GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino

Messaggio da Antonellina74 » 3 mag 2012, 13:35

LauraD79 ha scritto:
vale77 ha scritto:La trivalente è morbillo parotite e rosolia
Certo che puoi scegliere di non farla
Questa è tra le facoltative
Ma anche le obbligatorie puoi scegliere di non farle
ok grazie...
io da piccola però ste malattie le ho fatte tutte,
visto che mamma se le segnava...
tranne la varicella.
significa che siamo vive "nonostante" non ci siamo vaccinate no? :pensieroso
quindi meglio pensarci sù in effetti...

Si dice che rispetto a quando eravamo bambine noi, queste malattie siano mutate e divenute piu "cattive" rispetto a 30 anni fa...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 mag 2012, 13:43

MARIANGELA ma che c'azzecca il vaccino per la varicella con l'MPR (morbillo parotite e rosolia)

e poi perchè hai questa necessità di anticipare il vaccino di 2 mesi?
non è che lo devi fare a 5 anni anni, devi farlo tra i 5 e i 6 anni, quindi hai 12 mesi di tempo, perchè vuoi anticiparlo di 60gg?????

la tipa della ASL :x:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 13:49

pisola ha scritto:MARIANGELA ma che c'azzecca il vaccino per la varicella con l'MPR (morbillo parotite e rosolia)

e poi perchè hai questa necessità di anticipare il vaccino di 2 mesi?
non è che lo devi fare a 5 anni anni, devi farlo tra i 5 e i 6 anni, quindi hai 12 mesi di tempo, perchè vuoi anticiparlo di 60gg?????

la tipa della ASL :x:
:hi hi hi hi Io sono un pò "malata" lo so.... ma conosco i miei polli, e siccome sono 2 anni di fila che tra novembre e febbraio ho i bambini perennemente ammalati di tutto, ed avendo io la palla di vetro, prevedo che il prossimo novembre saranno di certo ammalati, settembre invece sarebbe stato un ottimo mese in cui godevano ancora di buona salute. Tieni conto che l'MPR foooooooooooooooooooooooooooorse decido di farlo, ma ho i bambini con tosse e raffreddore da novembre scorso, (con picchi vari) e pure volendo nn posso, (ahhh tra l'altro la tipa dell'ASL ha detto che anche se i bambini hanno tosse e raffreddore nn fa nulla, lo possono fare, l'importante è che nn prendano farmaci, seee ceeeerto! :x: )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 mag 2012, 13:57

Mariangela, secondo me puoi anticipare di 2 mesi e ti diró di piú, qua c'é almeno un pediatra che effettua le vaccinazioni nel suo ambulatorio. I suoi pazienti non sono obbligati ad andare all'asl. Quindi magari trovi un pediatra che te lo fa senza problemi.

Clizia capito. Mi Sa Che in questo caso (come molti altri casi) gli eccessi sono sbagliati. Peró mi viene da pensare che il baco sta in certi pazienti, non nel medico. Comunque staró in campana :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 mag 2012, 14:01

VAL MARIANGELA i vaccini possono sempre farsi dal pediatra, si comprano in farmacia su sua prescrizione :ok
questo succede quando non ci si fida dei distretti della asl, e mi pare di capire che le asl fallate siano la maggioranza!

Mariangela perchè non aspetti la primavera, aprile maggio prossimo :sorrisoo
si i bambini devono stare in forma per fare il vaccino, la mia le ha sempre volute visitare prima! :ok

quindi quello della varicella non c'entrava niente :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2012, 14:02

Può darsi Val. :sorrisoo
Mariangela ma che tipa hai beccato!! :urka
Ma andarci quando sta tizia non è di turno?? :ahah

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 14:02

val978 ha scritto:Mariangela, secondo me puoi anticipare di 2 mesi e ti diró di piú, qua c'é almeno un pediatra che effettua le vaccinazioni nel suo ambulatorio. I suoi pazienti non sono obbligati ad andare all'asl. Quindi magari trovi un pediatra che te lo fa senza problemi.

Clizia capito. Mi Sa Che in questo caso (come molti altri casi) gli eccessi sono sbagliati. Peró mi viene da pensare che il baco sta in certi pazienti, non nel medico. Comunque staró in campana :sorrisoo
anche a me sembra strana sta regola dei 5 anni PRECISI, prima di rifare il richiamo!
Uff e ora come la risolvo? devo tornare dalla capra a parlarci? O vado dinuovo dal responsabile? uffffffff
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 14:04

pisola ha scritto:VAL MARIANGELA i vaccini possono sempre farsi dal pediatra, si comprano in farmacia su sua prescrizione :ok
questo succede quando non ci si fida dei distretti della asl, e mi pare di capire che le asl fallate siano la maggioranza!

Mariangela perchè non aspetti la primavera, aprile maggio prossimo :sorrisoo
si i bambini devono stare in forma per fare il vaccino, la mia le ha sempre volute visitare prima! :ok

quindi quello della varicella non c'entrava niente :sorrisoo
a si?? non lo sapevo :perplesso e quindi che fò? li potrei comprare io e poi il timbro sul libretto chi me lo mette? il pediatra della asl?

