GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
provo a raccontarvi un po' di noi:
bellissimo viaggetto. Abbiamo fatto tappa a Città di Castello, Cattolica, Rimini per 2 gg di seuito a Fiabilandia, San benedetto del Tronto.
Ovviamente i bimbi hanno adorato Fiabilandia, si sono divertiti entrambi da morire anche perchè Noemi poteva accedere a tutte le giostre, poi c'erano gli spettacolini, insomma davvero adatto a loro.
E se loro stanno bene io sono felice. Insomma siamo stati molto bene, abbiamo anche fatto amicizia con una famiglia di Ravenna, ripromettendoci di rivederci presto.
bellissimo viaggetto. Abbiamo fatto tappa a Città di Castello, Cattolica, Rimini per 2 gg di seuito a Fiabilandia, San benedetto del Tronto.
Ovviamente i bimbi hanno adorato Fiabilandia, si sono divertiti entrambi da morire anche perchè Noemi poteva accedere a tutte le giostre, poi c'erano gli spettacolini, insomma davvero adatto a loro.
E se loro stanno bene io sono felice. Insomma siamo stati molto bene, abbiamo anche fatto amicizia con una famiglia di Ravenna, ripromettendoci di rivederci presto.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto: Giovedì abbiamo fatto il controllo di crescita () per entrambi i bimbi:
Ale è 7.580 kg x 72cm: quindi cresce poco di peso e tanto in lunghezza! Infatti lo devo vestire 9 mesi perchè i sei gli vanno corti.
Luisa è 13.6kg x 94cm. Niente di che ma sta bene e ci accontentiamo.

ma non ha accennato alla possibilità di sgombrare un po' casa e ripulire??Ah sì. Ho detto a mio padre che con i bimbi non posso più andare da lui. Ha avuto una reazione di rabbia mista a tristezza il che mi è spiaciuto molto ma spero serva a qualcosa!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Marò. Francy pesa 15.6 kg per 110cm e Noemi 10.8 kg per 85cm ... i miei puffi secchi secchiPatatrak69 ha scritto:Ti arrabbi se ti dico una cosa? Allora prima te ne dico un'altra: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.
Ho fatto anche io un bilancio di salute a Matilde lunedì scorso... pesa 15.5 chili per 96cm... lo so è una belva... come Ale!

- Dream78
- Master~GolGirl®
No, affatto.raggetto ha scritto:ma non ha accennato alla possibilità di sgombrare un po' casa e ripulire??Dream78 ha scritto: Ah sì. Ho detto a mio padre che con i bimbi non posso più andare da lui. Ha avuto una reazione di rabbia mista a tristezza il che mi è spiaciuto molto ma spero serva a qualcosa!

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ma lo sai che dalle foto non lo direi affatto che Noemi è così piccina!!?!?!raggetto ha scritto:Marò. Francy pesa 15.6 kg per 110cm e Noemi 10.8 kg per 85cm ... i miei puffi secchi secchiPatatrak69 ha scritto:Ti arrabbi se ti dico una cosa? Allora prima te ne dico un'altra: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.
Ho fatto anche io un bilancio di salute a Matilde lunedì scorso... pesa 15.5 chili per 96cm... lo so è una belva... come Ale!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Che bel giro avete fatto! E che bravi, 2 giorni a fiabilandia! Tanta roba per un we seppur lungo.raggetto ha scritto:provo a raccontarvi un po' di noi:
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ma che bel giro!!!
avevo gardato anche io fiabilanda e l'italia in miniatura, però cavoli che prezzi, in 4 è un vero salasso!
ma come mai hai lavorat cosi tante ore ieri'????e anche oggi???

avevo gardato anche io fiabilanda e l'italia in miniatura, però cavoli che prezzi, in 4 è un vero salasso!
ma come mai hai lavorat cosi tante ore ieri'????e anche oggi???

