GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...

Bloccato
Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...

Messaggio da Lilla13 » 2 mag 2012, 12:58

Ciao mammine!!!

Anch'io mi ungo di olio di mandorle dolci...poi mi sento un'anguilla,ma effettivamente la pelle è morbidissima!

Mi fate venire un pô d'ansia...tutte già alle prese con acquisti vari...io non si neanche cosa esiste in commercio :pensieroso ,e x scaramanzia vorrei non acquistare fino al 7^ mese...e poi confido nei prestiti di amiche che hanno già bimbi grandicelli :ok
Secondo voi dovrei cominciate a guardarmi attorno?

:incrocini :incrocini :incrocini X Danielabelli e Saretta

Anche a io come alcune di voi ormai sono visibilmente incinta... :panzuta: da due settimane la pancia é proprio lievitata...nonostante il mio Thomas sia solo 12 cm...io non ho potuto tenere x me la gravidanza oltre la prima eco l'8^ sett.il mio è considerato lavoro a rischio e quindi son casa da subito...devo ammettere...una gran fortuna :ahaha

Anche voi vi cibate quotidianamente di crusca kiwi prugne e fibre varie,non si voi ma non ho più molto feeling con il :bagni:

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 mag 2012, 12:59

Ciao gente!

saretta carina la fascia portabebè dell'esselunga http://www.esselunga.it/default.aspx?id ... iaOtp=none io non ho esperienze in merito e vorrei prenderla anche io, certo magari è più comoda in primavera che non in autunno inoltrato :che_dici cmq c'è tempo per pensarci!

Oggi sono andata a comprare dei vestiti per le belve, dato che abbiamo 2 comunioni in due settimane, ed ho comprato anche qualcosa per micro-figlio :hi hi hi hi : due tutine di caldo cotone, che per ottobre dovrebbero andare bene... mi ricordo che quando nacque Flavio (agosto 2005) ebbi molta difficoltà a reperire tutine così perchè c'era già il ciniglione invernale

incrocini a profusione per chi aspetta risultati dell'amnio e per chi deve fare delle visite, io vado a lavarmi i capelli che oggi ho i minuti contati... che vita frenetica!

Ciaooooooooooooooooooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 mag 2012, 13:52

saretta83 ha scritto:orata non so...mi devo informare...mi interessa soprattutto il passeggino\trio della quinny perchè sta nella mia macchinina minuscola oppure un passeggino gemellare per portare tutti e due...aiutooooo...4 in organizzazione neonatale!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
ODDIO!!!SCHERZAVO!!!HO VISTO IL PREZZO DEL PASSEGGINO QUINNY...600 EURO SOLO IL PASSEGGINO... :urka :urka :urka :urka
SONO SCONVOLTA!!! VA BENISSIMO IL MIO SEMPRE QUINNY PRESO COI PUNTI ESSELUNGA!!!! è UN PO' PIù SCARNO E LEGGERO...MA GRATIS E VA BENISSIMOOOOO!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 mag 2012, 14:00

LILLA NO SECONDO ME NON SEI AFFATTO IN RITARDO PER GLI ACQUISTI...ANCHE IO HO FATTO TUTTO L'OTTAVO MESE SOLO PERCHE' DOVEVO PREPARARE LA BORSA PER L'OSPEDALE!!! PERò UN CONSIGLIO...SICCOME NASCERANNO ALL'INIZIO DELL'AUTUNNO-INVERNO TI CONSIGLIO DI PRENDERLE PRIMA LE COSE DI MEZZA STAGIONE PERCHE' DI SOLITO FANNO COSì: IN ESTATE PIENA TOLGONO TUTTA LA ROBA LEGGERA E COMINCIANO A METTERE LA ROBA AUTUNNALE E SE ASPETTI TROPPO RISCHI DI TROVARTI IN AUTUNNO CON NEI NEGOZI SOLO LA ROBA SUPER PESANTE INVERNALE!!! IO RIMASI FREGATA CON I PAGLIACCETTI ESTIVI DI ELIA...INFATTI LO PORTAVO IN GIRO SEMPRE COL BODY PERCHè QUANDO VOLEVO COMPRARE I PAGLIACCETTI C'ERANO SOLO COSE AUTUNNALI!!!!! :nonegiusto
PER CUI MUOVITI QUANDO VEDI CHE CAMBIANO STAGIONE NEI NEGOZI...NON PRIMA...SE NON TI VA DI RISCHIARE!!!IO TI CAPISCO TANTISSIMO!!!

