GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 20:03

ciao ragazze,

Cance, bentrovata. Sul fronte lavoro capisco tu sia amareggiata per le cose spiacevoli successe al lavoro, anche se non toccano te direttamente.

Yasho, beh però allora la tua collega è almeno in parte colpevole e la cosa più antipatica è che non ne ha consapevolezza.

Discorso dieta: Ciuk io ho sempre pensato che la tua fosse una dieta molto bella ed equilibrata. Però secondo me il regime che esponi (quello con la giornata completamente libera incluso dolce) può andar bene in una dieta non dimagrante ma in un sistema alimentare equilibrato di una persona che non ha kg da perdere: si mangia poco ma di tutto durante la settimana e ci si concedono "vizietti" la domenica.
Ma onestamente quando si hanno parecchi kg da buttar giù penso che perderne 1 al mese sia troppo poco, almeno sotto l'aspetto psicologico. Concordo però che una dieta più libera è senz'altro più facile da seguire.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mag 2012, 20:10

Io credo che elena abbia innanzi tutto lavorato molto di testa.
È stata molto brava a iniziare, a continuare, a tener duro. Dietologo o no, lei ha deciso di farcela. E per questo io l'ammiro molto.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 20:17

michy1976 ha scritto:Io credo che elena abbia innanzi tutto lavorato molto di testa.
È stata molto brava a iniziare, a continuare, a tener duro. Dietologo o no, lei ha deciso di farcela. E per questo io l'ammiro molto.

io pure :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 20:27

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:Io credo che elena abbia innanzi tutto lavorato molto di testa.

io pure :ok

Ci vuole una grande forza di volontà e io ammiro (veramente schiatto proprio di invidia) le persone così tenaci. Brava Elena!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 20:31

Ragazzuole oggi pomeriggio ho finito L'amuleto di Samarcanda, primo libro della Trilogia di Bartimeus... pur essendo una letturina adolescenziale, mi è piaciuto tantissimo e la cosa più bella, mi sono divertita tantissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 mag 2012, 20:48

Ciao bellezze!
Vi siete lanciate con le diete??
La dieta di cocci credo sia molto azzeccata se si devono perdere diversi chili, e ho visto qualche sua foto su fb e sta veramente facendo un ottimo lavoro! Logico che per qualsiasi tipo di dieta, bisogna trovare il momento giusto e soprattutto lo stato d'animo giusto! Il fatto di essere così tanto fuori casa come ciuk non aiuta sicuramente..

Fiori: io al parchetto lascio angelique molto libera e non ho quasi più bisogno di starle dietro, mentre jeremy ha ancora bisogno di attenzioni e quindi mi sogno di starmene sulla panchina a parlare

Yasho: in effetti che telefonata antipatica, e se dici che è una persona valida è un peccato che non abbia saputo giocare le sue carte!

Ciuk: ti seguo a ruota....oggi stavo cambiando un bimbo al nido e ho visto che era pieno zeppo di puntini...sigh

Anch'io sono nel club dei 7 nani! 161 cm!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 21:16

Uffi ma se Pata è Biancaneve a me che sono 1.68 che mi fate fare??? Mi sa che rimane solo la strega :buuu però in versione young che la vecchietta è una nanetta pure lei!!! :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 21:21

raggetto ha scritto: Discorso dieta: Ciuk io ho sempre pensato che la tua fosse una dieta molto bella ed equilibrata. Però secondo me il regime che esponi (quello con la giornata completamente libera incluso dolce) può andar bene in una dieta non dimagrante ma in un sistema alimentare equilibrato di una persona che non ha kg da perdere: si mangia poco ma di tutto durante la settimana e ci si concedono "vizietti" la domenica.
Ma onestamente quando si hanno parecchi kg da buttar giù penso che perderne 1 al mese sia troppo poco, almeno sotto l'aspetto psicologico. Concordo però che una dieta più libera è senz'altro più facile da seguire.
Secondo me non è detto.
Non è il fatto di sgarrare un giorno che manda in fumo una dieta secondo me. È il perseverare a sgarrare.
Sicuramente è un regime alimentare che fa perdere peso in maniera più lenta, questo dì ma meglio così che quelle diete che ti fanno perdere 10 kili in un mese e poi appena molli ne ripigli 20!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 21:25

Yasho: in effetti deve essere stata una telefonata spiacevole... Come tutte quelle in cui si dice una cosa e la persona dall'altra parte del filo non capisce o non vuole capire. :coccola

Fiori: Ale sta bene, solo molto stanco e affamato :risatina:
Per il parco: io sto sempre dietro a Luisa, anche perchè lei a livello motorio è molto avanti e consapevole di esserlo quindi si azzarda anche a fare cose che generalmente fanno bimbi più grandi: tipo le pareti da arrampicata!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mag 2012, 22:07

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte come va?

Qui finalmente oggi è uscito il sole e oggi, dopo aver recuperato Anna, siamo finalmente riuscite ad andare al parco giochi.
Ma volevo chiedervi una cosa: voi quando li portate a giocare ai giardinetti cosa fate? Io di solito le sto abbastanza dietro, perché comunque ci sono giochi per grandi che per lei sono pericolosi e poi, in mezzo a tutti gli altri bambini, ho paura a perderla di vista, e ci va un secondo che esca in fuori dall'area giochi...
Invece vedo che la maggior parte delle mamme si siede sulle panchine e chiacchiera tra loro, lasciando i bambini liberi di scorrazzare.
Sono io che esagero o è solo perché Anna è comunque ancora piccola?

Ora leggo gli arretrati!