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 mag 2012, 14:06

prima di andare di nuovo a "scassare" perchè non pensi a quello che ti ho scritto?
hai 12 mesi per farlo, non esiste solo settembre-gennaio, esistono pure aprile maggio giugno
al limite chiama, e fatti passare direttamente il responsabile! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 14:08

pisola ha scritto:prima di andare di nuovo a "scassare" perchè non pensi a quello che ti ho scritto?
hai 12 mesi per farlo, non esiste solo settembre-gennaio, esistono pure aprile maggio giugno
al limite chiama, e fatti passare direttamente il responsabile! :ok
ma non sarebbero scoperti da novembre a maggio 2013? comunque alla fine farò per forza così :ok

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 mag 2012, 14:08

oh my god Mariangelic
chiama prima la tua pediatra e veditela con lei!
la mia pediatra e credo tutte/i qui a roma fanno così, chi non vuole fare la fila alla asl, o non si fida etc..se li compra e se li fa fare nello studio della pediatra.
parlane con lei e decidete insieme!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 14:12

pisola ha scritto:oh my god Mariangelic
chiama prima la tua pediatra e veditela con lei!
la mia pediatra e credo tutte/i qui a roma fanno così, chi non vuole fare la fila alla asl, o non si fida etc..se li compra e se li fa fare nello studio della pediatra.
parlane con lei e decidete insieme!
camomilla? :fischia
guarda che è logico che una soluzione chiedendo al medico l'avrei trovata ehh, chiedevo anche qui per farmi un'idea piu compiuta di quello che prevede la legge, o le regioni, tutto qui

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2012, 14:19

mariangelac ha scritto:
val978 ha scritto:Mariangela, secondo me puoi anticipare di 2 mesi e ti diró di piú, qua c'é almeno un pediatra che effettua le vaccinazioni nel suo ambulatorio. I suoi pazienti non sono obbligati ad andare all'asl. Quindi magari trovi un pediatra che te lo fa senza problemi.

anche a me sembra strana sta regola dei 5 anni PRECISI, prima di rifare il richiamo!
Uff e ora come la risolvo? devo tornare dalla capra a parlarci? O vado dinuovo dal responsabile? uffffffff
Vai dal responsabile e basta! Anche da noi nessuno ci ha detto di fare vaccini e richiami tassativamente in un brevissimo periodo entro pochi giorni, ci mancherebbe! A parte magari durante un'epidemia possonodare precise indicazioni ma..nemmeno . Mai trovato regole simili.
noi i richiami li abbiamo fatti a settembre scorso, poco prima dell'inizio della scuola. e un altro mi pare verso ottobre.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2012, 14:21

ooppps scusa dicevo qui da noi, la pediatra diceva di farli entro i 6 anni, più o meno, ma pure dopo va bene lo stesso e all'asl nessuno ha fatto storie per il ritardo, visto che ad ottobre 6 anni li aveva già compiuti da un pezzo!

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 14:25

clizia ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Vai dal responsabile e basta! Anche da noi nessuno ci ha detto di fare vaccini e richiami tassativamente in un brevissimo periodo entro pochi giorni, ci mancherebbe! A parte magari durante un'epidemia possonodare precise indicazioni ma..nemmeno . Mai trovato regole simili.
noi i richiami li abbiamo fatti a settembre scorso, poco prima dell'inizio della scuola. e un altro mi pare verso ottobre.
In realtà lei non mi ha detto che devo farli per forza a novembre 2012, ma che non posso farli prima di quella data, dopo si, ovvio che se come penso saranno malati, rimnderemo fino a quando nn saranno in perfetta forma :sorrisoo
Vebbè è un NON PROBLEMA, volevo togliermi il pensiero a settembre con la bella stagione, invece quasi certamente, rimanderemo di parecchio, tutto qui :ok

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 mag 2012, 14:48

mariangelac, probabilmente ti ha parlato della varicella perchè stanno introducendo un quadrivalente che è MPR+varicella. Comunque la tizia ha le idee parecchio confuse... Anticipare di un paio di mesi certo non è un problema, ma nemmeno ritardare di 6. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 14:51

Giulia80 ha scritto:mariangelac, probabilmente ti ha parlato della varicella perchè stanno introducendo un quadrivalente che è MPR+varicella. Comunque la tizia ha le idee parecchio confuse... Anticipare di un paio di mesi certo non è un problema, ma nemmeno ritardare di 6. :sorrisoo
è quello che ho tentato di capire, se era un quadrivalente (al limite un pensierino ce lo posso pure fare) o 2 somministrazioni separate fatte lo stesso giorno, ma mi credete se vi dico che alla parola quadrivalente è rimasta inebetita?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2012, 14:54

Ma parla con un medico, questa chi è? Mi sono persa pezzi? e' medico dell'asl oppure un'infermiera allo sportello?
cos'è? se fai un mese prima un vaccino non lo passano gratuito? oppure nno è sicuro che tu poi debba fare un terzo richiamo? :perplesso mahh

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mag 2012, 15:01

Credo di essere una delle pochissime nella mia città, ad aver fatto fare solo le vaccinazioni "obbligatorie", la tizia ha preso i miei 3 libretti e li ha fatti vedere a 3 sue colleghe dicendo" GUARDATE LA SIGNORA NON HA FATTO NESSUNA VACCINAZIONE OLTRE LE OBBLIGATORIE" e mi hanno guardata così :urka

Clizia questa nn so che qualifica abbia, medico non di certo e nnmi sembra nemmeno lontanamente infermiera, è all'ufficio informazioni, peccato che le informazioni a lei non le abbia date nessuno :x: lei in pratica prende gli appuntamenti per la gente che vuole fare i vaccini, come ti discosti un attimino dalla routine nn è in grado piu di rispondere

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mag 2012, 15:07

mariangelac ha scritto: In realtà lei non mi ha detto che devo farli per forza a novembre 2012, ma che non posso farli prima di quella data, dopo si.
Forse, e magari dirò un'idiozia, facendoli prima non li avresti più gratuitamente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”