GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!
sissi ciao! tutto bene..ho quasi finito con i compleanni! manca solo quell9 di Camy con 15 ragazzine 13 enni in casa!mamma mia basta feste!!
per il resto lavoro casa figli e....casa lavoro ec...
voglio le vacanzeeeeeeeeeeeeee
per il resto lavoro casa figli e....casa lavoro ec...
voglio le vacanzeeeeeeeeeeeeee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- morbidoli
- Original~GolGirl®
anche a me mancano i 14 anni di Lori e poi .... anche per quest'anno abbiamo finito il giro!!!!
Buona serata a tutti!!!
Oggi mi è arrivato a casa il modulo per il consenso informato da firmare prima della villo... onestamente dopo la lettura mi è venuto il magone... ti fanno passare la voglia!!!!
Buona serata a tutti!!!
Oggi mi è arrivato a casa il modulo per il consenso informato da firmare prima della villo... onestamente dopo la lettura mi è venuto il magone... ti fanno passare la voglia!!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- Original~GolGirl®
Morbi ti fanno firmare ogni volta che ci sono dei rischi, anche quando fai il cesareo ti fanno firmare...
Io non ho mai fatto nulla neanche di Michele che avevo 42 anni, lì il ginecologo insistette tanto per l'amnio ma io mi rifiutai categoricamente...e feci bene, nel mio caso eh! Perchè dopo la nascita di Michele fu allora che gli fecero il cariotipo e lì venne fuori l'anomalia genetica, il genetista disse che se avessi fatto l'amniocentesi sarebbe venuta fuori e mi avrebbero detto che il bambino nasceva con la probabilità nel 30, 40 per cento di sviluppare malattie complesse e comunque di nascere con qualche problema, il problema fu la trigonocefalia.
Penso a come avrei vissuto gli ultimi mesi di gravidanza con questo pensiero terribile...
Ovvio che se nasceva con qualche sindrome terribile sarebbe stato peggio comunque dopo...ma io in ogni caso l'avrei fatto nascere il bimbo anche se mi avessero detto che era affetto da una grave malattia...
Ma questo è il mio pensiero e volevo condividerlo con voi, specie con te Morbi
Qui i bimbi sono in ferie sino al 9 per via delle elezioni...
Domani andiamo a Roma questa volta per Nicola, devo togliermi un dubbio terribile che mi si è insinuato nella testa..spero che sia tutto a posto, ma dentro di me sono convinta che non è tutto a posto, non è tutto a posto!!!! Credevo fosse tutto a posto... vi farò sapere carissime!!!
a tutte

Penso a come avrei vissuto gli ultimi mesi di gravidanza con questo pensiero terribile...
Ovvio che se nasceva con qualche sindrome terribile sarebbe stato peggio comunque dopo...ma io in ogni caso l'avrei fatto nascere il bimbo anche se mi avessero detto che era affetto da una grave malattia...
Ma questo è il mio pensiero e volevo condividerlo con voi, specie con te Morbi

Qui i bimbi sono in ferie sino al 9 per via delle elezioni...
Domani andiamo a Roma questa volta per Nicola, devo togliermi un dubbio terribile che mi si è insinuato nella testa..spero che sia tutto a posto, ma dentro di me sono convinta che non è tutto a posto, non è tutto a posto!!!! Credevo fosse tutto a posto... vi farò sapere carissime!!!

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
Che succede donna?????yuki68 ha scritto: Qui i bimbi sono in ferie sino al 9 per via delle elezioni...
a tutte

morbi qui affrontiamo un tema importante e strettamente personale... sono scelte forti e soggettive.. certo è vero: se comunque vada una donna decide che il figlio nascerà, qualsiasi patologia abbia, non ha molto senso indagare... o forse per un discorso di preparazione psicologica.... io l'amnio la feci quando ci fu il reale motivo per pensare a dei problemi... ed eroanche piuttosto giovane perche avevo 27 anni... non lo so se ho fatto bene, perche' non so come sarebbero andate le cose se l'avessi fatto nascere, sta di fatto che non sono aihme cosi aforte per pensare che se dovessi avere altri figli farei una scelta diversa... per essere brutali, e spero che mi perdonerete, non diCo "perfetti o niente" perche puo succedere di tutto anche durante il parto o anche nella vita... però mi sento di dire che, almeno nel mio caso, vorrei sapere a quale gravità vado incontro.. se le aspettative di vita sono pochissime, lo dico sinceramente non me la sentirei , come non me l sa sono sentita allora, di affrontare un dolore cosi forte.... è una mia mancanza, lo so. Perché ufficislmemente non dovremo sostituirci a Dio, o al destino, però...... non credo che avrei la forza sapendo. Ciò che andrei incontro... forse appunto l'ideale sarebbe non saperlo affatto e accettare in toto quello che la vita ci riserva... non so...
È un discorso un po' forte.... comunque, credetemi, quando penso a lui, é come una lancia che perfora ventre e cuore... e fa male anche a distanza di anni.... penso cge sempre sara cosi... e questo e' il prezzo da pagare.
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®
...scusate gli errori, ma col cellulare è un delirio...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Io per i miei due cuccioli non ho fatto nè amnio nè villo.. solo TN, mi rendo conto che è un esame basato sulle probabilità, e non dà nessuna certezza, ma ho una paura folle dell'ago nella pancia, e poi costa anche parecchio se non hai 35 anni.. se dovessi averne un altro non sò, io ho 30 anni adesso, ma mio marito 38, dovrei farla?
Sere mi spiace molto per quello che ti è accaduto in passato
Morbi quando mi fecero firmare i documenti per il cesareo di Nicholas (programmato, il mio gine non ha voluto che provassi il naturale perchè avevo avuto cesareo per Chri) mi sono venute un sacco di fobie, ci sono scritte cose assurde.. secondo me conviene firmare senza leggere
Per noi primo maggio in casa, come sempre ultimamente.. niente lavoro, niente dindini

