GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da uaina » 4 mag 2012, 8:54

Letto tutto..

Sandra sommariamente son d'accordo con il tuo discorso per quanto riguarda il picchiare..infatti anch'io se il genitore si scusa o vedo che cerca di limitare il bimbo non ho nessun problema..il problema sorge quando per il genitore è normale o addirittura si irrita lui se non volgio che il figlio picchi il mio :nonegiusto e non sai quante volte mi è successo..appena posso, ripeto, ti racconto le ultime 2 cose..
Cavoli allora non potremo nemmeno sapere se ti vengono? Se riesci dalla tua amica collegati che ci fai sapere :incrocini
Per il passeggino anch'io l'avrei senz'altro portato..

Pollonanch'io amo moltissimo la montagna e la Valle d'Aosta è meravigliosa, anche se un pò cara mi sembra e anch'io ci andavo spesso da piccola a sciare..Beata te!

Laurajjj non sai quanto anch'io vorre fare cose in giardino, tra cui l'orto, ma tempo, soldi (per il materiale) e capacità non ci sono purtroppo :che_dici
E' un pò che ti volevo chiedere una cosa: Lou ha dei puntini concentrati in una vasta area all'interno della coscia..sarà qualche mese ormai..io ho pensato a un fungo tu che dici?

Lily per 2 ciuccione come le mie la drasticità mi sembrava l'ideale, ma come dicevo Lou nemmeno di fronte alla fascia si è fermata...son d'accordo conte che anche pochi mesi fanno la differenza e credo che quando capirà di più sarà più facile, ma vedremo...E' un pò che volevo dire anche a te che sto leggendo L'uccello che gira le viti del mondo che avevi consigliato e quidi ti penso ogni sera.. :sorrisoo Mi sta piacendo molto e son curiosa della fine:ok

Rob :ciaociao

Nicole dimenticavo..Auguri anche se in ritardo per Desireè e purtroppo io sull'aiuto degli altri, per smettere l'allattamento, purtroppo non posso contare per svariati motivi :x:

Notizie del papaà di Ireale?

Buona giornata a tutte
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mag 2012, 11:00

Buongiorno amiche e buon venerdì
Domani andiamo a trovare il nonno a Casale, speriamo ci sia bel tempo così i monelli possono giocare fuori
Questa sera invece piscina con Samu (sono già stanca al pensiero), dopo cena invece vediamo se papà ci porta ad assaggiare il gelato di una gelateria che inaugura oggi

Leggo di voi

Sandra: anch'io consiglio il passeggino
Uaina non mi ero espressa prima perchè sei tu a dover decidere e conosci tua figlia, ma secondo me la decisione di togliere il latte a Lou da un giorno con l'altro mi sembra troppo drastica.
Fallo in maniera graduale, togliendo qualche poppata e vedrai che presto
non avrà + bisogno di attaccarsi :incrocini

:bacio a tutte le altre
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mag 2012, 11:04

Pollonanch'io amo moltissimo la montagna e la Valle d'Aosta è meravigliosa, anche se un pò cara
Ti dirò in proporzione mi costa meno la Valle d'Aosta dell'Elba
Ieri ho mandato qualche mail per avere info per un appartamento per una settimana.....................che prezzi ragazze..............700/800/900 euro :impiccata: in + devo contare il traghetto...........aiuto....o trovo a meno o non se ne fa nulla.....

2 anni fa avevo preso una casa in affitto in valle d'Aosta per tutto il mese 1000 euro
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mag 2012, 11:06

Se potete, fermatevi a Firenze

Se riusciamo, volentieri, anche se l'intenzione è di partire molto presto al mattino (così i bimbi dormono durante il viaggio e "rompono" meno) e tornare tardi la sera (idem...così dormono)
ma comunque ti faccio sapere così cerchiamo di organizzarci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 mag 2012, 11:17

