Lo dico perchè ci stai male tu, sai.

Messaggio da Antolina80 » 2 mag 2012, 10:36
Messaggio da floddi » 2 mag 2012, 10:59
Messaggio da ba1976 » 2 mag 2012, 11:27
Messaggio da floddi » 2 mag 2012, 11:31
Ti capisco, comunque anche col secondo cesareo programmato non è andato tutto come previsto, i miei figli sono anarchici...ba1976 ha scritto:floddy ma non sei sbagliata!!! ognuno ha le sue pare. La mia è quella del dolore, poi figurati con precedente cesareo (da me richiesto dopo 3 giorni di induzione) non potrei fare epidurale, quindi per me è giochi son già chiusi lì, senza il supporto psicologico del sapere che esiste l'epidurale, non potrei farcela!!
infatti, tc programmato il 18 maggio. e son così tranquilla rispetto al parto che mi faccio paura da sola!!
Messaggio da ba1976 » 2 mag 2012, 11:35
Messaggio da floddi » 2 mag 2012, 11:42
si, ti tranquillizzo io.ba1976 ha scritto:ah floddy per quanto è scatenata questa bimba in panza, mi aspetto la rottura delle acque da un momento all'altro! però per lo meno sarà cesareo... guarda non sai quanto questo mi sollevi, anche se arrivassi con contrazioni, anche se soffrissi, però finirebbe in cesareo... questo mi tranquillizza tantissimo(lo vedi che siam tutte strane?)
Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 13:10
Messaggio da rusc » 2 mag 2012, 14:08
ciao a tutte! chiedo scusa se entro così a gamba tesa, ho letto solo le ultime 2 pagine e mi ha colpito molto la frase di FLODDI quotata sopra. Non voglio convincerti di nulla eh, ma solo dirti che un parto vaginale può essere vissuto anche in un clima molto intimo e privato, senza nessuno che ti ravana, che ti guarda e ti taglia. Anzi, dovrebbe essere questa la norma in tutti gli ospedali: mettere a disposizione di ogni partoriente un locale appartato, sicuro dove la nascita possa avvenire nel massimo rispetto dei tempi e dei desideri della mamma (poi magari in fondo al corridoio la sala parto attrezzata per le urgenze)... non è una chimera, io ho vissuto così gli ultimi 2 partifloddi ha scritto: io non riuscivo a tollerare l'idea di farmi vedere vomitare, ca***e, tagliare la patata, da mio marito e da chiunque altro.
Messaggio da rusc » 2 mag 2012, 14:36
Messaggio da Antolina80 » 2 mag 2012, 15:10
Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 15:45
E perchè non ti hanno fatto l'epi e DOPO l'induzione? Lo sai che in svizzera fanno così? Epi, bucano il sacco e poi giù di ossitocina... una mia amica si è fatta 2 induzioni così e non ha mai sentito un singolo doloretto... giusto per fare un esempio...ishetta ha scritto:No, non posso dire che il parto di Emma sia stato mal gestito. Ho fatto l'epidurale a 5 cm di dilatazione... solo che per arrivare a 5 cm ci ho messo 1250000 ore di contrazioni a induzione.laura s ha scritto:Nello specifico, Ish un parto vaginale l'ha fatto.Antolina80 ha scritto:Vuol dire che sei stata seguita molto male, perchè a nessuna che conosco sarebbe mai venuto in mente di fare un cesareo senza motivo e solo per la paura del parto. La colpa non è certo tua, ma di quelli che dovevano occuparsi di te e di farti arrivare al parto con la giusta consapevolezza e serenità!ishetta ha scritto:Io ho fatto corso preparto, visita ai reparti, ostetrica ecc. Poi ho deciso per un tc.
Stesso discorso l'allattamento. Da me son stati tutti molto bravi per quanto riguarda l'assistenza al parto, ma pessimi per aiutare l'allattamento al seno! Del mio corso abbiamo allattato in 2 su 15!!!! Secondo me è assurdo!!!
