GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REGALO DI NATALE AL CAPO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REGALO DI NATALE AL CAPO

Messaggio da BILLI » 19 dic 2007, 11:11

Io lavoro qui da un anno e mezzo part time e devo dire che mi trovo più che bene.I due titolari (due fratelli)son sempre molto cortesi e cordiali, ben disponibili e cercano sempre di venire incontro ad ogni nostra esigenza.Per Natale come lo scorso anno ci regaleranno il pacco con varie leccornie.Siccome questa è una ditta di trasporti io ho solamente un collega in ufficio,gli altri sono sempr ein giro sul camion così sarebbe impensabile anche mettersi d'accordo per un presente fatto da tutti...
Io ho optato allora per questa soluzione:l'ultimo giorno di lavoro porto una bella torta fatta da me con una buona bottiglia di spumante:in pausa caffè (che qui facciamo ogni giorno con i due titolari) brindiamo e mangiamo assieme e man a mano che rientrano i miei colleghi trovano la torta in saletta e approfittano anche loro....
Apprezzano sempre tutti, dai capi ai colleghi e mi sembra un bel modo di scambiarsi gli auguri.....
:ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 dic 2007, 11:20

lunina ha scritto:ma solo la mia azienda non ti regala na cippa di niente per Natale? :buuu
non solo la tua :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 dic 2007, 11:26

forse qualcuna di voi ha ragione, il capo è lui e lui deve fare il regalo a noi, ma a me questo gesto è sembrato così carino, che spendere 7/8 € per una bottiglia di vino o liquore mi fa piacere. Se l'hanno prossimo non ci sarà il premio in busta, allora non gli faro' nulla :hi hi hi hi , furba eh!!!! :ahaha

non è un tipo fighetto, quindi il porta biglietti da visita non sa nemmeno cosa siano, e la penna la perderebbe dopo 1 giorno :fischia, mi sa che vado su vino e liquore. :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 19 dic 2007, 11:37

il mio capo ha tutto...

quindi

vini
o super alcolici

se è astemio cioccolato di qualita' (CUba O Goodiva)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 19 dic 2007, 16:07

il tuo capo ha avuto un'idea veramente carina e intelligente, duecento eurini fanno comodo, più della bottiglia e del panettone.

purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai regalato nulla ai miei capi e mai lo farò.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 dic 2007, 10:10

vivalafuffa hai pienamente ragione, il capo è stato così carino che mi sento proprio di fargli qualcosina. infatti gli abbiamo preso una bottiglia di vino e una di amaro, speriamo che gradisca :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 dic 2007, 17:47

Oggi sono andata a ritirare lo stipendio ecc....non mi hanno nemmeno chiesto come sto e manco un panettone ci hanno regalato ma i miei sono allucinanti di capi prima di andarmene gli faccio:ah auguri! :pistole
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 dic 2007, 10:08

nicky07 ha scritto:Oggi sono andata a ritirare lo stipendio ecc....non mi hanno nemmeno chiesto come sto e manco un panettone ci hanno regalato ma i miei sono allucinanti di capi prima di andarmene gli faccio:ah auguri! :pistole
:urka :urka che schifo di gente che c'è!!!! non ho parole!!!! mi dispiace :coccola . gli auguri te li faccio io:

NICKY AUGURISSI DI BUONE FESTE A TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA :festa :festa

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 dic 2007, 10:11

ah dimenticavo, ieri abbiamo dato le bottiglie al capo, e ci ha detto:

GRAZIE BAMBINE, MA NON DOVEVATE :emozionee

POI SEMPRE IERI CI HA ANCHE DATO LA SOLITA CESTONA PIENA DI ROBINA BUONA: SPUMANTE, PANETTONE, TORRONE, CIOCCOLATINI, CAFFE', BISCOTTI, INSOMMA UN SACCO DI ROBA.

