GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino

Messaggio da bene » 29 apr 2012, 16:00

Boomie75 ha scritto:dai pediatri che hanno precisi protocolli da seguire?
il mio ped, ad esempio, consiglia vivamente tutti i vaccini meno quelli dell'influenza stagionale perchè, parole sue, è un grosso business e basta.
e poi gli avevo chiesto info su pneumococco e meningococco e lui mi disse che fino a poco fa consigliava entrambi mentre ora che hanno introdotto lo pneumococco 13 (se non sbaglio) valente, i primi studi dicono che fa più danni che altro perchè (non so per quali meccanismi di competizione tra batteri) alcuni ceppi di pneumococco che prima non davano problemi risultano rafforzati e quindi potenzialmente più pericolosi. quindi mi ha consigliato di non farlo.
non tutti i pediatri si attengono alle linee guida come vedi...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2012, 16:24

bene ha scritto:
Boomie75 ha scritto:dai pediatri che hanno precisi protocolli da seguire?
il mio ped, ad esempio, consiglia vivamente tutti i vaccini meno quelli dell'influenza stagionale perchè, parole sue, è un grosso business e basta.
e poi gli avevo chiesto info su pneumococco e meningococco e lui mi disse che fino a poco fa consigliava entrambi mentre ora che hanno introdotto lo pneumococco 13 (se non sbaglio) valente, i primi studi dicono che fa più danni che altro perchè (non so per quali meccanismi di competizione tra batteri) alcuni ceppi di pneumococco che prima non davano problemi risultano rafforzati e quindi potenzialmente più pericolosi. quindi mi ha consigliato di non farlo.
non tutti i pediatri si attengono alle linee guida come vedi...
quoto anche la mia non mi ha mai consigliato ne antinfluenzale ne tantomeno la varicella
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2012, 16:31

:risatina:
bene ha scritto:anch'io come ho detto sono per la postcipiazione di CERTI vaccini, infatti così ho fatto
non avrei mai posticipato a 2 anni un'antitetanica, quando la mia bimba di 1 anno ai giardinetti ravanava nella terra. nè un'antipertosse quando si sa che questa malattia presa prima dei 2 anni porta a danni gravi nella maggior parte dei casi.
insomma, l'esavalente mi pare opportuno non rimandarla.
io la presi a 6 mesi....forse da qui si spiegano tante cose

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 apr 2012, 17:11

Boomie75 ha scritto:
bene ha scritto:insomma, l'esavalente mi pare opportuno non rimandarla.
se lo chiedi tutti i vaccini dell'esavalente li puoi fare singolarmente, quindi se la tua preoccupazione è il tetano puoi decidere di fare il tetano subito e gli altri in momenti differenti, anche per il bambino forse ricevere un vaccino alla volta anzichè 6 potrebbe essere è un po' meno traumatico.

me lo avevano sconsigliato perchè non è il principio attivo ad essere il potenziale pericolo ma gli eccipienti e utilizzando vaccini singoli si somministrano al bambino dosi multiple degli eccipienti.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 29 apr 2012, 17:23

me lo avevano sconsigliato perchè non è il principio attivo ad essere il potenziale pericolo ma gli eccipienti e utilizzando vaccini singoli si somministrano al bambino dosi multiple degli eccipienti
giusta osservazione!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2012, 18:23

bene ha scritto:
me lo avevano sconsigliato perchè non è il principio attivo ad essere il potenziale pericolo ma gli eccipienti e utilizzando vaccini singoli si somministrano al bambino dosi multiple degli eccipienti
giusta osservazione!
:ok

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 29 apr 2012, 19:19

Allora il discorso è questo: si può scegliere di non vaccinare i propri figli, però bisogna essere consapevoli dei rischi che si corrono. Allora io posso dire che la maggiore parte delle malattie esantematiche sono seccanti, la rosolia per una donna e gli orecchioni per l'uomo. Ma, mi pare come diceva clizia, il morbillo è una delle cose più pericolose perchè porta alla cosiddetta encefalite post-morbillosa. Io non credo che ci sia una connessione diretta tra l'autismo e i vaccini (che ci siano cose schifose dentro per carità sarà cmq vero) secondo me in questo distrubo c'è una vulnerabilità organica o genetica (questo da dimostrare ancora) per cui magari in soggetti predisposti può esacerbare la situazione già presente oppure già lo si è ma i genitori non avendo gli strumenti giusti non sempre capiscono che il bambino ha questo disturbo fin da un anno. Io sono pro vaccini, le farei vaccinare per la qualunque :fischia tranne per l'influenza perchè secondo me è un vero e proprio business, mi dispiace per es. che il vaccino contro il meningicocco è soltanto per un ceppo, quindi non da una copertura completa per la meningite. La trivalente sono vaccini vivi. A chiara ho fatto insieme trivalente e varicella, a sara che ogni volta al momento del vaccino si faceva venire la febbre, ho fatto la trivalente e dopo 1 mese il vaccino per la varicella. Io ho il segno del vaccino antivaiolo, considerata l'età :fischia e poi ho avuto solo la rosolia. Trent'anni fa si usava portare i figli dai cuginetti o gli stessi fratelli si immischiavano le malattie esantematiche così si levano il pensiero. Certo mi fa impressione sapere che è ritornata la scarlattina :argh praticamente la malattia delle piccole donne :impiccata:
Marisetta

