GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da ciccina77 » 30 apr 2012, 15:01

ithil, non ci capisco molto della curva, anche io attendo di sapere i miei valori :incrocini
Per il link ti posso dire che mezz'ora fa mi è arrivato il pacco del 2° ordine fatto da loro e mi trovo benissimo, tutte cose in morbido cotone e uguali a come le vedi in fotografia, per ora ho completato il corredino base :cuore ho preso le tutine per i primi giorni in cotone biologico e sono proprio graziose!Ci vogliono una decina di giorni dall'ordine e pago in contrassegno.Se hai bisogno di info fammi sapere.
VickyVal per l'arrosto io lo faccio rosolare bene da tutti i lati e procedo proprio come ti diceva Ithil, l'unica cosa che faccio in più è mettere una scodella o una teglia piena di acqua nella parte bassa del forno, lo faccio anche per il pollo e viene morbidissimo.
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 apr 2012, 15:06

Vickyval ottimo per il guardaroba...Secondo me sei messa benissimo!!

Oggi ho pranzato con una mia amica...mi ha messo un'ansia della valigia...Direi che un bel pò di buono ce l'abbiamo ancora no??Che cavolo...

Per la riviera romagnola Vickyval non ti so aiutare. Sono stata solo una volta a Rimini molti anni fa. Ti interessava solo versante adriatico?

Per l'arrosto mi spiace ...il cuoco di casa è mio marito quindi ti farei fare più danni che altro :risatina:
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 apr 2012, 15:31

vale804, io la valigia prima di giugno non la faccio. Se dovessi partorire prima faccio presto a farmi portare 2 robe per me all'ospedale (non dal socio che sbaglierebbe tutto :fischia , ma da una delle mie sorelle) e per il nano sarebbe tutto da comprare perchè la roba taglia 0 se nasce così prematuro non gli andrebbe comunque.
Cherry ottimo :ok
VickyVal io l'arrosto lo faccio nella pentola a pressione: per prima cosa trito una cipolla e una carota e faccio rosolare, poi metto la carne, la scotto bene e sfumo col vino bianco, lascio andare un po' e poi aggiungo acqua e o dado o insaporitore per arrosti, salvia e rosmarino e chiudo la pentola. Faccio andare per 20 minuti almeno dal fischio, poi bisogna aprire e vedere a che punto è la cottura, se è troppo asciutto ecc.. Facendo un bel trito per il soffritto all'inizio, ti viene un sughetto per una puccetta davvero goduriosa!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 apr 2012, 15:49

pao pao ha scritto:vale804, io la valigia prima di giugno non la faccio. Se dovessi partorire prima faccio presto a farmi portare 2 robe per me all'ospedale (non dal socio che sbaglierebbe tutto :fischia , ma da una delle mie sorelle) e per il nano sarebbe tutto da comprare perchè la roba taglia 0 se nasce così prematuro non gli andrebbe comunque.
Ma si Paopao la penso uguale!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 apr 2012, 16:19

vale804, io assorbenti, mutande a rete, crema per capezzoli e paracapezzoli li ho comprati la settimana scorsa, un paio di camicie da notte credo di averle...insomma se succede qualcosa sbatto al volo sta roba in una borsa e via.
Poi magari una ha la valigia pronta dal settimo mese e le capita qualcosa proprio il giorno che magari fuori città...insomma non si può mai sapere e nel dubbio io rimando a domani quello che posso non fare oggi :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 apr 2012, 16:35

Ithil, i valori della curva non sono altissimi, mi sembra che la soglia sia 140, quindi sei sotto! :ok
VickyVal ha scritto:aspetto le idee x l'arrosto nessuna volontaria?^???????? classico con patate..qualche trucco per nn farlo bruciare o venire male???
Io per le carni non sono il massimo ma il pollo mi viene benissimo in padella con i peperoni!
Lo fai prima rosolare bene con cipolla e peperoni a pezzi poi aggiungi: acqua, vino e un po' di pomodoro (passata o
pelati) chiudi con un coperchio e lasci cuocere mescolando ogni tanto! Rimane tenero e il pomodoro fà da "puccino"
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 apr 2012, 17:53

news appena arrivata: ci regalano il fasciatoiooo!!!!!! evvvivaaa!!!! altra spesa evitataaaa!!!

