GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 14:49

però col caldo è piacevole mangiare un bel gelato .... :buuu

Io per esempio sono consapevole che se oggi mi sono decisa a fare questa dieta parecchio rigida è perchè in tutto l'inverno non ho fatto un giorno di dieta (non ne avevo proprio voglia, quindi inutile cominciarla se non si è decisi) e quindi ho esagerato.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 14:54

RAGG di preciso non lo so, mi ha detto che è la classica dieta dissociata. La segue un medico di base che si è specializzato in dietologia dopo aver perso un centinaio di chili con questa dieta, ha visto che funziona e così ora ha la "missione" di aiutare chi deve perdere molto peso. So che le regole sono: seguire la dieta alla lettera (nel senso che un frutto è UN frutto, che carne di pollo è POLLO, ecc) e fare 40 min di movimento al giorno (seeeeeeeeeh). Ogni 15 giorni gliela cambia.

DREAM pesche e albicocche non so, fragole e ciliegie potrebbe, ma siccome come dicevo a Raggetto quando c'è scritto UN frutto, uno deve essere, preferisce mangiare frutti più grandini, perchè una ciliegia ti fa solo venire la voglia.

Non so bene come funzioni, da quanto ho capito lo scopo è mantenere sempre bello pimpante il metabolismo, per questo ogni 15 giorni le varia gli alimenti e non li mescola granchè tra loro (per es, no macedonia). E mangia eh? tutto cucinato sano, poco condito, ma come dosi non è che faccia la fame. No dolci, pasta per diabetici. E poi ha un giorno a settimana in cui deve bere non so quanta tisana al sambuco che serve per drenare.

Questo è tutto quel che mi ricordo. :pensieroso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 14:56

Dream78 ha scritto: C'è da considerare anche che col caldo in genere cala l'appetito (perchè a me mai??!?!? :argh ) e quindi magari si sentirà meno tentata...
nemmeno a me... secondo me è una balla per farti sentire in colpa :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 mag 2012, 15:06

raggetto ha scritto: Io per esempio sono consapevole che se oggi mi sono decisa a fare questa dieta parecchio rigida è perchè in tutto l'inverno non ho fatto un giorno di dieta (non ne avevo proprio voglia, quindi inutile cominciarla se non si è decisi) e quindi ho esagerato.
Io pure in teoria da oggi starei a dieta... :fischia
mah, vedremo...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2012, 15:51

Dream78 ha scritto:Dimenticavo:
Michy: vedrai che in un paio di mesi prenderai il ritmo!!! Anche io son qui che mi domando come farò a gestire i bimbi e la casa in così poche ore (ora esco alle 15.30 ma da settembre uscirò alle 17.30) ma secondo me con un po' di organizzazione ce la possiamo fare!
PS: io è un mese che non leggo! Prima le nottatacce di Ale mi toglievano tutte le forze, ora che dorme spesso dedico le forze ad altro :fischia
Ma Ale dov'è? Al nido o con qualche babysitter?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2012, 15:55

maisetapioca ha scritto:RAGG anch'io a dieta da oggi, devo perdere sempre quei soliti 6 chili :che_dici :buuu pensa, la Cocci è bravissimissima, da novembre ha perso 21 chili! una donna, un mito. Gliene mancano ancora un po', però è in un momento che comincia a far fatica, ci vuole tanta forza di volontà

Mamma mia, tanto di cappello, bravissima!!
Io in un anno ho perso 5 chili e la dottoressa da cui vado è disperata: ogni mese mi chiede: "Vuole sospendere un pò?"... poi mi fa degli shampoo galattici. L'ultima volta, quando le ho detto che in tanti mi dicevano che stavo dimagrendo, mi ha risposto che era grazie al fatto che avevo tolto il piumone e quindi le persone vedendomi immaginavano che ero dimagrita... certo molto gratificante!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2012, 15:58

raggetto ha scritto:per rispondervi sulla questione lavoro: in questi gg si sta definendo l'inizio di un progetto del quale sono supervisore e quindi ci saranno dei gg di passione ma poi la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Notiziona: da oggi sono a dieta. Ferrea. Rigida. Sono decisissima, almeno per tutto il mese si maggio non voglio minimamente sgarrare ( :incrocini )

Brava tesoro!!! Ma poi Andrea non deve più fare la pizza.... che tristezza!!