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
auguri marghe!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
RAGGE, no, per colpa delle finestre. Ho una sola finestra nella camera da letto, una in quella delle bambine, una in cucina (con balcone) e una in sala. Avevo anche pensato di dividere la camera delle bimbe in due, ma appunto il problema finestra rimane.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Ma lo sai che dalle foto non lo direi affatto che Noemi è così piccina!!?!?!raggetto ha scritto:Marò. Francy pesa 15.6 kg per 110cm e Noemi 10.8 kg per 85cm ... i miei puffi secchi secchiPatatrak69 ha scritto:Ti arrabbi se ti dico una cosa? Allora prima te ne dico un'altra: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.
Ma Francy non è mica tanto puffo!!!
DREAM Matilde, ho il terribile sospetto, stia facendo come Flavia: fino a due anni ha mandato giù il cibo con l'imbuto, poi ha chiuso i boccaporti e per farla mangiare ci vogliono le preghierine zen....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:RAGGE, no, per colpa delle finestre. Ho una sola finestra nella camera da letto, una in quella delle bambine, una in cucina (con balcone) e una in sala. Avevo anche pensato di dividere la camera delle bimbe in due, ma appunto il problema finestra rimane.
un cartongesso che separi la camera in due parti ma non dividendola del tutto, quindi manteendo una sola finestra? lo vidi fatto in una camera qui a bologna e la soluzione era perfetta
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Che bel giro avete fatto! E che bravi, 2 giorni a fiabilandia! Tanta roba per un we seppur lungo.raggetto ha scritto:provo a raccontarvi un po' di noi:
Per me Fiabilandia è una TASSA ANNUALE!!!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
michy1976 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:RAGGE, no, per colpa delle finestre. Ho una sola finestra nella camera da letto, una in quella delle bambine, una in cucina (con balcone) e una in sala. Avevo anche pensato di dividere la camera delle bimbe in due, ma appunto il problema finestra rimane.
un cartongesso che separi la camera in due parti ma non dividendola del tutto, quindi manteendo una sola finestra? lo vidi fatto in una camera qui a bologna e la soluzione era perfetta
Io e mamma ci stiamo scannando proprio su una parete in cartongesso, in ogni caso forse ho capito cosa vuoi dire ma poi mancherebbe proprio lo spazio fisico per passarci. A Bologna avevamo una casa di 80mtq ma eravamo riusciti a dividerla bene bene con cartongesso (appunto) e due armadi e il lavoro era fatto bene. Metterò magari delle foto di casa mia su FB così magari capite perchè (sfortunatamente) certe soluzioni non si possono adottare.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ah Pata volevo proprio dirti che i miei suoceri l'anno scorso hanno fatto una finestra nuova in una parete dove non ce n'erano. Non hanno avuto problemi, certo hanno dovuto avere il consenso dell'assemblea di condominio ma una volta ottenuto non hanno avuto problemi di fattibilità. Magari se la fate non sulla facciata ma su un lato posteriore danno il consenso anche a voi!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte,
ma soprattutto AUGURI MARGHERITA!!!
Vista l'ora facciamo che vi racconto subito così non mi dite che vi lascio con la curiosità!
