Eh beh che polpettona Sofia!!Anche mister G si difende bene!!Bene per l'eco...non vedo l'ora sia venerdì per me. Da me quella 3d non la fanno.ithil ha scritto:eccomi di ritorno!
tutto bene,analisi nella norma, a parte l'anemia che comunque non è grave, mister G è già in posizione cefalica, liquido a posto, flussimetria a posto, dimensioni fetali medio-alte, la previsione è intono ai 3.600Kg, Sofia è nata di 4 kg, non mi dispiacerebbe se il cucciolino fosse un pò più piccolo...tutta fatica in meno!!!
solo ragazze, sarò mamma naturata, ma a me l'eco in 3d fa proprio impressione, sembra ( e speriamo che sembri solo) un mostriciattolo!!!!!!!spero che sia a causa della sonda schiacciata sul suo visino!!!![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ithil benissimo per Mister G
e speriamo non superi i 3,600 Kg che già mi sembrano un bel peso (per te naturalmente!)
L'altro prodotto l'hai finito? sei passata al Vea? a me questo che si spruzza mi pare più adatto mentre si allatta, per adesso mi sa che mi compro quello classico. Di paracapezzoli ne ho visto un tipo Medela di silicone sottilissimo con la sfrangiatura per far si che il pupo col naso tocchi il seno di mammà. Per scaramanzia aspetto
Sarei pronta per uscire ma mio figlio e sul water
oh sempre quando sto tirare la porta.
Ah ecco, ha finito
A dopo. Baciotti

L'altro prodotto l'hai finito? sei passata al Vea? a me questo che si spruzza mi pare più adatto mentre si allatta, per adesso mi sa che mi compro quello classico. Di paracapezzoli ne ho visto un tipo Medela di silicone sottilissimo con la sfrangiatura per far si che il pupo col naso tocchi il seno di mammà. Per scaramanzia aspetto

Sarei pronta per uscire ma mio figlio e sul water

Ah ecco, ha finito

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Assorbenti, io ho preso quelli della chicco!
Anche questa si può usare senza lavare il seno?cherry76 ha scritto:Si è per prevenirle (ma detto tra noi è solo questione di fattore C) ed eventualmente per limitare i danni. La cosa buona è che si mette e non va lavato via prima di allattare. Io sono stata devastata dalla ragadi e mi aiutò molto il Purelan di Medela.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Bel pupone!!ithil ha scritto:eccomi di ritorno!
tutto bene,analisi nella norma, a parte l'anemia che comunque non è grave, mister G è già in posizione cefalica, liquido a posto, flussimetria a posto, dimensioni fetali medio-alte, la previsione è intono ai 3.600Kg, Sofia è nata di 4 kg, non mi dispiacerebbe se il cucciolino fosse un pò più piccolo...tutta fatica in meno!!!
solo ragazze, sarò mamma naturata, ma a me l'eco in 3d fa proprio impressione, sembra ( e speriamo che sembri solo) un mostriciattolo!!!!!!!spero che sia a causa della sonda schiacciata sul suo visino!!!

Concordo con l'eco 3d sembrano davvero dei piccoli alieni!
Pao sei troppo forte!! :ahahpao pao ha scritto:ithil, ottimo!!!
4 kg di principessa al primo parto????![]()
![]()
![]()
![]()
Questo lo caccerai fuori con uno starnuto
Per il paracapezzoli aspetto per scaramanzia!

- pao pao
- Master~GolGirl®
Si!barbarag81 ha scritto:Anche questa si può usare senza lavare il seno?cherry76 ha scritto: il Purelan di Medela.

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Aspetta, aspetta, che se ti beccano le ostetriche ti sgridanobarbarag81 ha scritto:
Per il paracapezzoli aspetto per scaramanzia!

