GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Lady » 2 mag 2012, 14:28

Ciao a tutte!!!!

FRAB come e' andata a Venezia?

PIZZY mi spiace per tuo suocero....tanti :incrocini !!!

MARIE super spiaggiata c'e' pure la mia.... :risatina: e' tutta rotoloni di ciccia!!!! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 2 mag 2012, 17:33

Buonasera !!
Dream bentornata! :sorrisoo

Ho ancora Mattia malato.. Fino a ieri sera febbre a 38,4 oggi max 37,3.. Gli si alzava 2 volte al di con grandi sudate e cambi totali di intimo e pigiama.. Pure lui sotto antibiotico.

Scappo i pupi reclamano!
Bacioni!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 mag 2012, 19:37

PucciBirba04 ha scritto:Buonasera !!
Dream bentornata! :sorrisoo

Ho ancora Mattia malato.. Fino a ieri sera febbre a 38,4 oggi max 37,3.. Gli si alzava 2 volte al di con grandi sudate e cambi totali di intimo e pigiama.. Pure lui sotto antibiotico.

Scappo i pupi reclamano!
Bacioni!
PUCCI.....anche i tuoi bimbi hanno dato "per quest'anno per via di malattie!""
anche i miei quest'anno si sono battuti bene e la sottoscritta e' arcistufa e reclamo il caldo, poi ci lamenteremo del gran caldo, ma io lo attendo a braccia aperte!

DREAM il tuo pediatra ha ragione: con l'introduzione della pappa i bimbi non dovrebbero piu' svegliarsi la notte se non per malessere (vedi fastidio denti)...la mia si sveglia verso le 5 , ciuccia 5 secondi e poi si addormenta nuovamente fino alle 7.30...
sto' pensando di attuare il piano B....proporgli un bibe di latte alle 4.30- 5 anziche' il seno....sono sicura che nel giro di qualche gg non si svegliera' piu'!!!!
Da stasera inizio!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 21:39

Lady, pure noi abbiamo dato. In sei mesi di vita Ale si é fatto due ricoveri. Spero di chiuderla qui per un bel po'. Per il latte la tua pulce è anche bravina, il mio birbone prima del LA si svegliava ogni ora e mezza!!! :impiccata:

Pucci: :incrocini che sia l'ultima influenza per quest'anno!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 mag 2012, 23:47

Ciao ragazze!!!

Bentornata Dream!! :-D
Anch'io oggi sono rientrata al lavoro ma da lì non posso accedere al forum per cui dovrò ritagliarmi qualche spazietto serale.
Dream, cavoli ma Alessandro dice già MAMMA??? Ma è un grande! Troppo avanti caspita! Il mio fa versi da cavernicolo, ha iniziato a lallare e gli piace un sacco declinare TA-TA DA-DA in tutte le varie tonalità.
Per Elia oggi primo giorno con la tata ma ha quasi sempre dormito, quindi vi saprò dire meglio nei prossimi giorni come è andata. In compenso stasera è più cozza che mai,...appunto...eccolo che urla...scappo :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 mag 2012, 8:48

Buongiorno! Mi sono alzata con il 5 mal di testa da domenica :argh e prosegue andando e venendo x tt il giorno..
Scappo a lavoro.
A dopo!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2012, 15:36

MARIE ma sei tornata full time?
io sono in bilico lavorativo, il mio contratto scade il 31 agosto, riesco forse a prolungarlo fino ad aprile.... poi si vedrà :che_dici
io sono staaaaaaanca! veramente, mi sento le energie a ZERO! che brutta roba.... :buuu
LADY, prova solo con il icuccio, magari poi ti dorme fino alle 7 comunque. Io a Lorenzo il latte lo do solo alle 8 di mattina e la sera prima della nanna. Anche se spesso si sveglia più volte di notte :impiccata: ma gli do solo il ciuccio. L'altra sera, causa raffreddore si sarà svegliato almeno 7 volte!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2012, 15:39

