GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Autismo e vaccino
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino
Se è solo raffreddore stai tranquilla.
E' più importante che si vaccini per il tetano specie ora che " razzoleranno" di più fuori casa e in bici. 
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Infatti lui e' scoperto per il tetano.
E io non sono tranquilla.
E io non sono tranquilla.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®

oltre al post già ricordato da ely, ero intervenuta in questo.Memina ha scritto:Io domani andrò al centro vaccinazioni del mio paese per fare "l'accoglienza", come la chiamano. Presumo sia un incontro informativo, dopodiché mi fisseranno l'appuntamento per fare i vaccini.
Quello che mi chiedo è: su che basi scegliete quali vaccini fare e quali no? Soprattutto a 3 mesi (mia figlia ha 2 mesi e mezzo). Voglio dire ad esempio val perché hai scelto di fare l'esavalente E pneumococco, e non per dire anche/oppure il meningococco?
Lo chiedo perché sto passando giorni pieni d'ansia per questi vaccini che faremo
forum/viewtopic.php?f=9&t=56713&st=0&sk ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
nel mio post trovi la risposta alla mia domanda e varie altre informazioni.
- zuppa
- New~GolGirl®

Io, per scelta, ho fatto fare solo antitetanica, antidifterica e antipolio, in singole dosi... uno strazio
perchè le obbligatorie (che poi in realtà qui non lo sono neanche più...) sono quattro (le tre che ho fatto io + l'antiepatite B), ma se vuoi fare solo quelle, e non l'esavalente, rischi l'esaurimento... dico solo che ad un certo punto per i richiami dovevo telefonare io all'ASL e per mesi mi sono sentita rispondere che "Il camion dei vaccini singoli è fermo in Olanda"
Ho rifiutato il MPR, la varicella la più grande l'ha presa a 4 anni e non è stata nulla di che.
Non sono contraria a priori, ma penso che per molte malattie mi fa più paura il rischio del vaccino, rispetto a quelli della malattia stessa. Inoltre credo che le scelte alla base delle politiche vaccinali siano molto discutibili.
Io ho un pessima esperienza con la vaccinazione antirosolia, che ho fatto in 5 elementare, come veniva prescritto ai miei tempi, ma quando sono rimasta incinta ho scoperto che non avevo più anticorpi... e allora dico: che senso ha
? Poi mi chiedo: ha senso vaccinare bambini di tre mesi contro l'epatite B (che si trasmette con sangue infetto e rapporti sessuali)? Infine anch'io sono rimasta stupita e contrariata dalla vicenda dell'nfluenza A: all'epoca ero incinta nel secondo trimestre, e le gravide erano considerate categoria a rischio per cui la vaccinazione era fortemente consigliata. Non l'ho fatta e quell'anno non abbiamo preso neppure l'influenza standard! Ecco, diciamo che non mi fido affatto delle motivazioni che stanno alla base della vaccinazione a tappeto, per tutto e per tutti!
Ho rifiutato il MPR, la varicella la più grande l'ha presa a 4 anni e non è stata nulla di che.
Non sono contraria a priori, ma penso che per molte malattie mi fa più paura il rischio del vaccino, rispetto a quelli della malattia stessa. Inoltre credo che le scelte alla base delle politiche vaccinali siano molto discutibili.
Io ho un pessima esperienza con la vaccinazione antirosolia, che ho fatto in 5 elementare, come veniva prescritto ai miei tempi, ma quando sono rimasta incinta ho scoperto che non avevo più anticorpi... e allora dico: che senso ha
Zuppa e Valeria (14-12-2004)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Vi risulta che esistano due tipi di vaccini contro i ceppi meningite?
Per il mio batuffolo ricordo che a L'Aquila ne feci uno obbligatorio e poi uno facoltativo.
Ora qui non so come sarà.
Per il mio batuffolo ricordo che a L'Aquila ne feci uno obbligatorio e poi uno facoltativo.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- zuppa
- New~GolGirl®

io so che l'esavalente copre solo alcuni ceppi di meningite, poi ne propongono un altro, facoltativo, che ne copre altri.
- violetta75
- Original~GolGirl®

io sono favorevole ai vaccini, e infatti li ho fatti tutti, obbligatori e facoltativi.
non è solo una scelta personale, ma anche sociale.
a scuola girano gli orecchioni, una bambina non è stata vaccinata.
mio figlio, e tantissimi altri, sono vaccinati, da noi il MO-RU-PAR è obbligatorio, chi non lo fa firma una dichiarazione di responsabilità e si becca la segnalazione alla ASL.
ma c'è il panico, tanti genitori (anche uomini, tra cui mio marito) non l'hanno passata.
nel 2012 gli orecchioni.... allora la ricerca a che serve? mah....
mio figlio, e tantissimi altri, sono vaccinati, da noi il MO-RU-PAR è obbligatorio, chi non lo fa firma una dichiarazione di responsabilità e si becca la segnalazione alla ASL.
ma c'è il panico, tanti genitori (anche uomini, tra cui mio marito) non l'hanno passata.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