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2012, 20:15

marisetta ha scritto:Allora il discorso è questo: si può scegliere di non vaccinare i propri figli, però bisogna essere consapevoli dei rischi che si corrono. Allora io posso dire che la maggiore parte delle malattie esantematiche sono seccanti, la rosolia per una donna e gli orecchioni per l'uomo. Ma, mi pare come diceva clizia, il morbillo è una delle cose più pericolose perchè porta alla cosiddetta encefalite post-morbillosa. Io non credo che ci sia una connessione diretta tra l'autismo e i vaccini (che ci siano cose schifose dentro per carità sarà cmq vero) secondo me in questo distrubo c'è una vulnerabilità organica o genetica (questo da dimostrare ancora) per cui magari in soggetti predisposti può esacerbare la situazione già presente oppure già lo si è ma i genitori non avendo gli strumenti giusti non sempre capiscono che il bambino ha questo disturbo fin da un anno. Io sono pro vaccini, le farei vaccinare per la qualunque :fischia tranne per l'influenza perchè secondo me è un vero e proprio business, mi dispiace per es. che il vaccino contro il meningicocco è soltanto per un ceppo, quindi non da una copertura completa per la meningite. La trivalente sono vaccini vivi. A chiara ho fatto insieme trivalente e varicella, a sara che ogni volta al momento del vaccino si faceva venire la febbre, ho fatto la trivalente e dopo 1 mese il vaccino per la varicella. Io ho il segno del vaccino antivaiolo, considerata l'età :fischia e poi ho avuto solo la rosolia. Trent'anni fa si usava portare i figli dai cuginetti o gli stessi fratelli si immischiavano le malattie esantematiche così si levano il pensiero. Certo mi fa impressione sapere che è ritornata la scarlattina :argh praticamente la malattia delle piccole donne :impiccata:
anche ai giorni d'oggi....una mia amica appena saputo che un compagnetto di asilo aveva preso la varicella,corse da lui con la figlia per farli giocare insieme...doveva partorire dopo un mese e voleva togliersi il pensiero prima del nuovo arrivo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2012, 20:16

Marisetta ma non capisco che centra la srlattina... Quella è batterica e fra l'altro non si è msi immuni. La puoi fare in continuazione,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 29 apr 2012, 20:26

ishetta ha scritto:Marisetta ma non capisco che centra la srlattina... Quella è batterica e fra l'altro non si è msi immuni. La puoi fare in continuazione,
infatti....mia sorella da piccola la avrà presa un sacco...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 apr 2012, 21:46

ishetta ha scritto:Marisetta ma non capisco che centra la srlattina... Quella è batterica e fra l'altro non si è msi immuni. La puoi fare in continuazione,
credo intendesse rosolia
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 apr 2012, 21:48

io credo che un passo avanti sarebbe attuare un'informazione ben più completa e capillare di quella che al momento si riceve dal proprio pediatra o che si riesce arecuperare a livello individuale su riviste e internet.
prevedere un paio di incontri sull'argomento nei corsi preparto sarebbe un'ottima opportunità.
dovrebbero essere incontri in cui si espongono i fatti, i pro e i contro, le possibili alternative e dove si dovrebbe ricordare che il vaccino è un diritto-dovere, non un obbligo e che come tale va affrontato.
secondo punto: secondo me bambini di pochi mesi e pochi chili sono troppo piccoli per essere sottoposti a queste somministrazioni, le asl dovrebbero-protebbero proporre piano b, un calendario diverso per chi lo desidera.
terzo punto sottoporre i bambini che vanno a vaccinarsi ad accurata visita pediatrica prima della somministrazione, tanto già c'è da aspettare ore in sale da aspetto che mezz'ora più o in meno non fa differenza.
2007 2010

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 apr 2012, 21:53

secondo punto: secondo me bambini di pochi mesi e pochi chili sono troppo piccoli per essere sottoposti a queste somministrazioni, le asl dovrebbero-protebbero proporre piano b, un calendario diverso per chi lo desidera.
terzo punto sottoporre i bambini che vanno a vaccinarsi ad accurata visita pediatrica prima della somministrazione, tanto già c'è da aspettare ore in sale da aspetto che mezz'ora più o in meno non fa differenza.
eh ma se prendessero una di quelle malattie, proprio a pochi mesi? Il vaccino ha il batterio attenuato o morto, la malattia vera e propria no.... :pensieroso
Comunque qui da me, che non è più obbligatorio nessun vaccino, ti mandano la lettera per avvisarti che dovresti farli, ma se non puoi o vuoi rimandare, telefoni e fissi l'appuntamento quando vuoi.
Il mio pediatra mi ha sempre fatto la visita completa qualche giorno prima dell'iniezione. :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 apr 2012, 22:37

