E' normale a quest'epoca? O vuol dire che non riposa bene? Vi è capitato?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sonno molto agitato
- Memina
- Active~GolGirl®

Sonno molto agitato
Da tre giorni noto che Vittoria, pur facendosi (da) sempre le sue belle 10/12 ore di sonno notturno ininterrotto, si agita moltissimo mentre dorme. Gira la testa a destra e a sinistra, piega le gambine, fa versi strani. Tutto rimanendo sempre a occhi chiusi. Di giorno poi sta bene, è allegra, vispa e se capita si fa un altro paio di orette in ovetto (in carrozzina/lettino/culla si fa max mezz'ora).
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: Sonno molto agitato
mi ricordo che entrambi i miei figli, una insonne e uno figlio segreto di un narcolettico, verso i due mesi hanno iniziato a mugugnare di notte. facevano versi stranissimi e quasi continui che però non erano lamenti. quindi direi che è proprio normale visto che per me la percentuale è 100% 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Memina
- Active~GolGirl®

cristiana ai versi strani ormai ci sono abituata, li fa dalla prima notte a casa. Ma questi movimenti quasi a scatti di notte sono nuovi. Lei si strofina la testa sul materasso, la gira rapidamente a destra e a sinistra, poi fa come per ciucciare. Ieri sera per un po' le abbiamo dato il ciuccio e in effetti non si è mossa per niente, e così ha continuato anche dopo averglielo tolto perché stava a pancia in giù e avevo paura si potesse far male col ciuccio. Ora sta ancora dormendo, senza ciuccio, ed è tornata ad agitarsi 
- val978
- Silver~GolGirl®

Memina, mi sembrano i segnali della fame. ma se dorme, perchè intervenire col ciuccio?
Io trovo normale agitarsi nel sonno, succede ai grandi, succederà anche ai neonati.
Io trovo normale agitarsi nel sonno, succede ai grandi, succederà anche ai neonati.
- Memina
- Active~GolGirl®

val anche noi abbiamo fatto la tua stessa deduzione. Però ieri sera è stato lampante che, senza ciuccio, si agitava forsennatamente. Appena le abbiamo propinato il ciuccio è stata immobile
Tra l'altro fino a una settimana fa il suo sonno era tranquillo, poi è diventato così.
Magari è un problema solo mio e non suo, perché forse se non dormisse bene si sveglierebbe...
Tra l'altro fino a una settimana fa il suo sonno era tranquillo, poi è diventato così.
Magari è un problema solo mio e non suo, perché forse se non dormisse bene si sveglierebbe...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

evidentemente ciucciare la rilassa; non è affatto strano a 2 mesi e mezzo! sei già tanto fortunata che si rilassi ciucciando il ciuccio invece che la tua tetta tutta la notte.
TRanquilla, davvero
TRanquilla, davvero
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!