la mia ancora nulla!!!...e fa 8 mesi sabato....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AUTOSVEZZAMENTO
- marexia
- Master~GolGirl®

Re: AUTOSVEZZAMENTO
teacher 4 denti?????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- vallllina
- Master~GolGirl®

Quartu Sant'Elena, da dove viene il socio.Aleon ha scritto:Vallina ma dai, ti trasferisci in Sardegna? Io sono sarda, prov. Di sassari, tu dove andrai?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- mammakoala
- Master~GolGirl®

zuppa di cereali e legumi mangiata di gusto. Notte trascorsa come al solito. Vediamo quando 'produce' quanto è passato indigerito
mi sta venendo il dubbio che lui VOGLIA i pezzetti e delle pappe non aprezzi sopratutto la consistenza
mi sta venendo il dubbio che lui VOGLIA i pezzetti e delle pappe non aprezzi sopratutto la consistenza
2008
2011
2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®

mammakoala, thomas le zuppe e le creme me le tira dietro... ha sempre preferito i pezzi.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
Incerta
- Original~GolGirl®

prima anche MZ, adesso che ha imparato ad usare il cucchiaino, cioè lo riempie per poi farlo saltare, ne va pazzacrucchina79 ha scritto:mammakoala, thomas le zuppe e le creme me le tira dietro... ha sempre preferito i pezzi.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

digli che ora i pediatri fanno così! sono cambiati i tempi!teacher ha scritto:Eccomi qua![]()
Sto approfondendo l'argomento con il sacro testo dell'autosvezzamentoe devo dire che mi piace sempre di più!
Giacomo ha 5 mesi e mezzo,4 denti e mangia di buona lena.Ho dovuto velocizzare l'entrata delle pappe perchè aveva fame (tetta sempreeeeeeeeeeee) e vedo che si annoia con farine, brodini e verdure.
Io gli propongo anche il nostro cibo ma il problema sono..i nonni!!!!
Come vi comportate con chi a pranzo resta innoridito se assaggia pane,purè,verdure.....
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Ciao tea!teacher ha scritto:grazie!crucchina79 ha scritto:teacher, me ne frego! Sei tu che decidi per il tuo bambino. Ti garantisco che adesso che thomas ha 10 mesi tutti quelli che mi guardavano schifati mi guardano ammirati vedendo che mangia di tutto e per di più da solo! Comunque i denti sono uno dei segnali che è pronto per mangiare, cavolo, precoce l'ometto!![]()
Precoce sì:pesa già 9,3 kgI denti però per ora solo inferiori
9,3 kg a 5 mesi e mezzo e 4 denti?!?! Praticamente fra unpo cammina pure!!
- Aleon
- Expert~GolGirl®

La parte oppostavallllina ha scritto:Quartu Sant'Elena, da dove viene il socio.Aleon ha scritto:Vallina ma dai, ti trasferisci in Sardegna? Io sono sarda, prov. Di sassari, tu dove andrai?
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Bianca oggi ha assaggiato risotto agli asparagi
Si leccava le labbra!!
Si leccava le labbra!!
- marexia
- Master~GolGirl®

da pasqua in poi abbiamo fatto grandi progressi!!
diana ha mangiato le lasagne, i ravioli, i maccheroni al ragù, la colomba.e....la panna cotta!!!!(di questa solo un assaggino, e come si leccava i baffi e protestava se non gliene davi più!!! mentre il resto lo ha proprio mangiato!!!)...
diana ha mangiato le lasagne, i ravioli, i maccheroni al ragù, la colomba.e....la panna cotta!!!!(di questa solo un assaggino, e come si leccava i baffi e protestava se non gliene davi più!!! mentre il resto lo ha proprio mangiato!!!)...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- crucchina79
- Master~GolGirl®

Thomas è un divoratore di asparagi.... gli piace il risotto, ancora di di più l'orzotto.Aleon ha scritto:Bianca oggi ha assaggiato risotto agli asparagi![]()
Si leccava le labbra!!
Per il resto abbiamo scoperto il gelato.... gliel'ho fatto assaggiare, solo che quando finisce pianta una grana.... ne mangerebbe dei kili!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Vajana
- Master~GolGirl®

ho preso delle formine per fare il gelato.
ho fatto quello allo yogurt con banana frullata e latte di riso con mela. ne ho fatti due per vedere come va
domani metto le ricette nel blog
ho fatto quello allo yogurt con banana frullata e latte di riso con mela. ne ho fatti due per vedere come va
domani metto le ricette nel blog
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Ecco brava, metti le ricette che con uno sbafatore di gelato come mio figlio mi fa comodo... glielo compro nella mia gelateria di fiducia, ma è comunque pieno di zucchero :( con il latte di riso dovrebbe venire dolce e piacergli comunque!
Oggi siamo stati ad una grigliata, Thomas si è divorato due fettone di tortino di spinaci, un bel pezzettone di gnocchi alla romana e due arrosticini.... alla faccia delle pappette!!!
Oggi siamo stati ad una grigliata, Thomas si è divorato due fettone di tortino di spinaci, un bel pezzettone di gnocchi alla romana e due arrosticini.... alla faccia delle pappette!!!
- marexia
- Master~GolGirl®

fermi tutti!!!!!
VAJANA, DI CHE BLOG PARLI??? IL TUO????
VAJANA, DI CHE BLOG PARLI??? IL TUO????

