GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Olio o crema per smagliature
- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: Olio o crema per smagliature
Lierac non so che dirti perchè non l'ho mai usata, considera che però se le puoi usare in grav ci dovrebbe essere scritto 

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- akire
- Expert~GolGirl®
Ho letto che molte di voi usano l'olio di mandorle ma a me da fastidio l'odore...
le altre creme che usate che prezzi hanno? le comprate in farmacia, profumeria o super?
Nessuna ha mai usato la crema corpo della Mustela?

le altre creme che usate che prezzi hanno? le comprate in farmacia, profumeria o super?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- rusc
- Master~GolGirl®
in erboristeria mi hanno detto che si può aromatizzare con qualche goccia di olio essenziale a tua scelta.akire ha scritto:Ho letto che molte di voi usano l'olio di mandorle ma a me da fastidio l'odore...![]()

fra poco lo ricomprerò e farò così
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- New~GolGirl®
io sto usando l'olio di mandarle della eucerin. Costa 10 euro. E' un misto dei oli vari e delle mandore. Il profumo è molto gradevole ma dipende dai gusti. Io mi trovo bene, non ho una smagliatura! e sono a 40 + 3. Uso anche l'olio per la doccia della stessa marca, il costo è circa 15 euro se mi ricordo bene.
- kyky
- Master~GolGirl®
prova con l'olio satinante della nivea, a me idrata molto e non fa odore sgradevoleakire ha scritto:Ho letto che molte di voi usano l'olio di mandorle ma a me da fastidio l'odore...![]()
Passati i primi 3/4 mesi forse ti darà anche meno noia l'odore dell'olio di mandorle, anche io prima lo detestavo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
L'olio di mandorle sul seno si puo' mettere tranquillamente, no?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- pianetablu
- Original~GolGirl®
io lo metto, in farmacia non mi hanno fatto problemi.YLeNia ha scritto:L'olio di mandorle sul seno si puo' mettere tranquillamente, no?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Meg
- Expert~GolGirl®
sempre messo dal 3 mese in poi...le tette sono ancora lì direi che è innocuoYLeNia ha scritto:L'olio di mandorle sul seno si puo' mettere tranquillamente, no?

scherzi a parte, ricordati di metterlo sul seno ma di massaggiare poco il capezzolo perchè stimolato può provocare contrazioni

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- rusc
- Master~GolGirl®
ragazze, consiglio: con l'olio di mandorle massaggiatevi (o fatevi massaggiare
) anche il perineo: lo rende più elastico in vista delle fatiche del parto 

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Meg ha scritto:sempre messo dal 3 mese in poi...le tette sono ancora lì direi che è innocuoYLeNia ha scritto:L'olio di mandorle sul seno si puo' mettere tranquillamente, no?![]()
scherzi a parte, ricordati di metterlo sul seno ma di massaggiare poco il capezzolo perchè stimolato può provocare contrazioni

Pure il capezzolo fa venire le contrazioni??? Eh vabbè..ma allora ditelo!!!

Rusc il perineo..mmm...

- rusc
- Master~GolGirl®
Yle dicesi perineo la zona fra vagina e anoYLeNia ha scritto: Rusc il perineo..mmm......
....

Visto che è proprio quella la zona sottoposta a più sforzo durante il parto (è lì che ti tagliano se fanno l'episiotomia) è bene renderla elastica, sia con olio e massaggio che con esercizietti, tipo quello di trattenere la pipì e rilasciarla.

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ah ecco....grassie!
:prrrr

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
sei la peggio :ahah :ahah :ahahYLeNia ha scritto:Ah ecco....grassie!:prrrr
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
si questa cosa anche io l'avevo letta da qualche parte. idem per i capezzoli !!! 

