GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da sam79 » 2 mag 2012, 19:26

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto:cafona che non sono altro... sam è una vita che non ti saluto!!! molto brava con allattamento e benissimo che piccolo è senza sondino!!! come prosegue? di notte riuscite un pò a riposare? come è avere un mostrillo per casa????
Ciao, Ba!
Dormire la notte... :ahah :ahah :ahah
Diciamo che la notte almeno mi concede 3 ore, tra una poppata e l´altra...da quando ha tolto il sondino, vuole essere allattato ogni 2 ore, se non ogni ora e mezza. Ieri siamo arrivati a 14 volte!
Ci hanno detto che é normale per i primi giorni, che poi si assesta da solo ad un ritmo meno intenso. Peró oggi sta facendo tante scureggette puzzolenti...l´infermiera che viene a casa dice che potrebbe essere per qualcosa che mangio io e mi viene da pensare possano essere i latticini.
In realtá non sembra che a lui diano particolarmente fastidio, queste "passate" di aria, quindi per ora non faccio nulla.Comunque in questi due giorni di poppate ha perso 80 gr...a me sembra tanto, ma l´infermiera ha detto che all´inizio é cosí perché era abituato con il sondino ed ora deve usare tutta la sua "energia" per succhiare. Dice che poi riprende a crescere normalmente. Se lo dice lei ci credo, ma un pochino mi sono preoccupata...
Insomma, qualche preoccupazione viene, come neo-mamma :risatina:!
Mi ricordo di quando avevi scritto che controllavi se Gaia respirava ancora, mentre dormiva...beh, lo faccio anche io :fischia
sam79 dai che sei bravissima !! :clap un bacione :bacio e un bacione doppio a Raphael :bacio :bacio
grazie :bacio
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da giuggiola » 2 mag 2012, 19:51

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
giuggiola ha scritto:VOGLIO SFORNAREEEEEEE!!!!!io tifo per il 05/05!!
Come mai proprio il 5 ?? :domanda
mi piace la data 5/05! :risatina:

ma nessuno sa dirmi del tampone rettale positivo allo streptococco..dovrò fare l'antibiotico?
l'altra volta avevo fatto solo quello vaginale e magari avevo già lo streptococco dall'altra parte?? :pensieroso
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 2 mag 2012, 19:57

Si devi fare l'antibiotico! Cioe' al parto t attaccano flebo :impiccata:
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 2 mag 2012, 20:00

Cmq lo scollamento :freddo e' molto doloroso!!!
Poi kiaretta come mai cosi presto???

Scusate ma sto scrivendo dal cell...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 2 mag 2012, 20:09

Grazie mille Sile!! :bacio uffi però..

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 20:13

giuggiola
ma nessuno sa dirmi del tampone rettale positivo allo streptococco..dovrò fare l'antibiotico?
l'altra volta avevo fatto solo quello vaginale e magari avevo già lo streptococco dall'altra parte?? :pensieroso
no, io ancora devo prendere i risultati... ma mi sa che ha ragione silegabi speriamo bene :incrocini
Cmq lo scollamento :freddo e' molto doloroso!!!
Poi kiaretta come mai cosi presto???
ma lo fanno a tutte ?? è una roba obbligatoria ?? perchè non ne ho sentito parlare :domanda :nonegiusto
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 21:28

No lo scollamento non lo fanno a tutte.
E' uno "scollamento"... una sorta di divaricazione all'interno del collo dell'utero.... questo spesso accelera l'arrivo del travaglio!
Almeno se non vado errata. Chi l'ha fatto mi conferma?

Giuggiola anche io non ho ancora i risultati del tampone, li ritiro giovedì prossimo prima della visita dalla gine, non saprei che dirti! (vengono pronti lunedì, ma tanto è inutile che vado apposta a ritirarli... invece giovedì ho anche il corso preparto prima della visita dalla gine :risatina: )

Che bello... probabilmente il lavoro in trasferta si allunga e devono stare a Cremona fino a fine mese almeno :che_dici
Vediamo come va... ma che p@lle!

Comunque quando nasce una settimana a casa LillunO se la fa, è pacifico eh! :aargh
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 mag 2012, 21:58

Giuggiola, non lo so mica ma mi sa che dovrai fare l'antibiotico, per via della vicinanza al kiul al momento del passaggio...