Mia sorella ha allattato 2 pupe per 13 e 8 mesi senza avere mai nemmeno una screpolatura al seno (sante nipotine idrovore)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Grazie pao, speriamo di avere allora lo stesso kiulo di tua sorella!!pao pao ha scritto:Aspetta, aspetta, che se ti beccano le ostetriche ti sgridanobarbarag81 ha scritto:
Per il paracapezzoli aspetto per scaramanzia!, tanto li trovi in qualsiasi farmacia, all'occorrenza sono di facile reperibilità.
Mia sorella ha allattato 2 pupe per 13 e 8 mesi senza avere mai nemmeno una screpolatura al seno (sante nipotine idrovore)

- ithil
- Expert~GolGirl®
Cherryl'atra cosa è un acrema idratante per pancia, seno e capezzoli che ho finito e riordinato, ma l'olio vea lo uso in aggiunta!!!per ora ho quello calssico per me, quello spray lo sto usando per le bollicine si Sofia e in effetti è molto pratico, credo che il contenuto sia identico, cambia la modalità d'applicazione!
Si anche io spero che la previsione sia corretta e che non raggiunga le misure della sorellina, tanto come dicevo ho constatato che il peso e la lunghezza alla nascita non sono del tutto indicativi di una costituzione più o meno robusta (la figlia di amici, 4 mesi meno di Sofia, nata con un chilo e 6cm in meno di lei ora pesa 1 kg in più ed è alta almeno 4-5 cm più di lei!!)
io di paracapezzoli avevo sia quelli in silicone della medela che dici tu sia un tipo in caucciù della Chicco, mi sembra che i primi fossero migliori sia per lo spazio per il nasino sia per la consistenza!
comunque sia ragazze aspettate pure a prenderli anche se costano poco, come dice PaoPao si trovano ovunque e non è detto che servano!
Si anche io spero che la previsione sia corretta e che non raggiunga le misure della sorellina, tanto come dicevo ho constatato che il peso e la lunghezza alla nascita non sono del tutto indicativi di una costituzione più o meno robusta (la figlia di amici, 4 mesi meno di Sofia, nata con un chilo e 6cm in meno di lei ora pesa 1 kg in più ed è alta almeno 4-5 cm più di lei!!)
io di paracapezzoli avevo sia quelli in silicone della medela che dici tu sia un tipo in caucciù della Chicco, mi sembra che i primi fossero migliori sia per lo spazio per il nasino sia per la consistenza!
comunque sia ragazze aspettate pure a prenderli anche se costano poco, come dice PaoPao si trovano ovunque e non è detto che servano!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®
Quoto! Io devo aspettare fino lunedì per ri-vederlo, cmq l'ecografo che usano nell'ospedale non è 3D.cherry76 ha scritto:Ithil benissimo per Mister Ge speriamo non superi i 3,600 Kg che già mi sembrano un bel peso (per te naturalmente!)
Per quanto riguardo le misure, ho deciso di aspettare fino all'ultimo per comprare le altre tutine, perché nel mio caso è tutto possibile, sia un parto prematuro (ho il collo accorciato e ho fatto la IUI ), sia un parto a termine con un bel bambocione, visto che mio marito aveva più di 4 kg alla nascita ( e il rpimogennito della mia sucera ne aveva... 5

