GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tu, di che bici sei?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E tu, di che bici sei?

Messaggio da hamilton » 28 apr 2012, 8:26

phoeka ha scritto:
Ransie ha scritto:io ooooooooooodio andare in bicicletta
:quoto_1:

una volta ero capace, e mi andava. Adesso sarei fuori alenamento, e non mi caricherei mai i pupi: avrei troppa paura!
Io neppure.
Ed e' un paradosso per chi vive nella mia citta' non aver MAI portato il figlio, nemmeno di pochi mesi, nel seggiolino davanti.
Troppa paura anche io, anche perche', nella famosa citta' delle biciclette, ormai il ciclista si crede il padrone incontrastato della strada e se ne frega di regole, divieti, sensi unici.
Te lo trovi sbucare dappertutto.
La mia vicina di casa ha due figli, uno di 6 e uno di 9, bhe' se li metteva fino a poco tempo fa uno davanti e uno dietro per portarli a scuola: io la guardavo tra il terrorizzato e l'ammirato....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 apr 2012, 8:33

cmq, tanto per fare la punta alle 8,30 del sabato mattina :fischia .... è vietato portare 2 bimbi in bici. detto proprio dai Vigili urbani
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 apr 2012, 8:38

Rusc, dimentichi che da noi il ciclista sovrana incontrastato e fa quello che vuoi.
Non sai le madonne che gli tira mio marito... :hi hi hi hi :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 apr 2012, 8:44

hamilton ha scritto:Rusc, dimentichi che da noi il ciclista sovrana incontrastato e fa quello che vuoi.
Non sai le madonne che gli tira mio marito... :hi hi hi hi :caduta_sedia:
ah beh, figurati se un vigile si mette a far multe ai ciclisti a Ferrara :ahaha
come quando vado a Rimini dai suoceri... anche 3 ne vedi di bimbi in bici!
però IN TEORIA non si può
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 apr 2012, 8:47

io niente bici, lo dico sempre, il massimo dello sport, per me, è lanciarmi nelle pulizie di casa :risatina:

la figlia ne ha una nuova di pacca, con tanto di mega rotelloni, MAI usata e MAI imparerà ad andarci. . .non ha tempo :che_dici

e ovviamente siamo la disperazione del marito che ne ha una da corsa supermegaaccessoriataleggerissimaconcardiofrequenzimetronavigatoresatellitareemillealtrecazzabrugole
2004 * Scontrinata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 apr 2012, 9:08

mi piacerebbe, ma qui niente biciclette, sarebbe impossibile
io andavo in moto prima dei puffi, ora mi accontento di uno scooter
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 28 apr 2012, 9:22

io ho una mountain bike psichedelica, super accessoriata e con una ultradinamo montata da me per fare luce di notte, dovessi andare non so dove :hi hi hi hi
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2012, 9:40

nicoleb5 ha scritto:ELY Questo è il mio topic :ok
Io uso tantissimo la bicicletta
In gravidanza,con il benestare della ginecologa,passati i primi 3 mesi ,ho ripreso in mano la bici fino alla 35esima settimana ,della serie che mio marito ha fatto sparire la chiave del lucchetto il 21 agosto e io ho partorito il 30 settembre :fischia :risatina:
Quando Giorgia aveva 6 mesi l'ho messa in un seggiolino a doc con tanto di parabrezza e via di passeggiate in bicicletta :ok
Io comunque ho una city stile olandese ,molto leggera e sulle tonalità dell'azzurro però ho anche una vecchia Graziella e all'occorenza uso pure la mountain bike del marito con tanto di canna da uomo :ok

Desirée ha ereditato lo stesso modus vivendi: da quando ha 4 anni ,studiando il percorso, andiamo in centro,al parco,a scuola....l'anno scorso ha fatto la pedalata ecologica...6 anni e 13 km tutta felice :fischia
anche a me piace molto....e ho una comune citybike con cambi...e seggiolino avanti per Greta,dietro per Rebecca e cesto per la mia borsa,giochini,bambole,palla ecc...ec...
però a me in gravidanza con Greta la ginecologa mia vietò di andarci.... :buuu e avevo Rebecca di 2 anni che la adorava...ma non voleva per il rischio di cadute :che_dici
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 apr 2012, 9:55