Allora aggiorniamo il tabellone diete? :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2012, 16:01

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto: C'è da considerare anche che col caldo in genere cala l'appetito (perchè a me mai??!?!? :argh ) e quindi magari si sentirà meno tentata...
nemmeno a me... secondo me è una balla per farti sentire in colpa :risatina:

Concordo!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 mag 2012, 17:15

Io c'ho un buco nello stomaco e mi gira la testa.... :argh
...e siamo solo al primo giorno... :x:
...e non è che abbia fatto poi 'sto dietone, eh... :che_dici

(stamattina: tazzina di caffè macchiato con un cucchiaino di zucchero e, siccome mi ero dimenticata che avevo deciso di iniziare oggi :risatina: , mezzo bignè alla crema...aahahah cominciamo bene :hi hi hi hi Durante la mattinata poi mi è venuta una famona e quindi ho mangiato una barretta ai cereali da 80 kcal e a seguire una formella di mais; poi a pranzo riso in bianco con olio e parmigiano, una crostina di pane che mi attirava trooppo e mezza mela; ora ho appena mangiato altre tre formelle di mais...ma ho FAME :argh )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 mag 2012, 17:23

mimì ha scritto:Io c'ho un buco nello stomaco e mi gira la testa.... :argh

(stamattina: tazzina di caffè macchiato con un cucchiaino di zucchero e, siccome mi ero dimenticata che avevo deciso di iniziare oggi :risatina: , mezzo bignè alla crema...aahahah cominciamo bene :hi hi hi hi Durante la mattinata poi mi è venuta una famona e quindi ho mangiato una barretta ai cereali da 80 kcal e a seguire una formella di mais; poi a pranzo riso in bianco con olio e parmigiano, una crostina di pane che mi attirava trooppo e mezza mela; ora ho appena mangiato altre tre formelle di mais...ma ho FAME :argh )

La mia dietologa suggerisce di tenere sempre in frigo o a portata di mano due o tre chili di finocchi che intoppano e fanno fare plin plin... è inutile dire che li compro poco, mi piacciono ma dopo un pò...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 mag 2012, 18:10

Ciao bellezze!!

Sono in un posto nella campagna friburghese a fare un corso (Münchenwiler, se volete guardare dov'è...). Il corso non è veramente niente di che e non è per niente settato sul tipo di lavoro svolto dall'amministrazione pubblica (tutti i casi pratici sono di vendita) ma diciamo che ormai sono qua e cerco di tirarne quello che posso. La parte veramente interessante è che ci sono partecipanti di tutti i servizi dell'amministrazione, dall'aviazione all'ufficio federale per la ricerca alimentare (c'è il direttore del... porcile!!! :ahah :ahah ), da noi alla polizia federale passando per dipartimento dell'economia e quello delle finanze... . Poi siccome il mondo è piccolo ci sono un sacco di colleghi di un ottimo amico di mio padre, la moglie di un mio ex collega (che non era esattamente il mio migliore amico :fischia ) e un ragazzo che ha fatto uno stage dove lavoro ora e che avevo conosciuto a un aperitivo cinque anni fa!!

Per altro, regali di Marghe: noi le abbiamo preso la macchinetta della Chicco 9-36 mesi, quella che può usare in vari modi a seconda dell'età non so se avete presente (prima seduta, poi spingendola e infine muovendosi sola) e anche il telefono parlante della Fisherprice (siccome adora l'iphone...). Una nostra amica le ha preso un bellissimo triciclo in legno.

Grazie ancora a tutte per gli auguri!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 mag 2012, 18:20

Ciuk che bello Disneyland... io sono stata a Disneyworld in Florida ed è stato stupendo, abbiamo fatto tutto, ma anche secondo me con bambini un po' più grandi è un'esperienza più completa.

Io sono alta 1.50... ma sinceramente sto benissimo così!!!

Raggetto :incrocini per la dieta... io da quando devo correre dietro a Marghe sono calata quasi 4 chili!!! Se funziona così non smetto più di far figli... :fischia Comunque io devo dire che delle diete che fanno perdere troppo in poco tempo diffido molto. Ma è anche vero che io sono nulla a far diete, mangiando spesso fuori ci vuole una costanza che io, decisamente, NON ho!!

