GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete organizzate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto siete organizzate?

Messaggio da Curiosa » 27 apr 2012, 22:28

La cosa più immediata che impari con le fly é buttare il superfluo.

La cosa meno immediata é che poi (almeno per me è cosi) prima di ricomprare una futura minchiate ci pensi mooolto di più!!! :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 apr 2012, 22:28

Curiosa ha scritto:
chicaluna ha scritto:
phoeka ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq in cosa sono migliorata

Seguo le routine giornaliere (mattino, rientro, sera)
Menù settimanale e relativa spesa con grande ringraziamento del mio cc
Ho iniziato a stirare io, ringrazia sempre il cc
Metto via la posta
Ho istituito scatole ordinate di giochi x i bimbi e la rampa di lamcio
Ho rivoluzionato le stanze in modo più organizzato (in corso)
Ho buttato, buttato, buttato
Ho un'agenda pluriorganizzata
Pensare di vestirmi e mettermi le scarpe prima di caffè/sigaretta/conseguenza mi smontò parecchio (seguo la MIA routine giornaliera)
se ti consola io pur seguendo il metodo fly non mi vesto lavo e trucco prima di aver fatto colazione, fumato una sigaretta, conseguenza, vestito la piccola...
primo: visto che corro tutta mattina per essere in ufficio alle 8,30 almeno la colazione me la voglio gustare in pigiama. secondo: se mi vestissi prima di aver preparato la piccola dopo dovrei...rifarmi la doccia e cambiarmi visto che mi fa sudare 7 camicie!
Io lo faccio invece, ed oggi il mio capo mi ha fatto notare che la maglia bianca era sporca di marrone :che_dici
Ho guardato ed ho fatto così :vomitino poi ho realizzato che era kinder pingui che mia figlia mi ha sbavazzato addosso quando ha DOVUTO abbracciarmi a meta colazione :caduta_sedia:
giusto terzo motivo per cui non lo faccio: già io mi potaccio mentre mangio stile bambino...poi la mia piccola mi sporca sempre! :hi hi hi hi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 22:28

chicaluna ha scritto:
phoeka ha scritto:

Metto via la posta
Pensare di vestirmi e mettermi le scarpe prima di caffè/sigaretta/conseguenza mi smontò parecchio (seguo la MIA routine giornaliera)
se ti consola io pur seguendo il metodo fly non mi vesto lavo e trucco prima di aver fatto colazione, fumato una sigaretta, conseguenza, vestito la piccola...
primo: visto che corro tutta mattina per essere in ufficio alle 8,30 almeno la colazione me la voglio gustare in pigiama. secondo: se mi vestissi prima di aver preparato la piccola dopo dovrei...rifarmi la doccia e cambiarmi visto che mi fa sudare 7 camicie!
Ma chiaro che poi ignuno personalizza. Io mi vesto per ultima ad es. Xchè i bimbi hanno sempre schifezze che si akttaccano alle mie camicie dell'asilo... Caccole, cornflakes, muchi vari :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 apr 2012, 22:29

ely66 ha scritto:
phoeka ha scritto:

Metto via la posta
Menù con quello che trovo in frigo: vario e non spendo un patrimonio
Ho iniziato a piegare la roba e sistemarla dopo averla raccolta. Nel senso...non dopo 3 settimane, ma questo è perchè sto a casa
Pago le bollette appena me le recapitano con la bol, se c'è altra posta...prende polvere
ho istituito e disistituito scatole per i giochi: la scatola reale misura 100mq e via.
ho un'agenda, ogni tanto la spolvero. e sul calendario le crocette.