Assorbenti: ho 2 campioncini Tena lady, poi userò, se non ci sono problemi particolari, quelli normali, mi fanno un po' impressione quelli grossi, sembrano i pannoloni della nonna!!! Ho preso anche i paracapezzoli e le salviettine Chicco per proteggere il seno!
- andra1
- Original~GolGirl®
Grazie!cherry76 ha scritto: Andra ci sono delle norme ben precise che riguardano lo stoccaggio dei materiali potenzialmente pericolosi dovresti sentire un consulente ambientale o qualcuno dell'Arpa. Non è che siccome stanno nella loro proprietà possono fare come gli pare. Appena ho tempo cerco info più dettagliate, ne so qualcosa perché ho lavorato nell'ambito ambiente e qualità per un anno ma ora sono un po' fuori, ti faccio sapere.
Anch'io lavoro in un laboratorio, infatti noi analizziamo tra altro, anche i filtri atmosferici per valutare il livello di inquinamento... Per curiosità, tempo fa avevo messo sul terrazzo dei filtri bianchi e poi li ho analizzati , ho eseguito lo stesso protocollo come per i campioni "normali" . Per quello che ho analizzato (solo metalli, con gli strumenti che uso io) non erano sporchissimi , ma neanche puliti. Da quello che ricordo era oltre la soglia la concentrazione di cromo. Purtroppo non posso vedere il livello di PM10 e di CO ... mi interessa anche questo.
Per ora mi sono calmata, ma intanto mi informo presso l'ASL qual'è la procedura per sporgere la denuncia.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ithil, che bel bisontino che era Sofia alla nascita! e poi... 30 ore...
mi fanno un po' impressione questi numeri.
però vabbé, non mi fascio la testa prima di essermela rotta. domani ho la visita e inizieremo a vedere le sue attuali dimensioni e a fare previsioni su quanto potrà essere al termine.
io e mio fratello eravamo abbastanza piccini (2,9kg lui e 3,1kg io...) e la mamma ha avuto due travagli abbastanza veloci. ma so benissimo che questo non vuol dire che andrà così anche a me.
la mia gine non ha l'ecografo 3D e non c'è nemmeno al consultorio dove farò l'eco di accrescimento. pazienza, la vedremo all'uscita, così avremo una bella sorpresa!
i paracapezzoli li comprerò solo nel caso mi servissero... ovviamente spero di no
sabato pomeriggio andrò a comprare queste sexyssime mutande a rete post-parto, più un po' di cose per iniziare a fare la valigia. e poi userò le camicie da notte di mia mamma, e anche se saranno larghe fa lo stesso, tanto dopo non le userò più.
andra, facci poi sapere che ti dicono all'asl. la concentrazione di cromo in effetti è da tenere sotto controllo. se scopri anche come fare a vedere il livello di PM10 (ma anche più basse se riesci) sarei curiosa di saperlo. ovvero: esistono metodi accessibili a tutti per poter vedere questi livelli o ci si deve rivolgere solo a laboratori autorizzati?

mi fanno un po' impressione questi numeri.
però vabbé, non mi fascio la testa prima di essermela rotta. domani ho la visita e inizieremo a vedere le sue attuali dimensioni e a fare previsioni su quanto potrà essere al termine.
io e mio fratello eravamo abbastanza piccini (2,9kg lui e 3,1kg io...) e la mamma ha avuto due travagli abbastanza veloci. ma so benissimo che questo non vuol dire che andrà così anche a me.

la mia gine non ha l'ecografo 3D e non c'è nemmeno al consultorio dove farò l'eco di accrescimento. pazienza, la vedremo all'uscita, così avremo una bella sorpresa!
i paracapezzoli li comprerò solo nel caso mi servissero... ovviamente spero di no

sabato pomeriggio andrò a comprare queste sexyssime mutande a rete post-parto, più un po' di cose per iniziare a fare la valigia. e poi userò le camicie da notte di mia mamma, e anche se saranno larghe fa lo stesso, tanto dopo non le userò più.
andra, facci poi sapere che ti dicono all'asl. la concentrazione di cromo in effetti è da tenere sotto controllo. se scopri anche come fare a vedere il livello di PM10 (ma anche più basse se riesci) sarei curiosa di saperlo. ovvero: esistono metodi accessibili a tutti per poter vedere questi livelli o ci si deve rivolgere solo a laboratori autorizzati?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- andra1
- Original~GolGirl®
Hai ragione... però ci sono 2 motivi che mi tirano indietro: la paura che il vicino potrebbe far male ai miei gatti, che girano incensurati nella sua proprietà... e il secondo è che non trovo l'energia di portare avanti la cosa... per una semplice denuncia sì, ma se dovessimo andare in tribunale... non so, ora devo concentrarmi sul pupo .Befanina12 ha scritto:andra1, io una bella denuncia all'Asl la farei, soprattutto adesso che sei incinta....motivo in più per sistemarlo!!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Idem anche io per il paracapezzoli...li prenderò nel caso mi servissero
...
Quindi siamo tutte dietro agli ultimi acquisti per la valigia...Per voi cosa porterete?Io per le taglie di Nicolò ho preso pochissima taglia 1m (50 cm) poi vedremo ma per l'ospedale per lui sono messa abbastanza bene!!