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
quindi l'olio satinante della nivea si può usare????? 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ragazze, ma che schifo!
sono alla 34a settimana, oggi mi sono guardata la panza e ho visto delle smagliatura da paura! sul seno no per fortuna ma tutte intorno all'ombelico sono un ribrezzo!
già erano rimaste quelle della scorsa gravidanza, ma queste sono veramente terribili, mi coprono quasi tutta la pancia! è vero che è grossa e tirata, ma mi sono sempre messa l'olio di mandorle, ma come mai? sono ancora rosse...cosa devo fare, datermi un consiglio per una terapia d'urto!
mi sono grattata tantissimo nell'ultimo periodo, e anche adesso mi scendono le lacrime dal prurito e sto cercando di resistere...ma cosa posso farci?

sono alla 34a settimana, oggi mi sono guardata la panza e ho visto delle smagliatura da paura! sul seno no per fortuna ma tutte intorno all'ombelico sono un ribrezzo!
già erano rimaste quelle della scorsa gravidanza, ma queste sono veramente terribili, mi coprono quasi tutta la pancia! è vero che è grossa e tirata, ma mi sono sempre messa l'olio di mandorle, ma come mai? sono ancora rosse...cosa devo fare, datermi un consiglio per una terapia d'urto!
mi sono grattata tantissimo nell'ultimo periodo, e anche adesso mi scendono le lacrime dal prurito e sto cercando di resistere...ma cosa posso farci?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- thor
- Active~GolGirl®
Ricapitolando.... olio di mandorle ok per tutto il corpo???
E va bene per le smagliature giusto?
E per l'odiosissima cellulite???? Io, che sono alla 15^ settimana, mi sto riempiendo??????
E per l'odiosissima cellulite???? Io, che sono alla 15^ settimana, mi sto riempiendo??????
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- thor
- Active~GolGirl®
Scusate, ho sbagliato a digitare.... 14^ settimana...thor ha scritto:Ricapitolando.... olio di mandorle ok per tutto il corpo???
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
- ro77
- Expert~GolGirl®
Qualcuna di voi che utilizza la Phytolastil della Lierac mi sa dire se può provocare irritazione? Mi sono ritrovata dei puntini rossi e pruriginosi sull'interno coscia (ne ho qualcuno anche sul sedere e sulla pancia, ma molti meno) e l'unica cosa che mi viene in mente è che negli ultimi due giorni ho dato questa crema, 2 volte al giorno anziché 1... 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- Active~GolGirl®
occhio perchè in gravidanza si è più predisposte alle allergie, non è un buon momento per fare esperimenti con le creme.....l'olio di mandorle (puro, però, occhio perchè tante industrie lo fanno con altre robe dentro,) deve essere puro,vuol dire che sulla bottiglia negli ingredienti non ci devono essere scitte altre cose, spremuto a freddo, senza coloranti e conservanti, in un barattolo di vetro scuro...è un olio, come l'olio di oliva tende ad irrancidire se non conservato bene! fate attenzione che il cattivo odore non sia dovuto a una scorretta conservazione non vostra, ma di chi ve l'ha venduto.(magari bottiglia trasparente di plastica) perchè l'olio fresco, puro, ha un odore molto leggero, quasi inesistente. se volete profumarlo potete aggiungere qualche goccia (1 o 2 in un litro) di olio essenziale. a me piace molto il neroli, ma vanno bene limone, lavanda....non scegliete essenze troppo strane che non si sa la reazione in gravidanza e non superate le 2 gocce (perchè poi è troppo persistente, non per altro). queste sono indicazioni che ho trovato su un libro sugli oli essenziali.
io uso solo l'olio di mandorle perchè è l'unico ad essere completamente vegetale, e a non contenere nessun derivato del petrolio, cosa che hanno tutte le creme industriali. i derivati del petrolio formano una pellicola sulla pelle impedendole di respirare e quondi anche di perdere acqua. ecco perchè si ha la sensazione che idratino(solo bere acqua idrata!), in realtà non permettono alla pelle la sua normale funzione di traspirazione.....te credo che non perdi acqua!
io uso solo l'olio di mandorle perchè è l'unico ad essere completamente vegetale, e a non contenere nessun derivato del petrolio, cosa che hanno tutte le creme industriali. i derivati del petrolio formano una pellicola sulla pelle impedendole di respirare e quondi anche di perdere acqua. ecco perchè si ha la sensazione che idratino(solo bere acqua idrata!), in realtà non permettono alla pelle la sua normale funzione di traspirazione.....te credo che non perdi acqua!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!