GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da elisi84 » 2 mag 2012, 9:23

buongiorno a tutte!
grazie per le coccole! :bacio

questione marito/gol, il mio non credo ci spii.. è contento che scrivo e mi confronto con altre mamme!

beatrix, fai benissimo a sfogarti, non oso pensare cosa sta passando quella famiglia!

per tutti gli esami e visite di oggi :incrocini

io ho l'eco domani pomeriggio, sono curiosissima.. credo che sia girato cefalico.. sento i calcioni in alto.. domani avrò la conferma..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mag 2012, 9:30

vale804 ha scritto:
pao pao ha scritto:Per tutte le visite/eco: :incrocini :incrocini :incrocini Io l'eco di accrescimento non la farò perchè la Regione Piemonte non la passa più, quindi salvo contrordine del gine la salto. Domani però avrò la visita, non vedo l'ora perchè è da quasi 2 mesi che non faccio nulla (a parte la curva) e vorrei essere tranquillizzata. Poi vorrei capire cosa fare per parlare con anestesista & co. per capire se posso provare a partorire naturalmente, come fare per l'epidurale o eventualmente prenotare il TC...insomma, è ora di attivarmi!!! Poi venerdì dovrò andare al patronato per la domanda di maternità che il tempo mi sta scadendo...magari farò pure un salto in H per raccogliere le prime info..
Facci sapere per tutte le visite/giri che farai :incrocini . Sicuramente cambia da ospedale a ospedale , io con l'anestesista avrò l'incontro circa alla 36a e l'appuntamento si prende telefonando al reparto come per prenotare eco etc.
Per Ennio l'incontro con l'anestesista era incluso nel corso pre parto, che però questa volta non farò.
Mi han detto che verso la 36 settimana dovrò fare un bilancio di salute con anestesista e ostetriche per valutare appunto la possibilità di un parto naturale, firmare per l'epidurale o eventualmente prenotare TC. Leggevo però che sarebbe bene andare già con i tamponi fatti...insomma devo informarmi, sicuramente in reparto sapranno dirmi :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mag 2012, 9:42

Anche a me hanno detto così Paopao e prima devo fare i vari tamponi e poi incontro anestesista . Faranno anche un incontro al corso preparto ma generale non personale come quello della 36a.
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 mag 2012, 9:43

Ciao a tutte,
e' stato il moroso a scovare questo sito e a iniziare a cercare tutte le info per la gravidanza. Poi ho letto un po di topic in silenzio ed eccomi qua.
E' contento del confronto, vorrebbe che conoscessi anche dal vivo qualche mamma ma non ci spia..

Ieri sera leggevo su gol qualche info della partecipazione dei papa' in sala parto ad alta voce.
A parte aver poco fiato, anche Aron sembrava ascoltare. La sera si esercita in molte discipline.
Ormai lo sento moltissimo e sembra avere un alieno nella pancia...
Tra 2 settimane avro' l'eco.. Chissa' quanto e' cresciuto il pargolone!!!

State bene tutte ok?
Baciotti!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 mag 2012, 9:59

Buongiorno! :sorrisoo

Ho messo l'emoticon "sorriso" ma in realtà per la giornata è iniziata male , stamattina ho aperto come al solito la finestra per far entrare l'aria , e dopo 5 minuti ritrovo con una puzza terribile, quella del camion del mio vicino che ha l'officina e inquina! Se vi ricordate , tempo fa ho parlato dell'incidenza molto alta dei tumori nel mio vicinato... e non posso smettere di farmi paranoie sull'argomento. :mi_sale_nervoso: Tumori o no, il mio vicino dovrebbe smettere di inquinare, ho pensato di fare una denuncia! In più , nel suo cortile c'è una vera discarica abusiva, un sacco di resti di macchine: pezzi di carrozzeria , tutti ammucchiati e arrugginiti e un altro mucchio di oltre 100 gomme!!! :argh . Eh, sì, ragazze, quando io apro le finestre, mi aspetta questo bel paesaggio e quest'aria "pulita"!

Scusate lo sfogo...

Elisi , ti capisco, mi spiace molto per la tua gattina. Era malata?

Ithil :incrocini :incrocini per l'eco di oggi! e anche per Elisi per domani!

