GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette 2012 alla riscossa: qui la pancia diventa sempre più grossa!!!
- zelda
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnette 2012 alla riscossa: qui la pancia diventa sempre più grossa!!!
ragazze qualcuna ha notizie di Italyx?
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- Flysch
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Sarò un po' umorale di mio, ma ultimamente inizio ad essere insofferente.
L'ultima chicca viene dalle zie del marito, che - tramite mio suocero - mi hanno fatto sapere che mi vogliono vedere con la pancia.
Combinazione non ci sono stati più ritrovi parentali e non mi vedono da un po' (una da prima di Natale), ma la cosa che mi chiedo io è questa: vuoi incontrarmi perchè hai piacere di stare con me e chiacchierare un po' oppure solo perchè mi vuoi vedere incinta? Perchè se la seconda io - con l'overdose ormonale che mi ritrovo in questo periodo - sono capacissima di andare da loro, fare la piroetta ed andarmene.
Ma solo io la trovo una richiesta assurda?
Oltretutto sempre queste due zie hanno organizzato un pranzone domenicale per il loro 75° compleanno (sono gemelle) per il 19 di maggio. Io onestamente non ho un tubo voglia. Non è perchè non voglia vederle, ma il solo pensiero di stare seduta a tavola per almeno 3-4 ora mi fa venire i brividi, sia per l'abbuffata e l'annessa gastrite, sia per il maldischiena, che ora inizia a sentirsi.
Non voglio fare l'asociale, ma perchè non si può fare una pizzata di SERA da un'oretta e via? Lì non avrei nessun problema!

Sarò un po' umorale di mio, ma ultimamente inizio ad essere insofferente.
L'ultima chicca viene dalle zie del marito, che - tramite mio suocero - mi hanno fatto sapere che mi vogliono vedere con la pancia.

Combinazione non ci sono stati più ritrovi parentali e non mi vedono da un po' (una da prima di Natale), ma la cosa che mi chiedo io è questa: vuoi incontrarmi perchè hai piacere di stare con me e chiacchierare un po' oppure solo perchè mi vuoi vedere incinta? Perchè se la seconda io - con l'overdose ormonale che mi ritrovo in questo periodo - sono capacissima di andare da loro, fare la piroetta ed andarmene.

Oltretutto sempre queste due zie hanno organizzato un pranzone domenicale per il loro 75° compleanno (sono gemelle) per il 19 di maggio. Io onestamente non ho un tubo voglia. Non è perchè non voglia vederle, ma il solo pensiero di stare seduta a tavola per almeno 3-4 ora mi fa venire i brividi, sia per l'abbuffata e l'annessa gastrite, sia per il maldischiena, che ora inizia a sentirsi.
Non voglio fare l'asociale, ma perchè non si può fare una pizzata di SERA da un'oretta e via? Lì non avrei nessun problema!
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Flysch
- Original~GolGirl®
Io ho 6 ng/ml di ferritina (valori normali 11-307 ng/ml), ma la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi perchè, nonostante la gravidanza, ho l'emoglobina abbastanza alta (11,6 g/dl, valori di riferimento 12-16.5 g/dl). Fosse sotto i 10 g/dl mi prescriverebbe degli integratori più corposi a base di ferro, ma visto che il resto dei miei valori ematici erano buoni, mi ha dato solo un integratore in capsule da prendere al mattino (Probenat)Mammarunner ha scritto: Per chi sta facendo le flebo x il ferro.... Quant'è il valore che avete? Anche io ce l'ho molto basso ma x ora non mi hanno parlato di flebo...![]()
- Flysch
- Original~GolGirl®
zelda ha scritto:MEMY, magari starà riposando

Anche se Elettra si muove parecchio, mi capitano momenti anche abbastanza lunghi (mezze giornate) in cui non la sento.
Memy, sta tranquilla, capita.

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Flysch
ti sembrerò perfida e cattiva, ma perchè non ti inventi che sei a dieta stretta e quindi puoi concederti solo un piccolissimo sgarro in pizzeria?
Così le porti dove desideri tu e riduci il mega festeggiamento ad una cosa più normale
... io, a dire il vero, con questo fatto della glicemia ballerina, sto declinando tutti gli inviti (soprattutto quelli pallosi)

ti sembrerò perfida e cattiva, ma perchè non ti inventi che sei a dieta stretta e quindi puoi concederti solo un piccolissimo sgarro in pizzeria?