- Vajana
- Master~GolGirl®

marexia, mio e di crucchina
sotto il nostro avatar dove c'è il simbolo del mondo
sotto il nostro avatar dove c'è il simbolo del mondo
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- marexia
- Master~GolGirl®

ma è bellisssssimoooo!!!!
ma come mai mi era sfuggita questa cosa, da quando l'avete????
l'ho messo tra i preferiti, vi leggerò semprissimo!
(e appena ho un attimo mi prendo giù tutte le ricette!)
ma come mai mi era sfuggita questa cosa, da quando l'avete????
l'ho messo tra i preferiti, vi leggerò semprissimo!
(e appena ho un attimo mi prendo giù tutte le ricette!)

- Vajana
- Master~GolGirl®

grazie cara
è nuovo nuovo!
lo stiamo aggiornando e arricchendo piano piano...
è nuovo nuovo!
lo stiamo aggiornando e arricchendo piano piano...
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Giorno!
Giac si è "rotto" delle cremine e vuole sempre di più il nostro cibo che ha a pezzettini.
Ho letto il sacro testo e mi sono convinta semore di più:oggi pasta con le zucchine
Domandona alle esperte:Giacomo ha sei mesi.Troppo presto per carne rossa e latte vaccino?Ho visto che male non gli fa il latte nelle forme di gelato e yogurt e che da buon gustaio assaggia,assaggia
Noi mangiamo spesso la carne,ma per loro quante volte a settimana?Il pediatra mi ha dato il via libera ma, mi ha detto 4volte carne, 4 volte legumi,pasta,un pò uovo e formaggio.
Giac si è "rotto" delle cremine e vuole sempre di più il nostro cibo che ha a pezzettini.
Ho letto il sacro testo e mi sono convinta semore di più:oggi pasta con le zucchine
Domandona alle esperte:Giacomo ha sei mesi.Troppo presto per carne rossa e latte vaccino?Ho visto che male non gli fa il latte nelle forme di gelato e yogurt e che da buon gustaio assaggia,assaggia
Noi mangiamo spesso la carne,ma per loro quante volte a settimana?Il pediatra mi ha dato il via libera ma, mi ha detto 4volte carne, 4 volte legumi,pasta,un pò uovo e formaggio.
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Teacher, sì al latte vaccino, a patto che non sia sostitutivo di un pasto. Per es puoi usarlo per cucinare e allora va bene, ma non come sostituzione della tetta per colazione o merenda. Per la carne... noi facciamo un paio di volte la settimana, ma anche per noi. Piuttosto cerco di calibrare i nostri pasti in modo che ci siano sempre carboidrati + proteine + verdure. Legumi quindi molto spesso, usati come sostitutivo proprio della carne. In alternativa puoi usare uova o formaggi.
Ti consiglio di leggerti W la pappa di Paola Negri, ti aiuta davvero a capire di cosa abbiamo bisogno per vivere meglio... dal punto di vista nutrizionale chiaramente!!!
Ti consiglio di leggerti W la pappa di Paola Negri, ti aiuta davvero a capire di cosa abbiamo bisogno per vivere meglio... dal punto di vista nutrizionale chiaramente!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Vajana
- Master~GolGirl®

teacher ciao!
yogurt e formaggi freschi, anche se sono a base di latte vaccino, si possono dare già da ora perchè i fermenti hanno già predigerito lo zucchero del latte.
il mio ometto è un divoratore di yogurt bianco naturale e robiola
per la carne fresca, il loro apparato digerente non è ancora maturo per digerire le proteine della carne...
io ho aspettato i 9 mesi perchè prima l'aveva vomitata.
poi vedi tu se il tuo bambino mostra interesse, se te la prende dal piatto assecondalo !al massimo la ciuccerà
piuttosto aumenterei le porzioni di cereali e legumi.
però a sei mesi, diciamo che inizierebbe ora l'intruduzione dell'alimentazione complementare(la parola svezzamento non ci piace
)... se vuoi un consiglio,assecondalo quando mostra interesse anche verso la pasta con le zucchine 
yogurt e formaggi freschi, anche se sono a base di latte vaccino, si possono dare già da ora perchè i fermenti hanno già predigerito lo zucchero del latte.
il mio ometto è un divoratore di yogurt bianco naturale e robiola
per la carne fresca, il loro apparato digerente non è ancora maturo per digerire le proteine della carne...
io ho aspettato i 9 mesi perchè prima l'aveva vomitata.
poi vedi tu se il tuo bambino mostra interesse, se te la prende dal piatto assecondalo !al massimo la ciuccerà
piuttosto aumenterei le porzioni di cereali e legumi.
però a sei mesi, diciamo che inizierebbe ora l'intruduzione dell'alimentazione complementare(la parola svezzamento non ci piace
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