GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non voglio più dimagrire!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Non voglio più dimagrire!!

Messaggio da elenaus » 19 apr 2012, 17:26

Lo so che dopo aver letto questo topic mi odierete e mi bannerete ma fatemi spiegare... :fischia
dai tempi della pubertà ho sempre avuto qualche chiletto in più ma essendo abbastanza ben proporzionata e con le ossa sottili non mi davano troppo fastidio. Con la gravidanza da 61 chili di partenza sono arrivata oltre gli 80 e mi ero rassegnata a rimanere davvero sovrappeso. invece partorisco e piano piano il peso comincia a calare senza che faccia chissà quale sforzo o quale dieta.Semplicemente mantengo l'abitudine che avevo preso in gravidanza di fare mezz'ora di passeggiata al giorno con la cagnetta ( poi anche con la bimba) ,e mangio un pò come viene perchè se non c'è il marito non mi metto certo a cucinare e con la bimba e il lavoro il tempo è quello che è. Ecco ora peso circa 54 chili su 1,63 di altezza. E se fin'ora son stata solo che contenta di essere in forma come non lo ero mai stata in vita mia, adesso che in vita mi va larga pure la taglia 42 mi sto un pò non preoccupando ma insomma vorrei fermarmi!! Solo che davvero, come in gravidanza ingrassavo respirando ora sembra che dimagrisca respirando! Ho cominciato anche a mangiare di più ma se una volta la bilancia me l'avrebbe subito fatto notare adesso continua a calare e non so come fermarla...e non faccio la fame ....ho fatto gli esami per la tiroide e sono ok quindi non mi spiego che sta sucecdendo... capisco che ci possa essere un cambio di metabolismo ma così mi sembra eccessivo... non voglio ingrassare voglio solo smettere di dimagrire!! e ora picchiatemi pure!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non voglio più dimagrire!!

Messaggio da alelua » 19 apr 2012, 17:46

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Io ti consiglierei di andare da un nutrizionista che magari ti può aiutare! Magari è solo stress e devi solo star più serena! :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 apr 2012, 18:08

ELENAUS prova a sentire un medico. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 25 apr 2012, 23:02

anche io quoto... le altre... prova a sentire un nutrizionista :ok

ma mi hai fatto salire un'invidia che guarda... :che_dici :permaloso:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 2 mag 2012, 20:20

Controlla anche la glicemia.
Il diabete spesso fa dimagrire.
Ti parlo per esperienza personale , io già ero magra, ma con il diabete ho perso ben kg.
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 2 mag 2012, 20:21

Ovviamente non ero a conoscenza di essere diventata diabetica.
Mangiavo come un bue, ma invece di ingrassare, dimagrivo :urka
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 mag 2012, 22:24

Io, al netto di una sana invidia, però ti direi di farti due esamini e controllare anche, per esempio, la tiroide!
Ma noti qualcos'altro di "strano" a parte questo dimagrimento?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 mag 2012, 12:36

lupikky la tiroide è ok... la glicemia fin'ora non mi ha mai procurato problemi .... probabilmente è solo stress ma non mi spiego lo stesso perchè tutto il mondo dice che lo stress fa ingrassare e io invece sto sparendo....e tutti mi fanno un sacco di palle perchè sn dimagrita troppo!! :martello tutta invidia la loro lo so!! :bast_ins

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 mag 2012, 12:41

Mi sto rodendo dall'invidia. :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 mag 2012, 12:47

elfa ha scritto:Mi sto rodendo dall'invidia. :che_dici
si lo so che mi odiate... ma se ingrassi nessuno ti dice niente perchè non sta bene, se dimagrisci tutti a rompere le p@lle che sei dimagrito troppo ma stai male ma che è successo ma come mai..... ma che ne so???

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 mag 2012, 12:53

...in realtà la gente ha sempre da commentare.
Io non riesco a dimagrire, sto facendo una dieta segnata dalla nutrizionista ma niente, ho fatto le analisi e ora vediamo...però c'è sempre chi mi chiede se sono incinta, e mi pare un modo come un altro per farmi notare che sono grassa. :nonegiusto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mag 2012, 12:55

ma adesso più o meno qual è la tua dieta?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 mag 2012, 13:18

Io, più che un nutrizionista qualsiasi, sentirei un medico per tenere sotto controllo il metabolismo. :sorrisoo

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 mag 2012, 16:40

Forse ci sono queste cose assommate:
- più stress per via della bambina
- mangi meno e male
- fai movimento

e dimagrisci.

