (per il solo fatto di dirle che puo' fare meglio) perchè dovrebbe esserlo lei.

la vita le darà brutte batoste sul muso xchè lei non è un genio, è una bimba normalissima e se non glielo faccio capire innanzitutto io, chi dovrebbe farlo??

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
fed+brugnomo, quanto sei intelligente
Fed: mi dispiace x papà tuo
sara: portacelo N, si divertirà sicuramente

Fed: mi dispiace x papà tuo

sara: portacelo N, si divertirà sicuramente

- Germy
- Platinum~GolGirl®
BUONGIORNO
avuto da fare in office
avuto da fare in office

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
se è vero quelo che dice Pao, anche io allora non sono una mamma ma un'educatrice e concordo in toto con te, xchè anche io faccio come teKiara ha scritto:appurato che una cosa è fattibile/appropriata per l'età
"dai prova"
"non ci riesco"
inteso?

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Kiara ha scritto:mah