GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
ciao Ragazze scusate la latitanza ma tornati dal viaggio sono stata risucchiata dal lavoro:
provo a raccontarvi un po' di noi:
bellissimo viaggetto. Abbiamo fatto tappa a Città di Castello (area sosta gratuita con CS gratuito), Cattolica (parcheggio gratuito), Rimini per 2 gg di seuito a Fiabilandia, San Benedetto del Tronto (abbiamo trovato un parcheggio bellissimo a porto d'ascoli proprio vicinissimo ad una bella spiaggia e alla pista ciclabile, ci siamo promessi di ritornarci).
Ovviamente i bimbi hanno adorato Fiabilandia, si sono divertiti entrambi da morire anche perchè Noemi poteva accedere a tutte le giostre, poi c'erano gli spettacolini, insomma davvero adatto a loro.
E se loro stanno bene io sono felice. Insomma siamo stati molto bene, abbiamo anche fatto amicizia con una famiglia di Ravenna, ripromettendoci di rivederci presto.
Domani il camper va in assistenza per un'infiltrazione (per fortuna siamo ancora in garanzia) e dopo ne approfittiamo per far dare un'occhiatina al frigo che a volte dà problemi quando va a gas.
provo a raccontarvi un po' di noi:
bellissimo viaggetto. Abbiamo fatto tappa a Città di Castello (area sosta gratuita con CS gratuito), Cattolica (parcheggio gratuito), Rimini per 2 gg di seuito a Fiabilandia, San Benedetto del Tronto (abbiamo trovato un parcheggio bellissimo a porto d'ascoli proprio vicinissimo ad una bella spiaggia e alla pista ciclabile, ci siamo promessi di ritornarci).
Ovviamente i bimbi hanno adorato Fiabilandia, si sono divertiti entrambi da morire anche perchè Noemi poteva accedere a tutte le giostre, poi c'erano gli spettacolini, insomma davvero adatto a loro.
E se loro stanno bene io sono felice. Insomma siamo stati molto bene, abbiamo anche fatto amicizia con una famiglia di Ravenna, ripromettendoci di rivederci presto.
Domani il camper va in assistenza per un'infiltrazione (per fortuna siamo ancora in garanzia) e dopo ne approfittiamo per far dare un'occhiatina al frigo che a volte dà problemi quando va a gas.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao
brava raggetto, chissà che bei posti
Non so se vi può interessare
domani col numero di maggio di pleinAir danno in omaggio il portolano 2012. Io corro in edicola
http://www.pleinair.it/indici/pleinair- ... ggio-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
brava raggetto, chissà che bei posti
Non so se vi può interessare
domani col numero di maggio di pleinAir danno in omaggio il portolano 2012. Io corro in edicola
http://www.pleinair.it/indici/pleinair- ... ggio-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Grazie De, anche noi lo compriamo 
- orata
- Master~GolGirl®

che invidia i vostri viaggetti...
però siamo stati bene anche a casa, riposato, sistemato il giardino e cene con amici!
Cosa mi consigliate per le vacanze estive (fine luglio inizio agosto) non più di 3 ore di viaggio da bergamo con il pancione di 8 mesi??
mi viene da piangere a sapere che quest'anno non andremo nella nostra amata puglia....... 
però siamo stati bene anche a casa, riposato, sistemato il giardino e cene con amici!
Cosa mi consigliate per le vacanze estive (fine luglio inizio agosto) non più di 3 ore di viaggio da bergamo con il pancione di 8 mesi??
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Foresta Nera?orata ha scritto:Cosa mi consigliate per le vacanze estive (fine luglio inizio agosto) non più di 3 ore di viaggio da bergamo con il pancione di 8 mesi??
Lago di Costanza?
Romantische Strasse?
Alsazia?
Dolomiti e basta?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Noi finalmente siamo riusciti a partire
Alla fine venerdi' siamo stati a Brunico per la visita e poi Salisburgo e Germania tempo e posti bellissimi.
Alla fine venerdi' siamo stati a Brunico per la visita e poi Salisburgo e Germania tempo e posti bellissimi.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- olfersia
- Master~GolGirl®