Siamo partiti all'ora di pranzo, giovedì. Siamo arrivati all'hotel Cheyenne per le 18.30/45 circa. Abbiamo cenato lì. Poi abbiamo fatto due giorni pieni ai Parchi: il secondo siamo rimasti sino a quasi alle 23 perchè alle 19 abbiamo visto la parata e alle 22 lo spettacolo che fanno ogni week end per festeggiare il 20esimo anniversario. Tutto molto bello. Fortunatamente JT aveva dormito più di due ore nel passeggino dopo pranzo (noleggiato direttamente là perchè senza sarebbe stato un delirio!!).
Il tempo era grigio e faceva freschino, sia venerdì che sabato è piovigginato o al mattino o al pomeriggio ma solo per qualche oretta. Quindi non è andata malaccio.
Domenica mattina ci siamo svegliati sotto al diluvio: vento forte e acqua a catinelle. Però giusto il tempo di fare colazione e arrivare ai Parchi e la pioggia è via via diminuita. Peccato che alle 1415 avessimo appuntamento con l'auto che ci portava all'aeroporto. Aereo alle 1815. Arrivati a casa siamo stati fuori a cena con gli amici che erano con noi, tanto per non dover cucinare. Siamo entrati in casa poco dopo le 23: docce per tutti e nanna. I bimbi (e anche noi) erano cotti.
Che dire, sicuramente bello... ma non siamo riusciti a vedere tutto perchè ovviamente con i bimbi si devono fare le cose con calma nonchè saltare le attrazioni più "da grandi".
Peccato per le grandi file, anche se bastava guardare i cartelli con le indicazioni delle tempistiche delle varie file per riuscire a non starci delle ore.
Abbiamo patito un po' per i pasti: hamburger, patatine, wurstel, cose poco sane insomma...
L'albergo non era male, tenuto bene e molto caratteristico!
I bimbi: JT aveva paura di tutto, non voleva mai salire sulle giostre, avvicinarsi ai personaggi (seppure molto attratto), temeva le varie attrazioni... soprattutto dove poteva esserci una strega o dove poteva esserci buio. A volte l'abbiamo forzato un po' e alla fine alcune gli sono piaciute (Playhouse di Topolino, It's a little word...).
Sempre lui ha avuto i suoi ODIOSI momenti di sclero ma quando si rasserenava era uno spasso vederlo.
JJ secondo me è rimasto in parte deluso, tutto si riassume nella seguente scena: Amore, vuoi fare la foto con Topolino?
No, tanto è un pupazzo.
Insomma non ho visto in lui tutta la meraviglia che ho sempre sentito raccontare: per lui era un parco divertimenti come poteva essere Leolandia. Per dire, sembrava più meravigliato JT nel vedere Winnie the Pooh o Tigro o Biancaneve, forse perchè lui pensava fossero veri (infatti era terrorizzato all'idea di orchi, streghe e quant'altro).
Maxim: ha avuto qualche momento di luna nera. O per le lagne dei bimbi (che però ovviamente erano stanchi e distrutti e quindi ci poteva stare il loro sclero) o per le "tempistiche" o interessi diversi tra noi e i nostri amici. Ma alla fine è andata bene. Io sono stata contentissima di essere andata con loro...!!
Ah, per la macchina fotografica ho risolto portando entrambe. Io ho usato la reflex, M. la compatta, per un totale di oltre 700 foto
Neanche ad un matrimonio...
Tra parentesi ho fatto pure cadere la mia, ho sudato freddo.
I negozi: tutti uguali, ma con diverse cose carine.
Divertenti le apparizioni dei vari personaggi agli angoli della strada: Topolino e Minnie più spesso di tutti, e poi Tigro, Pluto, Pippo, Biancaneve e Cucciolo, Geppetto, il Gatto...
Le attrazioni di Biancaneve e Pinocchio effettivamente erano corte e la parte "spaventosa" era la più lunga: vi lascio immaginare come ci sia rimasto JT.
Molto più carina quella di Peter Pan.
Insomma, da rifare, quando i bimbi saranno più grandi!
ma soprattutto AUGURI MARGHERITA!!!