DOPO AVER LETTO MOLTI DEI VOSTI MESSAGGIO MI RITENGO DAVVERO FORTUNATA AD AVERE UN CAPO COSI', INFATTI NON MI LICENZIEREI MAI E POI MAI :fischia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 dic 2007, 12:01

CIPI mica lo avevo visto sto post :domanda Sennò ti avrei detto, l'etichetta dice che il capo fa il regalo ai dipendenti mentre i dipendenti non sono tenuti a farne al proprio capo.
Poi come per tutte le cose si deve valutare situazione per situazione.
Dove lavoravo quindici anni fa il capo era un pazzo scriteriato che faceva sclerare anche i posacenere, angherie, molestie, soprusi, paga bassa, urla dalla mattina alla sera, la parolina più dolce che poteva arrivarti durante la giornata era inetto.
Lui però a compleanno e Natale faceva dei regali spropositati. Ho ricevuto da lui tre anelli d'oro con pietre e braccialetti d'oro nei 5 anni che ho lavorato li. Ma non mi è mai neanche passato per l'anticamera del cervello di fare io un regalo a lui. MADDECHE'! Il mio regalo quotidiano era sopportarlo e non era poco...
Col mio capo attuale (ci lavoro da 13 anni) c'è un rapporto come il tuo, direi che è la mia seconda famiglia. Lui mi ha regalato sempre cose molto belle e non troppo costose ma di un gusto pazzesco, e io gli ho sempre fatto un pensiero piccolo ma con il cuore (Natale poi coincide con il suo compleanno)...
Ecco, dipende dai casi anche se ormai è tardi per la mia risposta :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 dic 2007, 13:38

Gerberella tesoro, hai sempre una parola per tutti :bacio .
Grazie dell'esempio che mi ha dato, in effetti lo so che i dipendenti non sono tenuti a fare regali al capo, e sinceramente sono 6 anni che lavoro e non ho mai fatto regali ai capi anche se dove sono stata qualcosa hanno sempre fatto. questo è il 4° natale che sono qua, e fino all'anno scorso il capo ci ha sempre fatto il cestone pieno di loverie, quest'anno invece oltre a quello pure i soldi, percio' ci siamo proprio sentite di fare un pensierino. lui è sempre gentilissimo con noi, e ridiamo dalla mattina alla sera :yeee

pero' alla faccia dei regali del tuo ex capo :urka . se fossi andata a casa con un anello con pietra, sicuramente il socio avrebbe pensato che combinassi qualcosa con capo :ahaha :ahaha

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 dic 2007, 13:49

cipi ha scritto:
nicky07 ha scritto:Oggi sono andata a ritirare lo stipendio ecc....non mi hanno nemmeno chiesto come sto e manco un panettone ci hanno regalato ma i miei sono allucinanti di capi prima di andarmene gli faccio:ah auguri! :pistole
:urka :urka che schifo di gente che c'è!!!! non ho parole!!!! mi dispiace :coccola . gli auguri te li faccio io:

NICKY AUGURISSI DI BUONE FESTE A TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA :festa :festa
:yeee :yeee grazie ma non preoccuparti a me non dispiace affatto...pure io me ne frego di loro basta che a fine mese mi danno lo stipendio quando esco di li non mi ricordo manco dove lavoro...bè pero' spero di andarmene prima o poi ora sono in grvidanza anticipata ma se erano altre persone avrei sicuramente lavorato sino all'ultimo ma visto che non si meritano niente io penso a casa mia xchè loro di sicuro non ci pensano...
BUON NATALE ANCHE A TE!! :yeee :bacio

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 dic 2007, 14:17

nicky approvo in pieno :ok . hai fatto benissimo a stare a casa, se non si meritina niente, vaff.....
io ho lavorato fino alla fine ma perchè come sai c'è un altro tipo di rapporto.
Grazie degli auguri e mi raccomando riposati e godite l'ultimo natale da single :prrrr :bacio

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 dic 2007, 14:19

ops, non volevo dire single single, ma coppietta senza pesticciole che gironzolano e tirano giu' l'albero di natale :fischia :hi hi hi hi

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 21 dic 2007, 14:22

Mah, non vedo dove sta scritto che il capo debba fare il regalo ai dipendenti e i dipendenti non debbano fare niente al capo .............. :domanda
Sicuramente ci sono capi che non meritano niente ma vi assicuro che ci sarebbero anche molti dipendenti che non meriterebbero un bel niente, quindi alla fine forse sarebber meglio che nessuno facesse niente a nessuno, così non ci sarebbe niente da discutere nè in un senso nè nell'altro.
In ogni caso secondo me hai fatto bene a fargli un pensierino che sicuramente sarà stato molto gradito. :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”