Ciao cara! Ma ti stai riposando un pò?????
Discorso giostrine. Io di solito le lascio abbastanza libere: le tengo d'occhio da lontano ma non riesco a fermarmi su una panchina a chiacchierare perchè ho paura che poi me le perdo. Però sui giochi "pericolosi" non intervengo, lascio che facciano loro: se poi hanno bisogno di aiuto chiamano e faccio la mamma. :hi hi hi hi
Ehm... riposarsi? Che cosa significa?
No, ammetto di non stare ferma un attimo (e infatti vedete che non riesco neanche a passare a scrivere tranquillamente qui, uffa!).
Però vedo che il movimento mi fa stare bene.. oggi mi sono messa mezz'oretta sul divano a guardare la TV e mi sono alzata tutta indolenzita e incriccata!!

Comunque domani inizia la 35a settimana... per me è veramente una tappa decisiva!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 mag 2012, 22:08

Uella e che accade, ritornate chiacchierine? brave ragazze!

FIORI ora i miei son grandicelli e quindi li lascio liberi, anche se con un occhio li controllo spesso. Comunque dipende molto dal parco: ci sono parchetti in cui da seduta li vedi tutti a 360° uscita compresa e quindi puoi anche stare seduta in panchina, altri più grandi o con posti i cui nascondersi o con gli ingressi non controllati e quindi bisogna fare più attenzione.
PS: io mica ci ho fatto caso alle campane :domanda però essendo in fondo all'oasi forse si sentivano poco

YASHO però non presentarsi all'intervista è stata proprio una cavolata eh? anche se la conoscevano già, è una questione di rispetto, di furbizia e una dimostrazione di tenerci sul serio a quel posto!

CANCE quindi sei contenta del cambio di postazione? son contenta che tu sia riuscita a sbolognare il lavoro!

DIETA: Ciuk ma lo so che non stavi "criticando" la Cocci, non l'ho nemmeno pensato! :bacio che palle però, è proprio difficile trovare la dieta giusta. Io sono golosissima. Una dieta come la tua con un giorno completamente libero a settimana mi farebbe vanificare tutti gli sforzi dei 6 giorni precedenti.
Per quanto mi riguarda, io mangerei anche bene, con molta verdura e frutta, molto variato, pasta integrale, no alcool, poche cose grasse, pesce, come dice Dream carboidrati conditi con le verdure... ma quel che mi frega sono: le quantità (io son capace di scofanarmi piatti giganti di pasta) e che mi piace tutto! Non sono per niente schizzinosa, l'unico limite che ho e che ha però motivi etici/ecologici è che mangio pochissima carne, ma se al posto della bistecca mi faccio un bel piatto di sugosissimii fagioli alla Bud Spencer e poi ci mangio dietro una michetta per far la scarpetta, capite bene che non posso certo dimagrire :che_dici I dolci poi, per me è impossibile resistere a un gelato alle creme, ad un Lindor, alla nutella dell coop, l'unico modo che ho per non mangiarli è non averli in casa. Infatti lo dico sempre, se finirò all'inferno sarà nel girone dei golosi. Comunque ora Nicola mi aiuterà andrà lui a fare la spesa e se comprerà qualche tentazione, la nasconderà e io nemmeno lo saprò :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 mag 2012, 22:10

FIORI noi mangiamo a pranzo un primo con verdure e poi la frutta e a cena un secondo con verdure e poi frutta o viceversa.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mag 2012, 22:10

Dream78 ha scritto:Uffi ma se Pata è Biancaneve a me che sono 1.68 che mi fate fare??? Mi sa che rimane solo la strega :buuu però in versione young che la vecchietta è una nanetta pure lei!!! :hi hi hi hi
Io sono alta 1,55, quindi rientro nel gruppo delle biblionanette!!
(tra l'altro viene fuori un bellissimo titolo per un topic!)
Dream, non saprei proprio che farti fare, come matrigna non ti vedo proprio... :risatina:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mag 2012, 22:11

Una domanda al volo e poi vado a letto che crollo: ma secondo voi è normale che una bimba di 3 anni abbia delle secrezioni vaginali? È da una settimana che le trovo le mutandine sporche e non so se sentire la pediatra o no.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 mag 2012, 6:51

Buongiorno!

SARA non saprei... :domanda magari telefona al ped e senti cosa ti dice :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2012, 7:12

Sara a me capita di trovare delle macchiette gialle sulle mutandine ma se le annuso è chiaro che è pipì :x:
Sei sicura siano perdite vaginali?
Anche io sentirei la pediatra...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2012, 7:15

maisetapioca ha scritto:FIORI noi mangiamo a pranzo un primo con verdure e poi la frutta e a cena un secondo con verdure e poi frutta o viceversa.
Anche noi più o meno. Nel senso che a volte invertiamo primo e secondo ma entrambi non li facciamo mai... A parte quando abbiamo ospiti!
Anche al ristorante il più delle volte prendiamo un antipasto e poi o un primo o un secondo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2012, 10:04

Fioriblu ha scritto:Una domanda al volo e poi vado a letto che crollo: ma secondo voi è normale che una bimba di 3 anni abbia delle secrezioni vaginali? È da una settimana che le trovo le mutandine sporche e non so se sentire la pediatra o no.

è successo alla bimba di una mia collega che poi si è scoperto avere la vaginite. Senti la pediatra.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2012, 12:39

Buongiorno care....
passo un attimo e poi mi tuffo nel turbine del venerdì (doppia uscita delle bimbe e lezioni di musica)...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2012, 12:41

SARA anche a me tre bimbe non è mai capitato...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”