PER IL :bagni: ANCHE IO MI DO ALLA CRUSCA E ALLO YOGURT ECC, MA VADO TUTTI I GIORNI...PER FORTUNA PERCHè CON LA COLITE SE SALTO UN GIORNO MUOIO DI CRAMPI BESTIALI!!!!

ANCHE IO :incrocini :incrocini PER DANIELA!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 mag 2012, 14:06

ILLY IO LA FASCIA LA PRENDEREI PERCHè AVENDO SOLO IL PASSEGGINO QUINNY ZAPP EXTRA
http://www.quinny.com/it-it/prodotti/pa ... /zapp-xtra" onclick="window.open(this.href);return false;
CHE è UN PO' STRIMINZITO E NON SO SE POSSO ATTACCARCI LA PEDANA CON LE RUOTE PER IL SECONDO BIMBO...PER CUI METTI CHE ELIA è STANCO E NON SO DOVE METTERLO...TIRO FUORI LA MIA SUPER FASCIA...CI FICCO L'ARIANNA E SONO A POSTO...CREDO...NEANCHE IO HO ESPERIENZA...MA IN BRACCIO SPINGENDO IL PASSEGGINO MI SEMBRA UN PO' DURA...IL MARSUPIO PORTA BIMBI ME L'AVEVANO PRESTATO POI OVVIO ELIA ERA FUORI KG DA SUBITO...MA ERA COMPLICATO...QUELLA FASCIA MI SEMBRA PIù COMODA!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 mag 2012, 14:12

a me gli acquisti non vengono nemmeno n mente...certo agevolata dal fatto che è il secondo....
mi ricordo comunque che con Martina le prime tutine le ho prese il giorno della morfologica! 15 luglio 2008 :cuore
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 mag 2012, 14:26

ANCHE IO!! NE HO PRESA SOLO UNA AZZURRA DA PRENATAL CON LE BRETELLINE PER DIRE A TUTTI CHE ERA UN MASCHIETTO!!! :cuore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 mag 2012, 15:12

Nemmeno io ho fatto ancora acquisti, anche perkè prima vorrei sapere se bimbo o bimba. Cmq di Rossella userò poco, si qualche tutina in ciniglia ma con rossella le ho usate poco perkè poi ha fatto subito caldo e si è passati al cotone.
Cmq vedremo, dopo l'8 giugno... E poi devo sentire all'ospedale se vogliono caldo cotone o ciniglia... E poi io ho dpp a fine ottobre quasi, il 20, magari nasce a fine settembre??! mi tocca ricomprare tutto? Bhhhooooo ...
Sono al secondo figlio e pare di essere al primo! :risatina: Sopratutto per il fatto che è un periodo completamente diverso...
Per la fascia e/o marsupio: io ho usato due o tre volte il marsupio di.....nn mi ricordo... :fischia Però poi l'ho restituito alla ragazza che me l'aveva prestato, meno male che poi tante cosine invernali nn le ha piu' volute indietro e così... sperando ceh pure questa volta sia femmina poi dovrei riuscire ad usarle!! :risatina: Ho due giubottini della Chicco che sn uno meglio dell'altro,e sn stati usati da 3 bimbe eppure.. sono perfetti!!! :ok
Però anche io con il marsupio avevo qualche difficoltà a portare Rossella, mi spaccava il collo e le spalle. Magari la fascia però è piu' comoda... nn saprei....
Dopo le 4.30 chiamo il mio vekio gine e prendo appuntamento con lui! :tie all'altro, che mi ha delusa nell'ultima eco... e poi all'8 giugno ho la morfo e nn so cn che cavolo presentarmi.... VAbbè che verso metà maggio avrei dovuto fare un'altra visita ma.... nn mi è piaciuta per niente questa cosa che l'altra volta, l'ultima visita fatta da lui quando mi ha fatto l'eco nn si vedeva bene e ha detto che eera perkè avevo la vescica vuota... :domanda e nn ha "insistito" piu' di tanto, magari se era come diceva lui poteva mandarmi fuori e andavo a prendermi dell'acqua che ne so.. farmi aspettare 1/2 ora e poi riprovare! bhoooo o farmi andare magari al lunedì con vescica piena... :domanda Vabbè spero mi dia appuntamento per domani, xè poi venerdì e sabato sarò via... :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 mag 2012, 15:19