Pollon, concordo....case e alberghi costano un sacco!!!! Boh, ma non c'è crisi?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 mag 2012, 11:39

uaina: mandami una foto, fatta senza flash, della lesione di lou per mail. secondo me se vuoi smettere di allattare in modo drastico devi sparire 3-4 giorni da casa, è l'unico sistema.
pollon: l'elba è carissima, noi quest'anno riusciamo a partire una settimana perchè abbiamo comprato un coupon su grupalia 89 euro una settimana in sardegna a fine maggio.
sandra: partire senza passeggino è da matti.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 4 mag 2012, 12:53

pollon: l'elba è carissima, noi quest'anno riusciamo a partire una settimana perchè abbiamo comprato un coupon su grupalia 89 euro una settimana in sardegna a fine maggio.

Ma tu hai la fortuna di vivere in un bel posto di mare - io ho solo l'inquinamento....................... :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2012, 23:13

Ciao!
Uaina, mi dispiace che sia stato disastroso lo smettere d'allattare. Spero che vada meglio con i consigli di Nicole. Anche l'idea di Laura ci sta se principalmente poppa di notte anche perché di giorno immagino hai cento da fare. :incrocini
Ieri la nonna di una bimba che conosco, che ho visto tante altre volte con le tate e la mamma (conosciute al corso pre parto), si è infastidita quando Emiliano ha fatto la finta di cedere il suo trenino alla nipotina. Mi disse che si vedeva che non andava al Nido. Gli ho risposto che si trattava di una fase perché di bimbi che si attaccano ai propri balocchi che vanno al Nido ne vedo tanti. Potevo venissimo dirgli che la sua nipotina qualche volta ha strappato la roba di mano a Emiliano ma ho preferito evitarlo. Nemmeno un minuto dopo, un'altra bimba conosciuta più grande che invece ci va, ha strappato di mano a Emiliano il suo passeggino mentre lui lo esplorava. :fischia
Per le mestruazioni se non mi vengono appena arrivata faccio un test direttamente su una struttura ospedaliera perché vorrei avere la certezza di essere o non essere incinta. Spero sempre di non aver bisogno. :incrocini
Laura, ottimo per Grupalia! L'amica che vado a trovare me lo dice sempre, organizzare con tanto anticipo fa risparmiare tempo e denaro. :ok
Pollon, avete assaggiato la nuova gelateria? Capisco se non possiamo incontrarci, io farei ugualmente per viaggiare. :sorrisoo
Lily, Rob,
Nicole, bene per il prossimo controllo ginecologico.

Ragazze, solo a me poteva passare in mente partire senza passeggino. :fischia Poi non so se vi ho scritto che siccome la mia valigia trolley si è rotta porto pure lo zaino perché non sono riuscita a procurarmi una in prestito. Ho ansia del viaggio, mi fa tanta paura l'aereo ma devo assolutamente mostrarmi coraggiosa o almeno calma agli occhi di Emiliano. Poi mi dispiace che Ale rimanga a Firenze e so quanto gli mancheremo anche se si tratta di solo una settimana. :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 mag 2012, 23:19

Uaina,avevo dimenticato scrivere quanto è bello il tuo nuovo avatar. Sta diventando sempre più bella Lou. :emozionee

:ciaociao

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 mag 2012, 8:14

Ciao Sandra, anche io ho il terrore dell'aereo....Comunque dai, andrà tutto bene e poi la Svizzera dev'essrer bellissima! Io non ci sono mai stata!
Sei stata brava a non rispondere alla "nonna-strega" al parco.Io non so se ci sarei riuscita. Figurati se i bimbi che vanno al nido non tengono ai loro giochi. Come dici tu sono fasi che attraversano tutti.
Io sono al lavoro, mio marito è a casa con i topi.
Ciao a tutte.
Sandra, non ho capito bene: il ciclo quando ti deve arrivare?
Ciao Laura!!!!!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 mag 2012, 22:26

ciao sandra :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 mag 2012, 22:37