Io per i miei due cuccioli non ho fatto nè amnio nè villo.. solo TN, mi rendo conto che è un esame basato sulle probabilità, e non dà nessuna certezza, ma ho una paura folle dell'ago nella pancia, e poi costa anche parecchio se non hai 35 anni.. se dovessi averne un altro non sò, io ho 30 anni adesso, ma mio marito 38, dovrei farla?
Sere mi spiace molto per quello che ti è accaduto in passato

Morbi quando mi fecero firmare i documenti per il cesareo di Nicholas (programmato, il mio gine non ha voluto che provassi il naturale perchè avevo avuto cesareo per Chri) mi sono venute un sacco di fobie, ci sono scritte cose assurde.. secondo me conviene firmare senza leggere

Per noi primo maggio in casa, come sempre ultimamente.. niente lavoro, niente dindini

Paola mamma di CHRISTIAN (2006) e NICHOLAS (2010)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Mel è già hai quasi finito coi compleanni hai concentrato le nascite vicine
certo che 15 ragazzine 13enni per casa....dai forza e coraggio dopo questa festa fino al prossimo anno non ci pensi più!
Morbi è davvero un argomento delicato come ti hanno detto le altre...io non ho mai fatto nulla per nessuno dei tre solo test integrato...quando sarà non so se farò qualcosa per il quarto....certo non è una decisione semplice!
Yuki cosa succede a Nicola?
Eternity

Morbi è davvero un argomento delicato come ti hanno detto le altre...io non ho mai fatto nulla per nessuno dei tre solo test integrato...quando sarà non so se farò qualcosa per il quarto....certo non è una decisione semplice!
Yuki cosa succede a Nicola?

Eternity

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- reg
- Expert~GolGirl®
Betty, ti penso anche oggi e ti mando un abbraccio forte forte
Yuki, che succede? Se vuoi, siamo qui anche solo per ascoltare, non tenerti tutto dentro, almeno anche il peso del pensiero diventa più leggero
Melissa, è vero, tutte apriline e una maggiolina tu, mamma mia, tutte le feste concentrate!
Dai dai, tra poco finisci e per un anno non ci pesi più
Serena tutto per te
Morbi, ogni cura, ogni esame, ogni indagine comporta il suo rischio e oggi poi fanno firmare nei minimi dettagli, in modo da sincerarsi per eventuali richieste di danni, fisici o morali. Penso che si debba essere convinte fin dall'inizio, a prescindere dal consenso da firmare, soppesando rischi, scelte, decisioni. Nel mio caso non ho mai fatto niente, solo per l'ultima bimba ho fatto il test integrato, ma se tornassi indietro non lo rifarei, per come sono fatta io non ne valeva assolutamente la pena. Tra l'altro io avrei potuto fare indagini anche molto complesse e gratuite, a prescindere dall'età, alcune indagini me le avrebbero fatte persino all'estero, questo per via dalla patologia di mia nipote, ma ho scelto di non fare niente, tanto per me non sarebbe cambiato nulla, motivo per cui non ho mai voluto indagare oltre le normali ecografie previste. Ma come dice Serena sono scelte molto personali, l'importante è esserne convinte.
Primo maggio: anche qui niente di speciale, il tempo non aiuta per niente.

Yuki, che succede? Se vuoi, siamo qui anche solo per ascoltare, non tenerti tutto dentro, almeno anche il peso del pensiero diventa più leggero

Melissa, è vero, tutte apriline e una maggiolina tu, mamma mia, tutte le feste concentrate!

