Samman: Alessia ha la pelle molto secca e ogni tanto qualche chiazza si forma, la pediatra l'ha vista e non è DA, mi ha consigliato una crema idratante che si chiama essex (poi ce ne saranno anche altre) e da quando la uso va molgo meglio, gliea metto una volta al giorno sulle zone critiche (gomiti, ginocchia, collo del piede). Per scrupolo falla veder al ped così sai come regolarti!
Qui nottata in bianco ... i canini sono lì lì ... povera è una vita che premono ma non tagliano!
Domani vaccino ... ho deciso solo MPR, il meningococco lo faccio a giugno, che ho già l'appuntamento.
Grotta del sale: ho letto un po' in giro e più che altro ho il racconto di due/tre persone di cui ho fiducia, poi chiaramente non penso siano la soluzione a tutti i mali, certamente vanno di moda e le reazioni individuali possono essere diverse. Quella in cui pensavo di andare è presente nell'elenco che si trova sul sito "ufficiale" dell'haloterapia e in più mi fido di chi conosce da anni personalmente la titolare. Vedremo!
Ransie: ma che ti mangi??? Fantastico il sogno!!!
Risveglio: Alessia generalmente se si sveglia da sola (senza interventi della sorella per capirci) è allegra e sorridente. La mattina mediamente io mi alzo alle 7 e loro sono già sveglie o quasi, Alessia va nel seggiolone, sgranocchia 1/2 biscotti poi bibe di latte con cereali (in polvere) che beve da sola, nel frattempo lavaggio/vestizione/colazione mia e di Elisa (coadiuvata da maritozzo) poi se ho la prima ora esco alle 7.45 e il marito fa di più, se porto io Eli si esce alle 8.15 ... santa nonna arriva qui e a vestire Ale ci pensa poi lei e la porta a casa sua!
Vado che stasera voglio preparare le uova ripiene!