GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la mia testa gira a mille all'ora...me la fermate?
- MartaS
- Original~GolGirl®
la mia testa gira a mille all'ora...me la fermate?
Ragazze...un aiuto!!!!
In questi giorni ho la testa che gira a vortice...i pensieri girano tutti intorno agli ultimi avvenimenti, vi faccio un breve riassunto così capite meglio.
A novembre ho perso un bimbo alla 9 settimana,prima di scoprire di aspettare un bimbo avevo già pensato di cambiare lavoro perchè al rientro dalla prima maternità i rapporti conil mio capo erano diventati pessimi, naturalmente la notizia aveva sospeso questa decisione.
Il giorno prima di entrare in ospedale per il raschiamento ho ricevuto la telfonata di un'azienda che mi cercavo per un colloquio.
Ho fatto due colloqui e vista la situazione generale (lavoro attuale da schifo, gravidanza andata come è andata) ho accettato la proposta di lavoro: inizio il 14/1.
Ieri mi è tornato il primo ciclo dopo il raschiamento e ho iniziato ad avere la testa che gira a mille...:
Per correttezza verso il nuovo datore di lavoro non posso iniziare la ricerca di un bimbo a breve che dite?...ho quasi 41 anni...allora non ce la farò più?...
Dovevo aspettare e rimettermi sariamente in caccia e resistere alle angherie del capo...
sono stata una egoista e ho pensato solo a me...
giro come una trottola....
FER MA TE MI!!!!!
un abbraccio
marta
In questi giorni ho la testa che gira a vortice...i pensieri girano tutti intorno agli ultimi avvenimenti, vi faccio un breve riassunto così capite meglio.
A novembre ho perso un bimbo alla 9 settimana,prima di scoprire di aspettare un bimbo avevo già pensato di cambiare lavoro perchè al rientro dalla prima maternità i rapporti conil mio capo erano diventati pessimi, naturalmente la notizia aveva sospeso questa decisione.
Il giorno prima di entrare in ospedale per il raschiamento ho ricevuto la telfonata di un'azienda che mi cercavo per un colloquio.
Ho fatto due colloqui e vista la situazione generale (lavoro attuale da schifo, gravidanza andata come è andata) ho accettato la proposta di lavoro: inizio il 14/1.
Ieri mi è tornato il primo ciclo dopo il raschiamento e ho iniziato ad avere la testa che gira a mille...:
Per correttezza verso il nuovo datore di lavoro non posso iniziare la ricerca di un bimbo a breve che dite?...ho quasi 41 anni...allora non ce la farò più?...
Dovevo aspettare e rimettermi sariamente in caccia e resistere alle angherie del capo...
sono stata una egoista e ho pensato solo a me...
giro come una trottola....
FER MA TE MI!!!!!
un abbraccio
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Re: la mia testa gira a mille all'ora...me la fermate?
MARTA, NORMALMENTE DIREI DI ASPETTARE UN POCHINO...
MA HAI 41 ANNI...
AL TUO POSTO CONTINUEREI LA CACCIA.
NON E' IL CASO DI RIMANDARE ANCORA.
MA HAI 41 ANNI...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- aria
- Expert~GolGirl®
GRACE71 ha scritto:MARTA, NORMALMENTE DIREI DI ASPETTARE UN POCHINO...
MA HAI 41 ANNI...
quoto in pieno, di lavori se ne possono trovare tanti ma di figli....
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Io non sospenderei la caccia...ma tu al datore di lavoro avevi accennato che sei alla ricerca di un bimbo?
In ogni caso credo che, salvo caso eccezionali, meglio perdere un lavoro piuttosto che rinunciare a un figlio.
In bocca al lupo

In ogni caso credo che, salvo caso eccezionali, meglio perdere un lavoro piuttosto che rinunciare a un figlio.
In bocca al lupo

Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Io non sospenderei la caccia...ma tu al datore di lavoro avevi accennato che sei alla ricerca di un bimbo?
In bocca al lupo

In bocca al lupo

Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Notta
- Expert~GolGirl®
Anche secondo me dovresti continuare a cercarlo, però mi sa che il tuo nuovo datore non sarà tanto contento...
Avresti dovuto dirglielo... l'hai fatto ?
Avresti dovuto dirglielo... l'hai fatto ?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Cerca, cerca... al lavoro ci penserai!
Un figlio secondo me è una priorità, molto più di un lavoro.
Un figlio secondo me è una priorità, molto più di un lavoro.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
GRACE71 ha scritto:MARTA, NORMALMENTE DIREI DI ASPETTARE UN POCHINO...
MA HAI 41 ANNI...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
SE LO DICEVA AL FUTURO CAPO VOI PENSATE CHE L'AVREBE ASSUNTA??
ASSOLUTAMENTE NO.
COMUNQUE, LA RICERCA NON LA SOSPENDERE, VISTA L'ETA'.
CORRETTO NON E' DI CERTO, MA A STO PUNTO NON HAI ALTRA SCELTA NO?
AUGURI

ASSOLUTAMENTE NO.
COMUNQUE, LA RICERCA NON LA SOSPENDERE, VISTA L'ETA'.
CORRETTO NON E' DI CERTO, MA A STO PUNTO NON HAI ALTRA SCELTA NO?
AUGURI