Quindi siamo tutte dietro agli ultimi acquisti per la valigia...Per voi cosa porterete?Io per le taglie di Nicolò ho preso pochissima taglia 1m (50 cm) poi vedremo ma per l'ospedale per lui sono messa abbastanza bene!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- andra1
- Original~GolGirl®
Come dicevo prima, io mi sono "azzardata" di fare quello che faccio io di solito : l'analisi dei metalli (19 metalli) con un ICP di Massa , uno strumento molto preciso, riesce a leggere anche concentrazioni di 1 ppm sui campioni liquidi (perché anche i filtri i i terreni subiscono un attacco acido e vengono diluiti prima dell'analisi). E ho fatto anche il Hg con un'altro strumento, ma la concentrazione era bassa. Cmq quest'analisi l'ho fatta per conto mio, mettendo il mio campione in coda a una serie di altri campioni che dovevo fare per lavoro, e non ha valore ufficiale, se dovessi sporgere denuncia, devo rivolgermi all'ASL e in questo caso si occupano loro, probabilmente tramite i laboratori di Arpa. La parte bella è che a volte ARPA manda da noi certi campioni per fare le analisi ...coloricaldi ha scritto:

Metodi accessibili direi che non esistono... la maggior parte delle analisi sono strumentali e quindi vanno fatte in laboratori.
- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldi ma no Alice stai tranquilla, io sono di costituzione robusta (sono alta 1.80 per una taglia che fu 46
) ed anche io sono nata grande e lunghissima ( 56cm)come Sofia, credo che l'ereditarietà influisca abbastanza su queste cose anche se non è una legge esatta.
Poi a parte le battute non è che il peso del bimbo incida più di tanto sull'andamento del parto e quanto alla durata è davvero molto soggettivo e dipende anche molto dall'ospedale, dal ginecologo e dall'ostetrica (la mia non era di turno e se l'è presa molto comoda prima di arrivare, in caso contrario, a detta di tutti, avrebbe potuto velocizzare di molto la pratica!!).

Poi a parte le battute non è che il peso del bimbo incida più di tanto sull'andamento del parto e quanto alla durata è davvero molto soggettivo e dipende anche molto dall'ospedale, dal ginecologo e dall'ostetrica (la mia non era di turno e se l'è presa molto comoda prima di arrivare, in caso contrario, a detta di tutti, avrebbe potuto velocizzare di molto la pratica!!).
- pao pao
- Master~GolGirl®
[quote="vale804"Per voi cosa porterete?[/quote]
Per me porterò le camicie da notte, mutande a rete e assorbenti, tutto pannocarta e asciugamani, un catino piccolo x il bidet, ciabatte, elastici e pinze per capelli, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo (porto dei campioncini per occupare poco posto, con Ennio non avevo nemmeno potuto fare la doccia causa TC), crema viso e corpo, crema x seno, paracapezzoli, caricabatterie x cellulare, macchina fotografica, acqua, qualcosa da sgranocchiare, un cambio x le dimissioni, un regalo per Ennio da parte del fratellino (una macchinina sicuro)...ragazze, non vedo l'ora che Ennio venga a prenderci
Poi non so, non ho ancora la lista dell'ospedale, non credo però serva molto altro o mi sono scordata qualcosa???
E non dimentichiamoci la cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza o i documenti!!
Per me porterò le camicie da notte, mutande a rete e assorbenti, tutto pannocarta e asciugamani, un catino piccolo x il bidet, ciabatte, elastici e pinze per capelli, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo (porto dei campioncini per occupare poco posto, con Ennio non avevo nemmeno potuto fare la doccia causa TC), crema viso e corpo, crema x seno, paracapezzoli, caricabatterie x cellulare, macchina fotografica, acqua, qualcosa da sgranocchiare, un cambio x le dimissioni, un regalo per Ennio da parte del fratellino (una macchinina sicuro)...ragazze, non vedo l'ora che Ennio venga a prenderci

Poi non so, non ho ancora la lista dell'ospedale, non credo però serva molto altro o mi sono scordata qualcosa???
E non dimentichiamoci la cartella con tutti gli esami fatti in gravidanza o i documenti!!

