GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al nido mangia...a casa NO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Al nido mangia...a casa NO

Messaggio da altea077 » 19 dic 2007, 11:59

Ragazze ho un problema grosso grosso. Il mio magù non è mai stato un mangione, a gran fatica mangiava mezzo piatto di passato con pastina e carne..o prosciutto ma poca roba e rigorosamente in braccio o per terra mentre giocava...
andando al nido ha iniziato a divorare piattoni esagerati e a stare da bravo sul seggiolone (al nido ovviamente) ma a casa non c'è verso di farlo stare seduto, inizia a fare storie su storie, si contorce, urla e tra un pò si butta giu dal seggiolone.
ho anche cambiato seggiolone , ne ho preso uno come quelli del nido e un poco è andato meglio. ma ora dopo una settimana di assenza dal nido (causa malattia, tosse febbre.....) ha di nuovo ripreso a non mangiare. :aargh arriva a casa dal nido stanchissimo e distrutto e non vuole la pappa. ho provato anche a lasciarlo a digiuno e metterlo a letto ma poi si sveglia durante la notte con una fame boia..e si tracanna 260 di latte e plasmon.. :hi hi hi hi
COME DEVO FARE...SONO DISPERATA NON SO PIU COME COMPORTARMI... alla fine cedo e per cena gli dò il latte e buonanotte.. ma non può andare avanti così

VI PREGO AIUTATEMI HO BISOGNO DI CONSIGLI :cuore :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al nido mangia...a casa NO

Messaggio da zanchese » 19 dic 2007, 12:12

A casa mangia le stesse cose più o meno che mangia al nido?
Non può essere che al nido gli diano magari un tipo di pasta che gradisce di più rispetto a quella che gli fai tu? E' un'ipotesi..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 dic 2007, 12:35

"purtroppo" e' normale.... se leggi un po' in giro sul forum, e' una cosa frequentissima.
Anche la mia , fa una cosa simile: a casa mangia solo pasta in bianco, e poi prosciutto e formaggi, all'asilo pasta , riso, minestre di tutti i tipi , il pesce, l'uovo, la carne, si pappa sempre tutto quella tremendina!! :ahaha
Che ci puoi fare? Io mi sono rassegnata, e trovo il lato positivo: perlomeno segue un alimentazione abbastanza equilibrata, che a casa non riesco a fargli seguire! :bomba
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 19 dic 2007, 12:44

Anche Riccardo faceva così!! Al nido si mangiava tutto (a dire il vero non volentierissimo) a casa era un'impresa disperata, ma per quello che è stata la mia esperienza credo fosse un modo per sfogare il "disagio" del nido. Mi spiego: non ha mai pianto per andare all'asilo, anzi... ci andava proprio volentieri, ma è normale che da qualche parte sfoghino la tensione, e lui lo faceva sul cibo.
In ogni caso io non ho mai insistito, tanto colazione, pranzo e merenda li faceva belli sostanziosi perciò di fame non moriva di certo e prima di metterlo a letto 150 di latte-miele-plasmon (che ha smesso di bere alla bella età di 4 anni) :urka
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”