ok ragazze, vado a prendere le bimbe a scuola, poi piscina Alessia... sarò a casa non prima delle 18.00. meno male riesco a lasciare Lorenzo con la ragazza, altrimenti sarebbe un incubo trascinarmelo dietro in piscina, con quel caldo!!
ah per chi chiedeva indietro, io lo faccio dormire con body manica corta, pigiamino cotone leggero e grobag tog 1.0... e suda lo stesso! in cameretta ci sono 23°, riscaldamento spento ovviamnete.
ahhhhh oggi Alessietta ha perso il suo primo dentino :emozionee
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 mag 2012, 16:49

frab ha scritto:ok ragazze, vado a prendere le bimbe a scuola, poi piscina Alessia... sarò a casa non prima delle 18.00. meno male riesco a lasciare Lorenzo con la ragazza, altrimenti sarebbe un incubo trascinarmelo dietro in piscina, con quel caldo!!
ah per chi chiedeva indietro, io lo faccio dormire con body manica corta, pigiamino cotone leggero e grobag tog 1.0... e suda lo stesso! in cameretta ci sono 23°, riscaldamento spento ovviamnete.
ahhhhh oggi Alessietta ha perso il suo primo dentino :emozionee
:emozionee

ma che bella è la foto del tuo avatar!!! :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 mag 2012, 16:52

Lisa dorme con il pigiamino di cotone e in un sacco nanna preso da H&M di cotone e non suda, ma in camera credo ci saranno sui 20 gradi pressapoco, a riscaldamento spento....

oggi è riuscita a fare i primi gattonamenti....4 o 5 consecutivi poi appena ho preso il cell per riprenderla è volata pancia all'aria..... :risatina:

magari lo metto su FB

Marie :incrocini :incrocini per Elia :emozionee anche matteo era piu cozza quando ho ricominciato a lavorare....

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2012, 19:09

Fiorellino78 ha scritto:
ma che bella è la foto del tuo avatar!!! :risatina: :risatina:
grazie! :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 mag 2012, 22:42

Ciaoooo!!!

Frab, nono, ancora niente tempo pieno: ho le 6 ore dell'allattamento, tornerò alle 8 dal 27 agosto. Così è decisamente una pacchia perché faccio 6 ore consecutive (dalle 8 alle 14) e rimane tutto il pomeriggio libero, quindi riesco ad andare a prendere Iris all'asilo, portare i bimbi fuori, godermi il resto della giornata. Poi sarà un traffico perché non avrò più la tata (presa ora in attesa che inizi il nido) e spesso mauro è via per cui devo capire come fare a recapitare i bimbi ai rispettivi asili dove rimarranno fino a sera...

Per il tuo lavoro, caspita che situazione precaria, mi spiace. Di cosa ti occupi? Non è possibile che nel frattempo si venga a creare qualche altro sbocco?

Per le nottate...hai tuuuuutta la mia comprensione, la notte scorsa Elia si è addormentato fra i pianti all'1, sveglia alle 4 fino alle 7 :impiccata:
Voleva stare con me, appena uscivo dal suo campo visivo dava i numeri, oggi invece sembra più tranquillo.

Ah, se suda perché non gli togli il body e lo lasci solo con pigiamino e sacconanna? Io di solito faccio così, il body (smanicato) lo metto a 22 gradi.

Fiorellino, eh s', sono cozze questi cuccioli, e hanno ragione porelli, sono ancora nostre "estensioni", però per fortuna hanno grandi capacità di adattamento.
Grande Lisa! Fra un po' ti parte come un treno :-D

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 mag 2012, 22:47

Domandona per chi ha figli più grandini: come caspita si fa ad evitare che i nostri nanerottoli che fra un po' gireranno ovunque, non ficchino in bocca tutti i giochini piccini e microscopici dei fratelli più grandi?