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Pao il catino se non c'è il bidet? o serve cmq?pao pao ha scritto:Per me porterò le camicie da notte, mutande a rete e assorbenti, tutto pannocarta e asciugamani, un catino piccolo x il bidet, ciabatte, elastici e pinze per capelli, detergente intimo, bagnoschiuma, shampoo e balsamo (porto dei campioncini per occupare poco posto, con Ennio non avevo nemmeno potuto fare la doccia causa TC), crema viso e corpo, crema x seno, paracapezzoli, caricabatterie x cellulare, macchina fotografica, acqua, qualcosa da sgranocchiare, un cambio x le dimissioni, un regalo per Ennio da parte del fratellino (una macchinina sicuro)...ragazze, non vedo l'ora che Ennio venga a prendercivale804 ha scritto:Per voi cosa porterete?![]()

Mi viene da aggiungere (avendo sbirciato un po' in giro) reggiseni allattamento o cmq più grandi di 1 taglia (parecchie consigliano quelli della pompea), salviettine igienizzanti per il water e l'olio di mandorle.
Poi da noi serve anche carta igienica e cotone

- ithil
- Expert~GolGirl®
dopo aver chiesto al ginecologo se l'aria infestata di varicella avrebbe potuto contaminare i vestitini già lavati del bimbo...(domanda da mamma ansiosa che ha avuto come risposta una bella risata del dottore!!!
), ho fatto tutti gli abinamenti (body, bavaglino, calzini, vestitino ) e preparato i 5 sacchettini con i 5 cambi per l'opsedale, per ora ne ho presi 2 lunghi e 3 corti, ma sono in tempo a cambiare nel caso la stagione fosse particolarmente afosa.
la preparazione della valigia è ufficilmente cominciata, ma per ora mi fermo qui!!

la preparazione della valigia è ufficilmente cominciata, ma per ora mi fermo qui!!
- andra1
- Original~GolGirl®
Nel reparto di ginecologia dovrebbe esserci il bidet!barbarag81 ha scritto: Pao il catino se non c'è il bidet? o serve cmq?![]()
Hai fatto bene a ricordarlo, io non ci pensavo neanche!

-
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze, sara' questo piccolo momento di sole caldo ma oggi sono raggiante.
Al corso pratico la ginnastica e' davvero miracolosa. Il dolore alla schiena e' svanito e oggi mi son data comodamento al parrucco e restyling delle sopraciglia (banale atttivita' ma ti trasforma!!!) quindi sono tornata a casa e con vigore dei bei tempi senza panza ho accudito alle mie bestiole senza sentir fatica, peso, e disturbi. Ho qua il barilottino che si agita, ma ci sta, gli ho fatto fare certi salti!
(non ve la racconto la caccia al gallo b*****o......)
Insomma, sto benone... ci voleva cavolo dopo giornate cupe.
Da settimana prossima entro in maternita' ma stando cosi' bene ne approfitto per andare a fare shopping pro valigia ospedale..
Il moroso poi mi e' tornato a casa con una magliettina della ferrari 3/6 mesi... Che bellinaaaaaaa!!! Sta uscendo ora il senso materno??
Vai vale, accendiamo Aron.. E' ora che il pupo abbia un nome!
Ciauuu!!
Z.
Al corso pratico la ginnastica e' davvero miracolosa. Il dolore alla schiena e' svanito e oggi mi son data comodamento al parrucco e restyling delle sopraciglia (banale atttivita' ma ti trasforma!!!) quindi sono tornata a casa e con vigore dei bei tempi senza panza ho accudito alle mie bestiole senza sentir fatica, peso, e disturbi. Ho qua il barilottino che si agita, ma ci sta, gli ho fatto fare certi salti!
(non ve la racconto la caccia al gallo b*****o......)
Insomma, sto benone... ci voleva cavolo dopo giornate cupe.
Da settimana prossima entro in maternita' ma stando cosi' bene ne approfitto per andare a fare shopping pro valigia ospedale..
Il moroso poi mi e' tornato a casa con una magliettina della ferrari 3/6 mesi... Che bellinaaaaaaa!!! Sta uscendo ora il senso materno??
Vai vale, accendiamo Aron.. E' ora che il pupo abbia un nome!
Ciauuu!!
Z.