Così le porti dove desideri tu e riduci il mega festeggiamento ad una cosa più normale

... io, a dire il vero, con questo fatto della glicemia ballerina, sto declinando tutti gli inviti (soprattutto quelli pallosi)

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Flysch
- Original~GolGirl®
Allora non sono io la Grimilde di turnotopina67 ha scritto:Flysch![]()
ti sembrerò perfida e cattiva, ma perchè non ti inventi che sei a dieta stretta e quindi puoi concederti solo un piccolissimo sgarro in pizzeria?![]()
Così le porti dove desideri tu e riduci il mega festeggiamento ad una cosa più normale![]()

Le parole di Paolo - che odia i pranzoni - sono state: "Mi spiacerebbe per te, ma se questa tua gravidanza durasse 18 mesi io sarei felicissimo! C'è la scusa valida per saltare ogni occasione pallosa

Io propenderei benissimo per la tua idea, ma le zie no: oltre le 4.00 del pomeriggio è notte fonda

Mi sa che dirò la verità, ovvero che non riesco più a reggere fisicamente un pasto così lungo. Se sono di buzzo buono, magari possiamo passare a trovarli al ristorante per una toccata e fuga da 10 minuti, altrimenti fingo che ho qualche contrazione e staremo a casa, peraltro scusa decisamente plausibile visto che sarò alla 35a.
- Flysch
- Original~GolGirl®
Post ripetuto.
- topina67
- Bronze~GolGirl®
ottima idea!Flysch ha scritto:Allora non sono io la Grimilde di turnotopina67 ha scritto:Flysch![]()
ti sembrerò perfida e cattiva, ma perchè non ti inventi che sei a dieta stretta e quindi puoi concederti solo un piccolissimo sgarro in pizzeria?![]()
Così le porti dove desideri tu e riduci il mega festeggiamento ad una cosa più normale![]()
... io, a dire il vero, con questo fatto della glicemia ballerina, sto declinando tutti gli inviti (soprattutto quelli pallosi)![]()
Le parole di Paolo - che odia i pranzoni - sono state: "Mi spiacerebbe per te, ma se questa tua gravidanza durasse 18 mesi io sarei felicissimo! C'è la scusa valida per saltare ogni occasione pallosa"
Io propenderei benissimo per la tua idea, ma le zie no: oltre le 4.00 del pomeriggio è notte fonda, inoltre hanno già prenotato il ristorante. Se da un lato mi piacerebbe vedere il parentado del marito, dall'altro nonciòunczvoglia.
![]()
Mi sa che dirò la verità, ovvero che non riesco più a reggere fisicamente un pasto così lungo. Se sono di buzzo buono, magari possiamo passare a trovarli al ristorante per una toccata e fuga da 10 minuti, altrimenti fingo che ho qualche contrazione e staremo a casa, peraltro scusa decisamente plausibile visto che sarò alla 35a.

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- zelda
- Expert~GolGirl®
Ambra di la verità e sei a posto!!! ringrazia dell'invito e te ne stai tranquillamente a casa !!!!!Flysch ha scritto: Mi sa che dirò la verità, ovvero che non riesco più a reggere fisicamente un pasto così lungo. Se sono di buzzo buono, magari possiamo passare a trovarli al ristorante per una toccata e fuga da 10 minuti, altrimenti fingo che ho qualche contrazione e staremo a casa, peraltro scusa decisamente plausibile visto che sarò alla 35a.
- zelda
- Expert~GolGirl®
E io che ho il "problema" che con questa gravidanza solo a vedere mia suocera mi irritoFlysch ha scritto:
L'ultima chicca viene dalle zie del marito, che - tramite mio suocero - mi hanno fatto sapere che mi vogliono vedere con la pancia.![]()
Combinazione non ci sono stati più ritrovi parentali e non mi vedono da un po' (una da prima di Natale), ma la cosa che mi chiedo io è questa: vuoi incontrarmi perchè hai piacere di stare con me e chiacchierare un po' oppure solo perchè mi vuoi vedere incinta? Perchè se la seconda io - con l'overdose ormonale che mi ritrovo in questo periodo - sono capacissima di andare da loro, fare la piroetta ed andarmene.![]()

- bamby36
- Original~GolGirl®
grecale ha scritto:Allora Bamby,io di solito non ho effetti collaterali,anzi,come ti dicevo mi sento meglio.Gli unici fastidi li ho avuti quando ho fatto le flebo nei periodi piu' caldi ed erano senso di sonnolenza e vampate di calore.
Se ti posso dare un consiglio dato che convivo e dovro' convivere con le flebo di ferro,e' quella di farle con fisiologiche da 250 ml anziche' con quelle piccoline in modo da scongiurare eventuali effetti collaterali e preservare le vene.falla anche scendere a goccia lenta.Purtroppo il ferro tende a irritare le vene e l'infermiera mi ha consigliato di fare così.![]()
vedrai che ti sentirai mooooolto meglio!!
Grazie mille del consiglio!