Serena tutto per te

Morbi, ogni cura, ogni esame, ogni indagine comporta il suo rischio e oggi poi fanno firmare nei minimi dettagli, in modo da sincerarsi per eventuali richieste di danni, fisici o morali. Penso che si debba essere convinte fin dall'inizio, a prescindere dal consenso da firmare, soppesando rischi, scelte, decisioni. Nel mio caso non ho mai fatto niente, solo per l'ultima bimba ho fatto il test integrato, ma se tornassi indietro non lo rifarei, per come sono fatta io non ne valeva assolutamente la pena. Tra l'altro io avrei potuto fare indagini anche molto complesse e gratuite, a prescindere dall'età, alcune indagini me le avrebbero fatte persino all'estero, questo per via dalla patologia di mia nipote, ma ho scelto di non fare niente, tanto per me non sarebbe cambiato nulla, motivo per cui non ho mai voluto indagare oltre le normali ecografie previste. Ma come dice Serena sono scelte molto personali, l'importante è esserne convinte.
Primo maggio: anche qui niente di speciale, il tempo non aiuta per niente.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
seremammatris, io la penso proprio come te e appoggio la tua decisione, seppur dolorosissima.
Io per tutti e tre ho fatto solo il test integrato, che integra la TN con degli esami del sangue. Eì pur sempre un esame probabilistico ma dovrebbe accendere campanelli d'allarme se ci fosse qualcosa. In ospedale assicurano che non hanno mai avuto falsi negativi, semmai qualche falso positivo.
Io per tutti e tre ho fatto solo il test integrato, che integra la TN con degli esami del sangue. Eì pur sempre un esame probabilistico ma dovrebbe accendere campanelli d'allarme se ci fosse qualcosa. In ospedale assicurano che non hanno mai avuto falsi negativi, semmai qualche falso positivo.

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
yuki68, che succede?
Io stamattina ho di nuovo
certo che stare bene fino al terzo mese e poi iniziare con le nausee è il colmo!
per fortuna mi durano solo fino all'ora di pranzo, però che OO
Io lo dico sempre a mio marito: la terza gravidanza non potrebbe farla il papà?!
E lui risponde che se fosse così tutti avrebbero solo due figli al massimo perchè gli uomini non ne sarebbero in grado
Per fortuna che è realista 

Io stamattina ho di nuovo

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
Questa mattina corso in piscina con Vittoria! Che pesciolini che e'!!
E alle 14 si va al lavoro! Uff
non ho voglia!ma ci tocca!
Un bacio belle mammine!
E alle 14 si va al lavoro! Uff

Un bacio belle mammine!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- sissi77
- Master~GolGirl®
Bè Reg anche tu in quanto a compleanni vicini vicini stai bene eh 

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Yuki cara che succede? Raccontaci qualcosa che magari riusciamo a tranquillizzarti un pò.
Sere evvai !!!!
Sissi ho visto le foto di là nelle seven che bello riuscire a incontrare qualche gollina dal vero!!!!
Bacioni a tutte

Sissi ho visto le foto di là nelle seven che bello riuscire a incontrare qualche gollina dal vero!!!!
Bacioni a tutte

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- betty1977
- Silver~GolGirl®
reg ha scritto:Betty, ti penso anche oggi e ti mando un abbraccio forte forte![]()

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Ciao, Matteo e'allergico a tantissime cose, non me l'aspettavo
Tutta la frutta secca, un sacco di erbe e piante, pesca, sedano, pelo e forfora di cane
Ora devo portare i risultati all'allergologo e poi avvisare a scuola per non dargli nocciole, mandorle, noci etc etc che sono ovunque in merendine, olii...
Oggi i bimbi sono a teatro con l'asilo, erano davvero felici, non vedo l'ora di andarli a prendere per sentire i racconti, e'la prima gita di Viola
Luca ieri sera aveva ancora la febbre, oggi va meglio, e'sempre tanto raffreddato ma mi pare più vivace rispetto ai giorni scorsi
e 

Tutta la frutta secca, un sacco di erbe e piante, pesca, sedano, pelo e forfora di cane

Ora devo portare i risultati all'allergologo e poi avvisare a scuola per non dargli nocciole, mandorle, noci etc etc che sono ovunque in merendine, olii...
Oggi i bimbi sono a teatro con l'asilo, erano davvero felici, non vedo l'ora di andarli a prendere per sentire i racconti, e'la prima gita di Viola

Luca ieri sera aveva ancora la febbre, oggi va meglio, e'sempre tanto raffreddato ma mi pare più vivace rispetto ai giorni scorsi

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Yuki cosa ti tormenta?
Facci sapere se vuoi, noi ci siamo
e
che tutto vada per il meglio