Laura, ciao! Come stai?
Rob, la Svizzera è bella, almeno i posti che ho visto lo sono. Molto ordinata, pulita, tranquilla, cosmopolita e ho sempre trovato qualcuno che parlasse italiano o spagnolo. Questa volta vado a Winterthur nel Canton Zurigo dove attualmente si è trasferita la mia amica.
In proposito alle fase dell'attaccamento ai balocchi pensa che ieri pomeriggio come stamattina, Emiliano per la prima volta non solo ha scambiato balocchi senza fatica ma pure creato tutto un gioco con le bambine. Certo il tutto è durato poco e poi ciascuno era nel proprio mondo ma è stato bello. Di solito tende a prendere quelli degli altri e guai a chi tocca i suoi.
Le mestruazioni mi sono arrivate proprio quando mi sono scollegata ieri sera!
Ale però mi ha detto che vorrebbe rivivere l'esperienza di diventare babbo anche se capisce quanto coinvolga le mie giornate piuttosto che le sue. Era emozionato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 mag 2012, 22:47

Ragazze vi saluto oggi visto che dubito di collegarmi domani oppure lunedì anche se parto di pomeriggio. Vi auguro una buona domenica e buon inizio di settimana. Tanti baci a voi e ai vostri cuccioli. :cuore :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 mag 2012, 7:20

Buongiorno ragazze :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 mag 2012, 7:27

Sandra son contenta che ti sono venute :ok Ale potrà sempre rivivere l'esperienza di babbo, ma magari in un momento migliore...Buon viaggio :sorrisoo

Laurajjj ti manderò la foto allora grazie :bacio Pensa che Lou sta mettendo in questi giorni i vestitini che mi hai regalato :bacio Crescono davvero come funghi...

Lou ha fatto c@@ca :x:Scappo a dopo :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2012, 11:16

Sandreli ha scritto:Ciao!
Uaina, mi dispiace che sia stato disastroso lo smettere d'allattare. Spero che vada meglio con i consigli di Nicole. Anche l'idea di Laura ci sta se principalmente poppa di notte anche perché di giorno immagino hai cento da fare. :incrocini
Ieri la nonna di una bimba che conosco, che ho visto tante altre volte con le tate e la mamma (conosciute al corso pre parto), si è infastidita quando Emiliano ha fatto la finta di cedere il suo trenino alla nipotina. Mi disse che si vedeva che non andava al Nido. Gli ho risposto che si trattava di una fase perché di bimbi che si attaccano ai propri balocchi che vanno al Nido ne vedo tanti. Potevo venissimo dirgli che la sua nipotina qualche volta ha strappato la roba di mano a Emiliano ma ho preferito evitarlo. Nemmeno un minuto dopo, un'altra bimba conosciuta più grande che invece ci va, ha strappato di mano a Emiliano il suo passeggino mentre lui lo esplorava. :fischia
Per le mestruazioni se non mi vengono appena arrivata faccio un test direttamente su una struttura ospedaliera perché vorrei avere la certezza di essere o non essere incinta. Spero sempre di non aver bisogno. :incrocini
Laura, ottimo per Grupalia! L'amica che vado a trovare me lo dice sempre, organizzare con tanto anticipo fa risparmiare tempo e denaro. :ok
Pollon, avete assaggiato la nuova gelateria? Capisco se non possiamo incontrarci, io farei ugualmente per viaggiare. :sorrisoo
Lily, Rob,
Nicole, bene per il prossimo controllo ginecologico.

Ragazze, solo a me poteva passare in mente partire senza passeggino. :fischia Poi non so se vi ho scritto che siccome la mia valigia trolley si è rotta porto pure lo zaino perché non sono riuscita a procurarmi una in prestito. Ho ansia del viaggio, mi fa tanta paura l'aereo ma devo assolutamente mostrarmi coraggiosa o almeno calma agli occhi di Emiliano. Poi mi dispiace che Ale rimanga a Firenze e so quanto gli mancheremo anche se si tratta di solo una settimana. :buuu
SANDRELI i test di gravidanza fai da te sono attendibili...io ti consiglio clearblue
Oppure vai in un centro analisi e fai l'esame del sangue chiamato beta.
Caspita per il passeggino come fai? hai trovato una soluzione?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2012, 11:17

