GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Moka » 3 mag 2012, 15:17

eccomi qua, rientrata.

Allora, la visita di oggi e' stata una gran delusione: avrei voluto vedere una eco della bambina (era dalla 30 che non la vedo), fare test necessari (come esami del sangue etc), sapere quanto e' grande e lunga. Invece il medico che mi ha visitata all'ospedale si e' limitato a controllare che i condilomi fossero scomparsi, ha fatto un velocissimo controllo solo della dimensione della pancia (cm 30,7), mi hanno misurato la pressione, e poi mi ha fatto due ricette, una per la visita alla 39 (17 maggio) e una per fare i tamponi, dicendomi pero' che non e' sicuro che mi daranno comunque i risultati dei tamponi in tempo.
Inoltre quando ho parlato con l'ostetrica che era la, chiedendole per esempio perche' non controllano il collo dell'utero e la cervice, mi ha detto che sono cose che controllano solo nella prox visita o se ci sono eventi straordinari come contrazioni (quelle dolorose), perdite di sangue e rottura di acque.
Sono rimasta molto perplessa, hanno ignorato gli esami che avevo fatto in Olanda, sebbene i valori comunque siano internazionali, boh, mi sarei aspettata maggiori controlli.
Mi ha detto che la bambina e' piccolina, 15/20 percentile, ma entro i parametri di norma per le settimane di gestazione.

Cosa ne pensate? :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da kiaretta77 » 3 mag 2012, 16:04

SERENA credo che la spinale sia diversa :domanda dell'epidurale non ti rendi enanche conto: a me ha fatto effetto che matteo era già nato ed ero normalissima, come non me l'avessero fatta.....

MOKA a me sembra strano, ma non so, ogni ospedale avrà i suoi protocolli.....
ad ogni visita a me controllano il collo dell'utero, dimensioni della testa della bimba, liquido e placenta, oltre ovviamente alla pressione.....

lunedì prox vado a fare pre-ricovero / cartella in ospedale. mi faranno i tamponi, gli ultimi esami e ECG.
per i tamponi, per matteo ero positiva (ma non ricordo a quale), ma avendo fatto in tempo a fare solo 1 dose diantibiotico, l'hanno dato a lui appena nato e siamo stati in ospedale un paio di giorni in più. ma era tutto ok :ok
M+J+I

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 3 mag 2012, 16:33

Ciao a tutte!

Come state? Io bene, sempre calma piatta!
Moka ha scritto:Allora, la visita di oggi e' stata una gran delusione: avrei voluto vedere una eco della bambina (era dalla 30 che non la vedo), fare test necessari (come esami del sangue etc), sapere quanto e' grande e lunga. Invece il medico che mi ha visitata all'ospedale si e' limitato a controllare che i condilomi fossero scomparsi, ha fatto un velocissimo controllo solo della dimensione della pancia (cm 30,7), mi hanno misurato la pressione, e poi mi ha fatto due ricette, una per la visita alla 39 (17 maggio) e una per fare i tamponi, dicendomi pero' che non e' sicuro che mi daranno comunque i risultati dei tamponi in tempo.
Inoltre quando ho parlato con l'ostetrica che era la, chiedendole per esempio perche' non controllano il collo dell'utero e la cervice, mi ha detto che sono cose che controllano solo nella prox visita o se ci sono eventi straordinari come contrazioni (quelle dolorose), perdite di sangue e rottura di acque.
Sono rimasta molto perplessa, hanno ignorato gli esami che avevo fatto in Olanda, sebbene i valori comunque siano internazionali, boh, mi sarei aspettata maggiori controlli.
Mi ha detto che la bambina e' piccolina, 15/20 percentile, ma entro i parametri di norma per le settimane di gestazione.

Cosa ne pensate?
Io l'ultima visita completa l'ho fatta dal gine (privato) alla 35 settimana. Dopodichè pre-ricovero alla 37 sett, con ecografia per liquido amniotico e peso, ma senza visita con controllo del collo dell'utero. Quella secondo me non è necessaria in effetti perchè sì, magari ti può dare un informazione su "a che punto sei" in quel momento, ma in realtà importa poco perchè sia che ti metti in travaglio sia che non ti ci metti va bene uguale (oramai sei a termine!)
Invece magari un controllo ecografico ci stava visto che gli altri li hai fatti in altre strutture.
Però magari nei casi a basso rischio non è comunque previsto. Probabilmente gli basta quello della 39 settimana.

vale 2009 ciao! :sorrisoo
Congratulazioni e... che invidia....|

Epidurale e spinale
L'iniezione è simile ma per l'epidurale è meno profonda e si usa un ago più grosso; Per la spinale si fa una puntura più profonda ma con un ago più piccolo come calibro.
Io ho fatto solo epidurale e francamente non ricordo un gran dolore (tipo quello del prelievo per intendersi, ma forse anche meno). Credo che per la spinale del cesareo sia identico!

