GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Messaggio da giorgy » 4 mag 2012, 11:32

nemo secondo me dovresti portarla in farmacia a farti dare qualche pomatina. prima potresti metterle la pomata e poi la stessa pomata la metti sul "pirulino" dell'orecchino, così che lo ammorbidisca, lo renda scivoloso e ne faciliti l'entrata!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mag 2012, 11:32

io usavo l'aureomicina quando mi capitava, ma ero già grande e non penso si possa usare sui bambini. ci vuole una pomatina così, che tolga un pò di infezione se ce n'è..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 mag 2012, 18:35

a tutte, sono ancora inkriccata ma tutto bene. domani prima comunione della mia nipotina alessai. emozioneeeeeeeeeeeeee

oggi la giornata prevede tranquillità, solo qualche commissione.

ah non vi ho raccontato la grande novità: prima di partire per la vacanzina lorenzo ha fatto il suo primo bagnetto in vasca con gloria e gli è piaciuto. oggi vogliono farlo di nuovo.
sta pian piano superando la paura dell'acqua. sperem

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 mag 2012, 18:38

Ciao ragazze passo al volo per un saluto qui tutto ok, scusate se non passo ma non ho proprio tempo. Domani bea ha un prelievo d controllo in h speriamo bene!
:bacio :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 mag 2012, 11:23

buongiorno a tutte, sono in ufficio. voglia di lavorare zero, ma mi tocca.
sono molto stanca dopo la giornata di ieri, è stata molto bella ed emozionante.
la prima comunione della mia nipotina.. lei era bellissima e raggiante, che amore!!!!!!!
a cena siamo andati poi al giro pizza, han messo un'area giochi bellissima, con gonfiabili e giochi vari...... i miei ovviamente ne hanno approfittato per digiunare e giocare e basta! ma son stata contentissima di vedere gloria così felice e finalmente non ha fatto la malmostosa ma ha passato la serata a giocare e saltare.
arrivati a casa (penso verso le 23.30), lorenzo ha bevuto il latte ed è crollato, gloria invece ci ha messo + tempo ma era cotta anche lei.
Oggi sono cotta comunque, sono andata a letto tardi, la giornata è stata ricca di emozioni e tra l'altro sono giorni che di notte dormo poco e male per il torcicollo.
la giornata oggi è cominciata malino: innanzitutto di corsa a compare una cartolina con la fotografia della chiesa di cislago perchè dovevano portarla a scuola...... io l'ho saputo ieri sera al ristorante da mia cognata per caso!
quindi tutto di corsa.
poi prendo la macchina e sono tutta orgogliosa perchè sono stranamente puntuale (ultimamente parto sempre con qualche minuto di ritardo e nn so spiegarmi il perchè) ..... vedo che sono in anticipo e son tutta soddisfatta.......... ecco....... mi han fermato i carabinieri per un semplice controllo! ragazze...... è andato tutto bene, ma queste cose mi mettono in ansia! erano in due e uno impugnava il mitra!!!! ma è possibile? se fermano le persone per un controllo, a cosa serve il mitra?? han paura che qualcuno scapppi??
boh..... al momento ho avuto paura di aver sbagliato qualcosa (tipo la velocità :fischia ) invece mi han detto che ero stata scelta "a campione"..... che kiulo vero??
Vabbè poi arrivo al bar per la colazione con mia sorella, e lei arriva tardissimo........ insomma oggi tutto storto.

Vi auguro una buona giornata e a presto.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 mag 2012, 11:24

ljuda tienici aggiornate! e mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il prelievo di bea :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 mag 2012, 14:02

Buongiorno bellezze!
allora prelievo fatto, bea ha pianto ma è normale, adesso dorme tranquilla.
Giovedì avremo il controllo con la dottoressa che dovrà decidere se sospendere o ridurre la cura, vedremo, mi :incrocini da sola.
Giorgy sono contenta che sia andata bene la comunione :clap e che i bimbi si siano divertiti!
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mag 2012, 10:05

ciao care, tutto bene? finalmente il mio torcicollo sta passando. va meglio, non bene, ma molto meglio.
Ieri lorenzo all'asilo è andata piuttosto bene, speriamo continui così
gloria invece a scuola ha fatto degli errori, causati dalla stanchezza. in effetti alla comunione si son stancati tantissimo e sono andati a letto tardi, quindi ieri per la prima volta ho fatto superfatica a farla svegliare.
per il resto tutto ok, ieri mi sono goduta una serata tranquilla col marito perchè ho messo i bimbi a nanna presto.

