GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tu, di che bici sei?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

E tu, di che bici sei?

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 23:34

topic leggero per il w.e vah.
ispirato da phoeka, mercatino usato, m'è venuta in mente la bici del mio vicino di casa.
vecchia, moooooooolto vecchia, con i freni a bacchetta e che toh, è tornata di moda.
quindi....

voi usate la bici? si? che bici avete, così tanto per dire..

io ho una normalissima, stupidissima holland, cestino micro davanti, niente cambi di nessun genere, si salta su e si pedale, bon.
la userei per andare al lavoro, se non ci fossero salite da sfiancamento..

l'ho detto vero che è un topic inutile?? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E tu, di che bici sei?

Messaggio da Dubbiosa » 27 apr 2012, 23:36

ho in garage una city bike, di quelle con cambi e ruote strette..bella bella, nuova nuova

ho anche un seggiolino + relativo caschetto per Sophie..anche quelli nuovi ed etichettati

perchè continuo a spendere soldi in ste cose mi domando :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 23:40

:caduta_sedia: :caduta_sedia: sei messa quasi peggio di me :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2012, 23:45

http://4.bp.blogspot.com/-DTTGW6C8UHs/T ... clette.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:hi hi hi hi
Quindi si, abbiamo tre biciclette, io e mio marito retro' con i freni a bacchetta, tipo questa http://www.factoryitalia.com/images/dilory.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;, lui ci va a lavorare, la mia in inverno fa la ruggine in cantina.
Giorgio ha la sua bicicletta nuova, comprata per il compleanno, in campagna ci facciamo lunghe pedalate, mentre in citta' ancora non mi azzardo a farlo girare da solo.
Da noi esiste un vero e proprio racket delle biciclette, le rubano anche se legate con catenacci da moto e attaccate ai pali della luce.
A volte ci lasciano attaccata solo la ruota, il lucchetto e si portano via il resto.
L'ultima l'ho regalata a mio marito per il compleanno, a febbraio, dopo che gli avevano rubato l'ennesima in ospedale.
Bella, l'ultima bella.
Gli ho detto di portarsela dentro lo studio, perche' al prossimo furto gliela ricompro al mercatino dell'usato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 apr 2012, 23:51

Anche qua le rubano spesso.
qualche anno fa ne avevo una coi freni a bacchetta poi adieu, sparita.
Ne comprai una nuova, adesso è un pò arrugginita e vecchiotta. ha il cambio ma non è sportiva, c'è poca differenza con una normale bici da città. dietro ho il seggiolino , solo sedile con piccolo schienalino per il bimbotto. La mattina lo porto io a scuola in bici, anche in inverno salvo diluvio, poi usa pure la sua ma non su strade trafficate.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 23:52

io ho mountain bike (senza pretese), bici da corsa vera vera con tubolari, e city bike che ho dovuto prendere per ragioni logistiche da seggiolino :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2012, 23:56

Questa e' la nostra stazione ferroviaria e qui si possono, avendo tempo, cercare le bici rubate.
:hi hi hi hi
http://mw2.google.com/mw-panoramio/phot ... 371734.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 0:02

qui ogni tanto ne ritrovano qualcuna.
l'ultima che ho visto era una colnago clx, ma chi va a perdersi una bici simile?!?!?! bah. io aspetto, si sa mai che vada all'asta :risatina:

però è vero, stanno iniziando a rubarle, ma per ora si limitano a quelle senza catene o antifurti. per ora, sarà meglio che smettano :pistole

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 apr 2012, 0:03

qui hanno messo anche le bici in bike sharing..nessuno se le fila :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 0:07

Un mesetto fa ho assistito ad una lite in strada. Una signora sosteneva di aver ritrovato la sua bici rubata e un ragazzo sosteneva che fosse sua e di averla regolarmente acquistata usata. chissà come è andata a finire... :che_dici

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 apr 2012, 0:19

io ooooooooooodio andare in bicicletta
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 0:34

Io ooooooooooodio solo le salite, scendo dalla bici e me le faccio a piedi. Ma in città non ce ne sono, a parte qualche raro sottopasso.