Vista l'ora facciamo che vi racconto subito così non mi dite che vi lascio con la curiosità!

Siamo partiti all'ora di pranzo, giovedì. Siamo arrivati all'hotel Cheyenne per le 18.30/45 circa. Abbiamo cenato lì. Poi abbiamo fatto due giorni pieni ai Parchi: il secondo siamo rimasti sino a quasi alle 23 perchè alle 19 abbiamo visto la parata e alle 22 lo spettacolo che fanno ogni week end per festeggiare il 20esimo anniversario. Tutto molto bello. Fortunatamente JT aveva dormito più di due ore nel passeggino dopo pranzo (noleggiato direttamente là perchè senza sarebbe stato un delirio!!).
Il tempo era grigio e faceva freschino, sia venerdì che sabato è piovigginato o al mattino o al pomeriggio ma solo per qualche oretta. Quindi non è andata malaccio.
Domenica mattina ci siamo svegliati sotto al diluvio: vento forte e acqua a catinelle. Però giusto il tempo di fare colazione e arrivare ai Parchi e la pioggia è via via diminuita. Peccato che alle 1415 avessimo appuntamento con l'auto che ci portava all'aeroporto. Aereo alle 1815. Arrivati a casa siamo stati fuori a cena con gli amici che erano con noi, tanto per non dover cucinare. Siamo entrati in casa poco dopo le 23: docce per tutti e nanna. I bimbi (e anche noi) erano cotti.
Che dire, sicuramente bello... ma non siamo riusciti a vedere tutto perchè ovviamente con i bimbi si devono fare le cose con calma nonchè saltare le attrazioni più "da grandi".
Peccato per le grandi file, anche se bastava guardare i cartelli con le indicazioni delle tempistiche delle varie file per riuscire a non starci delle ore.
Abbiamo patito un po' per i pasti: hamburger, patatine, wurstel, cose poco sane insomma...
L'albergo non era male, tenuto bene e molto caratteristico!
I bimbi: JT aveva paura di tutto, non voleva mai salire sulle giostre, avvicinarsi ai personaggi (seppure molto attratto), temeva le varie attrazioni... soprattutto dove poteva esserci una strega o dove poteva esserci buio. A volte l'abbiamo forzato un po' e alla fine alcune gli sono piaciute (Playhouse di Topolino, It's a little word...).
Sempre lui ha avuto i suoi ODIOSI momenti di sclero ma quando si rasserenava era uno spasso vederlo.
JJ secondo me è rimasto in parte deluso, tutto si riassume nella seguente scena: Amore, vuoi fare la foto con Topolino?
No, tanto è un pupazzo.
Insomma non ho visto in lui tutta la meraviglia che ho sempre sentito raccontare: per lui era un parco divertimenti come poteva essere Leolandia. Per dire, sembrava più meravigliato JT nel vedere Winnie the Pooh o Tigro o Biancaneve, forse perchè lui pensava fossero veri (infatti era terrorizzato all'idea di orchi, streghe e quant'altro).
Maxim: ha avuto qualche momento di luna nera. O per le lagne dei bimbi (che però ovviamente erano stanchi e distrutti e quindi ci poteva stare il loro sclero) o per le "tempistiche" o interessi diversi tra noi e i nostri amici. Ma alla fine è andata bene. Io sono stata contentissima di essere andata con loro...!!
Ah, per la macchina fotografica ho risolto portando entrambe. Io ho usato la reflex, M. la compatta, per un totale di oltre 700 foto