Hai fatto gli esami generali del sangue ? Hai provato la glicemia dopo i pasti ? Non ha intolleranze alimentari ?

Io ho perso 10 kg in poco tempo per via dello stress, di una glicemia sballata (non diabete conclamato per adesso) e intolleranza al lattosio. Ho eliminato il lattosio e mangio più carboidrati ( :tie per la glicemia) e intanto ho ripreso già 5 kg.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 7 mag 2012, 17:01

eccomi qui stesso problema...ingrasso in gravidanza e appena partorito mi ritrovo con i miei 54-55 kg per 1.65
adesso sono 48.5 kg...troppo poco, senza forze, magra
sono andata da una nutrizionista ma non riuscivo a star dietro a una dieta in bianco solo con carboidatri. Ho fatto gli esami del sangue e sono nella norma, anche l'emoglobina glicosata. Mi ipotizzavano insulino resistenza ma la glicemia è nella norma come anche l'insulina a digiuno.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 mag 2012, 11:22

Proprio oggi unaragazza mi ha detto di aver perso 15 chili in due mesi e ha scoperto di essere diabetica.
Io andrei da un medico e farei qualche controllo :incrocini

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 mag 2012, 11:37

ma il diabete non da altri sintomo come frequenza ad urinare,molta sete,insonnia?
io sono sempre stata magra,adesso sono davvero un po' scarna(1,68 per 47 kg) ma nonostante gli esami a posto non ingrasso.il medico mi ha detto che va bene così,è costituzionale e ingrasserò in menopausa.
ormai ho rinunciato ad arrovellarmi sul perchè non ingrasso,se mi viene un po' di influenza capace che perdo 4 kg in pochi gg,sono fatta così...e cmq sono stanca ma penso sia normale,tre figli il cane il lavoro..come tutte insomma.
dopo tutti gli esami medici,se tu ti senti in forze non ti preoccupare,non penso che continuerai a dimagrire,ti assesterai :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 mag 2012, 13:57

SiAMa ha scritto:ma il diabete non da altri sintomo come frequenza ad urinare,molta sete,insonnia?
io sono sempre stata magra,adesso sono davvero un po' scarna(1,68 per 47 kg) ma nonostante gli esami a posto non ingrasso.il medico mi ha detto che va bene così,è costituzionale e ingrasserò in menopausa.
ormai ho rinunciato ad arrovellarmi sul perchè non ingrasso,se mi viene un po' di influenza capace che perdo 4 kg in pochi gg,sono fatta così...e cmq sono stanca ma penso sia normale,tre figli il cane il lavoro..come tutte insomma.
dopo tutti gli esami medici,se tu ti senti in forze non ti preoccupare,non penso che continuerai a dimagrire,ti assesterai :ok
il mio medico ha detto che col diabete si va spessissimo in bagno e si beve tantissimo
io ormai mi rassegno sul peso e cerco solo di mangiare più carboidrati

Immagine

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 mag 2012, 20:42

kitty83 ha scritto:
SiAMa ha scritto:ma il diabete non da altri sintomo come frequenza ad urinare,molta sete,insonnia?
il mio medico ha detto che col diabete si va spessissimo in bagno e si beve tantissimo
io ormai mi rassegno sul peso e cerco solo di mangiare più carboidrati
infatti,anche il mio me lo disse se non ricordo male!
l'unica è davvero mangiare più carboidrati :ok io per esempio odio il pane ma sopperisco con la focaccia :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 mag 2012, 18:43

anch'io siama cerco di fare tante focacce così da mangiarlo più volentieri...le paste (che non mi piacciono molto) cerco di farle o col pesce o con la panna (sono le 2 che preferisco) mi sto obbligando a mangiare carboidfrati sia a cena che a pranzo sempre accompagnati dal pane :ok

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”