:incrocini PER TE ARYA...CHE GINE STR.... E SI FA PURE PAGARE!!!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 mag 2012, 15:29

arya a me la gine prima di farmi l'eco mi manda sempre in bagno a "svuotare la vescica" :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 mag 2012, 15:32

CINZIA: ma infatti, anche ad un'altra mia amica mi diceva così e io nn mi ricordo mai di aver fatto un eco a vescica piena quando ero incinta di Rossella. E poi la mia amica, quella che invece mi aveva indirizzata verso questo gine (quello nuovo) pure lei c'è rimasta quando le ho detto sta cosa, e nemmeno a lei è mai capitato che si vedesse male o poco perkè aveva vescica vuota.... :pensieroso :che_dici

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 2 mag 2012, 16:32

saretta subito.it ed ebay annunci hanno un sacco di cose, dovresti cercare nella tua zona e cmq guardare dal vivo prima di aquistare... io ho preso un passeggino e ovetto della chicco nuovi di zecca a 100 euro... comincia a cercare quando trovi quello che ti piace scegli :sorrisoo
ah ho comprato anche la carrozzina, preferisco così perchè è più spaziosa in confronto al trio completo...e nascendo a ottobre si sfrutta di più...

smagliature io ho preso la crema dell'avon, costa di meno ed è ottima, l'unico problema serio è che andrebbe messa due volte al giorno e io proprio costante non sono anzi per niente... ma posso gelarmi la mattina appena alzata per cospargermi e poi correre a lavoro??? è troppo difficile :fischia

sonno appena tornata da lavoro, dopo aver mangiato mi è venuta la brillante idea di rifare il letto, per puro caso ci sono finita dentro e mi sono svegliata adesso... :risatina: :risatina: :risatina:

:incrocini :incrocini :incrocini per i risultati delle amnio
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 mag 2012, 19:17

Ho chiamato il vecchio gine e mi ha dato l'appuntamento per domani sera :incrocini speriam bene!!! :sorrisoo
Mamma mia ragazze, sapete... mi fa "un certo che..." pensare di ritornare in quello studio, domani che ne abbiamo 3.. e pensare che 4 anni fa, il 5 maggio facevo l'ultima visita e poi al 7 sarei stata ricoverata!!! :cuore Vabbè... ormoni che si emozionano con nulla!!! :risatina: Cmq dai, vedremo un pò che dice e magari riuscirò anche a scoprire se patatina o pisellino :fischia
CREMA :fischia oh si che bella scoperta! Ma me ne dimentico sempre!!!! :martello Io ho la pancia che sembra un autostrada da quante smagliature ho!!! :impiccata: Cmq anche le creme nn fanno miracoli, se devono uscire...escono! Cmq avrei la crema alle mandorle dolci della Just ma proprio mi dimentico di darmela, e poi odio le creme :impiccata: l'altra volta invece usamo Pregnant che trovavo in parafarmacia al Carrefour. E poi sono così fredde, ricordo che quando la mettevo che ero incinta di Rossella poi mi venivano i brividi!!!! Bho...magari qst estate quando farà tanto caldo la metterò! :risatina: Oppure se sentirò la pelle tirare o farmi prurito....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 mag 2012, 9:25

Ciao ragazze,
sono un pò di corsa, ma ho aggiunto una fotina di fagiolino/a nel foto album... :sorrisoo
Saretta :incrocini :incrocini :incrocini
A dopo. :bacio a tutte!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 mag 2012, 9:36

Illy, a sentire le mie amiche invece la fascia si sfrutta molto di più in inverno, perchè in piena estate tenere un neonato addosso fa troppo caldo sia alla mamma che al bambino.
Per questo pensavo di utilizzarla, anche perchè credo che molti problemi che ho avuto con Greta all'inizio fossero dovuti al suo bisogno di contatto che io, per tanti motivi, non riuscivo completamente a soddisfare.
Oggi comunque dovrei vedere un'amica che l'ha usata tanto, e voglio chiederle un po' di consigli.