Racconta racconta!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

DAKOTA bellissimo viaggetto!!!
però mi dispiace, cara, deluderti ma lo sai che a me prudono i piedini se non li metto nella sabbia e mare
figuriamoci i bambini... No, comunque quello che cerco in quelle che saranno le mie condizioni con i piedi da zampone natalizio da 8^ mese di gravidanza è starmene tutto il giorno spaparanzata in un posto per almeno 10 gg senza cambiare zona. Non è nelle nostri abitudine stare fermi più di 3 giorni nello stesso posto, ma davvero non voglio rischiare di partorire in giro...
immaginavo mi proponessi questi posticiniolfersia ha scritto:Foresta Nera?orata ha scritto:Cosa mi consigliate per le vacanze estive (fine luglio inizio agosto) non più di 3 ore di viaggio da bergamo con il pancione di 8 mesi??
Lago di Costanza?
Romantische Strasse?
Alsazia?
Dolomiti e basta?
però mi dispiace, cara, deluderti ma lo sai che a me prudono i piedini se non li metto nella sabbia e mare
figuriamoci i bambini... No, comunque quello che cerco in quelle che saranno le mie condizioni con i piedi da zampone natalizio da 8^ mese di gravidanza è starmene tutto il giorno spaparanzata in un posto per almeno 10 gg senza cambiare zona. Non è nelle nostri abitudine stare fermi più di 3 giorni nello stesso posto, ma davvero non voglio rischiare di partorire in giro...
- de77
- Master~GolGirl®

wow dakota che bel giretto
invidiiiiiiiiiiia!
Orata che ne pensi delle Marche? Non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare molto bene. Da Ancona in giù credo che il mare sia molto bello, diverso da quello che troveresti a rimini e dintorni. Oppure la toscana, l'isolo d'elba a me è piaciuta moltissimo
Orata che ne pensi delle Marche? Non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare molto bene. Da Ancona in giù credo che il mare sia molto bello, diverso da quello che troveresti a rimini e dintorni. Oppure la toscana, l'isolo d'elba a me è piaciuta moltissimo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

wow Dakota, ci racconti qualcosa di salisburgo? Vorrei metterla tra le mete estive
- orata
- Master~GolGirl®

le marche già fatte parecchie volte, confermo che sono zone bellissime. Però quasi quasi mi butto sulla toscana e anche io avevo pensato all'isola d'elba, ma il discorso traghetto in camper come funziona?
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

DAKOTA che bel viaggio
WOW!!!
MARCHE confermo che sono belle e tranquille
Noi dobbiamo valutare cosa fare la 3° settimana di luglio anche io pensavo alla Toscana
MARCHE confermo che sono belle e tranquille
Noi dobbiamo valutare cosa fare la 3° settimana di luglio anche io pensavo alla Toscana
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- de77
- Master~GolGirl®

Orata credo funzioni come per le macchine, magari non ti puoi imbarcare su tutti i traghetti, così a naso penso solo su quelli che sbarcano a portoferraio e non a rio marina ma è solo una mia idea ricordando il secondo porto molto più piccolo. All'epoca i camper non mi interessavano e non li notavo! Noi ci siamo stati due volte ma sempre in tenda, la seconda eravamo in moto. L'isola è relativamente piccola e passi da una parte all'altra in pochissimo tempo, in agosto però era molto affollata. A giugno era un altro mondo. Se non è cambiato qualcosa i campeggi non accettano prenotazioni e all'epoca parlavano male di quello di marina di campo. Gli spazi sono quelli che sono quindi non ti aspettare i campeggi classici della toscana, per capirci il cielo verde di grosseto è lontano anni luce!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Salisburgo e' davvero bellina l'ultima volta c'eravamo stati in agosto 2011 e molte cose non me le ricordavo proprio, abbiamo girovagato molto a piedi con salita al castello.
Abbiamo scelto di parcheggiare in centro al mirabelplatz anche se il parcheggio costa come il campeggio
quindi forse conviene andare in campeggio noi abbiamo optato per il parcheggio in quanto e' prorpio in centro e avendo anche il cagnolino abbiamo potuto lasciarlo il camper andando a controllarlo spesso a dormire eravamo soli e devo dire che era tranquilissimo
Abbiamo scelto di parcheggiare in centro al mirabelplatz anche se il parcheggio costa come il campeggio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®

DE77 sono già stata all'isola d'elba ma ero in campeggio nel bungalow. Mi è piaciuta molto perchè in pochissimo la giri come niente e cambi spiaggia. Il mare era stupendo, c'erano tratti con i pesci tra i piedi.. in effetti non avrà gli spazi liberi della puglia. In toscana dove pensate di andare? parlavi di grosseto ci sei stata?
- de77
- Master~GolGirl®

Orata le due settimane di ferie, sempre se avremo un camper
, vorrei trascorrerle in montagna. Quando qua si schiatta dal caldo io devo andare al fresco!
Qualche giorno al mare ci andremo ma non so se in toscana, molto più probabile qua in liguria.
Comunque in toscana ci andiamo spesso, siamo stati un paio di volte in versilia,altre due a marina di bibbona, due all'elba e da sola sono stata altre due volte a castiglione della pescaia. Dicono che non sia molto amica dei camperisti ma essendo andata sempre in campeggio in roulotte o in tenda non ti so dire se sia vero o meno, ma se è come la liguria...