:D

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 17:55

Eccomi qua, son rientrata adesso...
Ieri sera la cena è andata bene ho mangiato troppissimo, mangiato gnocchetti bavaresi con speck e panna, tortino di spinaci e torta.
Credevo di morire piena. Alla fine ci siamo divertiti...il socio è stato preso in giro per tutta la sera da tutto il parentado di questa amica per aver innaffiato in un precedente pranzo tutta la loro cucina e i presenti con lo spumante.

Occhi sbarrati fino alle 3 poi finalmente quando ho chiuso gli occhi, mio marito non so in preda a quale incubo si è fissato che c'erano i ladri, quando invece era mia nonna al piano di sotto che aveva fatto cadere non so cosa.

Adesso sono un po devastata.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 17:57

Zetina ha scritto:news appena arrivata: ci regalano il fasciatoiooo!!!!!! evvvivaaa!!!! altra spesa evitataaaa!!!

Z.
:yeee :yeee

Non farti scappare la possibilità di andartene via con il socio!! Goditi questi ultimi mesi di pseudo tranquillità, sei in maternità e nessuno ti può dir nulla. Se ti fa sentir più tranquilla portati dietro un mini kit per ospedale.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 18:04

Pao Pao :ahah :ahah mi fai sempre scassare dal ridere! Tieni il segreto sulla notizia "Ennio bruno"se no il socio ti cambia il nome :ahah :ahah
Andra1, Non sono mai stata una Discotecara o una Party giro pur essendo milanese. Amo molto stare e vivere la mia casa, in questo momento principalmente frequentiamo assiduamente 2 coppie storiche di amici, e tutti sabati o domeniche ci ritroviamo a casa di uno o dell'altra... Ogni tanto ci scappano dentro compleanni o rimpatriate storiche con vecchi amici d'infanzia a cui è bello partecipare. Comunque va a periodi, quello che è certo è che non voglio perdere l'abitudine e chiudermi in casa. Certo è che i primi tempi dovrò abituarmi al cambiamento e sarà più probabile che gli amici verranno spesso da noi.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 18:10

Guciola, hai fatto bene a non farti scappare l'occasione mare!!! Se potessi lo farei anch'io.
Io a Settembre vado 4 giorni a Londra con la Pupa... Mi verrà da ridere farle le prime fototessere per il passaporto! :risatina:
Vale804la 5 malattia è una malattia esantematica senza febbre che dura circa 1 settimana e ti riempi di puntini in tutto il corpo ed ovviamente pericolosa per le donne in gravidanza.
Ithil, :bacetto a Sofia, immagino quanta tenerezza faccia!!!
I Valori della curva mi sembrano ok.
Coloricaldi :clap che hai finito il puzzle e complimenti per il weekend intenso!
Cherry76bella la torta!! Sei proprio il boss delle torte!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 18:50

Mi sa che Vallina è stata davvero risucchiata dal socio!!!

A voi è già uscito l'ombelico???? a me un pochino

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 apr 2012, 19:05

Ringrazio anch'io per i consigli che avete dato a Ithil per l'arrosto! A me riesce bene quello di tacchino, invece con l'arrosto di maiale o vitello devo ancora imparare! :hi hi hi hi

Befanina e Vicky, io mi riferivo (con ammirazione) appunto alla vostra apertura e disponibilità verso gli amici, non pensavo mica a discoteche o party.
Le mie migliori amiche con i rispettivi consorti sono lontane, una a Padova e un'altra in Germania... per cui ci vediamo poco. Per il resto una delle coppie che frequentavo (lui è stato anche testimone al nostro matrimonio) ci ha praticamente abbandonato dopo la nascita del loro figlio... mentre un'altra coppia è ...scoppiata: si sono separati, io sono rimasta amica di lei (lui la tradiva), mentre mio marito che era amico di lui, resta un po' neutro... e cerca di evitare commenti , ecc... Siamo usciti insieme con lei e il nuovo compagno (che ha trovato nel frattempo) , insomma, la vita va avanti, no?