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- bamby36
- Original~GolGirl®
topina67 ha scritto:Buongiorno ragazze![]()
Passo solo per un saluto veloce, oggi è giornata di lavoro pieno, sono in piedi dalle 4,40![]()
Un bacio particolare a Memy e Zelda ed![]()
![]()
![]()
![]()
per voi ... ed anche per Bamby, per la sua carenza di ferro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... se posso - di tanto in tanto - vi leggo. Buona giornata a tutte
Grazie Topi sei un tesoro

- bamby36
- Original~GolGirl®
Mammarunner ha scritto:Buongiorno a tutte.
Qui al lago oggi splende il sole e noi abbiamo quasi terminato con il trasloco; prima di sera Torniamo a Bergamo definitivamente.
Matteo: x la modulistica da spedire all'inps... In effetti c'è scritto che non c'è bisogno di inviare tutto ma quando all'operatrice ho chiesto cosa dovevo spedire lei non era sicura e nel dubbio mi ha detto di spedire tutto. .
Per chi sta facendo le flebo x il ferro.... Quant'è il valore che avete? Anche io ce l'ho molto basso ma x ora non mi hanno parlato di flebo...![]()
Zelda, come stai adesso? Ti sei ripresa?
Mammarunner a me fanno fare le flebo perchè ho 4 di ferritina.
-
- Original~GolGirl®
Buonasera a tutte e scusate la latitanza ma fra passeggiate e dormire tanto non ho avuto tempo di connettermi!!
Baby anche a me la fine ha prescritto il ferro perché il mio e' basso, ma in compresse...ce l'ho anch'io a 4 e credo comporti un calo delle energie, niente di grave!!! Inizio a prenderlo domani perché venerdì quando sono partita la farmacia era chiusa, quindi ho ovviato alla carenza di ferro mangiando spinaci in questi giorni!
Memi anche io oggi Anna l'ho sentita solo una volta...spero si faccia sentire dopo cena, se mangio qlc che le piace me lo fa capire, come i cuccioli di Topi!!
Flysh condivido in pieno la scelta di rinunciare al pranzo...troppo tempo seduta mi farebbe impazzire....credo possano capire che a 8mesi abbondanti una mamma non ha le stesse energie di prima, no?!! Se non lo capiscono, tu pensa al tuo benessere!!
Topi domani e' decisamente la tua festa...pensi che riuscirai a fare un giorno di riposo?!
Zelda stai un po' meglio?!
un. Bacio tesoro
Italyx e' a casa in maternità e stava aspettando la connessione ad internet per pot tornare a chiacchierare con noi...
Un abbraccio e un bacio a tutte le altre con affetto!!!

Baby anche a me la fine ha prescritto il ferro perché il mio e' basso, ma in compresse...ce l'ho anch'io a 4 e credo comporti un calo delle energie, niente di grave!!! Inizio a prenderlo domani perché venerdì quando sono partita la farmacia era chiusa, quindi ho ovviato alla carenza di ferro mangiando spinaci in questi giorni!

Memi anche io oggi Anna l'ho sentita solo una volta...spero si faccia sentire dopo cena, se mangio qlc che le piace me lo fa capire, come i cuccioli di Topi!!

Flysh condivido in pieno la scelta di rinunciare al pranzo...troppo tempo seduta mi farebbe impazzire....credo possano capire che a 8mesi abbondanti una mamma non ha le stesse energie di prima, no?!! Se non lo capiscono, tu pensa al tuo benessere!!

Topi domani e' decisamente la tua festa...pensi che riuscirai a fare un giorno di riposo?!
Zelda stai un po' meglio?!

