dandi ha scritto:oltretutto se vuoi insegnarle a staccarsi da te, non c'è modo migliore...non glielo insegnerai facendole vedere che siccome lei vuole per forza stare conte tu pur di accontentarla sarai l'unica mamma presente...

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 12:23
dandi ha scritto:oltretutto se vuoi insegnarle a staccarsi da te, non c'è modo migliore...non glielo insegnerai facendole vedere che siccome lei vuole per forza stare conte tu pur di accontentarla sarai l'unica mamma presente...
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:23
anche a psicomotricità, tranne il primo giorno. Anzi, il primo giorno sono stata in palestra i primi 20 minuti, poi l'ho aspettata fuori e lei è stata contenta. Lei ha bisogno di essere convinta di essere in un bel posto, poi è tranquilla. Se invece la butto dentro senza accompagnarla, lei parte prevenuta. In fin dei conti mi sembra normale, ha solo 3 anni e mezzo, non 30. Mi romperei le palle a stare tutto il tempo, ma se basta qualche minuto in più di presenza mia per fare sì che per lei sia una bella esperienza, non trovo educativo negarle questi pochi minuti di presenza.dena ha scritto:pure in piscina le mamme sono fuori
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:24
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:25
no, ma io non voglio andare tutta la settimana!!! IO MI ROMPEREI A DISMISURA I COGLION.I.dena ha scritto:beh Silvia, fermarsi mezz'ora il primo giorno considerando l'età di Roby mi pare sensato fare la settimana con te è un'altra cosa.
In ogni caso questa come il discorso luna park a me sembra tanto di ricatto e quasi un capriccio
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 12:25
dena ha scritto:beh Silvia, fermarsi mezz'ora il primo giorno considerando l'età di Roby mi pare sensato fare la settimana con te è un'altra cosa.
In ogni caso questa come il discorso luna park a me sembra tanto di ricatto e quasi un capriccio
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:25
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:26
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:26
ce l'ho.chicaluna ha scritto:dena ha scritto:beh Silvia, fermarsi mezz'ora il primo giorno considerando l'età di Roby mi pare sensato fare la settimana con te è un'altra cosa.
e ri![]()
ti devo prestare un libro..." i no che aiutano a crescere!"
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:27
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 12:27
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:28
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:28
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:28
io parlereri di una mezz'ora massimo e neppure chiedereiTopillo ha scritto:uuuuuuuh, leggete il resto. Non penso di andare costantemente 5 giorni 8 ore al giorno, con l'altra al rimorchio, ma di chiedere se mi posso fermare qualche ora il primo giorno per farle prendere confidenza.
Eh su. Quello mi pare normale.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:29
Jack ha scritto:Secondo me fai bene a stare lì con lei una mezz'ora, poi chiaro che deve sbolognarsi la giornata da sola...però i primi minuti di adattamento sono normali, secondo me non è neppure da chiedere!!
Messaggio da SIMONA72 » 3 mag 2012, 12:29
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:30
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:30
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:30
che dire?Topillo ha scritto:ciao ELI, era ora!!! Raccontaci!!!
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:32
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:32
Jack ha scritto:io parlereri di una mezz'ora massimo e neppure chiedereiTopillo ha scritto:uuuuuuuh, leggete il resto. Non penso di andare costantemente 5 giorni 8 ore al giorno, con l'altra al rimorchio, ma di chiedere se mi posso fermare qualche ora il primo giorno per farle prendere confidenza.
Eh su. Quello mi pare normale.