GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?

Messaggio da Leoncina » 25 apr 2012, 15:14

Ciao a tutte,
premetto che sono un'impedita nonchè timorosa di fare qualche cavolata e non avendo esperienze in merito chiedo alle più veterane consiglio...
abbiamo acquistato casa quindi ci stiamo muovendo per l'arredamento. Abbiano visitato un po' di mobilifici e ci siamo fatti un'idea chiara di ciò che vogliamo, ma scegliere non è semplice. Partiamo dalla cucina...sono partita convinta nel farla bianca...ma anche colorata (rossa, gialla) non mi dispiacerebbe...paura che il colore mi stanchi e bianca delicata...che fare?
grazie in anticipo per la pazienza. :sorrisoo
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: casa completamente da arredare mi date qualche consiglio?

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 15:38

Io ho una cucina bianca lucida e l'adoro xchè si pulisce velocemente e quando vuoi ambiare aspetto basta cambiare gli accessori
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 apr 2012, 23:55

La cucina bianca è di facile gestione e non stufa.
Io però (casa mia è in campagna, quindi lo stile è abbastanza rustico) sto valutando di farla verde salva, comunque ho tempo perchè la cosa non è imminente.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 apr 2012, 2:51

Io per la cucina ho optato per un color tortora che è neutro, non stanca, ma è meno sporchevole del bianco.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 apr 2012, 6:35

Io invece ho una cucina in rovere chiaro e wengè.Ti consiglierei solo il rovere chiaro perchè il wengè essendo molto scura fa vedere facilmente le impronte...io ho una bimba di due anni ti lascio immaginare che belle manate mi lascia ogni giorno!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 apr 2012, 10:02

ciao!
in generale ti consiglio di approfittare degli arredatori dei negozi di mobili. secondo me sono persone preparate e hanno esperienza, chiedi tra le persone che conosci se ti consigliano una persona in particolare. per me aver trovato la persona giusta ha fatto la differenza, mi ha messo in guardia da una marea di piccoli errori che avrei potuto fare, e mi ha consigliato bene, specialmente per la cucina.

Anche a me piace il bianco e i colori neutri, però...attenzione che una casa tutta bianca e neutra non è nemmeno bella (alla fine viene un po' fredda), un po' di colore e di calore in qualche modo bisogna darlo (secondo me).
A me piace sfogliare le riviste di arredamento e copiare gli accostamenti :sorrisoo
Però per il quadro generale dell'arredamento, mi affiderei a un professionista perchè sono incapace (me ne accorgo quando parlo con mia sorella che è architetto, le ha una visione della disposizione degli spazi che a me manca completamente)

buon divertimento!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2012, 10:07

Val mandami qui tua sorella... :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2012, 10:22

voto per la cucina bianca laccato lucido o colorata sempre lucido. Si puliscono in un colpo di spugna. La mia vecchia cucina era così, bianca, si puliva in un attimo. Quella nuova, per cambiare, l'ho presa wengé credo a poro aperto. (Ha delle scanalature che seguono le venature del legno). Lo sporco si incrosta e non si pulisce mai bene. La odio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 26 apr 2012, 10:45

la mia cucina è verde chiaro molto facile da pulire.Linea sobria classica. Lo comprata nuova dal mobilicio (marchio Feb...) nel 1995, traslocata e adeguata all'ambiente nuovo 3 volte...
l'ho pagato tanto all'epoca ma direi che ha fatto la sua vita benissimo....
è ancora bella...anche sè avrei voglia di cambiarla
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 26 apr 2012, 12:10

Anch'io ce l'ho bianca laccato lucido e con un colpo di panno in microfibra riesco a farla tornare pulita e le impronte se ne vanno. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 26 apr 2012, 17:19

io ho appena montato la nuova cucina, è tutta bianca con l'angolo frigo/dispensa in colore bordeaux e cappa in acciaio : mi piace da matti!!! Non è lucida, pur non essendo legno ha delle venature tipo legno, la trovo molto calda : sono proprio soddisfatta :ok
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 apr 2012, 20:04

La mia cucina è coi pensili color tortora e il resto dei mobili grigio scuro, con le maniglie lucide (grrrrr lo sapevo che dovevo prenderle opache!) e il top bianco con effetto quarzo. Abbiamo vivacizzato tutto tinteggiando le pareti di arancione e mettendo mattonelle a mosaico arancione, è venuta benissimo!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 apr 2012, 0:43

ishetta ha scritto:Val mandami qui tua sorella... :ahah
Ish a te nOn manca la visione degli spazi, a te mancano gli spazi :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 apr 2012, 0:47

lemming ha scritto:La mia cucina è coi pensili color tortora e il resto dei mobili grigio scuro, con le maniglie lucide (grrrrr lo sapevo che dovevo prenderle opache!) e il top bianco con effetto quarzo. Abbiamo vivacizzato tutto tinteggiando le pareti di arancione e mettendo mattonelle a mosaico arancione, è venuta benissimo!
Mpiace! Io pure ho pensili tortora (chiaro) ma mobili bassi bordeaux, tutto lucido (si pulisce benissimo) e piastrelle di colore neutro perché per me bordeaux é giá colore :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 9:44

val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:Val mandami qui tua sorella... :ahah
Ish a te nOn manca la visione degli spazi, a te mancano gli spazi :ahah
:ahaha che mi rido :buuu :buuu :buuu

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 1 mag 2012, 6:45

Bianca! :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 2 mag 2012, 11:44

Io ho avuto due cucine, entrambe bianche; la mia cucina sarà sempre bianca! Nel mio lavoro, sono architetto, ho fatto diverse cucine x i clienti, clorate, in legno, lucide e opache, ma la mia... sempre bianca e lucida sarà :ok Con il bianco ci puoi giocare facendo le pareti colorate, (adesso io le ho verde salvia, ma le ho avute arancione, o gialle) oppure con gli accessori della cucina... Penso che una cucina bianca anche tra 10 anni sarà sempre attuale.

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 2 mag 2012, 11:46

Importante: come hai i pavimenti? La cucina bianca va bene con tutto, mentre i colori ti legano un po' rispetto al pavimento che hai...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 mag 2012, 12:34

Cucine ne ho avute 4, due di gran marca e due da mercatone.

La migliore in assoluto è quella laccata bianca!!! Fantastica!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mag 2012, 12:47

zuppa ha scritto:Io ho avuto due cucine, entrambe bianche; la mia cucina sarà sempre bianca! Nel mio lavoro, sono architetto, ho fatto diverse cucine x i clienti, clorate, in legno, lucide e opache, ma la mia... sempre bianca e lucida sarà :ok Con il bianco ci puoi giocare facendo le pareti colorate, (adesso io le ho verde salvia, ma le ho avute arancione, o gialle) oppure con gli accessori della cucina... Penso che una cucina bianca anche tra 10 anni sarà sempre attuale.
concordo
la cucina dei miei ha 35 anni e pare (quasi) nuova, rispetto ad altre cucine degli anni 70 che oggi sembrano orrende.
però la qualità delle cucine di una volta, oggi ce la sognamo...mia madre nemmeno il forno ha mai cambiato :argh

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”