Italyx e' a casa in maternità e stava aspettando la connessione ad internet per pot tornare a chiacchierare con noi...
Un abbraccio e un bacio a tutte le altre con affetto!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- Lory81
- Original~GolGirl®
Buonasera donne panzute
...
Io conto le ore, domani i miei ospiti spagnoli andranno via
MEMY tranquilla vedrai che si è messa più comoda e tranquilla, si è rilassata anche lei
... la mia invece è una piccola peste si muove e scalcia di continuo ultimamente 
ZELDA anche il tuo piccolo non scherza in quanto a calci
, sono molto contenta che tu stia meglio 

Io conto le ore, domani i miei ospiti spagnoli andranno via

MEMY tranquilla vedrai che si è messa più comoda e tranquilla, si è rilassata anche lei

ZELDA anche il tuo piccolo non scherza in quanto a calci

Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- zelda
- Expert~GolGirl®
cricrimont, ma ti scusi perchè ti connetti poco? dai che ti stai rilassando
!!!!!
Si cara Cri sto decisamente meglio ..... finalmente il pupo ha deciso di spostarsi dalla bocca dello stomaco
!
Pure io ho la ferritina a 4 bamby36, e cricrimont, e la gine mi ha dato il ferro in flaconcini (2 al gg prima dei pasti - Ferplex): con la scorsa gravidanza mi avevano dato il ferrograd ma come effetto collaterale mi bloccava per giorni e giorni l'intestino.... ora con questi flaconcini decisamente meglio!!!!!!

Si cara Cri sto decisamente meglio ..... finalmente il pupo ha deciso di spostarsi dalla bocca dello stomaco

Pure io ho la ferritina a 4 bamby36, e cricrimont, e la gine mi ha dato il ferro in flaconcini (2 al gg prima dei pasti - Ferplex): con la scorsa gravidanza mi avevano dato il ferrograd ma come effetto collaterale mi bloccava per giorni e giorni l'intestino.... ora con questi flaconcini decisamente meglio!!!!!!
- zelda
- Expert~GolGirl®
Lory81 ha scritto: ZELDA anche il tuo piccolo non scherza in quanto a calci, sono molto contenta che tu stia meglio

- bamby36
- Original~GolGirl®
zelda ha scritto:cricrimont, ma ti scusi perchè ti connetti poco? dai che ti stai rilassando![]()
![]()
!!!!!
Si cara Cri sto decisamente meglio ..... finalmente il pupo ha deciso di spostarsi dalla bocca dello stomaco!
Io ho preso per un mese le compresse di sideral forte..ma il ferro è diminuito lo stesso (forse perchè come effetto collaterale mi dava...tante corse in bagno

- Deda
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!
conto di riuscire ad aggiornarmi nel corso della giornata...
come state!?!?
per me questi giorni sono stati molto particolari... e sempre lo saranno...
il 28 aprile Lorenzo ha compiuto 7 anni
il 29 aprile è l'anniversario della morte del mio papà... 5 anni...
quindi per sempre vivrò il giorno più bello e subito dopo quello + brutto della mia vita...

conto di riuscire ad aggiornarmi nel corso della giornata...
come state!?!?
per me questi giorni sono stati molto particolari... e sempre lo saranno...
il 28 aprile Lorenzo ha compiuto 7 anni

il 29 aprile è l'anniversario della morte del mio papà... 5 anni...
quindi per sempre vivrò il giorno più bello e subito dopo quello + brutto della mia vita...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Flysch
- Original~GolGirl®
Ciao Deda!
Capisco la tua sensazione: ci sono giorni legati ad esperienze personali che rimarranno sempre nella nostra memoria...
Quanto a me, beh, mi sta montando l'ansia da parto!
Con la nuova datazione, oggi compio 33 settimane giuste, meno di 50 giorni e ci siamo. Pauuuura!
Tra le cose che mi spaventano di più ci sono l'inizio delle contrazioni/dolore associato alla rottura delle acque: a chi è già mamma, quando e dove sono iniziate?
Capisco la tua sensazione: ci sono giorni legati ad esperienze personali che rimarranno sempre nella nostra memoria...

Quanto a me, beh, mi sta montando l'ansia da parto!

Con la nuova datazione, oggi compio 33 settimane giuste, meno di 50 giorni e ci siamo. Pauuuura!

Tra le cose che mi spaventano di più ci sono l'inizio delle contrazioni/dolore associato alla rottura delle acque: a chi è già mamma, quando e dove sono iniziate?