Lillu, a vorrei vedere che non sta a casa!!!

Ba, tuo padre non mi sta per niente simpatico sai??? :bomba

Anita, dai dai, sarai scaduta ma va ancora bene, hai 2 settimane di tempo ancora...aspettiamo con te!

io speravo nascesse oggi, come regalo per l'anniversario...ma amen, decide la signorina tanto!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 mag 2012, 22:00

stasera Chiara fa stretching...ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :x:

ogni tanto mi ravana anche a me là sotto, ma verso il pube non la patata, lei è più delicata! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 2 mag 2012, 22:14

Buonasera panze!
Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:x calci e "ravanate" sotto: non pervenute... deve essere proprio una prerogativa di Petonio :domanda
ma nessun'altra sento ravanare lì sotto? :domanda
c'ho davvero il figlio maniaco? :ahaha
Ti capisco perché anche Alessia tutte le sere ravana li sotto, quasi cercasse la strada per uscire!!! È abbastanza fastidioso!
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 mag 2012, 22:26

buonasera a tutte,
scusate, ma oggi sono stata sempre un giro, dopo pranzo dalla parrucchiera, dopo da Prenatal e fingere di comprare il peg Perego cosi' per capire come si smonta (Ba siamo decisamente sc**i, in 3 non siamo mica riusciti!), poi siamo tornati a casa, preso pizze, tortina e comple, solo con la mia famiglia.
Mio padre mi ha fatto un sacco di foto, pero' non ho protestato perche' considero un compleanno speciale questo, col panzon (ho messo una foto nelle mie di oggi).
Come potete vedere sembra che ho una pancia finta o un'anguria nascosta sotto il vestito :risatina:
eh però per andare alla riunione alla scuola materna di tua figlia (che ho oggi alle 17.30) non sei stanca eh?"
Ma come?? te lo dice cosi’ come se fosse “e per andare a fare shopping con le amiche....” :martello
Lo sapete che oggi mi ha chiamato il mio primario dicendomi che negli uffici della asl dove lavoro non risulta che io sia in maternità, ma risulto assente ingiustificata da 4 mesi

E adesso?? ma loro in 4 mesi non gli e’ venuto il dubbio e non ti hanno nemmeno chiamato?? :urka
sono col portatile al sole in giardino, protezione solare 15 ed ho già il segno del reggiseno
Io sono stata in balcone, pero’ testa rigorosamente all’ombra, protezione totale sul viso e cappelli, pancia coperta se no si secca la pelle e mi vengono le smagliature, mi riempio di macchie sul viso (e gia’ ce le ho) e mi gira la testa. Le gambe e le braccia hanno un colore umano ora :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 22:44

Serena81 ha scritto:Lillu, a vorrei vedere che non sta a casa!!!
ah guarda, mio nonno ogni tanto è simpatico come il babbo di Ba... quindi di certo ci farà pesare la cosa :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 mag 2012, 8:27

Buongiorno a tutte!

Mi sono pesata :freddo
Decisamente URGE DIETA. +12.5kg... aiuto... tra una settimana ho la visita dalla gine... mi iimpegno e mangio solo verdura, davvero.
E' che cavolo... ultimamente c'ho SOLO voglia di dolce, e lo stare da sola non aiuta :nonegiusto

Devo anche cominciare il fiocco nascita... ma non c'ho mica voglia :risatina:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 3 mag 2012, 8:32

Buongiorno e grazie mille ragazze per la risposta sul tampone!e vabbè..mi toccherà l'antibiotico!

Ieri sera son o venute un po' di mie amiche che non mi vedevano da una settimana e mi hanno detto che la panza si è abbassata parecchio!speriamo..qua già si fanno i pronostici..c'è luna piena il 06/05..vediamo..!

Lillu io c'ho rinunciato al peso: sono allegramente sui 14/15 kg in più eppure mi dicono che non sono ingrassata come l'altra volta che ne avevo presi 11...beh in effetti con Rachele mangiavo continuamente di tutto e tutti i giorni una brioches e un krapfen per 2 mesi! :hi hi hi hi

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 3 mag 2012, 8:41

Buongiorno bellissime panciotte! :cuore
OGGI FINALMENTE UN PO' DI SOLE.....CI VOLEVA!!

