GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Se invito al compleanno...
- Corallina
- Collaboratore
Se invito al compleanno...
Dunque, vi domando: se io invio invito di compleanno vi a sms richiedendo gradita conferma (la scuola non vuole si usino bigliettini o manifesti bacheca) alle mamme dei bimbi dell'asilo del mio piccolino (la classe è divisa in 3 gruppi, piccoli medi e grandi, ed io lo invio solo alle mamme dei piccoli) e ricevete solo 3 risposte nell'arco di 5 giorni (la festa è tra 2 giorni) che pensate? che nessuna di quelle che rispondono ha intenzione di venire...? 

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Se invito al compleanno...
Oppure si prensenteranno senza confermare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
lo penso anch'io. Ho scoperto che molti telefonano non per confermare ma per disdire. Se non ti chiamano ci saranno tutti.ishetta ha scritto:Oppure si prensenteranno senza confermare...
Però se hai i numeri di telefono io una telefonata la farei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
io penserei che non vengono.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- mariangelac
- Collaboratore
Però che maleducati!
sarei nel dubbio anch'io, e forse sarei costretta a chiamare tutti uno ad uno

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- violetta75
- Original~GolGirl®
se hai chiesto conferma e non arriva, secondo me non vengono.
io lo scorso anno ho fatto l'errore di telefonare per avere conferma, e le persone che ho chiamato, al telefono hanno detto si, e poi non sono venute comunque.
quest'anno consegno l'invito alle maestre che lo metteranno negli zainetti, chi vuole venire viene, chi no sta a casa.
io lo scorso anno ho fatto l'errore di telefonare per avere conferma, e le persone che ho chiamato, al telefono hanno detto si, e poi non sono venute comunque.
quest'anno consegno l'invito alle maestre che lo metteranno negli zainetti, chi vuole venire viene, chi no sta a casa.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- alessia26
- Master~GolGirl®
anche secondo ma se non risp vuol dire che non vengono.
cmq io risponderei in ogni caso.
Sabato è il compleanno di Rebecca e anche io ho invitato tutti i compagni di classe come sempre(però per fortuna posso mettere i bigliettini nell'armadietto di ogni bimbo!)
però non chiedo conferme...tanto a preparare siamo sempre abbondanti anche perchè ho pure i parenti e poi ho la cerchia di mie "mamme amiche di classe" con cui mi frequento e so che vengono e se non possono me o dicno...
cmq io risponderei in ogni caso.
Sabato è il compleanno di Rebecca e anche io ho invitato tutti i compagni di classe come sempre(però per fortuna posso mettere i bigliettini nell'armadietto di ogni bimbo!)
però non chiedo conferme...tanto a preparare siamo sempre abbondanti anche perchè ho pure i parenti e poi ho la cerchia di mie "mamme amiche di classe" con cui mi frequento e so che vengono e se non possono me o dicno...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche io.mariangelac ha scritto:Però che maleducati!
Davvero, che maleducazione!

Pero secondo me, non vengono.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
odio questo genere di cose, dovrebbero dirtelo se vengono o non vengono, comunque di solito quando fanno cosi vengono. A me sono capitate comunque anche mamme che mi hanno detto che sarebbero venute e poi chi le ha viste? 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
comunque per me con un grande sorriso glielo devi chiedere 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- mariangelac
- Collaboratore
Potresti provare a chiedere alla rappresentante di classe, magari lo sa, da noi chi partecipa da una cifra alla rappresentante che s'incarica di fare un regalo unico da parte di tutti i partecipanti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- veraf
- Original~GolGirl®
Non ho parole. Che maleducazione.
Mi sembrano queste mamme prive di considerazione verso il festeggiato e la sua famiglia, non si fa cosi'
Secondo me non verranno, a parte un paio le cui mamme diranno di essersi distrattamente dimenticate di confermare
Non so se telefonerei, fosse per me non li degnerei di considerazione visto che ci vogliono due min a scrivere un sms. Pero' forse per non deludere il bambino li chiamerei per sapere cosa aspettarmi e preparlo a una festa con pochi o tanti compagnetti.
Mi sembrano queste mamme prive di considerazione verso il festeggiato e la sua famiglia, non si fa cosi'

Secondo me non verranno, a parte un paio le cui mamme diranno di essersi distrattamente dimenticate di confermare

Non so se telefonerei, fosse per me non li degnerei di considerazione visto che ci vogliono due min a scrivere un sms. Pero' forse per non deludere il bambino li chiamerei per sapere cosa aspettarmi e preparlo a una festa con pochi o tanti compagnetti.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
In effetti è poco educato non dire nulla, io penserei che non vengono.
Personalmente però ho semrpre risposto per dire si o no, almeno l'altra persona sapeva.
Comunque ... io ho la festa tra 10 giorni, ho lasciato gli inviti a scuola e ora vediamo. L'anno scorso devo dire che tutti avevano risposto sia per il si che per il no.
Personalmente però ho semrpre risposto per dire si o no, almeno l'altra persona sapeva.
Comunque ... io ho la festa tra 10 giorni, ho lasciato gli inviti a scuola e ora vediamo. L'anno scorso devo dire che tutti avevano risposto sia per il si che per il no.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- laurap75
- Active~GolGirl®
Corallina anche io ti consiglio una telefonata...con la scusa di non sapere se l'sms sia arrivato!
Comunque, se la cosa ti può consolare, nemmeno gli amici ed in parenti di mio fratello e mia cognata hanno dato ancora la conferma della presenza o meno al loro matrimonio!!!!!!!!!!!!
Comunque, se la cosa ti può consolare, nemmeno gli amici ed in parenti di mio fratello e mia cognata hanno dato ancora la conferma della presenza o meno al loro matrimonio!!!!!!!!!!!!

La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- ci610
- Silver~GolGirl®
- laurap75
- Active~GolGirl®
Fosse così lineare il pensiero! Sapessi quanta gente si presenta senza avvisare!!!!ci610 ha scritto:chi non chiama non viene
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ciao, a noi sono capitati entrambi i casi. Qualcuno che è venuto senza confermare, qualcuno che ha detto di si e poi non si è fatto vedere. Peccato che non è successo alla stessa festa, altrimenti sarebbe stato poco male pareggiare. :ahah Se sei tu che vai a prendere il bambino cercherei di raccogliere altre conferme a voce, specie degli amichetti più intimi. Calcola poco più di quelli che ti hanno confermato.
Streghettasaetta
- kappa
- Expert~GolGirl®
isolablu ha scritto:io penserei che non vengono.

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- angel79
- Master~GolGirl®
se è richiesta conferma, se non richiami/rispondi all'sms IO deduco che non vieni...
però secondo me verranno tutti e sono un branco di maleducati
fai un giro di chiamate per sicurezza
però secondo me verranno tutti e sono un branco di maleducati
fai un giro di chiamate per sicurezza
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Appena fatta festa, chi non ha confermato non è venuto.
Mi è dispiaciuto che un paio non chiamassero per dire che non potevano venire. Io chiamo sempre, per il sì e per il no.
Mi è dispiaciuto che un paio non chiamassero per dire che non potevano venire. Io chiamo sempre, per il sì e per il no.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008