GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...

Bloccato
Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...

Messaggio da Kiwi » 30 apr 2012, 10:53

cipollarossa in bocca al lupo per la visita! Spero ti facciano l'eco, ti capisco anche io non vedo l'ora di conoscere il sesso e mi tocca aspettare la morfologica (forse la settimana prima vedrò qualcosa alla visita, ma non è detto!). Facci sapere come va!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 apr 2012, 10:54

buongiorno belle ottobrine

kiwi il 5° mese :yeee :yeee :yeee

cipollarossa :incrocini :incrocini :incrocini per la visita

io oggi sono entrata in paranoia dovrei aspettare la visita per metà maggio ma non ce la faccio devo sentire il cuoricino, penso di anticipare la visita e ci andrò la prox settimana, non so perchè mi si prendono queste paure :martello :martello

ma alla morfologica il bimbo si vede ancora intero oppure no? :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 30 apr 2012, 11:06

io sono alla prima gravidanza quindi non ho mai fatto una morfologica. mi hanno però detto che diventando più grande il bambino non si riesce più a vedere nella sua interezza con una sola immagine, ma una parte alla volta. non so se è già così per tutte alla morfologica, ma due mie amiche hanno avuto questa esperienza.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 apr 2012, 11:15

Kiwi, intanto se mi permetti, non devi strapazzarti in questo modo.
Affettuosamente :sberla:
Per quanto riguarda l'allattamento non è stato un grosso problema continuare dopo essere tornata al lavoro: Greta era già svezzata, quindi la allattavo la mattina per colazione, poi nel pomeriggio quando tornavamo dal nido, per cena finchè non abbiamo introdotto la pappa serale, la sera pre-nanna più eventuali risvegli notturni.
A metà mattiva aveva la merenda, poi il pranzo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 apr 2012, 11:17

Cipollarossa, anche per quella che è la mia esperienza all'epoca della morfologica ormai il bambino è troppo grande per poter avere una visualizzazione di tutto il corpo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 apr 2012, 11:54

lilla :risatina: :risatina: :risatina:

cipolla dai una sbirciatina.... :fischia però anche il cuoricino è emozionante!!! ma scoprire se pisellino o patatina... ancora di più!!!!

kiwi eh eh eh eh...non siamo più quelle di una volta!!!!! basta il mocio a metterci ko... :ahaha

cinzia non ne ho idea...io non me lo ricordo...ma è probabile che sia grandino e che si veda a pezzi...io ho la foto gigante della faccia...ma era ingrandita...non mi ricordo la versione normale se c'era tutto il corpo... :pensieroso
tranquilla per la preoccupazione...a me capita spesso ma alla fine ho capito che è solo mancanza di contatto con la mia cucciola...perchè non sentendola ancora...sentire il cuoricino mi mette in contatto con lei... :cuore

:buuu io non ho avuto la bellezza di doverci pensare all'allattamento+lavoro... elia si è svezzato da solo a 5 mesi e mezzo.... :buuu ha voluto la pasta e tutto quello che si poteva fare a pezzettini!!! :ahaha :caduta_sedia:
però, cresceva molto di più col mio latte (1.5 kg al mese...) invece con la pasta da 700gr a 200 di adesso!!!! per cui sono stata contenta!!!!!!!! pesava già abbastanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :risatina:
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 apr 2012, 11:55

ah, qualcuna ha mai fatto massaggi in gravidanza??? io ho il collo che è un rottame...ma non so se potrebbe farmi bene andare ora a massaggiare un po'...anche perchè non li ho mai fatti...
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 apr 2012, 12:43

ragazze non ci credo :-D poco fa ho sentito un solletico nella pancia sarà durato uno due minuti sempre nello stesso punto, poi un colpettino più forte che mi sono dovuta spostare perchè mi ha fatto un po' senso :che_dici ma che strana sensazione ora sono moooooolto più tranquilla :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 30 apr 2012, 13:00

Saretta io ho fatto massaggi x cervicali qualche settimana da e la fisioterapista mi ha massaggiato anche le gambe x la ritenzione idrica:un toccasana.lei mi ha spiegato che è importante non toccare pancia e zona lombare e alcune parti dei piedi che in riflessologia riferiscono all'utero...sinceramente penso che a breve tornerò!secondo me è importante che ti affidi a qualcuno preparato con esperienza!

Cipollarossa[/b ti auguro di dare una sbirciatina :incrocini

Kiwi non sai quanto ti capisco!x problemi famigliari mi si è raddoppiato il carico domestico e la schiena e la stanchezza ne risentono. :impiccata: x fortuna sono già in maternità e ho tutta la giornata x gestirmi con calma

X l'Allattamento io non ne so nulla,ma confido sull'istinto che ha guidato le donne x millenni,sulla speranza di aver un buon latte e abbondante e sulla voglia di farlo il più a lungo possibile...ma questa è incoscienza da prima gravidanza :pensieroso

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 apr 2012, 13:09

cinzia :yeee :yeee :yeee che meraviglia!!!!!

lilla allora bisogna che cerchi al più presto una fisioterapista...non riesco più neanche a dormire dal male ultimamente!!! grazie e speriamo sia brava\o come la tua!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 apr 2012, 13:10

nessuna telefonata per ora..... speriamo che non facciano il ponte....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 apr 2012, 14:07

kiwi presente! anch'io entro in deliri di onnipotenza quando mi sento bene, salvo poi piangere lacrime di coccodrillo quando mi arrivano i doloretti :fischia