Raga mo devo fare una telefonata difficilissssssssima, poi se riesco vi racconto, tenetemi i pugni....
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 19:10

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Dimenticavo:
Michy: vedrai che in un paio di mesi prenderai il ritmo!!! Anche io son qui che mi domando come farò a gestire i bimbi e la casa in così poche ore (ora esco alle 15.30 ma da settembre uscirò alle 17.30) ma secondo me con un po' di organizzazione ce la possiamo fare!
PS: io è un mese che non leggo! Prima le nottatacce di Ale mi toglievano tutte le forze, ora che dorme spesso dedico le forze ad altro :fischia
Ma Ale dov'è? Al nido o con qualche babysitter?
Al nido!
È stato bravissimo: ha giocato, mangiato e dormito e non ha mai pianto! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 19:13

Yasho: :incrocini

Mimì: ma scusa, che dieta è se non mangi verdure??? Il riso ha un indice di sazietà bassissimo e se non lo abbini a un po' di verdure dopo un'ora è normale avere fame! Comunque oltre ai finocchi vanno benissimo anche i cetrioli e il sedano!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mag 2012, 19:49

e le carote no?

Cmq concordo con Dream, il riso non sazia per niente.

Ah, io sono alta 1.59

e stasera abbiamo pesato i bimbi quindi posso aggiornarvi sui dati che vi avevo dato oggi:
Noemi: kg 11.5
Francy: kg 16.6
inutile dirvi quanto io sia felice che abbiano messo su un po' di peso
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 2 mag 2012, 20:53

Ciao..
scusate la latitanza ma in questi giorni sono un pò giù per via del lavoro....

Ciuk: secondo me se ci tornate fra qualche anno, disneyland sortirà un effetto diverso sui bambini! Comunque dai è stata sicuramente una bella esperienza, peccato per il tempo..
Ragg: anche voi avete fatto un bel week end lungo, chissà come si sono divertiti i bimbi a fiabilandia!(Io ci sono sempre passata per andare a miramare, ma non ci sono mai stata)
diete: che brave che siete tutte.....io ci ho provato, ma in realtà non sono i kili che devo perdere, quanto l'evitare di mangiare miriadi di stronxate durante il giorno! :buuu non ce la faccio! e vanno tutte su pancia e girovita, ed essendo magra si vedono tantissimo!!!
seridò: volevo venire anch'io, ma avevo già organizzato con un'amica che non vedevo da tanto, e alla fine siamo finite in un parcogiochi indoor a milano! Jeremy alla fine era cotto :ok
Dream: :coccola per il rientro al lavoro, non è mai una cosa semplice, anche se ci diciamo che siamo stufe di stare a casa! Menomale che ale è stato bravo al nido!
Pata: per la cameretta ti consiglierei anch'io di fare una divisione fittizia con una parete in cartongesso, giusto per dare privacy ad entrambe
Yasho: :incrocini per la telefonata....spero nulla di grave
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 21:13

Ecco cos'ho scordato prima :sberla:

AUGURI ALLA VIOLETTA MARGHERITA!!!!!
:yeee :congratulations: :yeee :congratulations:

YASHO scusa la sbadataggine :bacio com'è andata la telefonata? non ho ben capito, chi sarebbe quello? :fischia

CHRY che succede? ancora nebbia sul fronte lavorativo? :coccola

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 21:15

RAGGETTO siamo alte uguali, che pertiche! :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 mag 2012, 21:17

mimì ha scritto:Io c'ho un buco nello stomaco e mi gira la testa.... :argh

MIMI' troppi carboidrati mi sa :domanda per il resto: resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (io mi sono sgnappata una minicoppetta di gelato :risatina: però rispetto al quantitativo di dolci che son solita mangiare, mi son davvero tenuta oggi!)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mag 2012, 21:34

Dieta: no (a quanto mi ha sempre detto anche la dietologa che mi seguiva per la gravidanza di Luisa) alle carote per due motivi: sono piene di zuccheri (infatti ai diabetici son vietate) e "intoppano" quindi non aiutano la funzionalità intestinale.
I troppi carboidrati in effetti non vanno bene perchè vengono digeriti in tempi brevi e quindi non aiutano a mantenere il senso di sazietà a lungo. Inoltre rappresentano energie quindi son perfetti se si fa attività sportiva, perchè sono i primi ad essere bruciati (o meglio i secondi dopo gli zuccheri semplici) ma se non si bruciano restano sul groppone!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”