GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Messaggio da Dani78 » 2 mag 2012, 10:55

Topillo ha scritto:però ieri sera ha pulito i bagni e nel week end qualche volt ha cullato veronica.
Il problema è l'umore. E' sempre sempre sempre di pessimo umore, agitato, nervoso... va bene tutto, ma che palle!

che palle sul serio. E' pesante.
ma dovrebbe rendersi conto che prima del suo umore ci sono le sue bambine. :ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 10:56

hai ragione Dani, è proprio così. Ieri Fra voleva andare al parco acquatico. io sinceramente con veronica in sclero al parco acquatico proprio non avevo voglia di andare. Ma poteva andare lui con Roberta... no?

e comunque, Roberta non me la tocca nessuno. Mi devo organizzare, per il lettone e/o la sera, ma ce la posso fare. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 2 mag 2012, 10:57

Topillo ha scritto:hai ragione Dani, è proprio così. Ieri Fra voleva andare al parco acquatico. io sinceramente con veronica in sclero al parco acquatico proprio non avevo voglia di andare. Ma poteva andare lui con Roberta... no?

e comunque, Roberta non me la tocca nessuno. Mi devo organizzare, per il lettone e/o la sera, ma ce la posso fare. :ok

lo devi fare. Lo devi fare per Roberta.
Starai scomoda, pazienza. non dovrai dormire così una vita intera, ma solo dei gironi....ri-dalle la sua tranquillità :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 11:02

lo so, infatti l'ho detto che x lei qualche notte insonne posso passarla...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 2 mag 2012, 11:03

scusa ma io non riesco a leggere gli arretrati.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 11:08

tranquilla!!!

e comunque è ovvio che in settimana Veronica sia più tranquilla. Quando siamo solo noi, io sono tranquillissima.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 11:17

stamattina ho tirato fuori dai miei sacconi dei miei peluches, una mamma koala con cucciolo in braccio, molto grande, per darla a Roberta. Sapevo che le sarebbe piaciuta perchè adora la koalina che le hanno regalato a Pasqua e le piacciono le "famiglie".

Così ho messo il peluche sul divano e sono andata in camera mia a trafficare in attesa che lei si svegliasse. L'ho sentita alzarsi e trotterellare,poi è venuta da me e ha bassa voce, quasi circospetta, mi ha chiesto: "mamma, di chi sono quei due koala sul divano?"

Quando le ho detto che erano per lei, era al settimo cielo :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 11:28

ehi, sono io che sto passsando l'aspirapolvere.... voi dove siete???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 11:36

uh che pallose. Allora passo anche lo straccio. :prr

volevo sapere di madame , ma fino al pomeriggio eli non passa, ha detto.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 mag 2012, 11:37

Brava Silvia, prendi la situazione in mano, fankulizza Fra e coccola Roby :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 mag 2012, 11:39

Sto giocando ad ufficio con Sergio ed ora dobbiamo dedicarci al pranzo!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2012, 11:41

SIMONA72 ha scritto:dandi, ti devo ancora fare i complimenti per la torta. Ho fatto vedere la foto a Sergio e Mauro e sono rimasti sbalorditi! Sergio vorrebbe che provassi a farne una però, con tono sarcastico, mi ha detto "Voglio proprio vedere se ci riesci!"
tu continua a frequentarci assuduamente che ti faccio vedere che ci riesci... :spiteful:

comunque grazie tante a tutte, mi siete state veramente di grande aiuto!!! e devo dire che mi sento realmente soddisfatta di questa torta!!!oltretutto ho zittito anche un paio di personcine... :fischia
pensa che l'altro giorno ho parlato con un amico di roma che al compleanno del figlio aveva una torta (bellissima) in pasta di zucchero, al quale ho fatto varie domande su come era fatta la torta, spiegando che la stavo preparando anche a beatrice...e lui mi ha detto che non sarebbe mai stata allaltezza della sua perchè l'aveva preparata una tizia che lo fa per professione (una loro amica che gliel'ha regalata)...diciamo che dopo aver visto la foto..si è cosparso il capo di cenere :fischia

poi un'altra mi ha detto: bella, tu hai comprato i cavallini e i decori e li hai messi insieme? :sberla:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2012, 11:44

Topillo ha scritto:ma voi avete le mamme. alle vs suocere vi fidereste a lasciarli???

io giusto la mattina quando veronica dorme chiedo alla vecchia di salire mentre porto roberta a scuola per non svegliare l'altra. E mi basta e mi avanza, riesce a non fare danni solo quando sta 15 minuti intanto che dorme...
silvia, però pensa a me che non avevo nessuno nessuno ed un bimbo ciuccione? ed era il primo anno d'asilo di beatrice ed ignazio aveva ancora la sede aperta e quindi usciva tutti i giorni per non tornare mai mai prima delle 7!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 mag 2012, 11:47

dandi ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:dandi, ti devo ancora fare i complimenti per la torta. Ho fatto vedere la foto a Sergio e Mauro e sono rimasti sbalorditi! Sergio vorrebbe che provassi a farne una però, con tono sarcastico, mi ha detto "Voglio proprio vedere se ci riesci!"
tu continua a frequentarci assuduamente che ti faccio vedere che ci riesci... :spiteful:

comunque grazie tante a tutte, mi siete state veramente di grande aiuto!!! e devo dire che mi sento realmente soddisfatta di questa torta!!!oltretutto ho zittito anche un paio di personcine... :fischia
pensa che l'altro giorno ho parlato con un amico di roma che al compleanno del figlio aveva una torta (bellissima) in pasta di zucchero, al quale ho fatto varie domande su come era fatta la torta, spiegando che la stavo preparando anche a beatrice...e lui mi ha detto che non sarebbe mai stata allaltezza della sua perchè l'aveva preparata una tizia che lo fa per professione (una loro amica che gliel'ha regalata)...diciamo che dopo aver visto la foto..si è cosparso il capo di cenere :fischia

poi un'altra mi ha detto: bella, tu hai comprato i cavallini e i decori e li hai messi insieme? :sberla:

sei stata fantastica davvero, ho fatto vedere la foto ad Anto e ti fa i complimenti pure lui :sorrisoo
e poi mi hai fatto venire una voglia immane di provare a pensare ad una torta conpdz e il trenino thomas per il comple di Lore (ma c'è tempo tanto lo festeggeremo a settembre :fischia ) e poi volevo pensare ad una torta con pdz per festeggiare i nostri 5 anni di matrimonio tra nemmeno un mese :emozionee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2012, 11:48

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:ma voi avete le mamme. alle vs suocere vi fidereste a lasciarli???

io giusto la mattina quando veronica dorme chiedo alla vecchia di salire mentre porto roberta a scuola per non svegliare l'altra. E mi basta e mi avanza, riesce a non fare danni solo quando sta 15 minuti intanto che dorme...

Silvia, onestamente no. A mia suocera no.

e ripensando a quando avevo marty neonata e Ila 18mesenne nemmeno a mia mamma che aveva seri problemi di salute, indi mi smazzavo tutto da sola, però quando S era a casa avevo un valido aiuto.
dani, però non puoi paragonare la tua alla vecchia...dopotutto che danni potrà mai fare in un'oretta?
comunque anche ignazio quando c'era mi dava un minimo d'aiuto. ma lui ha iniziato quando ero incinta: ad un certo punto il compito di pigiamare beatrice lo ha fatto suo, ed ha continuato dopo la nascita di francesco, insegnandole nel frattempo a fare da sola...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 mag 2012, 11:49

dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:

Silvia, onestamente no. A mia suocera no.

e ripensando a quando avevo marty neonata e Ila 18mesenne nemmeno a mia mamma che aveva seri problemi di salute, indi mi smazzavo tutto da sola, però quando S era a casa avevo un valido aiuto.
dani, però non puoi paragonare la tua alla vecchia...dopotutto che danni potrà mai fare in un'oretta?
comunque anche ignazio quando c'era mi dava un minimo d'aiuto. ma lui ha iniziato quando ero incinta: ad un certo punto il compito di pigiamare beatrice lo ha fatto suo, ed ha continuato dopo la nascita di francesco, insegnandole nel frattempo a fare da sola...
basterebbe che tu la ficassi in carrozzina e tu le dicessi di tenerla fuori a passeggio un'ora...danni non può farne così :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mag 2012, 11:50

Topillo ha scritto:però ieri sera ha pulito i bagni e nel week end qualche volt ha cullato veronica.
Il problema è l'umore. E' sempre sempre sempre di pessimo umore, agitato, nervoso... va bene tutto, ma che palle!
no, ignazio su questo fronte non fa una mazza!!! non siste che mi aiuti nelle pulizie. anche in questi giorni il minimo di aiuto che mi ha dato è stato solo nell'attaccare gli addobbi e spostare tavolo e sedie, ma io di volta in volta dovevo dirgli cosa fare :argh

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 mag 2012, 11:52

Per esempio Sara da lasciare era difficilissimo, ciucciava ogni due ore - ora e mezza.....magari le davo il seno dai miei poi la mollavo a mia mamma che la portava con la carrozzina un po' in giro una mezz'ora e poi me la riprendevo... ma cmq devo dire la verità Lore non ha mai dato cenni di gelosia e di particolare bisogno di tempo per noi due soli, per lui era normale fare tutto insieme noi 3, anche quando le davo il seno si metteva vicino a noi o con un librino o con un cartone... E poi io da subito provavo a metterli a letto insieme al pomeriggio "forzando" un po' Sara che anche se non dormiva doveva stare al buio per far dormire Lore... qualche momento di sclero ovvio che c'era ma si superano in qualche modo dai che ce la fai :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 mag 2012, 11:54

dandi ha scritto:
no, ignazio su questo fronte non fa una mazza!!! non siste che mi aiuti nelle pulizie. anche in questi giorni il minimo di aiuto che mi ha dato è stato solo nell'attaccare gli addobbi e spostare tavolo e sedie, ma io di volta in volta dovevo dirgli cosa fare :argh
io invece devo dire la verità Anto sarà pure leeeento ma le cose basta chiedergliele e le fa...e con i bimbi fa tutto, dal lavarli a metterli a letto (con sara non la mette a letto perchè siamo sempre tetta dipendenti per la nanna, ma Lorenzo della stessa età lo metteva a nanna tranquillamente)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mag 2012, 11:58

ho quasi finito con lo straccio.

Dandi, a me non piace lasciare le mie figlie con NESSUNO, men che meno la suocera, se non ci sono proprio costretta. O se non me lo chiedono loro, ovvio.

Là. Così parlò Zarathustra.

Bloccato

Torna a “Agosto”