Secondo me ha avuto un parto mal gestito (dal punto di vista dell'analgesia e dell'assistenza al travaglio) e questo ha portato dietro di sè un seguente TC... giusto Ish?
Probabilmente se avessi avuto un parto normale non indotto e non mi fossi cacata sotto a ogni contrazione avrei avuto un secondo parto normale. Poi c'è da dire anche che se il minixy fosse stato sempre cefalico e non fosse rimasto trasverso x quasi tutta la gestazione mi sarei messa il cuore in pace (credo xchè mi conosco e non dico mai)
Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 15:51
Ti rispondo ma ovviamente è solo un'idea personale.floddi ha scritto:anche io!bamby36 ha scritto:fatinadeiboschi ha scritto:l'amica in questione sono io...
putroppo non è una conseguenza diretta del tc, ma un insieme di fattori che và dalla predisposizione personale al fatto dei 2 tc... nemmeno i medici che mi hanno seguita hanno idee ben chiare, cmq l'utero me lo hanno salvato, mi hanno fatto embolizzazione (chiusura dei vasi sanguigni dell'utero).. sostanzialmente avevo una vena rotta che mi procurava queste emoraggie... nessuna negligenza nell'eseguire il tc.
Io penso che il mio destino doveva essere questo.. punto...
discorso figli per mè è chiuso.. sia per volontà che possibilità (vivamente sconsigliato dai medici ed anche perchè è possibile che eseguendo l'embolizzazione sia stata ridotta la fertilità).
Con tutto quello che ho passato non ho intenzione di riprovarci anche perchè 2 ne ho e mi vanno bene così.
Però sono ancora a favore del tc per scelta, perchè grazie a questo NEL MIO CASO e credo di non essere l'unica al mondo ad avere certi problemi... mi HA PERMESSO DI AVERE DEI RICORDI STUPENDI DELLA NASCITA DEI MIEI FIGLI... cosa che con un vaginale non avrei mai e poi mai avuto..
ho i miei seri problemi a riprendermi da quello che mi è stato fatto, figuriamoci avessi dovuto partorire... i percorsi a livello psicologico ci sono stati ma non hanno portato ai risultati sperati da Laura.
Ti sono psicologicamente vicina
Auguroni, riprenditi presto!
per il parto e i ricordi...
io credo che il fattore psicologico conti tantissimo, per non dire TUTTO.
Io col primo ho iniziato naturale, sono arivata a a10 cm e ho anche cominciato a spingere.
Non ho ricordi belli e conoscendomi non ne avrei avuti, che ricordi belli dovrei avere? Il dolore? il vomito? il senso di dovere fare la cacca e l'ostertrica che mi diceva davanti a maio marito di farla che tanto ci pensavano loro a pulire?
ma che ricordi sono?
Ho visto tanti parti naturali in TV e tannti ne ho sentiti, quelli che per alcune sono bei ricordi a me sembrano solo perdite di dignità.
davvero, non ci trovo nulla di bello nell'avere le gambe aperte, la patata al vento e tutto quello che segue, la parte finale e cioè il bambino uscito e piangente appoggiato sulla pancia lo si ha anche col TC, e quella è l'unica cosa bella del parto.
So benissimo di essere tocofobica e il destino ha voluto che anche il primo parto sia poi finito con un cesareo, ma io capisco al 100% chi chiede il cesareo per scelta, mentre continuo a non capire cosa ci sia di bello nel naturale, è un limite mio.
Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 15:58
Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 16:56
Sì lo so. Adesso fanno così anche nell'h dove ho partorito io. Ho sbagliato di circa 4 anni e mezzolaura s ha scritto:E perchè non ti hanno fatto l'epi e DOPO l'induzione? Lo sai che in svizzera fanno così? Epi, bucano il sacco e poi giù di ossitocina... una mia amica si è fatta 2 induzioni così e non ha mai sentito un singolo doloretto... giusto per fare un esempio...ishetta ha scritto:No, non posso dire che il parto di Emma sia stato mal gestito. Ho fatto l'epidurale a 5 cm di dilatazione... solo che per arrivare a 5 cm ci ho messo 1250000 ore di contrazioni a induzione.laura s ha scritto:Nello specifico, Ish un parto vaginale l'ha fatto.Antolina80 ha scritto:Vuol dire che sei stata seguita molto male, perchè a nessuna che conosco sarebbe mai venuto in mente di fare un cesareo senza motivo e solo per la paura del parto. La colpa non è certo tua, ma di quelli che dovevano occuparsi di te e di farti arrivare al parto con la giusta consapevolezza e serenità!ishetta ha scritto:Io ho fatto corso preparto, visita ai reparti, ostetrica ecc. Poi ho deciso per un tc.
Stesso discorso l'allattamento. Da me son stati tutti molto bravi per quanto riguarda l'assistenza al parto, ma pessimi per aiutare l'allattamento al seno! Del mio corso abbiamo allattato in 2 su 15!!!! Secondo me è assurdo!!!
Secondo me ha avuto un parto mal gestito (dal punto di vista dell'analgesia e dell'assistenza al travaglio) e questo ha portato dietro di sè un seguente TC... giusto Ish?
Probabilmente se avessi avuto un parto normale non indotto e non mi fossi cacata sotto a ogni contrazione avrei avuto un secondo parto normale. Poi c'è da dire anche che se il minixy fosse stato sempre cefalico e non fosse rimasto trasverso x quasi tutta la gestazione mi sarei messa il cuore in pace (credo xchè mi conosco e non dico mai)
Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 21:12
Più che altro di 1000 km, perchè il primo figlio della mia amica svizzera ha giusto 4 anni... Come sempre arriviamo un pò ultime...ishetta ha scritto:Sì lo so. Adesso fanno così anche nell'h dove ho partorito io. Ho sbagliato di circa 4 anni e mezzolaura s ha scritto:E perchè non ti hanno fatto l'epi e DOPO l'induzione? Lo sai che in svizzera fanno così? Epi, bucano il sacco e poi giù di ossitocina... una mia amica si è fatta 2 induzioni così e non ha mai sentito un singolo doloretto... giusto per fare un esempio...ishetta ha scritto:No, non posso dire che il parto di Emma sia stato mal gestito. Ho fatto l'epidurale a 5 cm di dilatazione... solo che per arrivare a 5 cm ci ho messo 1250000 ore di contrazioni a induzione.laura s ha scritto:Nello specifico, Ish un parto vaginale l'ha fatto.Antolina80 ha scritto:Vuol dire che sei stata seguita molto male, perchè a nessuna che conosco sarebbe mai venuto in mente di fare un cesareo senza motivo e solo per la paura del parto. La colpa non è certo tua, ma di quelli che dovevano occuparsi di te e di farti arrivare al parto con la giusta consapevolezza e serenità!ishetta ha scritto:Io ho fatto corso preparto, visita ai reparti, ostetrica ecc. Poi ho deciso per un tc.
Messaggio da alessia26 » 3 mag 2012, 17:15
bhe....mio marito mi ha visto in situazioni ben peggiori di quando facevo la cacca....floddi ha scritto:Ma si, la parola dignità è sbagliata ma purtroppo io non riesco a superare questa cosa, perchè nel mio caso, la paura del parto non era paura in senso stretto, io non avevo paura del dolore (che ho egregiamente sopportato) diciamo che non ne capisco l'utilità ma questa è altra cosa, io non riuscivo a tollerare l'idea di farmi vedere vomitare, ca***e, tagliare la patata, da mio marito e da chiunque altro.
Messaggio da alessia26 » 3 mag 2012, 17:20
Messaggio da Antolina80 » 4 mag 2012, 9:12
Messaggio da fatinadeiboschi » 12 mag 2012, 17:23
Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 16:05
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”