Cipolla sì, queste sono le ultime settimane in chi si vedono tutti interi, dopo solo a pezzi :-D

saretta elia seguiva un trend di crescita perfetto, i primi mesi crescono molto ma per fortuna il ritmo poi rallenta, altrimenti, crescendo un kg e mezzo al mese ad un anno peserebbero circa 20 kg :ahaha sai che bomboloni!! invece intorno all'anno il peso varia tra i 10 e 14 kg (a seconda della stazza, del peso alla nascita)
cusa ma perchè non la fai tu una telefonatina? certo pure questi ti fissano l'appuntamento di venerdì e prima di un ponte :mattarello:
cmq :incrocini :incrocini :incrocini

Cinzia evviva le bolle e i calci :bacio

Lilla non è incoscienza, è buonsenso! cmq leggi che male non fa :sorrisoo

niente... pure oggi la pennichella pre-lavorativa chiama: adios, è stato un piacere!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 apr 2012, 14:20

illy bravissima!!! vai a fare la meritata pennichella...che è un toccasana!!!! io...non saprei se chiamare l'ospedale o la mia ginecologa...in effetti ho un po' paura... per il resto al mio ospedale le amnio le fanno solo il giovedì...quindi aspetti sempre il week-end...però il ponte è capitato proprio di sf**a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto
magari verso sera provo a sentire...se trovo il coraggio!!!
buon riposo e meno male che hai una pausa pranzo larga...se no sarebbe un'ammazzata!!!!!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 30 apr 2012, 14:54

visita fatta e anche eco. da quanto ho capito l'ecografo non è ottimo ma ad ogni visita si dà comunque un'occhiatina veloce!
allora tutto bene, ci ha fatto vedere tutto, comprese la pianta di un piede, ha entrambe le manine sopra la testa. ha cercato il sesso, aveva le gambine chiuse. insistendo ha visto solo 3 "righettine" che secondo lei potrebbero forse forse far pensare a una bimba! però lo vedremo nella visita del 24 maggio e poi nella morfologica del 1 giugno.
logicamente il socio, che da subito è convinto e vuole una bimba, non ha colto la premessa del "l'ecografo è vecchio, le gambe sono chiuse, non si vede bene, forse forse forse potrebbe essere femmina". l'unica parola che ha colto in tutto il discorso è stata...femmina! e gli si è stampato un sorriso fantastico sulla faccia. adesso speriamo non smentiscano, mi dispiacerebbe per lui!
al di là di tutto va tutto bene, questo è importante.
mi ha fatto il certificato per il corso per gestanti in piscina e gli ho chiesto cosa fare in caso di cistite (ho avuto due episodi terribili l'estate scorsa e quella prima). non posso prendere il ciproxin che ho in caso proprio per queste emergenze, vedremo più avanti con cosa sostituirlo.
a voi è capitata la cistite in gravidanza? che antibiotico avete preso?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 30 apr 2012, 15:12

cipollarossa bene per la visita e la sbirciatina :risatina: :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 30 apr 2012, 15:54

cipollarossa ottimo per la visia!!! Ma questi papà vogliono tutti la femminuccia? :sorrisoo
sono contenta che le vostre visite vanno bene, finalmente a pancia stà uscendo anche a me, basta mettere qualche magliettina attillata e si vede qualcosa di sospetto !!!e oggi per qualche secondo ho sentito qualche colpetto in un punto preciso che poi sentivo duro sulla pancia... sarà lui lei? stavolta penso proprio di si...
allattamento bellissimo il discorso che avete fatto, soprattutto utile per le ragazze alla prima gravidanza come me!!!
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 apr 2012, 22:20

cipollarossa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee grande la sbirciatina!!!!! caspita! se dovesse essere davvero una femminuccia sarebbe già la quinta a scapito dei maschetti che sono solo in due!!!!!!!!!!!!!!! per elia sul forum mi pare che invece ci fossero più maschi!!
che strano!!!

elec evviva!!!!!! i colpetti non sono equivocabili!!! ti st dicendo "mami...sono qui eh!!!"

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 mag 2012, 7:45

saretta devo dedurre che non ti hanno chiamata, beh goditi questa giornata alla faccia dell'ospedale e stai tranquilla, i nodi stanno per sciogliersi :sorrisoo

buongiorno!! Stanotte non ho dormito molto bene, sono in piena fase paranoica, ieri mi sembrava di avere la pancia più sgonfia (magari dipende dal fatto che sto andando in bagno regolarmente? :bagni: )

se solo lo stronzetto si facesse sentire di nuovo (anche il mio dovrebbe essere maschio!!) sarei molto più tranquilla, non voglio cedere all'isterismo che mi sta prendendo ma ammetto candidamente di aver cercato l'angel suond ieri.. uff che pizza, ma è possibile che le esperienze pregresse non mi abbiano insegnato niente? :martello :martello a me che sto in paranoia!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 mag 2012, 7:45

cipolla evviva la sbirciatina!! :prr

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 1 mag 2012, 13:13

illy eh...infatti non hanno chiamato e la mia gine mi ha detto che è presto...per il ponte...uffa!!! vediamo e speriamo mercoledì!!!

intanto buon primo maggio a tutte...sperando che da voi non piova come qui!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”