eccozuppa ha scritto:io so che l'esavalente copre solo alcuni ceppi di meningite, poi ne propongono un altro, facoltativo, che ne copre altri.
ora sarà farsi capire da questi rincçççi!
A.2008M.2012
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Isola, Laura,che è di sett 2010, ha fatto pneumococco, meningo c ed haemophilous o come si scrive. A me pare che siano obbligatori tutti e tre, ma non vorrei sbagliare. Noi siamo a BOlogna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Magari il tuo piano regionale li prevede.Sul sito del MIn Salute risultano facoltativi ma raccomandati.ROB68 ha scritto:Isola, Laura,che è di sett 2010, ha fatto pneumococco, meningo c ed haemophilous o come si scrive. A me pare che siano obbligatori tutti e tre, ma non vorrei sbagliare. Noi siamo a BOlogna.
Quindi tu a 3 mesi le hai fatto esavalente+gli altri tre?
A.2008M.2012
-
ROB68
- Master~GolGirl®

No, Isola, non ricordo i tempi. Quando arrivo a casa ci guardo, altrimenti rischio di scrivere sciocchezze.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

qui tra le obbligatorie la pertosse non la leggo...ely66 ha scritto:per i vaccini c'è anche un topic viewtopic.php?f=83&t=15553
chiarasole, l'esavalente in italia comprende
difterite tetano polio pertosse epatite b. e rosolia.
poi non so se per diversi intendi i periodi per le vaccinazionie ci sono richiami fino ai 15 anni.
http://www.salute.gov.it/speciali/pdSpe" onclick="window.open(this.href);return false; ... =1&lang=it
e al tel non rispondono...bè, normale...
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

grazie ROBROB68 ha scritto:No, Isola, non ricordo i tempi. Quando arrivo a casa ci guardo, altrimenti rischio di scrivere sciocchezze.
A.2008M.2012
- val978
- Silver~GolGirl®

Sia lo pneumococco (il vaccino copre 13 ceppi su 90 che ne esistono) sia il meningococco, sono alcune delle cause di meningite nei bambini.isolablu ha scritto:Vi risulta che esistano due tipi di vaccini contro i ceppi meningite?
nessuna delle due vaccinazioni è inclusa nell'esavalente.
- ci610
- Silver~GolGirl®

è incluso nell'esavalenteisolablu ha scritto:qui tra le obbligatorie la pertosse non la leggo...ely66 ha scritto:per i vaccini c'è anche un topic viewtopic.php?f=83&t=15553
poi non so se per diversi intendi i periodi per le vaccinazionie ci sono richiami fino ai 15 anni.
http://www.salute.gov.it/speciali/pdSpe" onclick="window.open(this.href);return false; ... =1&lang=it![]()
![]()
e al tel non rispondono...bè, normale...![]()
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

l'MPR NON è obbligatorio.violetta75 ha scritto:io sono favorevole ai vaccini, e infatti li ho fatti tutti, obbligatori e facoltativi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

isolablu, l'esavalente non è obbligatorio. il trivalente si, difterite polio e patite poi ti chiamerebbero per i restanti. a memoria, quel link l'ho letto di corsa.isolablu ha scritto:qui tra le obbligatorie la pertosse non la leggo...ely66 ha scritto:per i vaccini c'è anche un topic viewtopic.php?f=83&t=15553
http://www.salute.gov.it/speciali/pdSpe" onclick="window.open(this.href);return false; ... =1&lang=it![]()
![]()
e al tel non rispondono...bè, normale...![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- val978
- Silver~GolGirl®

ely l'equivoco nasce perchè l'ASL che ti chiama per le vaccinazioni, ti propone l'esavalente come unica possibile quindi si è indotti a pensare che quella sia obbligatoria.
in realtà, sapevo anch'io che le obbligatorie (che poi NON sono obbligatorie di fatto) sono solo le 3 che hai detto.
però che confusione. possibile che 'sto lavoro di informazione (basilare direi) lo dobbiamo fare noi e non lo facciano i medici???
in realtà, sapevo anch'io che le obbligatorie (che poi NON sono obbligatorie di fatto) sono solo le 3 che hai detto.
però che confusione. possibile che 'sto lavoro di informazione (basilare direi) lo dobbiamo fare noi e non lo facciano i medici???
- val978
- Silver~GolGirl®

come non detto.
dal link di ely
In Italia sono obbligatorie per tutti i nuovi nati le vaccinazioni contro difterite, tetano, poliomielite, epatite virale B
dal link di ely
In Italia sono obbligatorie per tutti i nuovi nati le vaccinazioni contro difterite, tetano, poliomielite, epatite virale B
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

domani mattina porto la piccola dal ped e lo stresso cò stì vaccini.
Io quelli per la meningite vorrei farli tutti.
Io quelli per la meningite vorrei farli tutti.
A.2008M.2012