Tra parentesi ho fatto pure cadere la mia, ho sudato freddo.
I negozi: tutti uguali, ma con diverse cose carine.
Divertenti le apparizioni dei vari personaggi agli angoli della strada: Topolino e Minnie più spesso di tutti, e poi Tigro, Pluto, Pippo, Biancaneve e Cucciolo, Geppetto, il Gatto...
Le attrazioni di Biancaneve e Pinocchio effettivamente erano corte e la parte "spaventosa" era la più lunga: vi lascio immaginare come ci sia rimasto JT.
Molto più carina quella di Peter Pan.
Insomma, da rifare, quando i bimbi saranno più grandi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CIUK!!! Che bello! Scommetto che in ogni caso quasi vi siete divertiti più voi dei bimbi! Non so se ricordi ma quando tre anni fa tornammo da Disneyland raccontai più o meno la stessa cosa: i bimbi di oggi si meravigliano poco. Per esempio: hai presente il ballo che fanno al centro della piazza alla fine di Main street tutti i personaggi con al centro Topolino che alla fine sparisce? ricordo che dopo aver ballato mentre Fede continuava a dirmi "Mamma basta, non sei una bambina", al momento del botto con sparizione avevo fatto tanto di faccia stupita che Topolino non c'era più. Beh, Flavia che al tempo aveva tre anni e mezzo mi disse: "Ma che non ti sei accorta che è sceso in una botola?"... e checavolo, fate almeno finta, no?
Appena hai un momento voglio vedere tutte le 700 foto!
Appena hai un momento voglio vedere tutte le 700 foto!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buona serata a tutte!
Alla fine questa giornata non è andata male, siamo andati a pranzo dai nostri amici, dove c'era anche l'altra coppia con i due bimbi, quindi i bambini hanno giocato (a parte il piccoletto di quasi due mesi) e noi parlato un po'.
Ora sta diluviando da oltre un'ora! Basta pioggia!!
Domani mi aspetta una giornatina: alle 8 devo portare Anna a scuola, perché vanno in gita al castello di Racconigi (un po' confesso di essere preoccupata, mi sembra così piccola per andare in gita così lontano), poi vado a fare esami del sangue e tampone, poi dall'estetista per la ceretta e poi alle 10.15 devo andare a scuola da mio papà (è professore) perché durante l'intervallo devo recuperare del materiale che un altro professore (fratello di un collega di mio marito) deve far avere a mio marito per un corso...
E poi salto in banca per dei documenti e mini spesa...
Posso confessarvi che sono già stanca all'idea?
Alla fine questa giornata non è andata male, siamo andati a pranzo dai nostri amici, dove c'era anche l'altra coppia con i due bimbi, quindi i bambini hanno giocato (a parte il piccoletto di quasi due mesi) e noi parlato un po'.
Ora sta diluviando da oltre un'ora! Basta pioggia!!
Domani mi aspetta una giornatina: alle 8 devo portare Anna a scuola, perché vanno in gita al castello di Racconigi (un po' confesso di essere preoccupata, mi sembra così piccola per andare in gita così lontano), poi vado a fare esami del sangue e tampone, poi dall'estetista per la ceretta e poi alle 10.15 devo andare a scuola da mio papà (è professore) perché durante l'intervallo devo recuperare del materiale che un altro professore (fratello di un collega di mio marito) deve far avere a mio marito per un corso...
E poi salto in banca per dei documenti e mini spesa...
Posso confessarvi che sono già stanca all'idea?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buondì, passo a salutarvi prima di iniziare la mia mattinata di giri vari!
Ieri sera volevo rispondere un po' a voi ma ero stanchissima e sono andata a dormire!
Ciuk sono contenta di leggere che sei soddisfatta del viaggio, per fortuna il tempo non fantastico non vi ha impedito di girare in lungo in largo Eurodisney e divertirvi!
Ma davvero JJ ha già perso il senso della meraviglia? Caspita, se succede già da così piccoli siamo messi bene...
Raggetto bello anche il vostro giro!!
Vedo che il camper vi sta dando grandi soddisfazioni!!
Mi spiace per la giornatona di lavoro, ma è stato un caso particolare o è un periodo di lavoro superintenso?
Pata Effettivamente l'idea di aprire una nuova finestra potrebbe essere buona, se è possibile!
Dream ma il pediatra che ha detto della visita di controllo? I bambini comunque crescono, a me sembrano nella norma, se sono in salute puoi stare tranquilla anche se non sono dei bambinoni!
Mi spiace che tuo padre sia rimasto male per il fatto che non andate da lui ma non dia segni di reagire nel modo giusto! Temo proprio che ad un certo livello fargli cambiare testa sia veramente difficile!!
Ieri sera volevo rispondere un po' a voi ma ero stanchissima e sono andata a dormire!
Ciuk sono contenta di leggere che sei soddisfatta del viaggio, per fortuna il tempo non fantastico non vi ha impedito di girare in lungo in largo Eurodisney e divertirvi!
Ma davvero JJ ha già perso il senso della meraviglia? Caspita, se succede già da così piccoli siamo messi bene...
Raggetto bello anche il vostro giro!!

Mi spiace per la giornatona di lavoro, ma è stato un caso particolare o è un periodo di lavoro superintenso?
Pata Effettivamente l'idea di aprire una nuova finestra potrebbe essere buona, se è possibile!
Dream ma il pediatra che ha detto della visita di controllo? I bambini comunque crescono, a me sembrano nella norma, se sono in salute puoi stare tranquilla anche se non sono dei bambinoni!