Ok ok, si sta attenti, ma Iris semina robe minuscole (le sue preferite ovviamente) ovunque, i suoi giochi sono totalmente incompatibili con un neonato e la casa ne è invasa. La sto responsabilizzando da mesi, è brava, ma non posso far affidamento su una bimba di 4 anni e il suo senso dell'ordine.
Sono seriamente preoccupata :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2012, 9:32

Marie, ho il tuo stesso identico problema. Ieri lottavo tra luisa che voleva colorare coi pennarelli e Sandro che voleva mangiarsi i tappi dei colori...son diventata sc**a. Anche perchè il piccolo è curiosissimo, non appena vede un gioco nuovo se lo accalappia e lei si arrabbia...cominciamo bene!!! :risatina:
Io per ora mi salvo mettendo lui nel box ma non appena gattonerà sarà mooooolto complicato!
Ah, oggi ale è caduto dal divano...e siamo a quota 2 voli per lui! Non si è fatto nulla, neanche un bernoccolo però porello si è spaventato :buuu Mamma degenere!!!!!!!!!!!

Frab: :incrocini per il lavoro, ne sento di ogni in giro, è proprio un periodaccio!

Nanna: Ale dorme con body mezze maniche e pigiamino di cotone. Avrebbe la coperta ma lo copre circa i primi 3 secondi dopo di chè se la toglie!!! Inizia a girare per il letto il mio atleta :risatina: ieri faceva come le lancette dell'orologio: gira gira gira gira :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 mag 2012, 9:40

Buongiorno a tutte!!!!
Pucci come stai??? Siete usciti dal calvario? I bimbi si sono ripresi? E i tuoi mal di testa? Mamma mia che inverno hai passato....! :x:
Pizzy tuo suocero? Come va l'organizzazione? E' di nuovo tutto sulle tue spalle?
Fiore e brava Lisa! Ovviamente fanno finta di niente appena cerchi di immortalare i loro passi avanti, mi pare normale... :permaloso: Ormai Elettra riesce ad alzarsi da sola in piedi. Si attacca al divano e si tira su, si sposta piano piano da una parte all'altra del divano stesso e intanto dondola... mi fa morire!!!
Mari com'è il rientro? Come ti trovi con la tata? Ed Elia soffre la tua mancanza durante il giorno? Una figata il part-time, eh?! Non so aiutarti per i giochi piccoli, i bimbi hanno solo 2 anni di differenza, non c'erano cose poi così pericolose in casa con il piccolo.. però io ero sempre con loro, in fondo il mio lavoro era quello di fare la cozza, quindi non mi ponevo il problema... Capisco però che tu non puoi stare appiccicata a Elia 24h/24 e che Iris, per quanto donnina, non possa essere così tanto attenta ai micro pezzetti dei giochi... Attendiamo notizie dalle plurimamme! Sono sicura che loro sapranno aiutarti!
Dream bentornata!
Quanto a noi... Ieri sera SONO USCITA DA SOLA!!! Yeah!!! :yeee Una mia amica, anche lei neomamma, mi ha invitata ad una serata in un centro di sole donne, una sorta di rito di benvenuto alla primavera, una roba un po' da streghe, ma tant'è, il bisogno di uscire era davvero tanto tanto e ho colto l'occasione al volo! Ho chiesto a mio marito se se la sentiva di gestire la nanna senza tetta e il suo sì non me lo sono fatta ripetere 2 volte! Ebbene.. è andata BENISSIMO! Alle 20.30 l'ha messa nel lettone accanto a lui e lei si è addormentata tranquilla. Quando sono rientrata, verso le 23, l'abbiamo spostata nel suo lettino, un po' di tetta e nanna fino a stamani. Mia figlia è un angelo ed io sono fiera di mio marito. Non ha mai avuto dubbi sulle sue capacità di padre, ero solo un po' preoccupata dalla sua fisiologica mancanza di tetta, che credevo avrebbe potuto avere ripercussioni negative sulla nanna della piccina. Quanto mi sbagliavo! Sono davvero una donna fortunata, non faccio che ripeterglielo ogni giorno.... Il prossimo acquisto sarà il Mydal, il letto a castello d'Ikea. Ad averlo saputo prima non avremmo preso manco il lettino! Quanto è comodo allattare a letto e poi alzarsi lasciando la cucciola dormire, senza spostamenti vari che soprattutto appena nata causavano risvegli infiniti!!! Prenderemo il letto con la sponda ovviamente e confido che con il secondo (che un giorno verrà), potremo spostare lei sopra e il piccolo sotto. Intanto verrà usato con mia madre quando viene a trovarci... Così quando inizierò il corso il marito potrà accoccolarsi con la piccola nel suo letto, evitando anche lo spostamento lettone-lettino! :ok
Altra cosa...
Oggi andiamo a Firenze! La mia amica, quella incinta, fa la festa di compleanno per il suo cucciolo grande, fa un anno oggi!!!! Così ci passiamo un we con loro... sono proprio contenta!!!
Infatti ora scappo che ho da preparare valigie varie... e poi... oggi pomeriggio vado dal dietologo!!!! Forza così!!! :ok
baci forti a tutte ragazze...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi

