Allora, la visita di oggi e' stata una gran delusione: avrei voluto vedere una eco della bambina (era dalla 30 che non la vedo), fare test necessari (come esami del sangue etc), sapere quanto e' grande e lunga. Invece il medico che mi ha visitata all'ospedale si e' limitato a controllare che i condilomi fossero scomparsi, ha fatto un velocissimo controllo solo della dimensione della pancia (cm 30,7), mi hanno misurato la pressione, e poi mi ha fatto due ricette, una per la visita alla 39 (17 maggio) e una per fare i tamponi, dicendomi pero' che non e' sicuro che mi daranno comunque i risultati dei tamponi in tempo.
Inoltre quando ho parlato con l'ostetrica che era la, chiedendole per esempio perche' non controllano il collo dell'utero e la cervice, mi ha detto che sono cose che controllano solo nella prox visita o se ci sono eventi straordinari come contrazioni (quelle dolorose), perdite di sangue e rottura di acque.
Sono rimasta molto perplessa, hanno ignorato gli esami che avevo fatto in Olanda, sebbene i valori comunque siano internazionali, boh, mi sarei aspettata maggiori controlli.
Mi ha detto che la bambina e' piccolina, 15/20 percentile, ma entro i parametri di norma per le settimane di gestazione.
Cosa ne pensate?