GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 15:25

Topillo ha scritto:Io spero sardegna così vedo chuky.

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 15:26

chicaluna ha scritto:
chuky ha scritto:abbiamo dormito al B&B!
è sullo stesso pianerottolo dei lord,e non ci ha fatto pagare nulla! :hi hi hi hi
cinese ordinato a casa però!
troppo buono!!!!!!!!!! :-D
E LA MACCHINA??? L'AVETE USATA????? :risatina: :risatina: :risatina:

TANTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 15:26

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Però Sergio mi preoccupa. Sembrava che mio fratello andasse a Londra per qualche giorno e già implorava lo zio di portare pure lui :pensieroso
:ahaha :ahaha evidentemente ci sta proprio bene!!!
ecco vedi? come ha fatto leo l'altra settimana che voleva restare da mia mamma. E io che avrei dovuto dirgli? di no perchè alla sera si sta con mamma e papà??? quando è lui che vuole una cosa?
tranquillo lui, tranquilla tu, questo basta per dire di si!

Qui il problema non si pone, non lo chiedono, la sera gli piacciono ancora le coccole di mamma e babbo :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 15:27

SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Però Sergio mi preoccupa. Sembrava che mio fratello andasse a Londra per qualche giorno e già implorava lo zio di portare pure lui :pensieroso
:sorrisoo
hai fatto un buon lavoro. :sorrisoo
Forse anche troppo :ahaha
Comunque spesso fatichiamo a tirarlo fuori da casa per andare a mangiare un gelato mentre se gli si propone un viaggetto sarebbe pronto a partire subito!
Come Lorenzo che guarda il camper nuovo dei miei lo accarezza e gli dice "Bello mio prima o poi ti porto allo zoo a fasano" :ahaha :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 3 mag 2012, 15:29

ci prepariamo per la piscina, a domani :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 15:29

Jack ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
dena ha scritto:scusate ma mi sembra una frase che non centra nulla con la situazione. Mamma e papà lavorano dalle 7 alle 19 non è che sono alle Maldive.
Si tratta di non essere egoisti e lasciare che i bambini si divertano in un posto migliore
L'egoismo in questo caso non ce lo vedo. Io credo davvero che i miei figli almeno la sera vogliano stare con mamma e babbo.
e pure io credo che davvero sia così.

E lo trovo sano, normale e giusto.
si ma chi ti dice che alla sera non puoi andare da loro? :domanda
sarà che sono abituata a fare i fatti miei, ma la sera noi 4 abbiamo bisogno di rilassarci tutti e 4 insieme, senza nonni o altro intorno....ok, una sera tutti insieme, ma 10gg non li reggerei...ci servirebbero solo per sballare noi... non critico chi lo fa, evidentemente lo reputa giusto, io non lo farei perché per noi quattro non sarebbe la scelta giusta
straquoto
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 15:29

dena ha scritto:
secondo me il vostro NO è dettato puramente dal fatto che avete comunque alternative belle, nel caso di Chica fa la scelta migliore :ok
:quoto_1: :unghiette :unghiette :stuzzica

a parte gli scherzi: io l'ho sempre pensata come dena: pensate che ci sono stati anni in cui non avevo ancora la "mia" casa a marola e quindi laura era a marola con i miei d'estate e noi andavamo su solo il mercoledi sera e il venerdi per il week end... ma mai l'avrei fatta stare a reggio a crepar di caldo avendo marola!!
non era con noi?? ma AMEN!! almeno stava al fresco e in un bel posto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2012, 15:30

Adesso Sergio è grande e decide da solo. Ad esempio per il mare gli abbiamo chiesto più volte se voleva andare senza di me ( Mauro non è mai venuto) e lui ha accettato.
Però ad esempio mi ha detto che non vuole andare in montagna dal nonno( dove la scorsa estate era stato tre giorni con Mauro mentre io lvavoravo).

Poi con mio fratello sta organizzando le vacanze di tutti per i prossimi 10 anni...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 15:30

dena ha scritto:ci prepariamo per la piscina, a domani :sorrisoo
:bacio :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 15:31

ciao, vado a merendare tutte prima di psicomotricità. :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 15:32

SIMONA72 ha scritto:Adesso Sergio è grande e decide da solo. Ad esempio per il mare gli abbiamo chiesto più volte se voleva andare senza di me ( Mauro non è mai venuto) e lui ha accettato.
Però ad esempio mi ha detto che non vuole andare in montagna dal nonno( dove la scorsa estate era stato tre giorni con Mauro mentre io lvavoravo).

Poi con mio fratello sta organizzando le vacanze di tutti per i prossimi 10 anni...
:ok

è vero, ha quasi 6 anni :cuore

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 15:35

ma Sergio ormai è un ometto :sorrisoo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 15:38

aryyra ha scritto:ah ecco ..e pure io che quoto Dena mi preoccupo :risatina: :cuore