Non mi serve il metodo fly :ahah
a parte il fatto che NON conto le mele e gli spaghetti (mi viene l'ansia!!) un po' sono organizzata.
so cosa cucinerò all'incirca. quindi la spesa viene fatta grossa al venerdì, se servono i freschi, martedì o mercoledì ci sono le aggiunte. ma in questo modo non butto praticamente più niente.

stiro, mi irrita da pazzi dover star lì a spiegazzare mentre la roba è bagnata.
le bollette, ci sono i rid.
sul calendario di outlook (e syncro con lo smartphone) sono segnati gli appuntamenti, le giornate di vacanza, chi chiamare quando, i giorni del ciclo (eh si.... mo' mi tocca), bolli auto e assicurazioni varie..
era questo
.e tutto senza fatica o lavorate estreme... ma sapessi quante schifezze ho buttato via!!!
il mio problema reale. le schifezze, le brutture, le cose che non si vedevano ma che c'erano. non riuscivo a buttarle. e ora invece piano piano ci riesco e toh, ho scoperto che la casa, già senza centrini e ninnoli, si riordina meglio senza cacchiate..
quando metto di nuovo mano agli armadi, è meglio che marito e figlia siano looooooooooooooooooontani.........
OHHHH
Ho un mercatino dell'usato!
Cioè, fare una cosa del genere per me è proprio contro natura! Noi abbiamo roba ROBA roba ROBA roba
Se qualcosa ci piace lo prendiamo, resta in busta 6 mesi, gli si trova una collocazione a discapito -forse- di un'altra cosa che rivendiamo. In attesa che un'altra cosa prenda il suo posto :tafazzi:
No, son certa che non abbiate idea di come sia casa nostra...

Buttare :permaloso:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 apr 2012, 22:29

si infatti ish era proprio quello che intendevo io: ognuno prende per se gli spunti adatti e li incastra nel suo stile di vita!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 22:31

Phoeka quindi spedisco a casa tua?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 apr 2012, 22:31

Eh a me è capitato oggi.
Io nel tempo ho studiato una mia routine che è un orologio e mi permette di svegliarmi BEN 15 minuti dopo di quando non ero fly...

Adesso devo vedere se mi ricapita sta cosa del pingui come organizzarmi :pensieroso

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 apr 2012, 22:33

chicaluna ha scritto:si infatti ish era proprio quello che intendevo io: ognuno prende per se gli spunti adatti e li incastra nel suo stile di vita!
Ma infatti, non é che é una religione :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 22:33

Curiosa ha scritto:Eh a me è capitato oggi.
Io nel tempo ho studiato una mia routine che è un orologio e mi permette di svegliarmi BEN 15 minuti dopo di quando non ero fly...

Adesso devo vedere se mi ricapita sta cosa del pingui come organizzarmi :pensieroso
Io non riesco a fare un confronti xchè avevo un figlio in meno.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 apr 2012, 22:37

io ne avevo già due di cui una iperattiva, vomitella e scassatutto....
la differenza la vedo eccome

ohhh ma non pensate che casa mia sia come quelle delle riviste eh!!!!
mia madre ad es, maniaca malata come l'amica ficcanaso ovviamente ha sempre da ridire..ma a me basta anche solo il fatto del non perdere mezzora ogni volta a cercare la cosa che mi serve sotto cataste non ben definite di vestiti/giochi/riviste...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 apr 2012, 22:39

curiosa Bavaglino gigante? :risatina: (celo)

ishetta no a casa no te prego!!!! Manda a negozio!
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 22:42

Ecco è chiaro. Io sono e rimango disordinata, in mezzo alle nuvole ecc. Solo ce sono un pochino migliorata. Si chiama Flylady mica Lourdes :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 22:46

OHHHH
ma lo soooooooooooo! però fidati, quello che ho eliminato, ANDAVA eliminato. alcune cose sono finite alla caritas, pochissime, altre ne ho fatto stracci per la ditta. e se dico stracci, significa stracci. tanto che alcune cose non sono state nemmeno riciclate in stracci......... ma erano SUE.
ora tocca ad altri vestiti, maglioni ecc... poi passo alla parte immonda. le gomme auto di auto demolite, le autoradio che manco funzionano e non le vorrebbe nemmeno il rottamaio... cose così. fidati, se dico che sono da buttare, sono da buttare proprio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2012, 23:06