VickyVal , ma sei sicura che Daflon si può prendere il gravidanza? Sul bugiardino scrive che è meglio evitare, poi leggendo vari pareri ho visto che alcuni medici sono contrari... :pensieroso

Bacione a tutte :bacio ... e per Zetina volevo dire che mi piace molto il nome Aron! :ok

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mag 2012, 10:03

Zetina aggiorno il listone con il nome?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mag 2012, 10:26

Eccomi di ritorno! Come immaginavo....... un dolore tremendo ed un ematoma grande come noce!!! :argh

pao pao ha scritto:Ora vi saluto perchè sono ancora a letto avvinghiata al nano che beve il latte nel biberon e guarda un cartone (che belle abitudini da famiglia Mulino Bianco :ahaha ma è festa...godiamocela!!!) e il programma prevede vestizione da ghostbusters e salti nelle pozzanghere, nel pomeriggio visita a mio papà.
Ci sentiamo o sta sera o domani :ciaociao
Che scena dolcissima! :emozionee
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 mag 2012, 10:34

Ciao Vale... saro' anche cauta senza motivo ma vabbe' dai, aggiorna... Aron mi piace!! Magari se cambiera' poi qualcosa facciamo sempre in tempo!

Grazie!!

Il Daflon l'ho preso anche io per 15 gg per via dei crampi, sotto consiglio medico..

Ciauu!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mag 2012, 10:39

ithil ha scritto:eccomi risorta da un paio d'ore di riposino e un altro paio di gioco con la cucciola.
Da un pò mi ronza in testa una domanda-curiostià da sottoporvi: ma che dicono i vostro Soci-mariti-morosi del nostro gruppetto di luglioline?lo sanno? vi spiano? vi prendono in giro? sono indifferenti?
raccontate!!!(se vi va!)
Ha saputo del forum quando ancora lo leggevo solamente e non mi ero ancora inscritta, è stato lui ad incoraggiarmi a farlo!
Ora gli racconto le cose più importanti, se poi mi spii o meno questo non lo so...... ma nè dubito!
elisi84 ha scritto:ragazze che tristezza, mi ha appena telefonato mia mamma .. è morta una delle mie gatte..
non riesco a smettere di piangere..
:coccola mi dispiace tantissimo!
beatrix ha scritto: Vale-Coloric: Sì in effetti é una scocciatura, speriamo che la piantino di dar fastidio. Comunque mio marito venerdì tornerà alla carica in Comune, boh... speriamo cambi qualcosa.
Che scocciature però!! :aargh In bocca al lupo! :incrocini
beatrix ha scritto:Oggi hanno battezzato il bimbino della mia amica. Ha fatto una cerimonia in casa solo con la famiglia e due preti perché il bambino comincia ad avere problemi respiratori. Ha fatto un incontro con un esperto di SMA che le ha detto che dovrebbe tornare tra gli angeli tra settembre-ottobre. Ho letto un po' su Internet (cosa che non si dovrebbe mai fare :martello ) cosa aspetta a quella famiglia e mi é venuta la pelle d'oca. Io non credo che ce la farei. Scusate se ve ne parlo, non voglio rattristare tutto il gruppo, ma non so con chi sfogarmi...
:coccola Non credo ci siano parole, è una sofferenza enorme!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mag 2012, 10:55

cherry76 ha scritto:Io stamattina mi sono svegliata intorno alle 6 e con la tachicardia, non capisco il perché. Mi sono calmata solo stando vicina a mio marito ma adesso che ci siamo alzati è ricominciata. Spero mi passi in fretta, mi sembra agitato pure Bimbo G
A me è successo il 25 aprile, sono corsa a casa dei miei suoceri, hanno la macchinetta per la pressione (pensavo si fosse alzata) Invece è nella norma come sempre 110-60, i battiti oscillano tra i 75-80 ma credo sia normale.
L'ho tenuta sotto controllo per alcuni giorni e non è cambiato nulla!
Magari fai un salto in farmacia per stare più tranquilla!

Per l'eco di accrescimento dovrò aspettare il 14 maggio! Sarà un tour de force.... ore 11.30 eco in ospedale
ore 14.00 visita di controllo dal gine, che poi se và in ferie :che_dici

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mag 2012, 11:08

buongiorno a tutte donne con ripieno!
credo che il ferro stia finalmente facendo effetto, mi sembra di avere appena un po' di energie in più... o forse è solo stato merito della festa che spezza la settimana? boh...

andra1, credo potrebbe avere più effetto la denuncia per discarica non autorizzata rispetto alla protesta per il motore acceso del camion... io ti capisco, l'odore degli scarichi è una cosa che fa davvero rivoltare lo stomaco e poi se ti invade la casa te lo senti anche per ore e dà davvero fastidio!
ma che tipo di officina ha il tuo vicino? il camion acceso è necessario allo svolgimento della sua attività? magari gli si può chiedere di evitare l'accensione fino alle ore 10 o comunque ad un orario nel quale tu hai già arieggiato casa...
dicci come procede...

:incrocini a tutte le visite di oggi!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mag 2012, 11:28

Buongiorno ragazze...scusate mi è venuto un coccolone...Il consulente del lavoro mi ha fatto venire un dubbio sulla mia pratica inps...Per chi ha fatto come me la domanda flessibile nella 3 pagina di 4 c'è compilato il campo inizio congedo/fine congedo?Io ho il ricordo che mi abbia chiesto solo la data presunta del parto e che abbia calcolato tutto da solo. Mi confermate?Ho chiamato l'Inps e per loro è ok anche se ho dimenticato il codice Pin a casa e non potevano verificare la mia pratica...Boh mi è preso un pò di confusione...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 mag 2012, 11:31

coloricaldi ha scritto:buongiorno a tutte donne con ripieno!
Che bello questo! :ok :risatina:
coloricaldi ha scritto:credo che il ferro stia finalmente facendo effetto, mi sembra di avere appena un po' di energie in più... o forse è solo stato merito della festa che spezza la settimana? boh...
In ogni modo, è bene che stai meglio! :ok Forse hai bisogno anche di più riposo?
coloricaldi ha scritto:andra1, credo potrebbe avere più effetto la denuncia per discarica non autorizzata rispetto alla protesta per il motore acceso del camion... io ti capisco, l'odore degli scarichi è una cosa che fa davvero rivoltare lo stomaco e poi se ti invade la casa te lo senti anche per ore e dà davvero fastidio!
ma che tipo di officina ha il tuo vicino? il camion acceso è necessario allo svolgimento della sua attività? magari gli si può chiedere di evitare l'accensione fino alle ore 10 o comunque ad un orario nel quale tu hai già arieggiato casa...
dicci come procede...
Si tratta di un'officina dove riparano le macchine, il camion è un "carro attrezzi" di vecchia generazione, con una sorte di canna fumaria che butta un fumo molto nauseante e grigio , più pesante dell'aria (viene giù) . E questo cortile dell'officina è praticamente chiuso tra vari muri perimetrali e condomini. Non so che carburante usa, sarà qualche olio, boh? Il padrone lo accende anche quando non va fuori e lo tiene acceso per almeno 10 minuti (a volte anche 30!), non so come mai. Una volta ho provato parlare, ma ha detto che è il suo lavoro e non c'è nulla da fare! :buuu
Prima o dopo farò delle foto e le metto su FB (alla faccia della privacy!) :argh

Cherry Come va ora? A volte anch'io sento il cuore in gola... è un po' normale, il nostro volume di sangue è aumentato e il cuore fa fatica... prova a sentire anche il tuo medico :coccola

Per il discorso dei mariti che spiano... non lo so... forse , per mancanza di tempo, il mio non lo fa... ma non garantisco! Anche lui è un curiosone! :risatina:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 mag 2012, 11:33

vale804, non posso aiutarti mi dispiace!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 11:44

vale804 ha scritto:Buongiorno ragazze...scusate mi è venuto un coccolone...Il consulente del lavoro mi ha fatto venire un dubbio sulla mia pratica inps...Per chi ha fatto come me la domanda flessibile nella 3 pagina di 4 c'è compilato il campo inizio congedo/fine congedo?Io ho il ricordo che mi abbia chiesto solo la data presunta del parto e che abbia calcolato tutto da solo. Mi confermate?Ho chiamato l'Inps e per loro è ok anche se ho dimenticato il codice Pin a casa e non potevano verificare la mia pratica...Boh mi è preso un pò di confusione...
Anche se io non ho fatto la flessibile, il pc calcola tutto da solo fino alla data presunta del parto, perché la data precisa non la conosci. La fine effettiva del congedo la conoscerai appena nasce il bambino che notificherai la data precisa del parto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mag 2012, 12:02

Pare sia giusta...Certo che prima di allarmare...Scusate e grazie

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mag 2012, 12:04

barbarag81 ha scritto:ore 14.00 visita di controllo dal gine, che poi se và in ferie :che_dici
Che bello facci sapere :incrocini

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 mag 2012, 12:05

coloricaldi ha scritto:buongiorno a tutte donne con ripieno!
credo che il ferro stia finalmente facendo effetto, mi sembra di avere appena un po' di energie in più... o forse è solo stato merito della festa che spezza la settimana? boh...

Bene menomale!! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 13:10

Buon giorno a tutte,
Oggi giornata tranquilla, c'è un raggio di sole, quindi finirò di stirare2 cose.

Io l'eco di accrescimento ce l'avrò il 10 verso mezzogiorno e alle 15 ho il controllo con il ginex. Spero che si giri prima o poi, ma adesso è ancora podalica...testa a sinistra e calcioni pesanti in basso a destra!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mag 2012, 13:12

andra1, io una bella denuncia all'Asl la farei, soprattutto adesso che sei incinta....motivo in più per sistemarlo!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”