Messaggio da Ambra87 » 4 mag 2012, 9:42

Ah! Anche noi pigiamino in cotone, body manica corta e tog 1. Non pare accaldata....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 mag 2012, 10:31

marieclaire ha scritto:Domandona per chi ha figli più grandini: come caspita si fa ad evitare che i nostri nanerottoli che fra un po' gireranno ovunque, non ficchino in bocca tutti i giochini piccini e microscopici dei fratelli più grandi?

Ok ok, si sta attenti, ma Iris semina robe minuscole (le sue preferite ovviamente) ovunque, i suoi giochi sono totalmente incompatibili con un neonato e la casa ne è invasa. La sto responsabilizzando da mesi, è brava, ma non posso far affidamento su una bimba di 4 anni e il suo senso dell'ordine.
Sono seriamente preoccupata :domanda
Marie...........ti capisco in pieno.......

qualche sabato fa, ho fatto un corso con la croce rossa per la disostruzione pediatrica......e son tornata a casa consapevole della manovra da fare in caso (spero mai!).....ma anche un pò spaventata!!!! :x:

Infatti in quel week end....mentre matteo faceva il pisolino :fischia .....ho passato al setaccio tutta casa ed ELIMINATO tutti i giochini con parti piccole o che potevano essere ingerite.....e son finiti in una borsa sul mobile piu alto della casa :risatina: alcuni pure nel bidone :fischia :risatina:

Il mio pensiero è appunto che MAtteo lasci in giro qualcosa che potrebbe prendere lisa......anche io ho fatto una testa cosi a matteo sulle cose piccole che non si possono dare alla sorella....

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 mag 2012, 10:35

Bene ambra per la serata fra amiche :yeee

e buon viaggio :sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 mag 2012, 10:42

CIao!
Passo di volata!
Frab troppo forte Lorenzo :risatina:

Io Chiara non la posso lasciare seduta da nessuna parte, non mi fido nemmeno a terra, solo nel box o lettino, e questo perchè lei si butta dappertutto! infatti nel lettino ha già comunque stampato la testa contro le sponde più volte!

Per i giochi...Quando arrivò francesco michele aveva 3 anni, cira 4 quando il piccolo ha cominciato a girare per casa. Io sinceramente feci sparire tutto per un paio d'anni :che_dici Playmobil e lego piccoli in garage, era rimasto fuori solo il duplo e giochi adatti... Poi se c'erano momenti in cui michele era solo ovviamente poteva giocare.

A sto giro non so come farò, michele è troppo grande per rimanere senza i suoi giochi. Sto già facendo indottrinamento ai due..che quando Chiara girerà per casa cambieremo posto ai giochi, tutti fuori dalla sua portata e loro dovranno stare attenti a non lasciarli in giro (sia mai che imparino ad essere ordinati :fischia )... Boh, non saprei proprio!
Il problema è che i miei 3 stanno in un'unica stanza!

Vi abbraccio!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 mag 2012, 12:20

MARIE devo dire che al momento di giochini piccoli non ce ne sono... già adesso comunque sto dicendo alle bimbe di non dare giochini piccoli che si soffoca. vedremo :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”