Io ho una mega scassona di seconda mano con ruota anteriore che oscilla :risatina: , ruggine varia e senza luci. La uso ogni giorno per raggiungere la stazione e lì me ne hanno rubate tre, quindi ora solo peggio del peggio e funziona: in due occasioni avevo dimenticato la chiave del lucchetto a casa e l'ho lasciata slegata...l'ho ritrovata!!! Manco i tossici la vogliono da tanto è brutta!!!!!
In gravidanza non posso usarla, ma solo perchè qui le strade fanno pena: hanno rifatto la fogna e non hanno riasfaltato :argh , pare di essere a kabul dopo i bombardamenti, alcune strade non le faccio più nemmeno in macchina.
Il socio ha una mountain bike di quando faceva le medie credo!!
In compenso il nano ha una bmx sfavillante, regalo dell'anno scorso al compleanno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 10:07

quindi a parte un paio di casi da ricovero come me, le altre circolano con megabicileggeresuperaccessoriateconcaccavelleincorporate. e pare che stia prendendo piede niente male la faccenda "vado in bici".. apperò, non pensavo che le due ruote fossero così usate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 28 apr 2012, 10:46

io ho l'olanda :hi hi hi hi
chiamata proprio così dal rivenditore...

quando gli ho detto che bici volessi, lui mi fa "ah vuoi l'olanda" :ahaha
e io "olanda sia" :-D

bella nera, con cestino :ok
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 apr 2012, 11:06

Grrr...che invidia, io ho proprio l'astinenza da bicicletta, e tra l'altro sia nello stabile ove vivo quanto in quello ove lavoro c'è un posteggio comodissimo, ove potrei collocarla senza tema di furti.

Ma da noi è troppo pericoloso, troppo, la passata amministrazione aveva creato piste ciclabili in "circonvallazione" :urka (e chi conosce Milano sa cos'è), ma sono spazi delimitati solo da una striscia gialla, pertanto automobilisti e camion se ne fregano allegramente.

Ma ho comunque una voglia di due ruote, quasi quasi mi faccio (io :risatina: ) il regalo per la promozione a giugno. Due biciclette, una grande e una piccola, la terza no perchè mio marito è pigroooo :nonegiusto
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2012, 11:11

Stefy... Dopo che me l'hannoubata, uso le bici a noleggio di bike Mi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 11:49

pao pao ha scritto:Io ho una mega scassona di seconda mano con ruota anteriore che oscilla :risatina: , ruggine varia e senza luci. La uso ogni giorno per raggiungere la stazione e lì me ne hanno rubate tre, quindi ora solo peggio del peggio e funziona: in due occasioni avevo dimenticato la chiave del lucchetto a casa e l'ho lasciata slegata...l'ho ritrovata!!! Manco i tossici la vogliono da tanto è brutta!!!!!
In gravidanza non posso usarla, ma solo perchè qui le strade fanno pena: hanno rifatto la fogna e non hanno riasfaltato :argh , pare di essere a kabul dopo i bombardamenti, alcune strade non le faccio più nemmeno in macchina.
Il socio ha una mountain bike di quando faceva le medie credo!!
In compenso il nano ha una bmx sfavillante, regalo dell'anno scorso al compleanno
Uau ecco, la mai è quasi al tuo livello, però da noi rubano pure le bici brutte o tolgono alcuni pezzi. :bomba
Adesso io ho le luci portatili, quando la lego le tolgo e me le porto appresso.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 11:50

la MIA bici uff... non la mai :buuu

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 apr 2012, 11:52

ishetta ha scritto:Stefy... Dopo che me l'hannoubata, uso le bici a noleggio di bike Mi
Fatto anch'io :sorrisoo , ma vicino al mio studio purtroppo non ci sono posteggi (o almeno non li ho mai visti).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 11:59

Noi abbiamo sperimentato anche la soluzione treno+ bici.
A volte è scomodo perchè gli addetti non aprono i portelloni( e no c'era la chiave, e no c'era l'adetto , e ci avevano messo altra roba e..cchepalle) e quindi bisogna spingersi la bici sui gradini del treno. Per fortuna che l'ho fatto con mio marito. :aargh se le ferrovie pensassero a migliorare i treni normali usati da tutti sarebbe mooolto meglio.
comunque le gite così sono state carine. :sorrisoo

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 apr 2012, 14:19

qui ci sono molte piste ciclabili e già dall'estate scorsa usciamo ormai con 2 bici, lei davanti ed io dietro: appena imparato ad andare in bici l'ho messa quasi subito in strada per imparare le regole della circolazione
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 14:23

qui la ciclabile c'è, sono circa 40km di ciclabile. peccato che
in almeno 6 punti attraversi strade a "alto scorrimento" (cioè, invece della strada di paese, fanno i 90km/h non pensate che ci siano autostrade eh??) per non parlare degli attraversamenti di strade di campagna (presente i rally??) oppure totalmente sterrate.
sono ciclabili fatte PER I TURISTI. ottimo eh??? ma io??? noi normali pirla no?? e la mia superferrari color bordeaux lì ha qualche difficoltà :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 apr 2012, 14:28

di che bici sono?!?!! :pensieroso

mumble mumble :pensieroso :pensieroso

trovato!!!! :-D

CYCLETTE IMPOLVERATA! :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi