GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INCISURA DICROTA BILATERALE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
annina88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INCISURA DICROTA BILATERALE

Messaggio da annina88 » 30 apr 2012, 18:41

CIAO A TUTTE :sorrisoo !! Volevo chiedere se anche a qualcuna di voi è capitato di avere l RI più alto della norma. Io sono a 22 +1 e la scorsa settimana ho fatto la morfologica e l RI a dx è risultato nella norma 0.47 mentre quello a sx no infatti è 0.62. Ancora devo portare i risultati alla mia ginecologa e non so bene se è qualcosa di grave. Mi hanno detto che ciò potrebbe causare un ritardo della crescita fetale e visto che per me questa è la prima gravidanza dopo che ho avuto l anno scorso un aborto spontaneo mi preoccupo molto facilmente. Mi sapete dire qualcosa di più in base alla vostra esperienza? :domanda

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INCISURA DICROTA BILATERALE

Messaggio da Paola67 » 30 apr 2012, 18:48

I flussi maturano alla 25 a settimana quindi tranquilla, c'e ancora tempo.
Ad ogni modo potresti avere la placenta posizionata piu' a dx, ed i flussi dal lato della placenta sono. Piu' importanti. Ad ogni modo anche il flusso dell'arteria uterina sx non e' malvagio ed anche se fosse riconfermato alla 25 a settimana indicherebbe solo un lievissimo aumento del rischio per gestosi, ritardi di crescita e ipertensione gravidica che potresti tranquillamente contrastare cin l'assunzione di aspirinetta.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

annina88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annina88 » 1 mag 2012, 22:59

sì infatti devo rifare il controllo alla 26 settimana e poi vedrò cosa mi dice di fare la gine. Sono più che altro preoccupata per il ritardo dello sviluppo ma effettivamente non è alto il valore e non voglio fasciarmi la testa prima del tempo dovuto... grazie mille per la risposta :bacino

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 mag 2012, 9:26

infatti :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”