Per la maternità che non risultava alla fine ho risolto, è bastato rimandargli il foglio dell'ispettorato del lavoro (che io avevo già mandato ma è andato perso); Però mi chiedo: un dipendente pubblico non timbra per 4 mesi interi e vanno avanti a pagarti come se niente fosse? Boh, spero che questa volta non ci siano problemi. Ovviamente ho richiamato subito per assicurarmi che il foglio gli fosse arrivato e mi ha detto di si!.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il p

Messaggio da anita78 » 3 mag 2012, 16:38

Domani mattina di nuovo monitoraggio + eco.
Da noi la visita e l'eventuale scollamento non si usano...(anche se sarei proprio tentata di chiederglielo a questo punto... :fischia )

Oggi ho girato tutto il giorno con il marito, poi siamo andati a pranzo al ristorante thailandese e dopo ho avuto una contrazione forte....per poco mi illudevo, ma poi niente di niente.. :buuu

Comunque oggi scade anche Nadcol, non solo io!!!

E Layla??

Siamo in gara io e lei :risatina: :risatina:
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2012, 18:09

E' vero, Laylaa... la mia odiatissima Laylaa... ma la sua assenza mi fa pensare bene :fischia

Io sono stata dai miei nel pomeriggio, almeno non mi attacco al frigo e faccio 100 metri a piedi :risatina:
Insomma, altrimenti sto tutto il giorno con il cHiulo sul divano!
Moka ha scritto:Cosa ne pensate? :domanda
ma tu sei stata in ospedale con servizio pubblico?
perchè in tal caso è quasi normale... anche per l'eco: il SSN ne passa 3 in totale (a 11/13 settimane, a 20/23 settimane ed a 30/33 settimane). Poi ci si può avvalere del consultorio ma non fanno ecografie di solito.
Infatti personalmente è per questo che vado dal ginecologo privato, io.
Poi sono scelte. Se la gravidanza è fisiologica, problemi non ce ne dovrebbero essere comunque.
Però secondo me è bene controllare comunque sempre il collo dell'utero, soprattutto prima della maternità magari per sapere se ci si deve mettere a riposo o essere in allerta. A quest'epoca forse è quasi inutile, però un controllino ci stava tutto!
Moka ha scritto:una per fare i tamponi, dicendomi pero' che non e' sicuro che mi daranno comunque i risultati dei tamponi in tempo.
qui ti danno i risultati in 5 giorni, non malaccio direi.
kiaretta77 ha scritto:SERENA credo che la spinale sia diversa :domanda dell'epidurale non ti rendi enanche conto: a me ha fatto effetto che matteo era già nato ed ero normalissima, come non me l'avessero fatta.....
all'incontro per la partoanalgesia ci hanno detto che è quasi uguale... principalmente cambia la concentrazione del liquido anestetico (e come detto più precisamente da anita anche l'ago ed il punto di iniezione)
infatti ci dicevano che l'anno scorso hanno erroneamente fatto una spinale ad una partoriente, invece dell'epidurale :ahaha
Successo niente, solo che questa dalla schiena in giù non sentiva più nulla, ecco :fischia
si è fatta il travaglio in totale "insensibilità" senza nemmeno poter alzarsi o cambiare posizione.

anita78 ha scritto:Per la maternità che non risultava alla fine ho risolto, è bastato rimandargli il foglio dell'ispettorato del lavoro (che io avevo già mandato ma è andato perso); Però mi chiedo: un dipendente pubblico non timbra per 4 mesi interi e vanno avanti a pagarti come se niente fosse? Boh, spero che questa volta non ci siano problemi. Ovviamente ho richiamato subito per assicurarmi che il foglio gli fosse arrivato e mi ha detto di si!.
bene che si sia risolto.
Che reattività però... davvero... ci sono voluti 4 mesi perchè se ne accorgessero? :che_dici
anita78 ha scritto:Comunque oggi scade anche Nadcol, non solo io!!!
diventate acide come lo yogurt? :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 mag 2012, 18:21

Ragazze ho i piedi e le caviglie che sono diventate come zamponi! :buuu
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 3 mag 2012, 18:23

Io i tamponi li faccio privatamente e il risultato lo ricevo prestissimo. Penso massimo due gg. Di attesa

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 mag 2012, 18:27

ri-eccomi,
grazie della risposte. Riprendendo quello che avete scritto, considerando che questa visita era la prima effettiva in Italia, potevano controllare il collo dell'utero e oltretutto di eco non ne ho fatta nessuna in Italia (a parte quella dal gine privato in Gennaio, pagata saporitamente)e un po' di dettagli in piu' non poteva essere male averne.

