GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (12)
pao pao,

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- barbarag81
- Original~GolGirl®

E direi che dovrebbe continuare a rimanerne all'oscuro!!pao pao ha scritto: Il socio ovviamente non sa nulla
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Confesserò usciti dall'anagrafebarbarag81 ha scritto:E direi che dovrebbe continuare a rimanerne all'oscuro!!pao pao ha scritto: Il socio ovviamente non sa nulla
![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Mi sembra un ottima scelta!pao pao ha scritto:Confesserò usciti dall'anagrafe
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahpao pao ha scritto:Ragazze, non ci credo!! Mia sorella mi ha linkato una notizia di una settimana fa (quando abbiamo ufficializzato Bruno) della cronaca locale: sbandato 36enne che entra ed esce dal carcere, appena uscito di galera scippa una partoriente. Essendo un volto noto, viene fermato dalla sicurezza dell'ospedale e immediatamente beccato con le mani della marmellata. Il neo padre si perde il parto per star dietro alla burocrazia. Arresti domiciliari per il ladro. Nome dell'eroe??????? Ennio Bruno![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il socio ovviamente non sa nulla
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- vallllina
- Master~GolGirl®

pao pao :ahah :ahah :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- sissi77
- Master~GolGirl®

Pao Pao :ahah sì mi sa che ti conviene tenerlo all'oscuro!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- flan
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!
Finalmente ho scoperto dimessere in attesa di un maschietto, e si pone il "problema" della scelta del nome...
Vorremmo dare al nostro bimbo un nome poco usato, insolito, ma allo stesso tempo semplice
Per intenderci, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Dalle nostre parti è assolutamente poco usato, e ci piace il suo significato di luminosità, solarità, appunto. I primi tempi ci sentivamo dire "Ma che nome è?!", mentre ora, che la bimba rispecchia in pieno il significato del suo nome (per fortuna!
), e che cimsi è abituati a sentirlo (perché spesso è proprio questione di farsi l'orecchio!) è sempre un fiume di complimenti
Ora, mio marito adora il nome.... Elenio. Ha anche lui il significato di "luce del sole" e sarebbe un abbinamento perfetto col nome della sorella, ma... Temo che sia davvero TROPPO insolito!
A voi che effetto fa?
Pensate che dopo il primo impatto ci si possa abituare a sentirlo?
A me piace il nome Valentino, significa forte e sano, quale augurio migliore per il proprio figlio?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo...
HELP!!!!

Finalmente ho scoperto dimessere in attesa di un maschietto, e si pone il "problema" della scelta del nome...
Vorremmo dare al nostro bimbo un nome poco usato, insolito, ma allo stesso tempo semplice
Per intenderci, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Dalle nostre parti è assolutamente poco usato, e ci piace il suo significato di luminosità, solarità, appunto. I primi tempi ci sentivamo dire "Ma che nome è?!", mentre ora, che la bimba rispecchia in pieno il significato del suo nome (per fortuna!
Ora, mio marito adora il nome.... Elenio. Ha anche lui il significato di "luce del sole" e sarebbe un abbinamento perfetto col nome della sorella, ma... Temo che sia davvero TROPPO insolito!
A voi che effetto fa?
A me piace il nome Valentino, significa forte e sano, quale augurio migliore per il proprio figlio?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo...
HELP!!!!
M 2009 R 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®