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- MartaS
- Original~GolGirl®
Avrei dovuto spiegarvi meglio tutto ma mi sembrava di essere già tanto prolissa
....il futuro capo è a conoscenza di ciò che mi è accaduto...praticamente quando mi ha cercata la prima volta gli ho spiegato che sarei stata contenta di accettare ma non mi sembrava corretto visto che ero in attesa di un bimbo.
Poi accaduto l'irreparabile ho deciso di chiamarlo e di accettare di fare un colloquio.
pensate che alla fine del colloquio mi ha detto:"...e per il secondo figlio non preoccuparti, se e quando arriverà gestiremo la cosa".
Il lavoro è in svizzera...se non sbaglio il congedo per maternità dura pochissimo (16 settimane)...forse sono più aperti di mentalità verso la maternità per questo motivo...boh...
Boh...vediamo quel succede...magari sto tranquilla qualche mese e con l'estate riparto con la caccia...
Grazie a tutte come sempre
Marta
....il futuro capo è a conoscenza di ciò che mi è accaduto...praticamente quando mi ha cercata la prima volta gli ho spiegato che sarei stata contenta di accettare ma non mi sembrava corretto visto che ero in attesa di un bimbo.
Poi accaduto l'irreparabile ho deciso di chiamarlo e di accettare di fare un colloquio.
pensate che alla fine del colloquio mi ha detto:"...e per il secondo figlio non preoccuparti, se e quando arriverà gestiremo la cosa".
Il lavoro è in svizzera...se non sbaglio il congedo per maternità dura pochissimo (16 settimane)...forse sono più aperti di mentalità verso la maternità per questo motivo...boh...
Boh...vediamo quel succede...magari sto tranquilla qualche mese e con l'estate riparto con la caccia...
Marta
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
Se fossi in te non rimanderei.. eventualmente puoi dire al nuovo capo che è capitato così...
che non lo avevi in programmato

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Alla luce di quanto hai scritto, io non fermerei la caccia. Incrocini per la tua avventuraMartaS ha scritto:Avrei dovuto spiegarvi meglio tutto ma mi sembrava di essere già tanto prolissa
Marta

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Assolutamente sono del parere di continuare la caccia!!!!!
Ti faccio tantissimi
perchè questo sogno si avveri presto!!!

Ti faccio tantissimi

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
- Basic~GolGirl®
Intanto non è detto che arrivi al primo colpo (anche se te lo auguro). Io mi metterei alla ricerca non prima che siano passati 2 mesi dal raschiamento. Poi quando arriva gestirai la cosa. Se riesci a lavorare fino all'ottavo mese e poi rientri appena puoi mi sembra che il tuo nuovo datore di lavoro venga penalizzato eccessivamente. Il fatto è che normalmente quando una donna è in dolce attesa, spesso il periodo di congedo è di un anno e mezzo e questo si può penalizzare un'azienda! Certo, se avessi qualche anno in meno potresti permetterti il lusso di aspettare un pochino... ma vista la situazione mi sento di consigliarti vivamente di provarci subito. Ciao
- Robyrob
- Active~GolGirl®
Il tuo nuovo capo sa cosa ti è successo, conosce la tua età e ha anche accennato alla possibilità dell'arrivo di un secondo bimbo quindi non vedo ragione di sospendere la caccia. Non ti sei assolutamente comportata da egoista, anzi sei stata molto corretta nei confronti del tuo nuovo titolare! Farsi girare la testa a causa dei pensieri è tipicamente femminile ma credo che tu ora la possa fermare. In bocca al lupo

Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Se il tuo capo sa della cosa io continuerei a cercare.. quando arriva ci penserai.. se lasci perdere e poi te ne penti è peggio, un altro lavoro invece si trova.
In becco alla cika
In becco alla cika

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- MartaS
- Original~GolGirl®
VI VOGLIO TROPPO BENE!!!!
Grazie a tutte
Grazie a tutte
- Titti73
- Active~GolGirl®
Sono d'accordo!!!Robyrob ha scritto:Il tuo nuovo capo sa cosa ti è successo, conosce la tua età e ha anche accennato alla possibilità dell'arrivo di un secondo bimbo quindi non vedo ragione di sospendere la caccia. Non ti sei assolutamente comportata da egoista, anzi sei stata molto corretta nei confronti del tuo nuovo titolare! Farsi girare la testa a causa dei pensieri è tipicamente femminile ma credo che tu ora la possa fermare. In bocca al lupo![]()
![]()

E in bocca al lupo per la caccia

Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io non rimanderei nemmeno di un mese.
il nuovo capo mi sembra ragionevole e corretto.
per lavorare hai tempo, x fare un figlio meglio non perderlo.
inoltre se anche il nuovo capo dovesse arrabbiarsi non è nè tuo fratello nè il tuo miglior amico quindi pazienza.
il nuovo capo mi sembra ragionevole e corretto.
per lavorare hai tempo, x fare un figlio meglio non perderlo.
inoltre se anche il nuovo capo dovesse arrabbiarsi non è nè tuo fratello nè il tuo miglior amico quindi pazienza.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Scusa ma io non vedevo cmq il comportamento non corretto ( o forse non ho capito bene ). Un conto è che tu avessi accettato il posto già incinta senza dirglielo..un conto è che tu sia ancora alla ricerca. A parte che il tuo nuovo capo mi sembra molto ragionevole ed umano ma poi con questo tipo di dubbio una donna dovrebbe fermare la propria vita..e se non arriva subito? ( ovviamente ti auguro di acchiappare la cicogna prima possibile
).
Auguri ! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●