goldencat ha scritto:
eh ma se prendessero una di quelle malattie, proprio a pochi mesi? Il vaccino ha il batterio attenuato o morto, la malattia vera e propria no.... :pensieroso
Comunque qui da me, che non è più obbligatorio nessun vaccino, ti mandano la lettera per avvisarti che dovresti farli, ma se non puoi o vuoi rimandare, telefoni e fissi l'appuntamento quando vuoi.
Il mio pediatra mi ha sempre fatto la visita completa qualche giorno prima dell'iniezione. :ok
libera scelta del genitore farlo subito o aspettare, se io ho intenzione di allattarlo al seno fino alla maggiore età, è figlio unico e staraà con me fino alla materna, posso anche scegliere di aspettare.
se per n motivi devo portarlo al nido a 3 mesi, ha il fratello maggiore che porta a casa qualsiasi tipo di batterio antibiotico resistente e virus mai visti e mai sentiti prima magari lo vaccino subito.
insomma io genitore sono stato informato dei pro e dei contro di quello che si fa e di quello che si potrebbe fare e scelgo cosa è meglio secondo me per la mia famiglia e mio figlio. non vado avanti per inerzia.
2007 2010

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 apr 2012, 22:46

:ok sono d'accordo con te aleba, e così ho agito anch'io con i miei figli. Sinceramente però, se devo parlare per esperienza personale, ho conosciuto ben pochi genitori che sull'argomento vaccino "vanno avanti per inerzia" i più erano abbastanza informati dal pediatra e per mezzi propri. Poi magari avevano un'opinione diversa dalla mia, però informati lo erano... magari, come dico sempre, vivo io nell'isola felice....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2012, 22:50

terzo punto sottoporre i bambini che vanno a vaccinarsi ad accurata visita pediatrica prima della somministrazione,
questa in realtà è obbligatorio farla da sempre. poi che se ne infischino e le mamme non lo sappiano è un altro paio di maniche

prevedere un paio di incontri sull'argomento nei corsi preparto sarebbe un'ottima opportunità.
questo per quanto riguarda i vaccini dell'età neonatale? e pensi che ci siano realmente persone preparate? io dico di no. ho passato 3 medici diversi per fare i vaccini a mia figlia, con tutti e tre discussioni infinite. sapevo che l'avrei fatta vaccinare, ma volevo che mi spiegassero. tranne uno, gli altri avevano fretta. e io invece no, tiè. :risatina: un disastro

poi pensa che se hai una bambina, fanno incontri sul papilloma virus. almeno a me è già capito di andare a due incontri su "prevenzione del papilloma virus, perchè vaccinarsi è importantissimo". il resoconto non lo faccio, ma in un incontro me ne sono andata dicendo al ginecologo "lei è sponsorizzato, ha finito di raccontare baggianate, almeno a me". si è offeso con me (e altre 3 mamme che contestavano certe cose) sono uscite circa 90 persone. eravamo in 104.
preparatevi :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 apr 2012, 22:51

aleba ha scritto:io credo che un passo avanti sarebbe attuare un'informazione ben più completa e capillare di quella che al momento si riceve dal proprio pediatra o che si riesce arecuperare a livello individuale su riviste e internet.
dovrebbero essere incontri in cui si espongono i fatti, i pro e i contro, le possibili alternative e dove si dovrebbe ricordare che il vaccino è un diritto-dovere, non un obbligo e che come tale va affrontato.
Ma ci sono dati statistici in grado di provare che i vaccini siano più pericolosi se fatti a 3 mesi invece che a 6 o un anno?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 apr 2012, 22:55

D'accordo che i medici , i pediatri e tuto il sistema sanità è poco friendly nei confronti degli utenti/ pazienti.
Ma questo non va confuso con i reali benefici della medicina e bisogna tener presente che movimenti di pensiero opposti( antivaccino, n metodi naturali eccc) hanno il loro tornaconto economico per andare contro la medicina tradizionale, per non dire poi di quei movimenti tendenziosi e da talebani pro natura in toto. :fischia

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 apr 2012, 23:01

ah su quello poco ma sicuro.
ma voglio anche certezze o quantomeno dei dati sicuri, non sparati a caso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 apr 2012, 23:04

clizia ha scritto:D'accordo che i medici , i pediatri e tuto il sistema sanità è poco friendly nei confronti degli utenti/ pazienti.
Ma questo non va confuso con i reali benefici della medicina ...
Ecco e qui mi riquoto per dare ragione a ely. atteggiamenti di disprezzo verso le persone da curare sono dannosi, da condannare. Oltre al poco rispetto come fossimo c******i o rompiscatole, oltre alla spocchia e all'idea di spremere i pazienti come meglio si crede, favoriscono l'allontanamento e la poca fiducia, e magari molti cadono poi nella rete di ciarlatani con medicine alternative . Non è il tuo caso ely ma a molti succede così e si rivolgono a filosofie e teorie più amichevoli in questo senso, ma pericolose anch'esse perchè spesso sono troppo invasive anche per lo stile di vita.
conosco una madre che dipende dal suo medico alternativo e gli chiede pareri pure se deve comprarsi una fettina di carne per pranzoo scegliersi un pomodoro per la figlia... :impiccata:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”