Buongiorno a tutte,
a causa di solori articolari fortissimi (di cui soffrivo già prima della gravidanza) che ultimamente sono peggiorati al punto da non farmi dormire, il reumatologo, l'internista e la ginecologa (!) hanno deciso di farmi iniziare la terapia con l'idrossiclorchina (Plaquenil).
Dato che il foglietto illustrativo è tutt'altro che incoraggiante e che prendo già 10mg di deltacortene per i dolori e per altri problemi immunologici... volevo sapere se qualcuna ha esperienze riguardo questo farmaco. Ho un po' paura, però non posso nemmeno stare con tutti questi dolori...
Spero qualcuna possa aiutarmi!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Atralgie e Idrossiclorochina
- Kiwi
- Basic~GolGirl®

Atralgie e Idrossiclorochina
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Atralgie e Idrossiclorochina
Ciao kiwi ma che origine hanno i dolori articolari?
hai lo streptococco nel sangue?
hai lo streptococco nel sangue?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Kiwi
- Basic~GolGirl®

non si sa l'origine, mi stanno seguendo reumatologo e immunologo da ottobre, ma non sanno ancora... Si è alzato un po' il fattore reumatoide (è passato da 1.8 a 10.3 in un mesetto, nonostante il cortisone) e pensano che abbia AR o LES... ma sono solo supposizioni!
Streptococco nel sangue... francamente non ricordo se l'ho fatto.. ma potrebbe essere una causa dei dolori?
Streptococco nel sangue... francamente non ricordo se l'ho fatto.. ma potrebbe essere una causa dei dolori?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

bè, se fosse quello gli esami del sangue lo averbbero subito evidenziato, è il primo esame che si fa quando una ha dei dolori forti articolari.Kiwi ha scritto:non si sa l'origine, mi stanno seguendo reumatologo e immunologo da ottobre, ma non sanno ancora... Si è alzato un po' il fattore reumatoide (è passato da 1.8 a 10.3 in un mesetto, nonostante il cortisone) e pensano che abbia AR o LES... ma sono solo supposizioni!
Mi sa che devi seguire i consigli dei medici.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

028910207 è il numero del telefono rosso ospedale San Paolo e niguarda di milano. Danno informazioni su farmaci in gravidanza. Per me è stata una salvezza quando ho dovuto assumere un anti emicrania a inizio gravidanza. Esiste un numero anche del gemelli di roma ma non rispondono mai. A milano invece rispondono subito e sono cortesi e preparati. È un servizio molto efficace. Prova poi facci sapere. Ciao
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)