Buona giornata a tutte

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 mag 2012, 10:05

ljuda povera piccina, bucare i bimbi così piccoli è una tortura.
dalle un bacino dalla zia giò! :cuore
e mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mag 2012, 16:56

Ciao a tutte.....oggi sono incasinata in ufficio.
Amo i miei due figli!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mag 2012, 17:36

uffi ma quanto avete scritto...io sono stata un po latitante causa impegni di lavoro e chiaramente il piccolo che adesso ha preso la dritta di voler stare sempre in braccio e di giorno dorme poco, quindi in mio tempo libero è ridotto a zero...ma già sapevo...quindi non mi lamento! l'unico problema è che non riesco a cucinare molto e così mi sembra che Sam stia mangiando veramente poco...il momento della cena coincide spesso con la poppata del piccolo e così essendo sola (mio marito va al ristorante al posto mio)faccio fatica a stare a dietro a Sam, a spronarlo a mangiare,... oltretutto ho la fantasia ridotta a zero e la mia cucina sicuramente non invoglia ...insomma questa volta se Sam mangia poco è anche colpa mia...
ljuda :incrocini per Bea.
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 mag 2012, 10:45

tesore passo al volissimo per aggiornarvi molto brevemente. innanzitutto a casa non ho la linea telefonica: nè telefono nè internet.
ieri sono tornata a casa prima perchè ho avuto una strana reazione ad un farmaco, con mal di pancia e tachicardia. ho sospeso il farmaco (muscoril). ieri sera invece mentre lavavo i denti, ho sentito traaaaaaaaaak........ ebbene, sono + bloccata di prima!!!!!! ora collo, spalla e braccio destro mi fanno male da matti. stamattina ho chiamato il dottore, gli ho detto che deve fare qualcosa perchè devo assolutamente star meglio per poter andare a fare i massaggi dall'osteopata, ma prima sta infiammazione mi deve passare.
mi ha dato le punture di oki (una al mattino per sei giorni) + il mio antinfiammatorio (spididol) da prendere

Ieri poi sono andata a parlare con lo psicologo per lorenzo: in pratica mi ha detto che il bambino non ha nessun problema, è un bambino allegro, inserito ecc... solo che devo togliergli il biberon e deve bere meno latte. poi si deve archiviare il passeggino, mangiare a tavola e il 12 giugno torno da lui CON FRANCESCO e queste cose devono essere quantomeno avviate ad essere risolte.
io sono contraria a togliergli il biberon con la forza....... ma di questo vi parlerò quando avrò tempo, perchè ora sono venuta in ufficio per fare due cose urgenti e voglio tornare a casa quanto prima. verrà mia suocera a prendermi.
sono un pò giù di morale oggi: tra sto dolore forte (oltretutto mi sento andicappatissima, non riescoa fare quasi nulla) e il fatto di togliere il biberon a lorenzo....... boh mi sento proprio tanto giù!
vi abbraccio e se non torna la linea telefonica ci si risente lunedì!
(il dottore mi ha dato due giorni di malattia)

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 mag 2012, 17:34

Giorgyriposati e guarisci cara!
Anch'io sono contraria a togliere con la forza il bibe, Sam lo usa ancora sebbene da un anno parliamo di usare la tazza al suo posto, ma al momento del latte e' troppo forte il desiderio di berselo li dentro...quindi se n'e parla e basta...
Questione passeggino non lo usa più da parecchio, lo portiamo con noi solo quando dobbiamo camminare molto e sappiamo che e' molto stanco oppure si addormenta in macchina e dobbiamo stare in giro, allora e' utile!
Consolati, siamo sulla stessa barca...Sam ha appena bevuto il latte e già n'e vorrebbe un altro... :che_dici
Nemocome e' andata la giornata di ieri in ufficio?