un consiglio passionale non andare a marina di pisa, noi non conoscendo la zona l'ultima volta volevamo un po' cambiare e abbiamo provato, siamo scappati a gambe levate mentre aspettavamo che finisse l'ora del silenzio per entrare in campegio!
Qualche giorno al mare ci andremo ma non so se in toscana, molto più probabile qua in liguria.
Comunque in toscana ci andiamo spesso, siamo stati un paio di volte in versilia,altre due a marina di bibbona, due all'elba e da sola sono stata altre due volte a castiglione della pescaia. Dicono che non sia molto amica dei camperisti ma essendo andata sempre in campeggio in roulotte o in tenda non ti so dire se sia vero o meno, ma se è come la liguria...
un consiglio passionale non andare a marina di pisa, noi non conoscendo la zona l'ultima volta volevamo un po' cambiare e abbiamo provato, siamo scappati a gambe levate mentre aspettavamo che finisse l'ora del silenzio per entrare in campegio!
- de77
- Master~GolGirl®

ma da voi è uscito PleinAir? qui ancora oggi niente
sul sito dicevano che era in uscita il 3 
- orata
- Master~GolGirl®

DE77 arriverà arriverà il camperino!! di quelle elencate quale zona preferisci e magari mi consiglieresti un camping? grazie 
- de77
- Master~GolGirl®

a me l'elba è piaciuta moltissimo e come dici il poter cambiare tipo di spiaggia è molto bello, però sinceramente col camper la vedo un po' faticosa sopratutto nel periodo in cui andresti tu. Trovare parcheggio con la macchina ad agosto lo ricordo abbastanza problematico non oso immaginare col camper. certo che se volete piazzarvi in campeggio e non muovervi allora va benissimo però non c'è più la possibilità di variare spiaggia. Noi siamo stati al camping scaglieri alla biodola, carino e pulito per arrivare in spiaggia però dovevi fare un po' di gradini poi si attraversava una stradina secondaria ed eri al mare. Un po' faticoso perchè era tutto a terrazze però mi sembra ci fosse anche una navetta che portasse al mare. A piedi si poteva andare anche nella spiaggia di forno molto carina è più tranquilla.
Siamo stati anche al stella mare a lacona, anche questo molto pulito e ben tenuto fatto a terrazze ma con meno gradini per arrivare al mare. C'è una bella spiaggia sabbiosa perfetta per i bambini, dalla parte opposta del campeggio c'è anche una spiaggia con le pietre ma per arrivarci c'è un sentierino un po' faticoso ,noi ovviamente ci siamo andati per scoprire a un certo punto che è una spiaggia per nudisti!
A marina di bibbona siamo stati al camping esperidi, molto bello tutto in pineta con accesso diretto alla spiaggia, animazione tutte le sere, al mattino in spiaggia alle 11 facevano acquagym. Molto pulito con molti punti bagni, quello centrale ha i bagni piccini per i bimbi con i loro lavandini e docce. Io avevo matteo piccolino e non ho avuto alcun problema c'erano anche i fasciatoi sempre perfetti
market, bar, ristorante. Adiacente c'è anche un bellissimo parco giochi e c'è pure la pista ciclabile. A noi è piacito moltissimo, qui se vuoi piazzi le tende e non ti annoi, certo era un po' caruccio, non ricordo ma per una settimana avevamo speso parecchio !
Siamo stati anche al stella mare a lacona, anche questo molto pulito e ben tenuto fatto a terrazze ma con meno gradini per arrivare al mare. C'è una bella spiaggia sabbiosa perfetta per i bambini, dalla parte opposta del campeggio c'è anche una spiaggia con le pietre ma per arrivarci c'è un sentierino un po' faticoso ,noi ovviamente ci siamo andati per scoprire a un certo punto che è una spiaggia per nudisti!
A marina di bibbona siamo stati al camping esperidi, molto bello tutto in pineta con accesso diretto alla spiaggia, animazione tutte le sere, al mattino in spiaggia alle 11 facevano acquagym. Molto pulito con molti punti bagni, quello centrale ha i bagni piccini per i bimbi con i loro lavandini e docce. Io avevo matteo piccolino e non ho avuto alcun problema c'erano anche i fasciatoi sempre perfetti
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

no, ieri sono passata in edicola e non era ancora uscitode77 ha scritto:ma da voi è uscito PleinAir? qui ancora oggi nientesul sito dicevano che era in uscita il 3