Byee...vado a prenotare volo solo per me e il mio amato .....Oliver e abbandono la famiglia al suo destino :ciaociao
E io sono daccordo con te e dena!!!!
io riesco perfettamente a mettermi nei panni di chi lavora e preferisce che i bimbi facciano qualcosa di divertente avendo la possibilità di affidarli ai nonni.
ad esempio ho un'amica che abita in toscana. il marito è odontotecnico e lavora dalle 7 del mattino alle...22? lei è assistente sociale ma non so che orari abbia, so però che alle volte torna tardi (dipende dai casi che le affidano) puntualmente il w.e dopo la fine della scuola prende l'aereo coi bimbi e li porta in sicilia dai nonni(che hanno una villa al mare con piscina) poi loro li raggiungono a turno nei fine settimana. invece quando riescono a prendersi le ferie fanno un viaggio tutti e 4 insieme!! non mi sembra una cosa così grave...è una scelta, e non significa non essere una famiglia...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 15:38

vado pure io :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 15:44

le mie figlie stanno da sempre indifferentemente fuori a dormire o via per giorni con i miei genitori o con i miei cognati o raramente con mia suocera...
sinceramente non mi sono mai posta il problema...lo fanno volentieri perchè dovrei dire di no??
ed anche se laura ai suoi tempi non avesse voluto non avrei avuto scelta e quindi spiacente per lei ma la doveva ingoiare...
io lavoro dani idem...mica poteva stare a casa da sola a 5 anni eh!
e nemmeno io posso costringere i miei a starsene a crepar di caldo a reggio con la casa in montagna...ma allo stesso tempo non mi posso sentire costretta ad andare su tutte le sere quando esco dal lavoro a sopportare mia madre (soprattutto quando non avevo casa mia)..
e onestamente non mi sento proprio meno famiglia...scusate se ve lo dico..
io alle mie figlie sto insegnando a essere indipendenti e libere e a scegliere quello che vogliono fare: chiara dopo 4 giorni senza di noi martedi non voleva tornare a reggio ma stare a marola...avrei dovuto offendermi o arrabbiarmi??? ma proprio no!! anzi la capisco proprio!!!
io mi ricordo quando da bambina stavo con i miei nonni!! non avrei mai voluto tornare a casa!! altro che balle!!
lei ci adora e adora stare con noi ma se l'alternativa che posso darle è ben migliore chissene se non è con noi!
noi le nostre ferie ce le facciamo tutti e 4 insieme...e le mie figlie "culone" si fanno anche tre mesi di ferie...e dovrei pensare che sono poverine?? o abbandonate???
ma voi siete pazze!!!!
ahahaha

va bene figli e grulli ma io sono per lo sfruttare nonni e quant'altro per godersi anche un po' la vita: quando mi invitanoa cena lascio le bambine DA SEMPRE a casa ai miei: perchè me le devo tirare dietro dove si rompono le balle?? per dire "io non le ho mai lasciate a casa!!"
onestamente non me ne po' fregà de meno!!!
a me interessa che loro facciano cose che a LORO piacciono, faccio i sacrifici per questo tutti i santi giorni.
ma SICCOME NON SONO MARTIRE ne' penso che quando una persona diventa genitore BUM annulli tutte le sue aspirazioni, desideri o voglie , mi prendo anche i miei spazi che IMMODESTAMENTE ritengo non solo meritati ma DOVUTI!
siamo MENO FAMIGLIA?? per voi forse...ma dell'opinione altrui è da un bel pezzo che non mi curo! l'importante è che stiamo bene noi! e a noi così è sempre andata bene.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 15:52

e poi perchè purtroppo non me lo posso permettere ma se no laura sarebbe andata questa estate in vacanza studio per due settimane con la sua prof d'inglese in irlanda...ma purtroppo 2500 euro per mandarla non ce li ho... :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 15:56

ecco mi avete fatta arrabbiare e poi ve ne andate tutte :permaloso: :permaloso:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 16:43

Tornando alle cose futili...(non penserete mica che mi sono arrabbiata sul serio ehhhhh?????)
il racconto di dandi mi ha fatto venire in mente una cosa: ieri sera laura è andata a casa di un suo amico che abita nel palazzo e che è nell'altro gruppo di catechismo per una messa in famiglia in preparazione della cresima..lei ha le sue e il suo gruppo ma lui l'ha invitata elei è andata: questo ragazzotto che è lo stesso con cui va a scuola tutte le mattine e migliore amico della sua "fiamma spenta" che abita nella scala accanto è da sempre un grandissimo amico per lei...anche settimana scorsa è scesa e poi si è fermata a cena da loro..
orbene quando è tornata era un po' pensierosa...e stamattina trafficava continuamente con il cellulare...poi è venuta da me e mi ha detto :"mamma simo-il ragazzotto- mi ha chiesto se ci mettiamo insieme...cosa devo dirgli??"

cioè ma vi pare che le devo dire io cosa fare????? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 18:22

non so cosa dirti...ma è una cosa che mi fa tanta tenerezza :cuore
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 18:57

rieccomi. Sono punti di vista e nascono dalle esperienze. Io non sono mai mai andata in vacanza con i miei nonni e quindi non posso apprezzare l'esperienza e non la posso desiderare per le mie figlie.

Poi io non dico di essermi annullata perchè anche prima di loro non è che facessi chissà che, amo la lettura e continuo ad amarla, ma sinceramente la cosa che al momento mi appassiona di più sono proprio le mie figlie.

Quindi per me sarebbe una privazione stare senza di loro. E idem per loro, abbiamo questo rapporto.
Almeno, per Roberta. Veronica chissà.

per quanto riguarda Laura..... non lo so. Ragionevolmente direi di risponderle che lo deve sapere lei, cosa fare. Con il cuore mi intenerisco... con la fifa mi infifonisco!!! AIUTOOOOOOO!!! spero che per me quel momento venga il più tardi possibile.

Ma boccio chiunque si chiami SIMONE. :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”