Io ieri sera son dovuta andare al lavoro con tutti e due i bimbi perché mio marito e' stato trattenuto al lavoro...che fatica!!!! :impiccata:
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 mag 2012, 15:54

Buon pomeriggio care e tantissimi auguroni a tutte le mamme!!!! :cuore
noi tutto ok più tardi vorrei uscire, il socio sta guardando il GP, bea dorme e nicole guarda i cartoni, così posso stare un pò anch'io al pc :hi hi hi hi
Dobbiamo andare a vedere per le bomboniere per il battesimo di bea, lo faremo il 9 Giugno, il 3 invece devo organizzare la festa di nicole...insomma sarà un periodo un pò incasinato :che_dici
Un consiglio: devo fare le bomboniere a parte per i padrini che saranno mia sorella e mio cognato(il fratello del socio), per mia sorella non ci sono problemi ma per mio cognato non ne ho idea...l'unica cosa che mi viene in mente è un orologio...anche perchè lavora al bar col socio quindi roba tipo gemelli o fermacravatte sono fuori discussione visto che vestono sempre sportivi..idee originali?
giorgy anch'io sono contraria a togliere il bibe con la orza, casomai fagli solo meno latte per abituarlo a mangiare di più però io il bibe lo terrei...perchè vuole che glielo togli?
nemo come va?
feda immagino che stress con tutte e due al lavoro :urka

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 13 mag 2012, 22:39

Per fortuna quando lavoro spesso e volentieri Natal dorme...i rumori della cucina lo rilassano :domanda e Sam gioca fuori nel parco con l'altalena, lo scivolo, il suo trattore e la sua adorata cariola!!!!

Ljuda, da noi non si usa fare il regalo alla madrina e al padrino, cioè si fanno per tutti la stessa bomboniera...beh al padrino dovresti regalargli qualcosa che ha a che fare con le sue passioni..
Noi battezziamo Natal a Settembre,il rinfresco lo faremo al risto da me e per l'e bomboniere sicuramente faremo quelle di Save the children a scopo benefico :ok

Auguri a tutte mammine!!! :cuore
Emilia tieni duro!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mag 2012, 18:43

tesore ciao, oggi non andava internet al lavoro e a casa son stata presa.
domani se funziona vi scrivo tutto
vvb

feda anch'io al battesimo di lorenzo ho fatto beneficenza, la nostra causa era la costruzione di scuole in africa. conosciamo un missionario che si occupa di queste cose!
avevo fatto fare un bigliettino con foto di ricordo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mag 2012, 10:31

tesore ora vi faccio il copia incolla di quello che avevo scritto ieri. non avevo internet ma avevo scritto tutto su word pensando che la connessione ripartisse e invece..........
eccola qui:
Tesore ciao! Oggi in ufficio non funziona internet quindi scrivo su word e poi farò il copia incolla, per risparmiare tempo.
Il mio collo/spalla/schiena/braccio vanno meglio, sabato sono andata dall’osteopata e ho già preso i prossimi 4 appuntamenti, sempre di martedì pomeriggio alle 14 così gloria e lorenzo sono a scuola, e il sabato mattina.
Per il resto tutto ok, domani mio marito parte per 4 giorni a Roma, io mi sto organizzando al meglio: martedì sarò a cena dai suoceri, mercoledì viene mia sorella a dormire e giovedì piscina e poi pensavo di prendere la pizza. Venerdì infine mio marito arriverà un po’ tardi e quindi andrò a cena da mia nonna coi bimbi, anche per salutarla visto che poi domenica parte per la Puglia per ben 3 settimane.
Ieri siamo andati a fare la gita con il trenino delle cento valli, in pratica parte da Domodossola e arriva a Locarno in Svizzera. Eravamo anche in compagnia: suoceri + i nostri amici Lilly e Leo. Lorenzo sul trenino era felicissimo, lui ha la fissa dei treni!!!!!!
Ora sono in ufficio, il braccio mi fa male a stare al pc.. spero che riparta presto internet così faccio le cose che devo fare e poi magari vado a casa. Non voglio forzare troppo in questi giorni!
Bacioni a tutte e Buon lunedì