Ieri fatti i tamponi e incontrato una marea di pance ....in sala di attesa eravamo in 32....una bella panoramica direi!! :risatina:
Domani farò il pre ricovero ovvero elettrocardiogramma e visita anestesiologica e lunedì bilancio di salute in reparto: è un appuntamento con le ostetriche in cui iniziano a preparare la cartella clinica in modo da non doverlo fare quando si arriva lì,ascoltano il battito,fanno un pò di domande e ti fanno vedere il reparto.....tra domani e lunedì passerò più tempo in ospedale che a casa :argh .....va beh,ultimi sforzi e poi staremo solo ad aspettare.....
Il gine ha detto che mi vuole rivedere pochi giorni prima della data se non succede niente prima ma penso sia per precauzione.....forse con la mia mega cicatrice di due anni fa non vuole arrivare all'induzione.....non so,sentiremo che dice se ci arriviamo....

Anche qui fanno lo scollamento delle membrane ma solo con il consenso e solo dopo la scadenza per accellerare il travaglio....se non si vuole non fanno nulla ma dopo qualche giorno tocca l'induzione..... :x:

Grazie Rufussina!!!!!

Complimenti Sam e Raphael,siete bravissimi :cuore :bacio

Oggi banca e se riesco vado a tagliare un pò i capelli così anche questo è fatto....fra un pò chiamo mamma e chiedo se vuole venire anche lei!

A DOPO AMICHE MIE ,baciotti :cuore

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 3 mag 2012, 8:48

non ho detto niente sullo scollamento..ma ho l'impressione che con il primo parto un'ostetrica me l'abbia praticato..non mi ha detto chiaramente "ti scollo le membrane", ma ha detto "dai, adesso cerco di aiutarti un po"..beh..... :aargh :aargh una male atroce se fosse quello!!o magari è venuto così quella volta e di solito non è così doloroso..boh! :domanda

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 mag 2012, 8:51

Decisamente URGE DIETA. +12.5kg... aiuto... tra una settimana ho la visita dalla gine... mi iimpegno e mangio solo verdura, davvero.
Lilluna, anch'io sto esplodendo nel mio piccolo, mangio sempre, continuamente e stare a casa non aiuta! :nonegiusto

Giuggiola, pure da me hanno cominciato a fare prognostici: Luna del 6 maggio, sesso dalla forma della pancia, la pancia e' bassa etc etc. :risatina:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 mag 2012, 8:52

Buongiorno a tutte allora innanzitutto tanti auguri a Moka per ieri e scusa per il ritardo :martello
scusate ma sono un pò di corsa anche stamattina devo fare un pò di giri per comunione musicall e anche vestiti estivi per i pargoli perchè qui è iniziato un bel caldino forse troppo :che_dici
ieri visita gine mi ha detto testuali parole che c'entra un bel dito e io allora no con tutte ste contrazioni solo un dito be ma guarda che al 3 figlio la storia è diversa lo sai che può cambiare tutto in un attimo insomma secondo me a forza di dirmelo va a finire che mi faccio 10 ore di travaglio :martello
comunque mi ha dato ovuli e antibiotico perchè al tampone vag. sono risultata positiva al micoplasma che p@lle :buuu :buuu va be io continuo comunque a farmi i miei 6 piani di casa salita e discesa e vediamo se riesco ad ottenere qualcosa :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 mag 2012, 8:54

eri visita gine mi ha detto testuali parole che c'entra un bel dito
Cate scusa ma non capisco, c'entra un bel dito dove? :domanda

Grazie degli auguri in ritardo e grazie anche alle altre degli auguri :cuore

Chissa' che anche la luna non smuova un po' di pance in questo forum :risatina:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 3 mag 2012, 9:04

Nel collo dell'utero cioè la parte finale e lei dice che appunto in una primipara deve credo accorciarsi appianarsi e poi comincia la dilatazione mentre in una pluripara questo procedimento diventa molto più veloce credo io di ale sono andata in ps ed ero già dilatata di 4 cm quindi questo passaggio l'ho proprio saltato :fischia
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Bloccato

Torna a “Maggio”