GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciuccio e biberon, quale tolgo prima?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ciuccio e biberon, quale tolgo prima?

Messaggio da Chiaretta77 » 19 apr 2012, 22:53

Ciao!
Elisa mai usato biberon e ciuccio tolto a due anni e mezzo (lo usava solo per la nanna ma ciucciava tutta notte).
Alessia ha 15 mesi e mezzo e abbiamo eliminato il biberon per bere l'acqua dall'anno, mentre per il latte ci stiamo provando adesso. Stranamente per l'acqua nessun problema e ha preso volentierissimo il bicchiere con beccuccio, col latte fa più fatica ma tempo qualche giorno si abituerà spero!
Per il ciuccio lei lo usa praticamente solo per la nanna e in macchina sempre se dorme, quindi per il momento non ci penso minimamente a toglierlo! Se ne riparlerà dopo i due anni!
Io al tuo posto farei una cosa per volta e inizierei dal biberon!
:incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 apr 2012, 22:19

aleba ha scritto:
dena ha scritto:io sono del parere che un bambino quando è pronto molla da solo tutte le cose da neonato. Il pannolino, il ciuccio e il biberon. Magari fra un anno ti stupirà, io a Leo avevo provato a Natale quindi nemmeno due mesi prima e non c'è stato verso, ho lasciato perdere e quando si è sentito pronto ha fatto da solo.
Io quindi non ti posso essere d'aiuto sulla soluzione drastica
non penso ad un azione drastica.
graduale e determinata ma non drastica: non glielo faccio sparire dalla mattina alla sera e chi si è visto si è visto.
cerco di arrivare con lui con calma e tranquillità al momento fatidico ma una volta arrivati non si torna più indietro.
il mio nome, la coerenza :risatina:
la sera dopo aver scritto questo messaggio pieno di buoni propositi non ho trovato neanche 1 dei 4 ciucci che giravano a casa. attimi di panico e chiamata di emergenza al maritino per recuperare un ciuccio da qualche parte.
intanto com'è come non è diego si è addormentato senza, cercandolo ma senza i panti e le tragedie che mi sarei aspettata.
e da lì basta ciuccio, ogni tanto lo cerca e io gli dico che è passato il topolino dei ciucci (chissà quante parolacce tirerà diestro a 'sto topo impiccione) e bon.
primo effetto collaterale: oggi che era a casa dal nido non sono riuscita a fargli fare la nanna del pomeriggio.
ieri e oggi ho ritrovato i ciucci nei posti più impensati.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 apr 2012, 3:35

grande!!! :-D :-D :-D
(chissà quante parolacce tirerà diestro a 'sto topo impiccione)
Sophie ringhia quando le si nomina la spazzatura :ahah :ahah :ahah

nanna pomeridiana..addio anche noi :impiccata: e per una settimana buona è stata decisamente più nervosa perchè non sapeva come rilassarsi quando stanca..poi ha imparato :sorrisoo :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 29 apr 2012, 22:17

mamma che brave!
allora qui qualcosa non va :pensieroso
gabri beve l'acqua dalla tazza col beccuccio (non beve altre bevande...non è molto goloso). Ma il latte nel bibe. e il problema è che glielo dare io..lui non lo tiene in mano: sia a colazione che a merenda che prima della nanna..mentre la tazza fa da se il latte zero..
e concludo dicendo che va a nanna con un ciuccio in bocca e due in mano!
ora li ho fatti sparire dalla sua visuale (prima erano in bella vista in cucina e quando voleva consolarsi si avvicinava al punto x)...però :pensieroso li porto sempre con me...
sonon basita pensando a come possa dargli la tazza di latte e cereali... :pensieroso
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 apr 2012, 22:45

bè dai ha 10 mesi meno del mio.
e secondo me se proprio ha volgia del latte e gli metti il biberon vicino senza darglielo vedi come si ingegna a berlo da solo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”