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 apr 2012, 0:45

Questo è decisamente il mio post!!!
Uso la bicicletta TUTTI I GIORNI per andare al lavoro. Non mi fermano nè il freddo e la pioggia d'inverno, nè il caldo e l'afa d'estate. Ogni mattina inforco la mia vecchia city bike dotata di cestino anteriore e sellino per eventuale figlio posteriore e parto pedalando verso l'ufficio.
Per fortuna Parma è attraversata da diverse piste ciclabili ed è abbastanza piatta (dei falsi piani da fiatone si trovano anche qui).
Sono affezionatissima al mio "bolide". Oltre ad essere ecologico ed economico, mi permette di evitare lo stress da traffico e di fare una buona mezzoretta al giorno di attività fisica :ok
Devo solo decidermi a munirmi di caschetto perchè i rischi comunque ci sono.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 apr 2012, 0:55

Qui in tantissimi girano su due ruote, quindi c'è anche un gran giro di biciclette rubate. E non ci sono sistemi antifurto che tengano: sembra che in città ne spariscano più di settemila l'anno :urka
A mio marito hanno rubato una vecchia bici chiusa col lucchetto dal cortile di casa :aargh
Ed ultimamente quelle più preziose le vanno a stanare direttamente nei garage http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... e%3A_ormai_" onclick="window.open(this.href);return false;è_una_epidemia.index.html
Per tutelarmi mentre sono al lavoro metto la mia in ufficio.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2012, 6:29

ELY Questo è il mio topic :ok
Io uso tantissimo la bicicletta
In gravidanza,con il benestare della ginecologa,passati i primi 3 mesi ,ho ripreso in mano la bici fino alla 35esima settimana ,della serie che mio marito ha fatto sparire la chiave del lucchetto il 21 agosto e io ho partorito il 30 settembre :fischia :risatina:
Quando Giorgia aveva 6 mesi l'ho messa in un seggiolino a doc con tanto di parabrezza e via di passeggiate in bicicletta :ok
Io comunque ho una city stile olandese ,molto leggera e sulle tonalità dell'azzurro però ho anche una vecchia Graziella e all'occorenza uso pure la mountain bike del marito con tanto di canna da uomo :ok

Desirée ha ereditato lo stesso modus vivendi: da quando ha 4 anni ,studiando il percorso, andiamo in centro,al parco,a scuola....l'anno scorso ha fatto la pedalata ecologica...6 anni e 13 km tutta felice :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 apr 2012, 7:12

io vivo in bici, non potrei fare senza. Ho pedalato fino al giorno della DPPe i mesi in cui i miei figli erano piccoli e non potevo portarli in giro per me è stata una sofferenza. L'ultimo acquisto è una city bike lilla in alluminio superleggera, 7 cambi detta LAVANDINA per il colore. E' dotata di cestino e seggiolini. Prima portavo tutte e due i bambini, ora Fabio pesa troppo quindi quando vado a prenderlo a scuola Viola sta nel seggiolino e lui ci corre dietro :risatina:
Ne ho anche un'altra simile blu e poi la cosidetta 'bici veloce' che è una bici da uomo leggerissima con ruote strette, senza seggiolini nè cestini che viene usata quando bisogna fare un po' di strada
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 8:18

Ransie ha scritto:io ooooooooooodio andare in bicicletta
:quoto_1:

una volta ero capace, e mi andava. Adesso sarei fuori alenamento, e non mi caricherei mai i pupi: avrei troppa paura!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2012, 8:21

Io non so andare in bici :fischia ma so andare sulla moto strano ma vero :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 apr 2012, 8:24

Ho una mountain bike da donna, e la uso moltissimo, anche per andare a lavorare. Però forse forse mi trovo meglio con quella da uomo di mio marito :perplesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 8:26

Aggiungo che per il compleanno ho regalato a Cla una bici favolosa. usata 3 volte! e non saprò da che parte iniziare per levare le rotelle :urka , mi sa che non accadrà mai :che_dici
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”