flan, Elenio non l'avevo mai sentito..forse è vero che sia "troppo".
Ti propongo il nome del mio primogenito, che ha assonanza con quello che piace a voi: Ennio. Significa destinato.
Ti propongo il nome del mio primogenito, che ha assonanza con quello che piace a voi: Ennio. Significa destinato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Flan a me Elenio non piace, meglio forse Ennio come propone paopao però ho notato che fai molto caso al significato del nome e quindi dovrei fare una ricerca più approfondita...flan ha scritto:Ciao a tutte!
Vorremmo dare al nostro bimbo un nome poco usato, insolito, ma allo stesso tempo semplice![]()
Per intenderci, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Dalle nostre parti è assolutamente poco usato, e ci piace il suo significato di luminosità, solarità, appunto. I primi tempi ci sentivamo dire "Ma che nome è?!", mentre ora, che la bimba rispecchia in pieno il significato del suo nome (per fortuna!), e che cimsi è abituati a sentirlo (perché spesso è proprio questione di farsi l'orecchio!) è sempre un fiume di complimenti
![]()
Ora, mio marito adora il nome.... Elenio. Ha anche lui il significato di "luce del sole" e sarebbe un abbinamento perfetto col nome della sorella, ma... Temo che sia davvero TROPPO insolito!![]()
A voi che effetto fa?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo...![]()
HELP!!!!![]()
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Flan ecco altri nomi maschili dal significato simile a quello che cerchi
*LUCIO derivano dal latino "lux" e significa proprio "luce" e veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose.
*LUCIANO deriva dal latino Lucianus e significa "nato nella luce".
*AURELIO dall'etrusco "spledente come l'oro e come il sole".
*ELIO è il dio Sole
*SIRIO significa "ardente, splendente". E' la stella più luminosa del cielo
*GLAUCO più legato al colore che alla luce, però è un colore scintillante... "di colore verdeazzurro che scintilla"
*MANLIO "nato con la luce del mattino"
*LUCIO derivano dal latino "lux" e significa proprio "luce" e veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose.
*ELIO è il dio Sole
*GLAUCO più legato al colore che alla luce, però è un colore scintillante... "di colore verdeazzurro che scintilla"
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
alelua
- Expert~GolGirl®

ottyx ha scritto:Flan ecco altri nomi maschili dal significato simile a quello che cerchi
*ELIO è il dio Sole
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Io quoto ELIO, tra i nomi maschili è il più "luminoso, caldo e forte" ed è un po' simile ad Elenio, che non avevo mai sentito, ma sarebbe il maschile di Elena? 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- bamby36
- Original~GolGirl®

ottyx ha scritto:Flan ecco altri nomi maschili dal significato simile a quello che cerchi
*ELIO è il dio Sole
E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Lady
- Master~GolGirl®

Congratulazioni!!!!!!flan ha scritto:Ciao a tutte!
Vorremmo dare al nostro bimbo un nome poco usato, insolito, ma allo stesso tempo semplice![]()
Per intenderci, la nostra prima bimba si chiama Mariasole. Dalle nostre parti è assolutamente poco usato, e ci piace il suo significato di luminosità, solarità, appunto. I primi tempi ci sentivamo dire "Ma che nome è?!", mentre ora, che la bimba rispecchia in pieno il significato del suo nome (per fortuna!), e che cimsi è abituati a sentirlo (perché spesso è proprio questione di farsi l'orecchio!) è sempre un fiume di complimenti
![]()
Ora, mio marito adora il nome.... Elenio. Ha anche lui il significato di "luce del sole" e sarebbe un abbinamento perfetto col nome della sorella, ma... Temo che sia davvero TROPPO insolito!![]()
A voi che effetto fa?
Ma poi mi vedo un ragazzone di un metro e novanta con quel nome dalla desinenza in -ino e mi pare ridicolo...![]()
HELP!!!!![]()
personalmente non mi piace il nome Elenio....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
-
nausicaa
- New~GolGirl®

e di Valente che ne pensi?
-
ottyx
- Master~GolGirl®

A me non spiacenausicaa ha scritto:e di Valente che ne pensi?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Elenio mi ricorda Helenio Herrera, il calciatore, non mi piace, troppo spagnoleggiante per i miei gusti.
Belli i nomi dell'elenco di ottyx, tranne glauco però, mi ricorda il glaucoma. Si, sono sc**a.
Belli i nomi dell'elenco di ottyx, tranne glauco però, mi ricorda il glaucoma. Si, sono sc**a.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

aurelio!!! a me piace tantissimo!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- sissi77
- Master~GolGirl®

Aurelio mi piace molto...Devo dire che preferisco Ennio a Elenio!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6