Sandreli ha scritto:Laura, ciao! Come stai?
Rob, la Svizzera è bella, almeno i posti che ho visto lo sono. Molto ordinata, pulita, tranquilla, cosmopolita e ho sempre trovato qualcuno che parlasse italiano o spagnolo. Questa volta vado a Winterthur nel Canton Zurigo dove attualmente si è trasferita la mia amica.
In proposito alle fase dell'attaccamento ai balocchi pensa che ieri pomeriggio come stamattina, Emiliano per la prima volta non solo ha scambiato balocchi senza fatica ma pure creato tutto un gioco con le bambine. Certo il tutto è durato poco e poi ciascuno era nel proprio mondo ma è stato bello. Di solito tende a prendere quelli degli altri e guai a chi tocca i suoi.
Le mestruazioni mi sono arrivate proprio quando mi sono scollegata ieri sera!
Ale però mi ha detto che vorrebbe rivivere l'esperienza di diventare babbo anche se capisce quanto coinvolga le mie giornate piuttosto che le sue. Era emozionato.
Bene! ho letto adesso!!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 mag 2012, 11:19

UAINA Incomincia col togliere le poppate di giorno.
Devi essere motivata e cercar edi distarla...se è il caso portarla anche fuori col passeggino o in bicicletta...cerca di distarla. Lasciale per ora solo mattina,prenanna e notte.
Non appena vedi che di giorno ha capito e va meglio passi al secondo step: la colazione.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mag 2012, 9:59

ciao
finalmente dopo giorni e giorni la vodafone ha deciso di sistemare la linea :clap :che_dici

qui tutto ok, abbiamo bisogno di vacanzaaaaaaa :argh Melissa è terribile :freddo Matteo è pigrotto con lo svezzamento, e io che vorrei passare all'AUTOsvezzamento :che_dici :risatina:

oggi bimbe a casa perché la scuola è sede elettorale, il 10 a casa per festa patronale...olè :risatina:

vado, il pavimento urla :argh

più tardi leggo di voi :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 8 mag 2012, 10:57

Buondì a tutte!! finalmente riesco a scrivervi... vi leggo sempre ma al momento di rispondere succede qualcosa per cui vengo interrotta :x:

Le cose qui procedono, la baby sitter NON l'abbiamo trovata, siamo ancora arrangiati, oggi vediamo il terzo (stavolta un ragazzo) e speriamo che, se fosse, Franci gradisca il cambiamento di un altro uomo nella sua vita :sorrisoo da come l'ho sentito al telefono, sembra molto preparato, dice che ha molta esperienza in centri estivi e coi bambini autistici... chissà, vedremo.
Oggi pomeriggio esco prima dal lavoro, che devo andare al nido di Franci visto che oggi fanno il laboratorio di pittura, dovremo riprodurre un quadro di Mondrian :urka io sò negata per ste cose!!! magari Franci è pure più bravo di me eheheh
Lui sta crescendo ad una velocità incredibile, ora parla e dice un sacco di paroline, alcune in una lingua tutta sua, altre invece ben intelligibili... poi inizia a costruire dei piccoli discorsi (x esempio l'altra sera diceva "mao a caca" cioè i gatti sono a casa) e soprattutto risponde sempre a qualsiasi cosa gli si dice... canta e "dirige" i concerti per pianoforte di Beethoven (che gli facciamo sentire su youtube) ed è sempre molto sorridente, a volte anche lui ha i suoi momenti di scaxxo ma chi non li ha :emozionee

Parlando di cose più spiacevoli, non riusciamo ad affittare la casa che Fede ha ereditato dal padre, e siamo sommersi di spese per mantenerla, e ora a giugno dovremo anche pagare la macchina nuova :freddo :martello :impiccata: Per non parlare dell'IMU...
Ops mi chiamano a lavoro... vi devo lasciare :buuu cerco di ripassare dopo... un bacione a tutte
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”