Arya, in bocca al lupo per la visita :xxx
Sinceramente mi sembra assurdo che non ti abbia fatto un'eco perchè non avevi la vescica piena :domanda

Ieri prima lezione in psicina; tutto sommato mi è piaciuto abbastanza, anche se rispetto a quello che avevo fatto con Greta è tutt'altra cosa.
Mi ha detto inoltre che sono previste anche lezioni, ad esempio le prossime sono una con una nutrizionista e l'altra con un'insegnante di yoga, ma purtroppo a queste non potrò partecipare.

E oggi vado dalla gine a portare i risultati degli esami del sangue, e spero mi faccia sentire il cuoricino, così almeno posso definitivamente mettere la parola fine a questo primo trimestre.
Sapete la cosa assurda?
Risulto negativa al rubeo-test :urka
Proprio io che ho avuto la rosolia e fatto il vaccino...
Anche con Greta avevo una situazione anomala, ma almeno il rubeo-test era dubbio, non negativo
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 3 mag 2012, 9:56

Buongiorno bellezze...come state?
Qui procede tutto ok....
Aspetto i risultati dell'amnio per fare i primi acquisti....tutte le cose che ho me l'hanno regalate....ma io ancora non gli ho preso nulla!!!!!!! per scaramanzia!!!!

Per quanto riguarda la crema uso la Rilastil emulsione corpo che si assorbe un pò meglio e costa pure na decina di euro inmeno dell'altra....ma la metto quando ho voglia...anche perchè come dice Arya, a me fa venire freddo...magari tra un pò che fa più caldo.... la metto costantemente! chissà....

Arya, una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini per la visita....tienici aggiornate!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 mag 2012, 10:40

Ciao ragazze!

Fate bene a non fare ancora acquisti, c'è ancora un sacco di tempo :ok certo che quando si vedono certe tutitne piccole piccole la tentazione è tanta :emozionee
Qui ad aootobre fa già freddino, con Lorenzo che doveva nascere il 5 ma poi è nato a settembre ho usato quasi subito la ciniglia. Però ricordo che tutti mi dicevano di prendere almeno taglia 1 mese se non 3 mesi, e io, dimessa dall'ospedale con un furgoletto di nemmeno due chili e mezzo, lo perdevo nelle tutine :risatina: così avevo mandato mia zia a comprare qualche tutina taglia 0, usate nemmeno un mese, ma almeno il bambino lo trovavo :ok
Io ovviamente ho già quasi tutto, Lorenzo poi è nato proprio nello stesso periodo, però se è femmina un pochino voglio sbizzarrirmi. Questa notte ho sognato che facevo l'eco e mi dicevano femmina :fischia Ma mi sa che non sarà così...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 mag 2012, 10:44

Discorso fascia: io contavo di metterci Gabriele mentre Lorenzo era nel passeggino, ma il mio secondogenito era assolutamente intollerante a fascia, mei-tai o marsupio che sia :aargh Così mi sono comprata un passeggino doppio, il Duodeal pagato 120 euro (e regalato dalla nonna :fischia ) che non è proprio il massimo ma per me è andato bene.

Ora sono un po' in crisi perchè ho due ovetti imprestati ma non ho le ruote su cui metterli... Con gli altri due bimbi li ho sempre portati a mano oppure li ho spostati nel passeggino, ora con le due pesti da tenere a bada avere una mano occupata con l'ovetto è impensabile... boh... :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 mag 2012, 10:45

Comunque anche stamattina ho :vomitino ma quando finisce?! :argh

Un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le visite, baci baci :bacio :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 mag 2012, 11:01

Stefi, io non ce l'avrei fatta nemmeno con un bimbo solo a portare un ovetto a mano.
OK i primissimi tempi, ma dopo un paio di mesi diventa davvero troppo pesante.
Per i disturbi gravidici una coccola.
Io non vomito, ma la mattina mi capita quasi sempre di avere dei conati a vuoto :x:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Ottobre”