Io non sono organizzata in nulla per quanto riguarda la casa, pero' mi lascio organizzare.
Ditemi che devo fare, mi rimbocco le maniche, e parto.
Invece sono razionalissima per quanto riguarda l'organizzazione del mio lavoro, talmente schematica che dopo un paio d'ore ho gia' finito quello che una persona normale svolge in 7.
La verita' e' che proprio non mi piace spignattare, spolverare, cucinare, far la spesa, la lavatrice, che altro?
Che altro c'e' da fare in una casa? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 apr 2012, 23:08

ely66 ha scritto:
OHHHH
ma lo soooooooooooo! però fidati, quello che ho eliminato, ANDAVA eliminato. alcune cose sono finite alla caritas, pochissime, altre ne ho fatto stracci per la ditta. e se dico stracci, significa stracci. tanto che alcune cose non sono state nemmeno riciclate in stracci......... ma erano SUE.
ora tocca ad altri vestiti, maglioni ecc... poi passo alla parte immonda. le gomme auto di auto demolite, le autoradio che manco funzionano e non le vorrebbe nemmeno il rottamaio... cose così. fidati, se dico che sono da buttare, sono da buttare proprio.
Mi fido!Non lo metto assolutamente in dubbio: le cose da eliminare vanno eliminate!
Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 23:12

Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...
esempio banalissimo.
maglione benetton acquistato nel .. peta che faccio i conti.. 1977.
son riuscita ad eliminarlo nel 2010. giuro. non ce la facevo più, liso, rovinato ma secondo qualcuno "stupppppendo". gli ho rifilato un 90° con candeggina. e poi l'ho nascosto per un anno, quando l'ha ritrovato s'è deciso.. se gli facevo una foto, mi avrebbero accusata di aver usato photoshop non ci stava manco un gatto lì dentro :caduta_sedia: :caduta_sedia: per la serie "metto via, si sa mai", capito come si fa??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 apr 2012, 23:20

Ely mio marito è esattamente come il tuo, pensa che ha ancora e PORTA (in casa!) delle tute di quando faceva le medie... LE MEDIE!!! E mio marito ha 41 anni eh... :che_dici
Ma quando mi sono trasferita da lui serviva spazio per me nel suo armadio... Abbiamo fatto una bella cernita ed io sono stata spietata: abbiamo buttato 3 sacchi pieni e dico pieni di vestiti!
E il trasloco è stato la botta finale: altra roba da buttare.
Ancora oggi ha maglioni infeltriti o del 15-18 che "ma amore, me li metto!" ovviamente mai messi, ma ci sto lavorando, eccome se ci sto lavorando..... :spiteful:
Mi sa che ti rubo l'idea del lavaggio a 90°.... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 apr 2012, 23:26

ma perchè gli uomini non vogliono buttare via niente??? :domanda

mio marito conserva tutto: usa le camicie lise e rovinate per tagliare l'erba ... ma ce lo vedete uno che tosa il prato con jeans strappati, cappellaccio e la camicia elegante?!? :che_dici
tiene i cartellini dei vestiti che compra per ricordo! :che_dici :che_dici

però lui dice che si affeziona alle cose e non riesce a disfarsene ....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 apr 2012, 23:26

ely66 ha scritto:
esempio banalissimo.
maglione benetton acquistato nel .. peta che faccio i conti.. 1977.
son riuscita ad eliminarlo nel 2010. giuro. non ce la facevo più, liso, rovinato ma secondo qualcuno "stupppppendo". gli ho rifilato un 90° con candeggina. e poi l'ho nascosto per un anno, quando l'ha ritrovato s'è deciso.. se gli facevo una foto, mi avrebbero accusata di aver usato photoshop non ci stava manco un gatto lì dentro :caduta_sedia: :caduta_sedia: per la serie "metto via, si sa mai", capito come si fa??
Ho capito!
Rispiego il concetto: il 90° era partito da tempo. Ma da tanto! E se lo cercava "bo sarà da lavare/stirare" dopo 2-3 giorni "non l'ho visto" dopo una settimana "mi sa che l'ho messo in lavatrice troppo alto, non te lo volevo dire..."

Prima di arrivare allo stato di bleah, lo si elimina :sorrisoo e si guadagna anzichè buttare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2012, 23:27

phoeka ha scritto:Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...
Io ci sono arrivata con il tempo e finalmente ho capito: se le cose sono classiche, di qualita' e vengono trattate con cura dopo vent'anni posso sembrare ancora nuove.
Soprattutto l'abbigliamento da uomo che meno viene influenzato dalla moda del momento.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”