e ora aggiungo:
impegni: ho proprio ieri ho definito tutti i miei vari impegni della settimana, pronte??
- oggi osteopata, spesa al conad, poi a prendere i bimbi e viene anche vanessa che resterà a cena dai suoceri e poi la riporterò a casa.
- mercoledì a casa di due amichetti di gloria e lorenzo poi mia sorella a dormire.
- giovedì piscina e dopo pizza, se ce la faccio e se sono aperte andiamo anche alle giostre dopo l'asilo
- venerdì viene una mia amica coi suoi due figli a giocare, poi cena da mia nonna e infine a prendere mio marito in stazione e si torna a casa.

ai malanni aggiungo le novità di oggi:
ho chiamato il dottore e gli ho detto che le punture di oki mi han dato fastidio alla pancia quindi le ho smesse. gli ho spiegato che mi fa male spalla e braccio e dice che si sarà infiammato il tendine e bisogna fare una risonanza magnetica.

poi gli ho detto che da qualche giorno il mio cuore batte in modo strano: ogni tanto parte un colpo + forte e "vibrante". mi ha detto che saranno extrasistole, non sono niente di chè ma va indagato sul perchè: potrebbe dipendere dalla tiroide, dal potassio, o da altre cose e via di esami del sangue. e poi un holter cardiaco 24 ore e un ecocardiogramma.

sto messa bene eh?? dopodichè il viaggio a lourdes è doveroso!

Riguardo ai bimbi: lorenzo ormai durante il giorno non beve + latte, e se lo vuole quel poco lo diluisco con l'acqua. lo beve invece la sera.
all'asilo è + sereno: sta aggiungendo cose alla sua dieta: prima non mangiava niente, poi solo pane, poi l'acqua, poi la mela e ieri anche il prosciutto.

Gloria invece ieri mi ha fatto tribulare tutto il sacrosanto giorno: prima ero così felice perchè è voluta andare da vanessa a fare i compiti da sola senza di me, poi sono andata là + tardi e siamo andate al parco tutti insieme. ad un certo punto le si è stortata la luna e per tutto il pomeriggio e tutta sera ho dovuto sgridarla!!!!! mi ha esasperata.

ora vi saluto e scusate il lungo monologo.
baci

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 mag 2012, 12:25

Ciao a tutte...
Sabato giornata d'estate....siamo usciti a fare spesa e poi abbiamo comprato i saldali ad Alessandro...Francesca invece non ha trovato delle scarpe di suo gradimento.
Poi nel pomeriggio io e mio marito abbiamo pulito casa...per fortuna mi ha aiutata.
Mia madre é rimasta a cena da noi e poi sia Francesca che Alessandro sono voluti andare a dormire con lei.
Io ho preparato un dolce per il giorno dopo perché dovevamo andare i a trovare dei parenti in campagna e non potete capire come si sono divertiti i bambini con i cavalli, i cani, i gatti le galline.....
Poi la sera bagno per tutti e due.....e non sono crollati subito come avevo pensato ma dopo, molto dopo.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 mag 2012, 19:24

Ciao ragazze,
oggi pomeriggio tagliando per bea dalla pediatra, tutto ok è lunga 56,5 cm e pesa 5,200 kg, mi ha detto che è come una bimba di 2 mesi, che ha una struttura diversa da nicole, è più robusta, bella ciccina...comunque tutto ok, dovrò fare una marea di controlli in questo mese ma pazienza, l'importante è che lei stia bene.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 mag 2012, 20:59

bene ljuda son contenta che tutto proceda bene, e che bello che almeno una è bella ciccina :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”