Questi gg mi è arrivata una bella notizia, un'altra amica, alla quale ho suggerito io di frequentare un certo uomo... si sposa! :-D sì, proprio con lui! Sono contenta per loro, mi ha chiesto di fare la madrina.

Ora basta, vi ho annoiato con le mie amicizie :che_dici

Ithil, per la tua curva vedi cosa ti dice la tua gine, i dati a me sembrano nei limiti ammessi.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 apr 2012, 20:25

io non son buona di cucinare l'arrosto (visto che non lo mangio), perciò non sono molto utile... di solito però mi affido molto alle ricette dei vari ricettari, aggiungendo sempre qualcosa di mio e poi spero che vada tutto bene...

Zetina, ottimo l'arrivo del fasciatoio! ci vogliono proprio delle sorprese così!
per il nome, beh, è un po' particolare, secondo me se non lo metti all'italiana (Aronne) tanto vale mettere anche la seconda a come in inglese... però sono opinioni! se a voi piace così allora non c'è proprio niente da dire

cherry, la torta è spettacolare! davvero non mi aspettavo che il marshmallow rendesse così bene, complimenti a te per la manualità...

Befanina12, anche a me in questi giorni sembra di essere più piena di un uovo. quando mangio mi riempio veramente molto velocemente e poi vado in giro per casa tenendomi la pancia e cercando di ruttare ( :fischia )
il mio ombelico è ormai pari al resto della pancia quando sono sdraiata, mentre quando sono in piedi mezzo ombelico è fuori e mezzo è dentro... al mio moroso fa soprattutto impressione che quando rido l'ombelico entra ed esce come se fosse un pistone in un motore...

vallllina è stata ufficialmente risucchiata dal rientro del suo socio! speriamo che l'allergia le lasci abbastanza energie

andra, bella la notizia della tua amica che si sposa... :clap

ithil, non sono esperta dei valori per la curva glicemica... ma non ci sono asterischi o altre cose scritte accanto?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 20:40

andra1, che bello la tua amica si sposa :yeee

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 apr 2012, 20:41

Befanina12 ha scritto:Mi sa che Vallina è stata davvero risucchiata dal socio!!!

A voi è già uscito l'ombelico???? a me un pochino
Sì, è la pancia sta per scoppiare! :buuu

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 apr 2012, 20:52

Befanina12 ha scritto:A voi è già uscito l'ombelico???? a me un pochino
Si da circa una settimana ha iniziato prima in alto e poi piano piano tutto, stà diventando a bottoncino!
La cosa strana che a me ha dato sempre fastidio quando lo toccavo, ora non ho più nessun problem! Ma.... :domanda

Bene Befanina alla fine siete stati bene! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 apr 2012, 20:52

Comunque ho scoperto da dove veniva il sangue... È l'emorroide.... Stasera stessa solfa :nonegiusto . Fa malissimo, impacco acqua tiepida ed euclorina, e preparazione H.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 apr 2012, 21:04

Befanina12 ha scritto:Comunque ho scoperto da dove veniva il sangue... È l'emorroide.... Stasera stessa solfa :nonegiusto . Fa malissimo, impacco acqua tiepida ed euclorina, e preparazione H.
Be almeno ci hai capito qualcosa! :coccola speriamo passi alla svelta! :incrocini

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 30 apr 2012, 21:05

ciao amiche ...spesa fatta a metà... xè a un certo punto non riuscivo a camminare dai dolori alla pancia.... che spavento ... invece dovevo solo fare la cacca ahahhhhha .... con la supposta xò ....

torno domani xè mi mancano alcune cosine...

grazie infinitamente x i suggerimenti x l 'arrosto...domani vi dirò come è andata... mi avete fatto venire acquolina ... gnam gnam . . . . . . .

:-D ...

vi saluto a domani ... bacio

ps: hovtrovato le ballerine yeazhhhh
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Bloccato

Torna a “Luglio”