Comunque il fatto che stia bene, che comunque anche in Olanda non avessero trovato nulla di anomalo, mi fa sperare che allora sia sufficiente quello che ho fatto. :incrocini

Allora in lizza questi giorni siete in 3, chissa' chi partorira'?
Per lo scollamento, Anita capisco che non vedi l'ora di arrivare al travaglio, ma da quello che ho sentito dalle mie amiche che l'hanno fatto, non e' una passeggiata, fa male. Io spero di non doverlo fare :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2012, 18:44

ordino le zanzariere...
abito a ridosso di un bosco, per l'arrivo di Petonio spero me le montino (consegna 15 giorni, mi danno... ma vediamo) perchè la sera se apro le finestre mi entra il mondo :che_dici

E visto che sono in vena di spese... ho ordinato le caramelline di zucchero per la nascita di Petonio.
C'è la foto nell'album :fischia
Moka ha scritto:considerando che questa visita era la prima effettiva in Italia, potevano controllare il collo dell'utero e oltretutto di eco non ne ho fatta nessuna in Italia (a parte quella dal gine privato in Gennaio, pagata saporitamente)e un po' di dettagli in piu' non poteva essere male averne.
il problema è che per la sanità ci sono dei tempi da rispettare.
Addirittura ad una Magikella hanno fatto PAGARE la TN che ha rimandato l'ospedale stesso (mi spiego: lei ha fatto la TN ad 11+qualcosa, però dalle misure risultava indietro e gliel'hanno rifatta fare la settimana dopo A PAGAMENTO perchè per loro quella gratuita l'aveva già sfruttata :che_dici ).
Al limite provare a sentire il consultorio per una visita?

Il mio gine, privato, con eco (ogni volta "mini-morfologica" perchè mi controlla i vari organi oltre alle misure) mi costa 75€, direi onestissima :ok
Moka ha scritto: Comunque il fatto che stia bene, che comunque anche in Olanda non avessero trovato nulla di anomalo, mi fa sperare che allora sia sufficiente quello che ho fatto. :incrocini
beh sì, dai!
se la gravidanza è fisiologica, sì!
Fai te, una volta non esistevano tutti 'sti controlli e si partoriva comunque senza problemi, ecco :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 mag 2012, 19:55

Saluto veloce!!! Nessuna novita???????

Baciii
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 mag 2012, 21:09

...mi ero messa d'impegno a leggere gli arretrati e ....avete scritto poco :risatina:

Oggi non è stata una giornata troppo rilassante: la mia mamma si sentiva male e ho fatto io da lei, Lorenzo non ha mai dormito e io mi siedo sul divano solo ora...

..però da quando sono in maternità non ho più avuto contrazioni frequenti e fastidiose come nelle ultime settimane ...nemmeno oggi che mi son data da fare! :ok

Buonanotte mie care! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 mag 2012, 21:16

..ah! stamani ho provato a fare il massaggio del perineo con l'olio apposta della weleda ...è tutto il giorno che avverto un fastidio là sotto :che_dici Non fa per me! Non lo faccio più! :permaloso:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 mag 2012, 21:19

laylaa?????????????? :incrocini
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 mag 2012, 21:33

visite al collo dell'utero: dalle nuove linee guida, come mi hanno confermato le ostetriche e il mio gine, si visita la prima volta e l'ultima, se non ci sono fattori di rischio la visita interna non è necessaria per tutta la gravidanza (infatti a me il gine ha visitato ad ottobre e 3 settimane fa). Per quanto riguarda le eco, ne bastano 3 e poi ci si può basare solo sulla grandezza della pancia e il monitoraggio occasionale.
:unghiette ho fatto la fighetta????
cmq Moka, concordo che non avendo seguito qui in Italia la gravidanza qualche cosa in più era da aspettarselo...oppure hanno molta fiducia nei colleghi olandesi!

Dida, che massaggio strano ti sei fatta là sotto? :risatina:

evviva le mie emorroidi stanno guarendo!!! :yeee :yeee :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 mag 2012, 21:35

silegabi ha scritto:laylaa?????????????? :incrocini
bella domanda...speriamo sia la terza maggiolina!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 mag 2012, 23:28

Maggioline! Vi scrivo dall'h! Oggi alle 16.38 è nato Flavio! Domani con più calma vi dirò! Un bacio a tutte!!!!!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 3 mag 2012, 23:29

17.38.... :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 3 mag 2012, 23:35

Sera
anche internet che non andava :argh
Congratulazioni martina83 :ok

Giuggiola, Alexmoschella e Serena81, riferendomi al mio precedente messaggio della settimana scorsa Giulia sicuramente sente un cambiamento nell'aria infatti io sono stanchissima, non dormo la notte e di giorno sono KO, proprio non ho le forze e le attenzioni che le davo prima mi rendo conto che sono diminuite ma non c'è la faccio proprio a starle dietro come 9 mesi fa e comunque è sempre stata parecchio mammona.....ma ultimamente è una cozza :fischia la spingo spesso a stare di più col papà e faccio di quei cazziatoni a lui xchè mi dia una mano e la gestisca un pò anche lui ma fa sempre orecchie da mercante :nonegiusto
Chissà che quando nasce Tommaso non mi faccia diventare matta :impiccata:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 mag 2012, 0:22

]Benvenuto Flavio!dimartina83, :congratulations:

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 4 mag 2012, 0:27

carla73, io ho lo stesso problema e me ne sto facendo una malattia! :buuu non riesco a stare dietro al nano , oggi veramente ho cercato di incominciare lo spannolinamento,ma io non ce la faccio fisicamente e son diventata isterica.poi lui vuol giocare con me ma come faccio se non riesco a stare a lungo nemmeno seduta!?

Bloccato

Torna a “Maggio”