Facci sapere se vuoi, noi ci siamo

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Morbi io non ho fatto nulla per i miei tre, solo all'eco il gine ha misurato la plica nucale.
Per noi e'stata una scelta, non avrei abortito in caso di malformazioni e quindi sarebbe stato inutile indagare.
Chiaro che l'ansia resta per tutta la gravidanza ma ci sono tante malattie che possono saltare fuori pure dopo, quindi abbiamo deciso di affrontare quello che era stato deciso per noi.
Sono scelte davvero personali, non mi sento di dare consigli su cosa fare, questa e'stata la nostra decisione e conta che la religione non ha influito, mio marito non e'un cattolico molto convinto
Per noi e'stata una scelta, non avrei abortito in caso di malformazioni e quindi sarebbe stato inutile indagare.
Chiaro che l'ansia resta per tutta la gravidanza ma ci sono tante malattie che possono saltare fuori pure dopo, quindi abbiamo deciso di affrontare quello che era stato deciso per noi.
Sono scelte davvero personali, non mi sento di dare consigli su cosa fare, questa e'stata la nostra decisione e conta che la religione non ha influito, mio marito non e'un cattolico molto convinto

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Betty ti vedo collegata, come va cara?

- morbidoli
- Original~GolGirl®
grazie ragazze per le vostre parole....
io e mio marito avevamo deciso di fare il test prima che rimanessi incinta... come una sorta di "tutela" (lasciatemi passare la parola) per i tre figli che già abbiamo.
E' vero non si può mai dire cosa ci porta ad affrontare la vita... fino ad ora abbiamo avuto una vita serena, senza scossoni, senza grandi tragedie, malattie o eventi traumatizzanti, ringrazio per questo... ma abbiamo deciso che la nostra decisione di avere un altro figlio (il quarto) non doveva essere un qualcosa che precludeva la "serenità" che fino ad ora hanno avuto la fortuna di avere (loro, ma anche noi)
Ammiro le persone che non si pongono la questione come "un problema", ma non andrebbe ad incidere solo sulla vita di mio marito e mia (che abbiamo fatto una scelta consapevole) ma anche su Lori, Ricki e Gio, che per l'unione che esiste all'interno del nostro nucleo famigliare si sentirebbero in "dovere" di occuparsi del fratello/sorella anche quando io e il padre non ci saremmo più.
Vi prego di considerare le ".." perchè non voglio offendere la sensibilità di nessuno... è solo il nostro pensiero...
per quanto oggi come oggi mi spaventa di più pensare che potrei avere un aborto spontaneo di un bimbo/a sano.
io e mio marito avevamo deciso di fare il test prima che rimanessi incinta... come una sorta di "tutela" (lasciatemi passare la parola) per i tre figli che già abbiamo.
E' vero non si può mai dire cosa ci porta ad affrontare la vita... fino ad ora abbiamo avuto una vita serena, senza scossoni, senza grandi tragedie, malattie o eventi traumatizzanti, ringrazio per questo... ma abbiamo deciso che la nostra decisione di avere un altro figlio (il quarto) non doveva essere un qualcosa che precludeva la "serenità" che fino ad ora hanno avuto la fortuna di avere (loro, ma anche noi)
Ammiro le persone che non si pongono la questione come "un problema", ma non andrebbe ad incidere solo sulla vita di mio marito e mia (che abbiamo fatto una scelta consapevole) ma anche su Lori, Ricki e Gio, che per l'unione che esiste all'interno del nostro nucleo famigliare si sentirebbero in "dovere" di occuparsi del fratello/sorella anche quando io e il padre non ci saremmo più.
Vi prego di considerare le ".." perchè non voglio offendere la sensibilità di nessuno... è solo il nostro pensiero...
per quanto oggi come oggi mi spaventa di più pensare che potrei avere un aborto spontaneo di un bimbo/a sano.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
Dorotea ha scritto: Sono scelte davvero personali, non mi sento di dare consigli su cosa fare, questa e'stata la nostra decisione e conta che la religione non ha influito, mio marito non e'un cattolico molto convinto
Ammiro molto questa cosa perché tuo marito lo fa per un attaccamento ed un rispetto alla vita che va oltre l'imposizione e la coscienza cattolica...
morbi anche io ho pensato come te.. e non sono giustificazioni e nemmeno liberazioni di coscienza.(( fosse così facile!!!! ).... però davvero sono scelte IMPORTANTI in ogni caso... e mooooooolto sofferte... quello che mi chiedo sempre io è che se è vero che Dio sa tutto e se è vero che sapeva già quale sarebbe stata la mia scelta, perché permetterlo??? È come la teoria di Giuda ed il suo ruolo già ben definito prima del tempo.... insomma va bè... ora entriamo troppo nella teologia.....