Mi spiace che tuo padre sia rimasto male per il fatto che non andate da lui ma non dia segni di reagire nel modo giusto! Temo proprio che ad un certo livello fargli cambiare testa sia veramente difficile!!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle donne!
Argomento finestra... sfortunatamente tutto il mio appartamento affaccia sui due lati principali del palazzo: uno è ben visibile da un grande spiazzo che si apre sulla strada principale, l'altro dal suo proseguimento ed entrambe le zone sono abbastanza trafficate sia per quanto riguarda i veicoli sia i pedoni... Nel mio condominio poi sono capaci di uccidersi per molto meno!
Crescita bimbi: la sorella di Fab ha due bimbe. La seconda cresce in maniera molto lenta, ha tre anni e mezzo ed è più bassa di Matilde. In realtà è proprio piccolina perchè sta fra il decimo e il ventesimo percentile. Il nostro pediatra dice che non è il caso di preoccuparsi, perchè per lui è comunque una crescita regolare... Poi vede anche la struttura dei genitori: tutto sommato io e Fab non siamo proprio due scriccioli, mentre invece mia cognata è piuttosto contenuta (il marito, lo squilibrato è grosso ma non è altissimo)... Anche da parte del marito (lo squilibrato) sono piuttosto piccini: la sorella di lui ha anche lei due bambine e la seconda ha un anno e pesa otto chili... C'è tempo per mettere su cm e peso!
In ogni caso io ho sempre paura che ora Matilde è una bella bambinona... non vorrei che mi diventasse poi un bel donnone!
Argomento finestra... sfortunatamente tutto il mio appartamento affaccia sui due lati principali del palazzo: uno è ben visibile da un grande spiazzo che si apre sulla strada principale, l'altro dal suo proseguimento ed entrambe le zone sono abbastanza trafficate sia per quanto riguarda i veicoli sia i pedoni... Nel mio condominio poi sono capaci di uccidersi per molto meno!
Crescita bimbi: la sorella di Fab ha due bimbe. La seconda cresce in maniera molto lenta, ha tre anni e mezzo ed è più bassa di Matilde. In realtà è proprio piccolina perchè sta fra il decimo e il ventesimo percentile. Il nostro pediatra dice che non è il caso di preoccuparsi, perchè per lui è comunque una crescita regolare... Poi vede anche la struttura dei genitori: tutto sommato io e Fab non siamo proprio due scriccioli, mentre invece mia cognata è piuttosto contenuta (il marito, lo squilibrato è grosso ma non è altissimo)... Anche da parte del marito (lo squilibrato) sono piuttosto piccini: la sorella di lui ha anche lei due bambine e la seconda ha un anno e pesa otto chili... C'è tempo per mettere su cm e peso!
In ogni caso io ho sempre paura che ora Matilde è una bella bambinona... non vorrei che mi diventasse poi un bel donnone!
- mimì
- Master~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto: Flavia (che a gennaio ha compiuto sette anni) pesa 17 chili per 147 cm... quindi è altina, ma è 'na mazz e scopa.

No aspè...ma sei sicura di aver scritto bene?

Mi sono andata a guardare anche le vostre foto su FB, e anche se non so quanto siete alti voi e i nonni, dal confronto di altezza con Flavia non mi sembra che possa starci quella misura là...
Anche perchè il rapporto col peso sarebbe quasi da anoressia

Cioè, ti dico che Aurora che ha esattamente la stessa età di Flavia (ed è comunque tra le più alte della sua classe ed è anche longilinea anche se non sicuramente una silfide) è alta circa 130 cm per...boh...circa 22-25 kg...non la peso da un po'

Ma sei proprio sicura dell'altezza di Flavia??? Quell'altezza corrisponde a quella di una bambina di 10-12 anni...
Ribadisco che non lo dico per mettere in dubbio quello che scrivi, eh...ma solo per avere conferma che....siete dei GIGANTI

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